Originariamente Scritto da Theycallmechobo
Visualizza Messaggio
Entrare al conservatorio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dropkick
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioCome ambiente e' stupendo ,ricordo ancora l'odore,l'atmosfera ......che cazzata aver mollato la musica..Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza MessaggioCrepi!
Pensavo di iscrivermi alla scuola di musica dove danno una base generica di solfeggio e storia musicale, credo che potrebbe essere lo scalino prima del conservatorio...
Ti ringrazio ancora
Se vuoi velocizzare i tempi, cercane uno molto valido (ho molti nomi, ma purtroppo solo in emilia) che ti "tiri fuori la voce".
Poi la differenza fra una scala diatonica ed una pentatonica o una croma e una semicroma la impari "cantando".E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioSe fai canto lirico, i migliori maestri son tutti cantanti metal.
Se vuoi velocizzare i tempi, cercane uno molto valido (ho molti nomi, ma purtroppo solo in emilia) che ti "tiri fuori la voce".
Poi la differenza fra una scala diatonica ed una pentatonica o una croma e una semicroma la impari "cantando".Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioassoluto o non assoluto, ma, che è ottimo e praticamente impeccabile, mi è stato detto sin dalla prima volta dall'insegnante da cui sto prendendo lezioni private di canto (e che è il soprano sia nel coro che solista al teatro comunale di firenze) è per quello che volevo provare a fare qualcosa in più.. Comuque questo non ha importanza adesso..mi interessava altro
Per me fai benissimo,poi con il tempo capirai se farlo rimanere un hobby o qualcosa in piu'...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioahha macché metal dai ale La mia insegnante ha la fama di essere tra le migliori e le più richieste a Firenze..E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiogià...me ne sto pentendo anche io...però a 8 anni mi facevano suonare 2 ore al giorno il pianoforte e lo odiavo..mi avevano sviluppato proprio l'avversione per quello strumento
Io non riuscivo con il Liceo...ho dovuto fare una scelta,il punto e' che invece di continuare lo strumento come hobby ho proprio mollato,facendo una cavolata.
Commenta
-
-
Cmq dasha, alla fine nulla di vieta di provarci cmq.
Però per sicurezza, informati fino a che età prendono al conservatorio.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggioxme non ne vale la pena , a meno che tu non sia molto ricca e abbia tanto tempo da perdere
La musica studiata a livello serio sarebbe solo ad appannaggio esclusivo di giovin signori borghesi ed annoiati?
La stessisima cosa si potrebbe dire del culturismo.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioMa che considerazione è?
La musica studiata a livello serio sarebbe solo ad appannaggio esclusivo di giovin signori borghesi ed annoiati?
La stessisima cosa si potrebbe dire del culturismo.Perle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioNo beh, non so nel caso specifico, ma in generale i cantanti metal hanno un repetorio vocale molto piu vasto di un cantante lirico (e spesso raggiungono note piu alte), i quanti tendono ad avere l'impostazione del delle corde vocali troppo rigida.
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioIo non riuscivo con il Liceo...ho dovuto fare una scelta,il punto e' che invece di continuare lo strumento come hobby ho proprio mollato,facendo una cavolata.
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggioognuno ha le proprie idee , secondo me e' una perdita di tempo , a meno che nella propria vita uno non voglia fare il musicista , il conservatorio non ti prende due orette al giorno ma molte molte di piu' e mi pare di ricordare che zajka fosse laureata in ben altro , quindi non so se e' mantenuta ok ma se deve lavorare non credo possa far collimare le due cose .Il conservatorio e' una cosa per pochi.
è che mi piacerebbe davvero un giorno poter fare qualcosa in più, non solo cantare in casa mia o a casa dell'insegnante, ma qualsiasi provino presuppone una conoscenza musicale ben diversa che (non) ho ioLast edited by zajka; 11-05-2009, 15:43:19.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioHai l'orecchio assoluto? Ne sei certa? e' una dote rarissima ,in questo caso avresti chances...come fai a sapere che hai l'orecchio assoluto?
in effetti e' una cosa davvero per pochi elettiB & B with a little weed
Commenta
-
Commenta