Originariamente Scritto da Peter Pan
Visualizza Messaggio
Cultura fisica sospesa?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Plutone Visualizza MessaggioMmmhhh...numero succulento quindi! Guarda che aspetto qualche altro tuo pezzo tutto "cuore e sudore"...sono sempre in costante ricerca di cibo per lo spirito oltre che per la mente! Grazie della dritta "pacioso diesel"...
E quindi, almeno pubblicamente, dovevo rimediare ad un "errore".
Qui il racconto c'è, e se vuoi, te lo faccio ora a quattr'occhi... dunque...
In realtà il chiarimento ci fu dopo pochi giorni, privatamente. Venni a conoscenza del suo disappunto e, come fanno gli ometti, una sera montai in macchina e andai in palestra da lui. Non me l'ha mai detto ma credo che la cosa gli abbia fatto piacere. Mi chiese di aspettare la chiusura e poi restammo a parlare. Almeno un paio d'ore buone, oltre la mezzanotte. E parlare con Filippo significa parlare veramente, di tutto, ad ogni livello. Perché la sua curiosità intellettuale lo porta in molte direzioni e stargli dietro è un'ebbrezza. La stessa curiosità che a volte lo fa sembrare strafottente, arrogante, saccente, quella sera l'ha fatto fermare a parlare con un ragazzotto impertinente.
Ora non so se lui conservi ancora nella memoria quest'episodio, io non l'ho dimenticato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza MessaggioC'è anche una mia paginetta in questo numero, ma non parlo di allenamento. Avevo un vecchio conto, vecchio di diciassette anni, da saldare. Ebbi un brusco battibecco proprio con Filippo sulle pagine di Cultura Fisica, o meglio era una mia lettera di risposta ad un suo editoriale alla quale lui non replicò pubblicamente.
E quindi, almeno pubblicamente, dovevo rimediare ad un "errore".
Qui il racconto c'è, e se vuoi, te lo faccio ora a quattr'occhi... dunque...
In realtà il chiarimento ci fu dopo pochi giorni, privatamente. Venni a conoscenza del suo disappunto e, come fanno gli ometti, una sera montai in macchina e andai in palestra da lui. Non me l'ha mai detto ma credo che la cosa gli abbia fatto piacere. Mi chiese di aspettare la chiusura e poi restammo a parlare. Almeno un paio d'ore buone, oltre la mezzanotte. E parlare con Filippo significa parlare veramente, di tutto, ad ogni livello. Perché la sua curiosità intellettuale lo porta in molte direzioni e stargli dietro è un'ebbrezza. La stessa curiosità che a volte lo fa sembrare strafottente, arrogante, saccente, quella sera l'ha fatto fermare a parlare con un ragazzotto impertinente.
Ora non so se lui conservi ancora nella memoria quest'episodio, io non l'ho dimenticato.
E...trovata! Eh eh eh...stasera appena nannizzo il pupo me la leggo con la dovuta calma sul divano...
Commenta
-
Commenta