Viaggiare da soli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MadRock
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3235
    • 245
    • 204
    • Send PM

Ale tutto uguale tranne la parte del socializzare e fare amicizia

Commenta

• greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
      I know so well
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
        allora parti e vai
        I periodi così sono il miglior modo per entrare in contatto con se stessi.
        Che mete hai in mente?
        se non l'hai ancora vista, ti consiglio l'irlanda. L'ho girata "on the road", autostop e zaino in spalla (anche se non da solo), e penso sia una meta perfetta per un viaggio del genere.
        hehe, tu sai benissimo che questa cosa la voglio fare io, in irlanda
        una meta e un esperienza, quella on the road, che farò prima o poi, deve essere qualcosa di meraviglioso, nei piccoli paesini irlandesi, nella natura, mi viene voglia di partire subito solo a pensarci
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• maigap
          Bodyweb Member
          • Jul 2003
          • 5542
          • 404
          • 705
          • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
          Guarda, ti dico come faccio io di solito :

1)prenoto da solo in una camerata d'ostello.

2)vado in giro per i fatti miei a vedere monumeti/opere, o qualsiasi cosa ritengo meritevole di attenzione durante il giorno, con i miei tempi e con le mie pause/marce/prezzi

3)Torno in ostello prima di sera, faccio amicizia con chi c'è nell'ostello, e si va in giro insieme la sera/notte.

2-3bis)nel caso l'ostello costi troppo, o non ci siano persone atte a socializzare nell'ostello, faccio couchsurfing (per chi e' interessato, lo googli e si faccia un idea).

Vacanze sempre bellissime, cosa che non mi e' sempre capitata con amici di vecchia data.
          è più o meno quello che avevo in mente
          del coachsurfing mi ero dimenticato (avevo letto tempo fa un articolo in merito). può essere una buona alternativa.

Commenta

• maigap
            Bodyweb Member
            • Jul 2003
            • 5542
            • 404
            • 705
            • Send PM

sempre e solo in solitudine
            mi pare di capire che la tua concezione di viaggio escluda categoricamente la presenza di compagni/e.
            mi piacerebbe sapere le motivazioni...

Commenta

• thetongue
              Bodyweb Senior
              • Mar 2003
              • 9739
              • 731
              • 281
              • Send PM

io ho il problema opposto. dopo una giornata passata insieme a qualcuno, che sia donna o uomo, inizio a decompensare: se non ho il mio tempo da solo, e sono forzato a condividere gli spazi (il che, se si viaggia o si è insieme lontani da casa, accade spesso), la destabilizzazione prende piede.
              la cosa si mitiga se sono proprio innamorato o se ho delle particolari affinità con amici uomini; ma si mitiga, non si elimina

Commenta

• 600
                been there, done that
                • Mar 2009
                • 3861
                • 329
                • 239
                • Quel paese
                • Send PM

Mamma mia l'idea di un viaggio in solitaria e del tutto on the fly mi ha sempre attirato un sacco. Complimenti a chi già si butta in queste avventure.
                Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Alberto84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2004
                  • 5808
                  • 290
                  • 64
                  • Amman, Jordan
                  • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                  io ho il problema opposto. dopo una giornata passata insieme a qualcuno, che sia donna o uomo, inizio a decompensare: se non ho il mio tempo da solo, e sono forzato a condividere gli spazi (il che, se si viaggia o si è insieme lontani da casa, accade spesso), la destabilizzazione prende piede.
                  la cosa si mitiga se sono proprio innamorato o se ho delle particolari affinità con amici uomini; ma si mitiga, non si elimina
                  Questa cosa la capisco a pieno....però ho notato che è più una sensazione che altro: è come lo sgocciolare di un rubinetto chiuso male, se ti ci fissi ti danni l' anima, se lo lasci andare senza pensarci ti passa di mente.
                  Questa sensazione non porta ad essere dei solitari. Mio padre è come me e ama la compagnia di mia madre e mia per esempio. Però quelle 10 ore di cazzi suoi completi non gle le puoi togliere.

Commenta

• MadRock
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3235
                    • 245
                    • 204
                    • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                    mi pare di capire che la tua concezione di viaggio escluda categoricamente la presenza di compagni/e.
                    mi piacerebbe sapere le motivazioni...
                    si, altrimenti il viaggio rimane solo esteriore..
                    ma dipende dalla motivazione e dalla destinazione, se é fatto per svago/riposo/divertimento/compagnia, ovviamente lo faccio con amici..
                    ma il vero viaggio per me è un altro, è quello che spinge la curiosità e la sensibilità oltre ogni limite, ed è il problema dell'essere in coppia, difficile spiegare al proprio partner che quando torno in Asia, desidero essere sola, anche per lunghi periodi..

Commenta

• maigap
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2003
                      • 5542
                      • 404
                      • 705
                      • Send PM

si, altrimenti il viaggio rimane solo esteriore..
                      ma dipende dalla motivazione e dalla destinazione, se é fatto per svago/riposo/divertimento/compagnia, ovviamente lo faccio con amici..
                      ma il vero viaggio per me è un altro, è quello che spinge la curiosità e la sensibilità oltre ogni limite, ed è il problema dell'essere in coppia, difficile spiegare al proprio partner che quando torno in Asia, desidero essere sola, anche per lunghi periodi..
                      capisco cosa vuoi dire, infatti è anche questo che mi porta verso certe scelte.
                      in passato ho fatto diversi viaggi all'avventura, ma sempre con altri.
                      ho sempre pensato di essere partito con le persone sbagliate, ma inizio a credere, come dici tu, che sia proprio la compagnia in sè ad essere il problema.
                      il fatto è che proprio l'essere in compagnia mi ha sempre impedito di vivere il viaggio come lo avevo sognato alla partenza, di fare esattamente ciò che volevo senza scendere a compromessi e di entrare in un quel particolare stato mentale di cui parli.
                      in ogni caso non disdegno del tutto l'interazione con altre persone durante il viaggio o anche la condivisione di parte del tragitto con altri viandanti incontrati occasionalmente.

Commenta

• MadRock
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3235
                        • 245
                        • 204
                        • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                        capisco cosa vuoi dire, infatti è anche questo che mi porta verso certe scelte.
                        in passato ho fatto diversi viaggi all'avventura, ma sempre con altri.
                        ho sempre pensato di essere partito con le persone sbagliate, ma inizio a credere, come dici tu, che sia proprio la compagnia in sè ad essere il problema.
                        il fatto è che proprio l'essere in compagnia mi ha sempre impedito di vivere il viaggio come lo avevo sognato alla partenza, di fare esattamente ciò che volevo senza scendere a compromessi e di entrare in un quel particolare stato mentale di cui parli.
                        in ogni caso non disdegno del tutto l'interazione con altre persone durante il viaggio o anche la condivisione di parte del tragitto con altri viandanti incontrati occasionalmente.
                        credo anche io che sia vera la prima parte del tuo post, per il resto, anche io condivido il tragitto con altri "viandanti" ma questi non sono ragazzini americani partiti all'avventura, spesso sono vecchi con difficoltà nel parlare
                        o asiatici curiosi e desiderosi di dire 2 parole in inglese, per questo non parlerei di "fare amicizia"

Commenta

• maigap
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2003
                          • 5542
                          • 404
                          • 705
                          • Send PM

credo anche io che sia vera la prima parte del tuo post, per il resto, anche io condivido il tragitto con altri "viandanti" ma questi non sono ragazzini americani partiti all'avventura, spesso sono vecchi con difficoltà nel parlare
                          o asiatici curiosi e desiderosi di dire 2 parole in inglese, per questo non parlerei di "fare amicizia"
                          guarda, io non voglio pormi dei limiti a priori in questo senso: darò retta a chi mi andrà, se e quando mi andrà.
                          in ogni caso inizio ad avere sempre più le idee chiare riguardo l'essenza del viaggio che desidero fare.

Commenta

• Steel77
                            Super Moderator
                            • Feb 2002
                            • 73550
                            • 2,367
                            • 2,877
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

idem

Commenta

• ciccio.html
                              lo scacciafregna
                              • Oct 2006
                              • 8848
                              • 521
                              • 646
                              • Send PM

probabilmente lo farò questa estate per 3-4 giorni, per provare a uscire dai limiti della quotidianità, anche affettiva
                              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• ikuape86
                                L' oristanese pizzaiolo
                                • Feb 2005
                                • 18572
                                • 1,269
                                • 1,322
                                • Oristano
                                • Send PM

idem

Commenta

Working...
                                X