Elezioni Europee 2009

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mi80
    Semibstrd mod
    • Oct 2003
    • 31593
    • 896
    • 740
    • a casa mia
    • Send PM

...ma come si fa a pensare di poter parlare di 7000 euro quando c'è il partito al governo che, ostaggio della lega, ha evitato di accorpare il referendum facendoci spendere 400 milioni di euro. Come si fa a parlare di 7000 euro quando il tuo presidente del consiglio ci fa pagare ogni anno milioni di euro per tenere il suo cagnolino emilio fido su rete 4 abusiva - le frequenze le ha vinte Europa 7 legalmente e per questo siamo in infrazione dettata dalla commisione europea. Ma un po di ritegno quelli del pdl ce l'hanno o no?

ma come si fa a parlare con gente che prende le difese a muzzo senza sapere ste cose ... boh (cit.)
    Sciopero

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
      ...ma come si fa a pensare di poter parlare di 7000 euro quando c'è il partito al governo che, ostaggio della lega, ha evitato di accorpare il referendum facendoci spendere 400 milioni di euro. Come si fa a parlare di 7000 euro quando il tuo presidente del consiglio ci fa pagare ogni anno milioni di euro per tenere il suo cagnolino emilio fido su rete 4 abusiva - le frequenze le ha vinte Europa 7 legalmente e per questo siamo in infrazione dettata dalla commisione europea. Ma un po di ritegno quelli del pdl ce l'hanno o no?

ma come si fa a parlare con gente che prende le difese a muzzo senza sapere ste cose ... boh (cit.)
      a maggior ragione difendi una persona che ha le mani impastate chissà dove e che probabilmente con le possibilità che certe cariche impone, le affonderebbe ancora di più !?
      MIO presidente del consiglio !? da quando è mio ? il fatto che giudoco buono il lavoro dell'attuale governo non significa che sia mio. non stai mica parlando rocky o fabrizio corona eh..
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Giagotto
        Sono gay - no teen, no milf, solo frc
        • Nov 2007
        • 1166
        • 393
        • 62
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        a maggior ragione difendi una persona che ha le mani impastate chissà dove e che probabilmente con le possibilità che certe cariche impone, le affonderebbe ancora di più !?
        MIO presidente del consiglio !? da quando è mio ? il fatto che giudoco buono il lavoro dell'attuale governo non significa che sia mio. non stai mica parlando rocky o fabrizio corona eh..
        Si ma tu parli, qua uno ti chiede spiegazioni e tu non ne dai...

Commenta

• odisseo
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 4878
          • 248
          • 161
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          beh queste sono tue supposizioni...
          Lui basa molto se non tutto sulla questione morale,non avendo alcun media a favore certe cose uscirebbero allo scoperto e quantomeno perderebbe il suo elettorato.

comunque una campagna diffamatoria come quella che ha portato avanti "Il Giornale" carica di calunnie e di dicerie + che di fatti, scendendo anche nella vita privata (quando fa comodo a loro la vita privata diventa pubblica) è una cosa scandalosa...per fortuna "Il Giornale" è un quotidiano di nicchia rivolto ad un pubblico ben preciso.
          "
          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• odisseo
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 4878
            • 248
            • 161
            • Send PM

da voglioscendere.it :

Non è vero che la campagna elettorale sia stata brutta, o inutile. S’è parlato poco di Europa. Ma in compenso s’è parlato molto di Berlusconi e della sua indegnità a rappresentare l’Italia. Si è toccato con mano ancora una volta il suo disprezzo per le regole. Si è constatata la geometrica potenza del suo conflitto d’interessi, che gli ha consentito di scorrazzare per tutte le tv, senza una domanda, come se fossero casa sua (e in effetti, come gli ha ricordato la direttora di Rai Parlamento, Giuliana Del Bufalo, lo sono). Ora che il plotone di europarlamentari appena eletti sta per partire alla volta di Bruxelles e Strasburgo, ci permettiamo un auspicio per quelli dei partiti di opposizione: andate al Parlamento europeo e occupatevi soprattutto di lui, di Silvio Berlusconi. Denunciate le vergogne che quotidianamente perpetra in Italia, tenete alta l’attenzione delle istituzioni comunitarie sull’incredibile “caso Italia”, sollecitatele a prendere posizione e a occuparsi di noi senza tregua. Chiedete l’apertura di procedure di infrazione per lo scandalo del monopolio televisivo berlusconiano, che viola tutte le regole europee sulla libera concorrenza (vedi sentenza della Corte di Lussemburgo sullo scandalo Rete4-Europa7).

