If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io ritengo che invece la critica riguardi la politica economica del governo....tenete conto che in Spagna la crisi si è sentita tantissimo.
Potrebbe essere come dici solo se questo risultato fosse stato limitato alla Spagna, ma le sinistre alla Zapatero calano ovunque, e, al contrario, le maggioranze di governo (di segno opposto) e le destre tengono anche in altri paesi dove la crisi comunque c'è (Italia, Francia etc.).
Se condiamo il tutto con l'affermazione delle destre estreme, ecco che è una certa visione politica che viene punita, al di là della crisi.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
La spagna è un pease molto cattolico, certe politiche che definire "creative" sulla famiglia è riduttivo, nolente dolente stanno pagando dazio.
Poi di solito le crisi economiche favoriscono le sinistre....
la Spagna è un paese con due anime......da una parte l anima cattolica , conservatrice ...che fa incetta di voti in provincia
e dall'altra la Spagna degli yuppies , dei giovani , atea o agnostica e in ogni caso laica e progressista.....
e la Spagna di Zapatero ha governa e vince in quel paese da 2 o 3 anni......se oggi Zapatero perde non è per le politiche sociali che ha posto in essere 2 o 3 anni fa ma per le scele economiche attuali
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Potrebbe essere come dici solo se questo risultato fosse stato limitato alla Spagna, ma le sinistre alla Zapatero calano ovunque, e, al contrario, le maggioranze di governo (di segno opposto) e le destre tengono anche in altri paesi dove la crisi comunque c'è (Italia, Francia etc.).
Se condiamo il tutto con l'affermazione delle destre estreme, ecco che è una certa visione politica che viene punita, al di là della crisi.
l affermarsi delle destre estreme io credo abbia un altra radice.....molto piu' profonda.
Io semplicemente ritengo che se l elettorato spagnolo avesse voluto punire le politiche sociali di zapatero ( matrim.gay ecc ) l avrebbe fatto al momento opportuno...
farlo dopo 3 anni non ha senso....
le cose non sono sono collegate ( a mio parere naturalmente)
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
la Spagna è un paese con due anime......da una parte l anima cattolica , conservatrice ...che fa incetta di voti in provincia
e dall'altra la Spagna degli yuppies , dei giovani , atea o agnostica e in ogni caso laica e progressista.....
e la Spagna di Zapatero ha governa e vince in quel paese da 2 o 3 anni......se oggi Zapatero perde non è per le politiche sociali che ha posto in essere 2 o 3 anni fa ma per le scele economiche attuali
Le storielle tipicamente sinistrose della provincia non tengono +, e stanno condannando la stessa ad un'oblio senza precedenti, riconosco a Zapatero il rigore che stà usando verso il problema immigrazione ma probabilmente non ha schiere di sindacalisti o studenti che manifestano definendolo "fascista"
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
La lega qui in veneto ha fatto un ottimo risultato. Senon sbaglio ha superato anche il PDL con più del 28% dei voti.
Molto male per FN e fiamma,pensavo meglio siceramente
l affermarsi delle destre estreme io credo abbia un altra radice.....molto piu' profonda.
Io semplicemente ritengo che se l elettorato spagnolo avesse voluto punire le politiche sociali di zapatero ( matrim.gay ecc ) l avrebbe fatto al momento opportuno...
farlo dopo 3 anni non ha senso....
le cose non sono sono collegate ( a mio parere naturalmente)
Le politiche sociali hanno bisogno di tempo per mostrare i loro effetti, e forse quello che sta cominciando ad uscire non piace più di tanto agli spagnoli.
E' una visione nel suo complesso che, a livello europeo, esce dal voto e deve essere valuta per ciò che ci dice, e questo voto ci racconta che l'Europa rigetta le politiche sociali troppo liberiste, rigetta il lassismo su sicurezza e immigrazione, rigetta il tutti a bordo, rigetta il multiculturalismo e la multietnia, problemi sentiti non solo in Italia (quando la stessa Europa ci dava addosso).
E' con queste indicazioni che si dovrà fare i conti.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Le storielle tipicamente sinistrose della provincia non tengono +, e stanno condannando la stessa ad un'oblio senza precedenti, riconosco a Zapatero il rigore che stà usando verso il problema immigrazione ma probabilmente non ha schiere di sindacalisti o studenti che manifestano definendolo "fascista"
non fare paragoni tra Italia e Spagna.....
vatti a vedere come si è votato in Spagna alle scorse politiche....
guarda le differenze tra il voto dei giovani e quello degli anziani....
te lo ripeto chi pensasse alla Spagna come nazione cattolica e conservatrice con all'interno una costola...un cancro di progressisti gay e huppies avrebbe un idea fortemente sbagliata del paese....e le elezioni politiche da qualche anno a questa parte lo dimostrano
Le politiche sociali hanno bisogno di tempo per mostrare i loro effetti, e forse quello che sta cominciando ad uscire non piace più di tanto agli spagnoli.
E' una visione nel suo complesso che, a livello europeo, esce dal voto e deve essere valuta per ciò che ci dice, e questo voto ci racconta che l'Europa rigetta le politiche sociali troppo liberiste, rigetta il lassismo su sicurezza e immigrazione, rigetta il tutti a bordo, rigetta il multiculturalismo e la multietnia, problemi sentiti non solo in Italia (quando la stessa Europa ci dava addosso).
volevo farti notare che sui punti in questione il governo di "sinistra" di Zapatero è stato molto piu' duro e fermo di molti governi di centro-destra europei....
volevo farti notare che sui punti in questione il governo di "sinistra" di Zapatero è stato molto piu' duro e fermo di molti governi di centro-destra europei....
Vero però mi chiedo perchè come successo da noi non si sia mossa l'europa dei parrucconi....
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Nel mio post ho allargato gli orizzonti a tutta l'Europa.
Quello che poi dici è vero, ma allora mi viene da chiedere come mai solo l'Italia sia finita sotto alla lente indagatrice della Commissione e dell'europarlamento, senza muovere un dito per aiutarci.
Questo voto è una sonora sconfitta per chi ci ha additato con insulti degni di miglior causa, agitando pure i soliti vecchi fantasmi.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Vero però mi chiedo perchè come successo da noi non si sia mossa l'europa dei parrucconi....
a questa domanda non ho risposta....aprii anche un 3d a riguardo pero' non ricevetti risposte soddisfacenti.
ps per rispondere a un intervento precedente di Sean volevo dire che politiche relative ai diritti civili ( come matrimoni gay) possono essere giudicate non nel giro di 3 anni ma nell'arco di alcuni decenni.....
a questa domanda non ho risposta....aprii anche un 3d a riguardo pero' non ricevetti risposte soddisfacenti.
ps per rispondere a un intervento precedente di Sean volevo dire che politiche relative ai diritti civili ( come matrimoni gay) possono essere giudicate non nel giro di 3 anni ma nell'arco di alcuni decenni.....
Credo che il giudizio morale sia immediato...
Sean,sono perfettamente d'accordo con ogni tuo intervento. Condivido pienamente in toto
In ottica europea mi ritengo abbastanza soddisfatto. Mi ha fatto molto piacere soprattutto vedere i risultati olandesi. Chissà che prima o poi si smuova qualcosa anche in italia.
se fosse stato immediato ne avremmo avuto espressione nelle seguenti elezioni politiche ed europee in Spagna.
Mentre invece cosi non fu...e Zapatero rivinse....
cio' mi porta a pensare che almeno il 50% degli spagnoli apprezzò le sue decisioni in materia di diritti umani...
è per questo che mi sembra assurdo addebitare una sconfitta di Zapatero a fatti avvenuti circa 3 anni prima
Concordo. Ma il punto di rottura, ribadisco, è stata la crisi finanziaria: le questioni del mono/multiculturalismo sarebbero passate in secondo piano se la gente avesse avuto dalla sua quella sicurezza economica che è venuta a mancare
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta