If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La Lega e gli extracomunitari(realizzazione piano di governo Inside)
io la metro di milano la conosco molto bene, ci sono state situazioni ( ed è brutto da dire ma sempre in presenza di extracomunitari ) dove una carrozza divisa ci sarebbe stata tutta. Una volta due di loro mezzi ubriachi hanno puntato la borsa della mia ragazza, la metro era mezza vuota, e ho visto che discutevano guardarla. Mi sono dovuto alzare dal mio posto per mostrargli che sono alto e grosso e che non avevo paura, piazzandomi davanti a lei con il viso rivolto verso di loro. Alla fine sono scesi ma ho temuto fino all'ultimo secondo di rischiare. uno dei tanti casi accaduti in metro, magari, le carrozze possono essere esagerate, ma un controllo maggiore è dovuto. Non è possibile che ci siano controlli solo nelle zone " ricche " e appena ti sposti ai lati delle metro, dove di solito c'è la periferia, le stazioni siano deserte e nessuno faccia la guardia nei vagoni
ma no, non è dovuto nessun maggiore controllo
è la "paura dello straniero" a farci percepire pericoli irreali
ma no, non è dovuto nessun maggiore controllo
è la "paura dello straniero" a farci percepire pericoli irreali
assolutamente no. valuto molto bene le situazioni, conosco i ragazzini milanesi che giocano a fare i teppistelli ma se vedono qualcuno di più grosso stanno buoni e zitti. Quando ho " fiutato " il pericolo è perchè notavo movimenti che non mi piacevano
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
Il fatto e che la sinistra sembra provar piacere a darsi le martellate sui cojons.
Il tempo dei buonismi e' finito.
Per carità, non pretendo sparate come queste (che son appunto sparate degne di un monologo dopo 3 fiaschi di lambrusco), ma uscire da quella torre d'avorio in cui si sono autorinchiusi e farsi un bagno di umiltà (e sturarsi le orecchie soprattutto).
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Per tutti coloro i quali dicono "eh ma la sinistra" "eh ma delinquono" "eh ma profezzorezza":
Vi rendete conto che questa proposta è totalmente priva di senso, non risolve nessun problema, è puramente demagogica, e viene da un partito che è al governo e non ha fatto **niente** per risolvere il problema dell'immigrazione con l'applicazione di regole che, quelle sì, potrebbero far diminuire la criminalità?
Sembra sepre che la Lega sia un partito di protesta o di "rottura", invece sta al governo, ha ministeri importanti, potrebbe fare qualcosa di serio e strutturale per risolvere i problemi. Non lo fa assolutamente.
Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Io mi chiedo perchè cè gente che storce il naso invocando i diritti umani per quel barcone rimandato in libia???(che tra l'altro ci costerà un botto di soldi)......Fermo restando che dietro questo fatto cmq sia c'è tanta demagogia preelettorale.
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Per tutti coloro i quali dicono "eh ma la sinistra" "eh ma delinquono" "eh ma profezzorezza":
Vi rendete conto che questa proposta è totalmente priva di senso, non risolve nessun problema, è puramente demagogica, e viene da un partito che è al governo e non ha fatto **niente** per risolvere il problema dell'immigrazione con l'applicazione di regole che, quelle sì, potrebbero far diminuire la criminalità?
Sembra sepre che la Lega sia un partito di protesta o di "rottura", invece sta al governo, ha ministeri importanti, potrebbe fare qualcosa di serio e strutturale per risolvere i problemi. Non lo fa assolutamente.
bravo! Sono completamente d'accordo
il re si è disteso e non sorgerà più,
il Signore di Kullab non sorgerà più;
egli ha vinto il male,non verrà più;
benchè fosse forte di braccio,non sorgerà più.
Vi rendete conto che questa proposta è totalmente priva di senso, non risolve nessun problema, è puramente demagogica, e viene da un partito che è al governo e non ha fatto **niente** per risolvere il problema dell'immigrazione con l'applicazione di regole che, quelle sì, potrebbero far diminuire la criminalità? Sembra sepre che la Lega sia un partito di protesta o di "rottura", invece sta al governo, ha ministeri importanti, potrebbe fare qualcosa di serio e strutturale per risolvere i problemi. Non lo fa assolutamente.
quoto..non è una questione di destra o sinistra ..è una questione di buon senso..inoltre l'attuale governo non sta facendo assolutamente nulla se non qualche sparata razzista e inattuabile(fortunatamente aggiungo io)
esatto!
la lega si presenta come partito anti-sistema , come partito duro , forte , lontano dagli inciuci e dalle pastette......
invece è un partito che vive di grita , slogan , promesse a muso duro....e nient altro
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Anche perchè quelle poche idee buone che vengono alla lega vengono annacquate o dai loro stessi membri del partito, con uscite eccessive perfino per la fiera della salama, o dai soliti benpensanti etc. etc.