Chi vi ha eletti l’ha fatto per questo, non per altro. Il clima internazionale è favorevole: la stampa estera ci tiene gli occhi addosso e ha cominciato a fare al nostro satrapo le domande che la stampa italiana, salvo rarissime eccezioni, non può o non vuole fare. L’indulgenza diplomatica che ha circondato il sultano italiota in questi anni s’è improvvisamente interrotta, col venir meno delle sue tradizionali sponde. La coppia Bush-Blair è un lontano ricordo. L’avvento di Obama ha fatto la differenza: il nostro è l’unico premier occidentale che non è stato ancora ricevuto dal nuovo presidente Usa, il famoso “abbronzato” (anche dell’invito alla Casa Bianca per metà giugno, millantato in campagna elettorale, non s’è più saputo nulla).

Al ducetto restano l’amico Putin e l’amico Gheddafi (che tra breve pianterà la sua tenda in un parco di Roma): due sinceri democratici. L’isolamento internazionale del pover’ometto non è mai stato così ampio e l’atteggiamento delle tv e dei giornali di tutto il mondo libero, da quelli di sinistra a quelli di destra, ne è un riflesso. Non è il “complotto” mondiale di cui vaneggia lui, ma è certo il sintomo di una crescente insofferenza per un personaggio imbarazzante agli occhi degli altri leader (e non solo per il ceco Topolanek, fotografato nudo a casa Berlusconi in circostanze ancora tutte da chiarire). Sarebbe ben triste se la stampa e le diplomazie internazionali scavalcassero in intransigenza le opposizioni italiane, se l’antiberlusconismo sfoderato dal Pd in campagna elettorale si tramutasse, chiuse le urne, nell’eterno ritorno al dialogo, cioè all’inciucio. Gli elettori, quelli rimasti, non lo dimenticherebbero.
            "
            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Profex
              Bodyweb Member
              • May 2005
              • 1037
              • 55
              • 54
              • Fi, PT, PO
              • Send PM

Ma scusate, tutti quelli a sinistra sono bravi, belli e buoni, sono puliti, fanno benissimo il loro lavoro... tuttavia è storia piuttosto recente (governo prodi) che siano riusciti a salire in cattedra solo accorpando gente che a sinistra non c'entrava nulla e che nel momento giusto ha dato la stoccata finale (mastella).

Ora, accumunati solo dall'anti berlusconismo, è stato ottenuto un risultato deludente per quanto si voglia far passare per vittoria (PD) ed un risultato favorevole e che pare riscuotere molti gradimenti (IDV)

Questi 2 schieramenti, a parte il sempre costante attacco a berlusconi uomo prima ancora che politico, cosa hanno proposto di concreto che andasse contro a quello fatto finora da chi comanda?

Nel programma elettorale del PD (quanti di chi ha votato PD lo ha letto? Se lo ha letto l'1% penso sia già da stappare una bottiglia) esistono solo discorsi generici, della serie "bisogna sistemare la cosa X, si potrebbe parlarne con la UE" ma 0 proposte concrete. Un elettore per cosa lo ha votato il PD, perchè realmente crede nel programma, o perchè "franceschini bravo, va contro berlusconi, io sono di sinistra per cui VA votato lui"?

L'IDV non a caso, è per certi versi l'antireciproco della lega, e sempre non a caso ha un programma elettorale più concreto, che l'elettore meno da gregge magari ha letto, ed ha trovato più affine, realizzabile o semplicemente meno campato in aria. Riscuotendo un buon successo.

Tuttavia, se anche di pietro si può considerare come quello più concreto a sinistra, come pensate di voler mettere a capo del governo una persona con così pochi consensi? Ricordiamoci che non ha fatto il 20% ma è stato appena 1.5 punti sopra a casini, eppure non vedo tutti i sostenitori di casini a sventolare ai 4 venti che casini dovrebbe essere il nuovo presidente del consiglio data la sua moralità opposta a quella di berlusconi (e anche qua ce ne sarebbero di cose da valutare)
              Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• Enteromorfa
                Banned
                • Oct 2007
                • 706
                • 23
                • 5
                • Send PM

Profex c'è poco da dire, hai ragione su tutta la linea secondo me. Però del resto uno che non vuole Berlusconi (migliaia possono essere i motivi validi) cosa deve fare?

Commenta

• odisseo
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 4878
                  • 248
                  • 161
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
                  Ma scusate, tutti quelli a sinistra sono bravi, belli e buoni, sono puliti, fanno benissimo il loro lavoro... tuttavia è storia piuttosto recente (governo prodi) che siano riusciti a salire in cattedra solo accorpando gente che a sinistra non c'entrava nulla e che nel momento giusto ha dato la stoccata finale (mastella).

Ora, accumunati solo dall'anti berlusconismo, è stato ottenuto un risultato deludente per quanto si voglia far passare per vittoria (PD) ed un risultato favorevole e che pare riscuotere molti gradimenti (IDV)

Questi 2 schieramenti, a parte il sempre costante attacco a berlusconi uomo prima ancora che politico, cosa hanno proposto di concreto che andasse contro a quello fatto finora da chi comanda?

Nel programma elettorale del PD (quanti di chi ha votato PD lo ha letto? Se lo ha letto l'1% penso sia già da stappare una bottiglia) esistono solo discorsi generici, della serie "bisogna sistemare la cosa X, si potrebbe parlarne con la UE" ma 0 proposte concrete. Un elettore per cosa lo ha votato il PD, perchè realmente crede nel programma, o perchè "franceschini bravo, va contro berlusconi, io sono di sinistra per cui VA votato lui"?

L'IDV non a caso, è per certi versi l'antireciproco della lega, e sempre non a caso ha un programma elettorale più concreto, che l'elettore meno da gregge magari ha letto, ed ha trovato più affine, realizzabile o semplicemente meno campato in aria. Riscuotendo un buon successo.

Tuttavia, se anche di pietro si può considerare come quello più concreto a sinistra, come pensate di voler mettere a capo del governo una persona con così pochi consensi? Ricordiamoci che non ha fatto il 20% ma è stato appena 1.5 punti sopra a casini, eppure non vedo tutti i sostenitori di casini a sventolare ai 4 venti che casini dovrebbe essere il nuovo presidente del consiglio data la sua moralità opposta a quella di berlusconi (e anche qua ce ne sarebbero di cose da valutare)
                  a sinistra in senso lato perchè nelle ideologie e nei programmi Di Pietro è di destra,comunque ora come ora nessuno dell'idv dice di aspirare a governare il paese,dicono che visto il successo elettorale devono riorganizzarsi,espandersi e radicarsi.
                  quando dicono che devono creare un'alternativa al governo attuale intendono farlo con il PD,non da soli.

ma a mio avviso se l'idv conferma quello che ha annunciato ultimamente,ovvero la lotta al signoraggio bancario,resterà ancora per poco sulla scena politica...
                  "

Commenta

• Profex
                    Bodyweb Member
                    • May 2005
                    • 1037
                    • 55
                    • 54
                    • Fi, PT, PO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
                    Profex c'è poco da dire, hai ragione su tutta la linea secondo me. Però del resto uno che non vuole Berlusconi (migliaia possono essere i motivi validi) cosa deve fare?
                    uno che non vuole berlusconi per me deve mettersi l'animo in pace

Perchè? Per il semplice fatto che non c'è una persona che puoi mettere al suo posto.

L'unico che potesse essere messo al suo posto per me era prodi, che per quanto reputassi un incapace per tanti miei motivi personali, era cmq una persona che aveva un'immagine tale da stare lì a comandare.

In questo momento non c'è nessuno che possa aspirare a tale carica, l'unico probabilmente è fini (che tra le tante è sempre stato il successore designato di berlusconi) ma cmq è una successione che arriverà con il finrie del mandato.

berlusconi ad ogni modo uscirà dalla scena politica a fine mandato, ergo fra 3 anni ci sarà una resa dei conti non indiferrente, visto che gli antiberlusconi avranno 2 scelte davanti: continuare a postare filmatini di youtube rievocando il passato mentre danno addosso a chi ne prenderà il posto, o in alternativa rimboccarsi le maniche e provare a dire, visto che non c'è + il nano cattivo, se lui era la fonte di tutti i mali, facciamo qualcosa di concreto IN MEGLIO.

Quindi per me, chi non vuole berlusconi, dovrebbe votare chi pensa di poter fare un'opposizione intelligente, concreta e razionale (o anche solo una di queste cose) piuttosto che andare votare chi attacca con maggior forza berlusconi

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                    a sinistra in senso lato perchè nelle ideologie e nei programmi Di Pietro è di destra,comunque ora come ora nessuno dell'idv dice di aspirare a governare il paese,dicono che visto il successo elettorale devono riorganizzarsi,espandersi e radicarsi.
                    quando dicono che devono creare un'alternativa al governo attuale intendono farlo con il PD,non da soli.
                    la parte in neretto la reputo sbagliata in partenza, perchè se pensi di avere le idee giuste per il paese, dovresti aspirare a comandare per metterle in pratica per il bene degli italiani, quindi che senso ha non cercare di arrivare ai posti di comando? O per lo meno arrivare ai posti di comando per fare qualcosa per il bene collettivo e nonper tenersi il posto ovviamente
                    Last edited by Profex; 10-06-2009, 12:32:25.

Mio diario

Commenta

• odisseo
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 4878
                      • 248
                      • 161
                      • Send PM

uno che non vuole berlusconi per me deve mettersi l'animo in pace

Perchè? Per il semplice fatto che non c'è una persona che puoi mettere al suo posto.

L'unico che potesse essere messo al suo posto per me era prodi, che per quanto reputassi un incapace per tanti miei motivi personali, era cmq una persona che aveva un'immagine tale da stare lì a comandare.

In questo momento non c'è nessuno che possa aspirare a tale carica, l'unico probabilmente è fini (che tra le tante è sempre stato il successore designato di berlusconi) ma cmq è una successione che arriverà con il finrie del mandato.

berlusconi ad ogni modo uscirà dalla scena politica a fine mandato, ergo fra 3 anni ci sarà una resa dei conti non indiferrente, visto che gli antiberlusconi avranno 2 scelte davanti: continuare a postare filmatini di youtube rievocando il passato mentre danno addosso a chi ne prenderà il posto, o in alternativa rimboccarsi le maniche e provare a dire, visto che non c'è + il nano cattivo, se lui era la fonte di tutti i mali, facciamo qualcosa di concreto IN MEGLIO.

Quindi per me, chi non vuole berlusconi, dovrebbe votare chi pensa di poter fare un'opposizione intelligente, concreta e razionale (o anche solo una di queste cose) piuttosto che andare votare chi attacca con maggior forza berlusconi
                      a mio avviso Fini è il legittimo delfino ma non sarà il reale successore di B. sono troppo diversi,con lui alla guida dovrebbe cambiare completamente il modo di fare di molti componenti del partito. Poi visto che Fini non dovrà aggiustarsi i c***i propri penserà un po + al paese che al lodo Alfano o alle intercettazioni. Da non sottovalutare che poi con Fini capo del governo si tornerebbe a fare polemica politica e non ci dovrebbero essere + attacchi personali per accalappiare voti.
                      insomma con Fini sarebbe tutta un'altra cosa.

per quanto riguarda l'idv ormai non basa + tutta la sua campagna sull'antiberlusconismo,a testimonianza di ciò c'è il fatto che è l'unico che abbia presentato un programma per le europee.

se mi permettete un po di fantapolitica io vedrei molto bene Fini e Di Pietro insieme.
                      "

Commenta

• odisseo
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2008
                        • 4878
                        • 248
                        • 161
                        • Send PM

la parte in neretto la reputo sbagliata in partenza, perchè se pensi di avere le idee giuste per il paese, dovresti aspirare a comandare per metterle in pratica per il bene degli italiani, quindi che senso ha non cercare di arrivare ai posti di comando? O per lo meno arrivare ai posti di comando per fare qualcosa per il bene collettivo e nonper tenersi il posto ovviamente
                        ho specificato dopo che non aspirano a farli da soli,ma insieme ad altre forze come il Pd. ma prima devono riorganizzare il partito
                        "

