Viaggiare da soli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pif
    Inattivo
    • Nov 2008
    • 445
    • 27
    • 30
    • trasferimento imminente
    • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
    in effetti già adesso non sono a buon mercato.
    però mi stuzzicava l'idea di poter decidere di prolungare il viaggio, se ne avessi avuto voglia...

ma dove devi andare?

Commenta

• maigap
      Bodyweb Member
      • Jul 2003
      • 5542
      • 404
      • 705
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pif Visualizza Messaggio
      ma dove devi andare?
      portogallo sicuramente + spagna settentrionale probabilmente

Commenta

• Frank77
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2005
        • 1825
        • 109
        • 63
        • Firenze, la culla del Rinascimento
        • Send PM

ragazzi vi fate milioni di problemi per viaggetti a 1 ora di volo da casa....ma per favore
        Amo le fiorentine!
        ..quelle vere..

Commenta

• maigap
          Bodyweb Member
          • Jul 2003
          • 5542
          • 404
          • 705
          • Send PM

Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggio
          ragazzi vi fate milioni di problemi per viaggetti a 1 ora di volo da casa....ma per favore
          cosa c'entra la distanza?
          qui si parla in generale del concetto di viaggiare da soli.
          si parla del fatto che si possa provare solitudine o meno, se sia più bello condividere l'esperienza con qualcuno o se si può trarre più piacere in un viaggio in solitaria.
          vuoi sentirti dire che sei un figo perchè solo tu fai viaggi intercontinentali?
          ok, sei un figo!
          ora pluto, dato che hai avuto il tuo biscottino e la tua carezza, torna a cuccia.

Commenta

• Ector
            Bodyweb member
            • Oct 2003
            • 12610
            • 584
            • 386
            • Send PM

io mi sentirei solo senza la mia picci
            Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• warry
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1818
              • 60
              • 53
              • Send PM

portogallo sicuramente + spagna settentrionale probabilmente
              sto cercando di organizzare un viaggetto anche io^^ milano - lisbona (tutta costa mediterraneo)

naturalmente in moto!

pensavo di farlo da solo... sono circa 3300 km! pensavo di prendermela comoda e fare in 15 giorni...

pero' sara' dura!

ora intanto mettero' via i soldi ahahahha sono a meta' piu' o meno

Commenta

• BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pif Visualizza Messaggio
                Io ho 19 anni e spero di fare subito lo stesso viaggio che farai tu anche io voglio girare tutti gli USA mi piacerebbe o in camper o un bel viaggio in un tir (di quelli belli grossi però) le moto non sono proprio la mia passione... quanto tempo se ne va per un viaggio del genere?
                guarda innanzitutto lascia stare il camper, non è un mezzo di trasporto particolarmente pratico, cammina poco,consuma tanto e visto che negli USA cibo e alloggio si trovano a prezzi ridicoli se ci si sa muovere non c'è neanche questo gran risparmio.

inoltre il camper ha un altro enorme potenziale svantaggio, in particolare se si va in due, praticamente si finisce molto a fare vita da camper, si mangia in camper, si dorme in camper, quindi in generale si esce poco e si hanno un interazione molto minore con la cultura locale, poi ovviamente se uno a come scopo un viaggio piu di tipo esplorativo naturista allora ci sta anche il camper

grazie bestia per l'ottimo feedback

per quanto riguarda la durata, pensavo dalle 2 alle 3 settimane, pur avendo a disposizione 1 mese intero, proprio perchè è la mia prima esperienza di questo tipo.

non sono un tipo super mega socievole (non farei mai il pr per una discoteca ), ma non ho nessun problema a conoscere gente e a chiaccherare con degli sconosciuti.

per quanto riguarda le lingue, ho una buona conoscenza dell'inglese (posso tranquillamente intrattenere delle conversazioni anche piuttosto impegnative), una conoscenza decente dello spagnolo (conversazioni base), un po' di francese e ho iniziato oggi a studiare il portoghese.
                quindi non mi pare di essere messo malissimo.

l'itinerario che ho in mente comprende la costa nord della spagna ed il portogallo, ma devo ancora definirlo bene.
                se sceglierò di stare via solo 2 settimane probabilmente farò solo il portogallo.

guarda se vai in spagna e portogallo vai piu che tranquillo, la popolazione è estremamente socievole e facile da farsi avvicinare e la lingua e lo stesso facilissima da apprendere o nel tuo caso migliorare quindi problemi di comunicazione non c'è ne sono.

ed in ogni caso rispetto ad un volo negli USA i biglietti Ryanair li trovi a 20 euro per quelle mete, se vedi che ti trovi male ci metti sempre poco a girare i tacchi e tornare a casa.

si parla del fatto che si possa provare solitudine o meno, se sia più bello condividere l'esperienza con qualcuno o se si può trarre più piacere in un viaggio in solitaria.
                ok, sei un figo!
                ora pluto, dato che hai avuto il tuo biscottino e la tua carezza, torna a cuccia.

lucida valutazione.

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                io mi sentirei solo senza la mia picci

lucidissima valutazione.

Commenta

• maigap
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2003
                  • 5542
                  • 404
                  • 705
                  • Send PM

Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                  sto cercando di organizzare un viaggetto anche io^^ milano - lisbona (tutta costa mediterraneo)

naturalmente in moto!

pensavo di farlo da solo... sono circa 3300 km! pensavo di prendermela comoda e fare in 15 giorni...

pero' sara' dura!

ora intanto mettero' via i soldi ahahahha sono a meta' piu' o meno
                  bello anche in moto
                  in che periodo hai intenzione di partire?

Commenta

• maigap
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2003
                    • 5542
                    • 404
                    • 705
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                    ed in ogni caso rispetto ad un volo negli USA i biglietti Ryanair li trovi a 20 euro per quelle mete, se vedi che ti trovi male ci metti sempre poco a girare i tacchi e tornare a casa.
                    insomma... per il portogallo siamo già sui 150 andata + 150 ritorno.
                    per santander poco meno. si parla di agosto...

comunque di girare i tacchi e tornare a casa non se ne parla neanche.
                    se mai si può parlare di rimanere più a lungo se ci si trova bene.

Commenta

• Liam & Me
                      Bad Blake
                      • Dec 2006
                      • 5562
                      • 784
                      • 848
                      • high as a kite
                      • Send PM

l'itinerario che ho in mente comprende la costa nord della spagna ed il portogallo, ma devo ancora definirlo bene.
                      se sceglierò di stare via solo 2 settimane probabilmente farò solo il portogallo.
                      Due settimane in Portogallo le ho fatte 7-8 anni fa. In macchina dall'Italia, molto all'avventura, senza prenotare niente. E' stato un gran bel viaggio (eravamo in due, pero') ci sono molte cose da vedere, bello il contrasto tra il nord e il sud del paese.
                      Il portoghese l'ho trovato molto ostico (un accento molto duro), paradossalmente capisco di piu' il brasiliano, che, almeno a me, suona molto piu' dolce.

In generale si mangia bene, ma le razioni sono gigantesche, non aver paura di ordinare una "media dose", mezza razione, spesso e' piu' che sufficiente.

Personalmente a me piace piu' la Spagna, ma dipende molto dai gusti e da come sei predisposto tu durante il viaggio.
                      B & B with a little weed

Commenta

• maigap
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2003
                        • 5542
                        • 404
                        • 705
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                        Il portoghese l'ho trovato molto ostico (un accento molto duro), paradossalmente capisco di piu' il brasiliano, che, almeno a me, suona molto piu' dolce.
                        in questo stesso momento per abituarmi sto ascoltando la radio in portoghese
                        ieri ho iniziato a studiarlo e spero in 3 mesi di acquisire almeno un livello base...

In generale si mangia bene, ma le razioni sono gigantesche, non aver paura di ordinare una "media dose", mezza razione, spesso e' piu' che sufficiente.
                        razioni gigantesche anche per un bb?

Personalmente a me piace piu' la Spagna, ma dipende molto dai gusti e da come sei predisposto tu durante il viaggio.
                        in spagna ci sono stato diverse volte (mai al nord).
                        il portogallo mi incuriosisce molto. ieri ho guardato un po' la guida lonely planet e ho individuato parecchie cose che mi piacerebbe vedere.

Commenta

• BESTIOLINA
                          Banned
                          • Nov 2004
                          • 15060
                          • 697
                          • 870
                          • VILLAGGIO PINGUINO
                          • Send PM

insomma... per il portogallo siamo già sui 150 andata + 150 ritorno.
                          per santander poco meno. si parla di agosto...

comunque di girare i tacchi e tornare a casa non se ne parla neanche.
                          se mai si può parlare di rimanere più a lungo se ci si trova bene.

ma va la' scemotto, quali 150 euro, basta organizzarsi un po,ho dato un occhiata adesso mettendo come data di partenza tra un mese, con ryan air Milano-Porto e viene 3 euro in tutto,il ritorno dopo un 3 settimane invece ti viene dalle 20 alle 30/40 euro in base ai giorni.
                          in ogni caso la spagna ad esempio e molto ben collegata con ryanair quindi male che vada prendi un treno ci arrivi e parti da li.

viaggiare con un minimo di organizzazione e una connessione internet e una cosa che si fa ormai veramente con due lire

Commenta

• maigap
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2003
                            • 5542
                            • 404
                            • 705
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                            ma va la' scemotto, quali 150 euro, basta organizzarsi un po,ho dato un occhiata adesso mettendo come data di partenza tra un mese, con ryan air Milano-Porto e viene 3 euro in tutto,il ritorno dopo un 3 settimane invece ti viene dalle 20 alle 30/40 euro in base ai giorni.
                            in ogni caso la spagna ad esempio e molto ben collegata con ryanair quindi male che vada prendi un treno ci arrivi e parti da li.

viaggiare con un minimo di organizzazione e una connessione internet e una cosa che si fa ormai veramente con due lire
                            tra un mese non è agosto (ho le ferie solo in quel periodo purtroppo).
                            prova a mettere orio al serio --> porto data 4 agosto. sono 149,79 €.
                            magari al ritorno posso ripartire da siviglia, ma non c'è un gran risparmio rispetto a lisbona...

Commenta

• Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

in spagna ci sono stato diverse volte (mai al nord).
                              il portogallo mi incuriosisce molto. ieri ho guardato un po' la guida lonely planet e ho individuato parecchie cose che mi piacerebbe vedere.
                              La lonely planet del Portogallo secondo me e' fatta davvero bene, ti sara' utilissima (o almeno, per me lo e' stata).

Per le razioni lo vedrai da te
                              B & B with a little weed

Commenta

• Frank77
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2005
                                • 1825
                                • 109
                                • 63
                                • Firenze, la culla del Rinascimento
                                • Send PM

ok, sei un figo!
                                Non sono un figo caro maigap...dico soltanto che se uno come dici tu "si sente solo" prende un volo ed in un'ora è a casa dalla mamma.....

fai il bravo su....io nel mentre mi perdo nel sud est asiatico....
                                Amo le fiorentine!
                                ..quelle vere..

Commenta

Working...
                                X