[L'angolo di Black] Che - L'argentino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

[L'angolo di Black] Che - L'argentino

Davvero bello, ben fatto. Anche se i tempi morti sono molti ed il film ne risente, la pellicola mi ha catturato totalmente. Credo che la scelta dell'attore sia azzeccatissima, benicio del toro è totalmente nel personaggio. Ero andato al cinema totalmente privo di aspettative, pensando che mi sarei annoiato ed invece si è trattato di una piacevole sorpresa. Alle carenze di Soderbergh (regista di alcuni capolavori come traffic ma di monnezza come ocean's twelve) sopperisce totalmente Del toro, che a prescindere da quanto si ami o si odi la storia della rivoluzione Cubana e/o il personaggio del Che, riesce a mitizzare la figura di quest'ultimo grazie ad un particolare distacco registico dallo spettatore, come se ci stesse narrando in terza persona, paradossalmente, le vicende del personaggio che interpreta.
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36508
    • 1,569
    • 2,387
    • Borgo D'io
    • Send PM

come fai a definire spazzatura un film brillante , ironico e cosi' sfacciatamente "posh" come Ocean Twelve ?!
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Liam & Me
      Bad Blake
      • Dec 2006
      • 5562
      • 784
      • 848
      • high as a kite
      • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
      Davvero bello, ben fatto. Anche se i tempi morti sono molti ed il film ne risente, la pellicola mi ha catturato totalmente. Credo che la scelta dell'attore sia azzeccatissima, benicio del toro è totalmente nel personaggio. Ero andato al cinema totalmente privo di aspettative, pensando che mi sarei annoiato ed invece si è trattato di una piacevole sorpresa. Alle carenze di Soderbergh (regista di alcuni capolavori come traffic ma di monnezza come ocean's twelve) sopperisce totalmente Del toro, che a prescindere da quanto si ami o si odi la storia della rivoluzione Cubana e/o il personaggio del Che, riesce a mitizzare la figura di quest'ultimo grazie ad un particolare distacco registico dallo spettatore, come se ci stesse narrando in terza persona, paradossalmente, le vicende del personaggio che interpreta.

Al cinema l'ho perso, mi ero ripromesso di prenderlo in DVD.

Benicio e' un mito. Negli extras di Traffic il tipo che ha scritto lo screenplay (credo) lo descrive come un vero fuoriclasse, anche per il contributo che da' in fase di stesura dei dialoghi, per le scene ecc.. ecc..
      B & B with a little weed

Commenta

• Liam & Me
        Bad Blake
        • Dec 2006
        • 5562
        • 784
        • 848
        • high as a kite
        • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
        come fai a definire spazzatura un film brillante , ironico e cosi' sfacciatamente "posh" come Ocean Twelve ?!
        basta guardarlo
        B & B with a little weed

Commenta

• KURTANGLE
          • Jun 2005
          • 36508
          • 1,569
          • 2,387
          • Borgo D'io
          • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          basta guardarlo

non so cosa vi aspettavate......capisco che il cast è di gran livello , ma si tratta di un film che deve divertire...stuzzicare , incuriosire....non certo far provare emozioni forti
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• Black87
            Bodyweb Senior
            • Apr 2004
            • 11224
            • 620
            • 230
            • Send PM

o stai scherzando o il tuo unico appuntamento annuale con il cinema è quello per andare a vedere i film dei fratelli vanzina. Sarei d'accordo se parlassimo di ocean's eleven che è carino, ma twelve è monnezza.

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            Al cinema l'ho perso, mi ero ripromesso di prenderlo in DVD.

Benicio e' un mito. Negli extras di Traffic il tipo che ha scritto lo screenplay (credo) lo descrive come un vero fuoriclasse, anche per il contributo che da' in fase di stesura dei dialoghi, per le scene ecc.. ecc..
            vero, a me è piaciuto tantissimo anche in 21 grammi.

non so cosa vi aspettavate......capisco che il cast è di gran livello , ma si tratta di un film che deve divertire...stuzzicare , incuriosire....non certo far provare emozioni forti
            Ok non stavi scherzando

Commenta

• KURTANGLE
              • Jun 2005
              • 36508
              • 1,569
              • 2,387
              • Borgo D'io
              • Send PM

va bene taccio se no vado ot

grazie.

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

non mi è piaciuto per nulla,troppi combattimenti/imboscate e poche riflessioni sulla sua vita..era meglio "i diari della motocicletta"

Commenta

• Gary
                  Queen Of The Balls - Ex Mod.
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

il giorno che raccontano la realtà su tutti i crimini umanitari che ha commesso, fatemi un fischio che me lo guardo anche io, fino ad allora storielle.
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                    il giorno che raccontano la realtà su tutti i crimini umanitari che ha commesso, fatemi un fischio che me lo guardo anche io, fino ad allora storielle.
                    pare che fucilasse intere famiglie perchè "borghesi" e assaltasse treni di civili

E' comunque un personaggio iteressante (pur essendo esattamente ai mei antipodi in merito agli ideali politici)

Commenta

• gabriele81
                      eh eh son manzo
                      • Jul 2006
                      • 10168
                      • 861
                      • 167
                      • roma
                      • Send PM

e i poveri finocchi? Comunque lo vedrò

Commenta

• korallox
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3358
                        • 133
                        • 83
                        • Send PM

Qua già non c'è più, c'è la seconda parte....

Comunque anch'io mi stavo chiedendo come mai ti avesse schifato ocean's twelve, prima di capire che il primo in effetti è stato ocean's eleven

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Black87
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2004
                          • 11224
                          • 620
                          • 230
                          • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          non mi è piaciuto per nulla,troppi combattimenti/imboscate e poche riflessioni sulla sua vita..era meglio "i diari della motocicletta"
                          ma i diari della motocicletta ha poco a che fare con la storia politica del che e la rivoluzione, si tratta di due film troppo diversi, per quanto apprezzabili entrambi.

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          gary sei come quelli a cui non piace quel pomeriggio di un giorno da cani perchè sonny è gay

a parte gli scherzi per ciò che riguarda la prima parte del film (a breve vedrò la seconda) hai ragione almeno in parte, nel senso che il personaggio viene un pò mitizzato, ma ricordiamoci bene la differenza tra un documentario e un film. Cioè, non aspettarti mai un film che si chiama "il che - bagno di sangue".

Commenta

• Black87
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2004
                            • 11224
                            • 620
                            • 230
                            • Send PM

sia chiaro che anche io sono agli antipodi del che , però ricordiamoci che si tratta di un rivoluzionario, non di un hippy a capo di un paese

Commenta

• Gary
                              Queen Of The Balls - Ex Mod.
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

ma no black non è che non mi piace un film per un dato personaggio, io un film sul che lo guarderei anche volentieri, se fosse veritiero. le mistificazioni gli elogi e storielle che non raccontano la realtà non mi servono, non mi dicono niente anzi affossano la relatà
                              Originariamente Scritto da modgallagher
                              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

Working...
                              X