Commenta

• Profex
                          Bodyweb Member
                          • May 2005
                          • 1037
                          • 55
                          • 54
                          • Fi, PT, PO
                          • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                          a mio avviso Fini è il legittimo delfino ma non sarà il reale successore di B. sono troppo diversi,con lui alla guida dovrebbe cambiare completamente il modo di fare di molti componenti del partito. Poi visto che Fini non dovrà aggiustarsi i c***i propri penserà un po + al paese che al lodo Alfano o alle intercettazioni. Da non sottovalutare che poi con Fini capo del governo si tornerebbe a fare polemica politica e non ci dovrebbero essere + attacchi personali per accalappiare voti.
                          insomma con Fini sarebbe tutta un'altra cosa.

se mi permettete un po di fantapolitica io vedrei molto bene Fini e Di Pietro insieme.
                          no fini e di pietro insieme no, mi sembrano i ldiavolo e l'acqua santa

vedi io invece è proprio il motivo per cui vedo bene fini come dopo berlusconi, proprio perchè con lui ci dovrebbe essere una critica politica e stop, basta a tutte queste paginate di giornaletti che riempiono ormai tutti gli organi di informazione. In questo senso sarebbe un bene per l'italia, visto che mi pare fini abbia e stia ricevendo molti consensi unanimi da parte di tutti per il suo comportamento alla camera, e tolto di mezzo tutto il contorno, forse sarebbero "costretti" tutti a tornare a fare solo politica

piuttosto all'interno del partito non sono troppo convinto che gli si opporrebbero, perchè non do per scontato che quelli che ora magari fanno la voce grossa non lo facciano proprio per restare aggrappato sempre meglio al carro dei vincitori. Se con fini fosse vincente una linea moderata, vedo già tanta gente ritrattare i propri atteggiamenti come figli di altri eventi

Mio diario

Commenta

• odisseo
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 4878
                            • 248
                            • 161
                            • Send PM

vedi io invece è proprio il motivo per cui vedo bene fini come dopo berlusconi, proprio perchè con lui ci dovrebbe essere una critica politica e stop, basta a tutte queste paginate di giornaletti che riempiono ormai tutti gli organi di informazione. In questo senso sarebbe un bene per l'italia, visto che mi pare fini abbia e stia ricevendo molti consensi unanimi da parte di tutti per il suo comportamento alla camera, e tolto di mezzo tutto il contorno, forse sarebbero "costretti" tutti a tornare a fare solo politica

piuttosto all'interno del partito non sono troppo convinto che gli si opporrebbero, perchè non do per scontato che quelli che ora magari fanno la voce grossa non lo facciano proprio per restare aggrappato sempre meglio al carro dei vincitori. Se con fini fosse vincente una linea moderata, vedo già tanta gente ritrattare i propri atteggiamenti come figli di altri eventi
                            Fini vedeva di buon occhio Di Pietro,fino al 97 cercò di trovare un'intesa con lui. Poi anche nell'autuno del 2007 c'erano spiragli di trattative ( in realtà ci fu molto di + tra i due),ma Di Pietro era al governo e doveva mantenere degli impegni...poi è successo quel che è successo.

sul resto sono daccordo con te
                            Last edited by odisseo; 10-06-2009, 13:42:27.
                            "

Commenta

• Sartorio
                              Non utente di Bodyweb
                              • Dec 2004
                              • 7305
                              • 369
                              • 118
                              • Società Civile
                              • Send PM

Hanno sin troppi punti in comune, e nutrono la stessa considerazione per Berlusconi, solo che il primo è più velato nelle accuse e non esita a sfruttare l'onda lunga del successo (se non puoi combatterli alleati con loro).
                              Il secondo ha trovato più congeniale l'attacco diretto, non potendo contare su grandi finezze intellettive, facendo leva sull'ondata di sdegno e la sete giustizialista.
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Profex
                                Bodyweb Member
                                • May 2005
                                • 1037
                                • 55
                                • 54
                                • Fi, PT, PO
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                                Hanno sin troppi punti in comune, e nutrono la stessa considerazione per Berlusconi, solo che il primo è più velato nelle accuse e non esita a sfruttare l'onda lunga del successo (se non puoi combatterli alleati con loro).
                                Il secondo ha trovato più congeniale l'attacco diretto, non potendo contare su grandi finezze intellettive, facendo leva sull'ondata di sdegno e la sete giustizialista.
                                si ma io non parlo di idee, parlo proprio come persone, uno calmo, pacato, tutto tranquillino, quell'altro per certi versi lo vedrei bene al mercato

Mio diario

Commenta

Working...
                                X