Per es, ora mi dovete spiegare in cosa avrebbe sbagliato maroni con il rimpatrio dei barconi in libia.
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Parlano i militari delle motovedette italiane che hanno riportato in Libia i migranti
Solo un giovane del Mali è riuscito a nascondersi ed è sbarcato a Lampedusa: "Miracolato"
"Ho eseguito gli ordini ma mi vergogno
Quei disperati ci chiedevano aiuto"
LAMPEDUSA - "È l'ordine più infame che abbia mai eseguito. Non ci ho dormito, al solo pensiero di quei disgraziati", dice uno degli esecutori del "respingimento". "Dopo aver capito di essere stati riportati in Libia - aggiunge - ci urlavano: "Fratelli aiutateci". Ma non potevamo fare nulla, gli ordini erano quelli di accompagnarli in Libia e l'abbiamo fatto. Non racconterò ai miei figli quello che ho fatto, me ne vergogno".
Parlano i militari delle motovedette italiane - quella della Guardia di Finanza, la "Gf 106" e quella della Capitaneria di porto, la "Cpp 282" - appena rientrati dalla missione rimpatrio. Sono stati loro a riportare in Libia oltre 200 extracomunitari, tra i quali 40 donne (3 incinte) e 3 bambini, dopo averli soccorsi mercoledì scorso nel Canale di Sicilia. Un "successo", lo ha definito il ministro Maroni, che finanzieri e marinai delle due motovedette non condividono anche se hanno eseguito quegli ordini. Niente nomi naturalmente, i marinai delle due motovedette rischierebbero quanto meno una punizione se non peggio. Ma molti non nascondono il loro sdegno per quello che hanno vissuto e dovuto fare. "Eravamo impegnati in altre operazioni - dicono fiamme gialle e marinai della capitaneria - poi improvvisamente è arrivato l'ordine di andare a soccorrere quelle tre imbarcazioni, di trasbordarli sulle nostre motovedette e di riportarli in Libia".
Non è stato facile, a bordo di quelle carrette del mare c'erano donne incinte, tre bambini e tutti gli altri che avevano tentato di raggiungere Lampedusa. "Molti stavano male, alcuni avevano delle gravi ustioni, le donne incinte erano quelle che ci preoccupavano di più, ma non potevamo fare nulla, gli ordini erano quelli e li abbiamo eseguiti. Quando li abbiamo presi a bordo dai tre barconi ci hanno ringraziato per averli salvati. In quel momento, sapendo che dovevamo respingerli, il cuore mi è diventato piccolo piccolo. Non potevo dirgli che li stavamo portando di nuovo nell'inferno dal quale erano scappatati a rischio della vita".
A bordo hanno anche pregato Dio ed Allah che li aveva risparmiati dal deserto, dalle torture e dalla difficile navigazione verso Lampedusa. Ma si sbagliavano, Roma aveva deciso che dovevano essere rispediti in Libia. "Nessuno di loro lo aveva capito, ci chiedevano come mai impiegavamo tanto tempo per arrivare a Lampedusa, rispondevamo dicendo bugie, rassicurandoli".
La bugia non è durata molto, poco prima dell'alba qualcuno ha notato che le luci che vedevano da lontano non erano quelle di Lampedusa ma quelle di Tripoli. Alla fine i marinai italiani sono stati costretti a spiegare: "Non è stato facile dire a tutta quella gente che li avevamo riportati da dove erano partiti. Erano stanchi, avevano navigato con i barconi per cinque giorni, senza cibo e senza acqua. Non hanno avuto la forza di ribellarsi, piangevano, le donne si stringevano i loro figli al petto e dai loro occhi uscivano lacrime di disperazione".
Lo sbarco a Tripoli è avvenuto poco dopo le sette del mattino: "Vederli scendere ci ha ferito tantissimo. Ci gridavano: "Fratelli italiani aiutateci, non ci abbandonate"". Li hanno dovuti abbandonare, invece, li hanno lasciati al porto di Tripoli dove c'erano i militari libici che li aspettavano. Sulla banchina c'erano anche i volontari delle organizzazioni umanitarie del Cir e dell'Onu, ma non hanno potuto far nulla, si sono limitati a contare quei disperati che a fatica, scendevano dalla passerelle delle motovedette per tornare nell'inferno dal quale erano scappati. Le donne sono state separate dagli uomini e portati in "centri d'accoglienza" vicino Tripoli. Non si sa che fine faranno.
Solo uno è riuscito a sfuggire al rimpatrio. Un ventenne del Mali che aveva intuito cosa stava succedendo a bordo e si era nascosto sotto un telone. Ha messo la testa fuori solo quando la motovedetta della Finanza è attraccata a Lampedusa, ha aspettato che a bordo non ci fosse più nessuno e poi è sceso anche lui. È stato rintracciato mentre passeggiava nelle strade dell'isola ed ha subito confessato. Adesso si trova nel centro della base Loran di Lampedusa. Un miracolato.
Che basta leggere queste reazioni, questo tipo di parole
Le parole di Berlusconi provocano però la dura reazione dei partiti di opposizione. Critiche arrivano dal Pd. «Sì, noi abbiamo un'idea diversa del'Italia, signor presidente del consiglio: multietnica, pluralista, libera, un paese fondato sul lavoro e sul rispetto - afferma Giovanna Melandri. - Un Paese di persone oneste e sincere che si impegnano in quello che fanno con passione e fatica. Un Paese in cui non conta il colore della pelle, la razza o la religione, ma piuttosto l'onestà e la sincerità del cuore
perchè si apprezzi l'iniziativa del governo, dopo tanto parlare.
E' poco? E' troppo? Intanto è qualcosa.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Sinceramente credo che se con Berlusconi ci esponiamo a continue figuracce internazionali (tra le altre cose), con la Melandri e tutto quello che rappresenta, nel giro di vite di un decennio, la comunità internazionale sarebbe costretta a riservare dei fondi per il nostro paese, ridotto socialmente ed economicamente a lingua di terra estendentesi dal nord africa, balcani o altra landa selvaggia.....la scelta è ampia
Che basta leggere queste reazioni, questo tipo di parole
Le parole di Berlusconi provocano però la dura reazione dei partiti di opposizione. Critiche arrivano dal Pd. «Sì, noi abbiamo un'idea diversa del'Italia, signor presidente del consiglio: multietnica, pluralista, libera, un paese fondato sul lavoro e sul rispetto - afferma Giovanna Melandri. - Un Paese di persone oneste e sincere che si impegnano in quello che fanno con passione e fatica. Un Paese in cui non conta il colore della pelle, la razza o la religione, ma piuttosto l'onestà e la sincerità del cuore
perchè si apprezzi l'iniziativa del governo, dopo tanto parlare.
E' poco? E' troppo? Intanto è qualcosa.
-lavoro e rispetto: allora perchè noi nel rispetto degli extracomunitari non ci curiamo degli anziani e lasciamo a loro i nostri bei lavori impiegatizi? (per dirne una).
-oneste e sincere:la multietnicità non è sinonimo di onestà ne' di sincerità sono termini vaghi messi li senza un vero perchè (forse)
-passione forse, fatica sicuramente.
-l'onestà e la sincerità del cuore: ok, daccordo facciamo una commissione alle frontiere e soppesiamo tali requisiti.. questo basterebbe a decimare le entrate ma anche per par condicio a far uscire milioni d'italiani dal paese
Trovata eccellerrima direi
Quello che ancora mi sconcerta è come questi figli dei fiori in servizio permanente ed effettivo non abbiano capito che l'Italia su quel piano non li segue più.
Hanno perso (molto più che malamente) le ultime elezioni proprio per il disastro totale riguardo la politica immigratoria, ed è proprio grazie a frasi come quelle (ma ne possiamo riportare delle altre anche più sconcertanti) che sono stati spazzati via i Bertinotti, i Diliberto, i Pecoraro Scanio e compagnia salva extracomunitari.
Conta "la sincerità del cuore", e allora analizziamo quella per dare i passaporti e le cittadinanze, no?
Vorrei chiedere alla Malandrina come pensa di rilevare questa "sincerità del cuore", e a quanti milioni di persone dia il diritto di sbarcare qui, e qui restare senza arte nè parte.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta