Genetica, domanda agli esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119496
    • 3,210
    • 3,343
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #76
    Messaggio di moderazione.

    Il Thread ha un carattere generale come richiesto dalla sezione, che non è una sezione tecnica dove postare i propri programmi di allenamento, diete, etc, lavoro che va fatto nei luoghi del Forum appositamente deputati.
    In questo Thread invito tutti ad attenersi alla traccia di apertura, che è questa:

    Originariamente Scritto da bbhouse Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi.
    Vorrei capire come e su quali parametri si può capire se si è geneticamente predisposti all'accrescimento della massa e al miglioramento della definizione in questo sport.
    Quali sono i fattori che determinano se uno di noi è geneticamente predisposto o meno?

    Il tempo la costanza sommata ai risultati?

    Il carico e la forza naturale anche agli inizi?

    La proporzione di massa corporea naturale sommando peso e altezza?

    Insomma come lo si può capire?
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • BloodOnIce
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 716
      • 26
      • 0
      • Sibillini
      • Send PM

      #77
      Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
      Purtroppo da principiante ho constatato su me stesso cm la genetica sia davvero importante.
      In palestra da me ci sn due ragazzi..21 e 16 anni. Qllo di 21 ha un fisico assurdo,si allena da un anno
      Ma tu giudichi la predisposizione generica semplicemente da quello che vedi?
      Esiste altro a parte essa...

      Commenta

      • Free91
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 2446
        • 239
        • 164
        • Send PM

        #78
        Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
        Ma tu giudichi la predisposizione generica semplicemente da quello che vedi?
        Esiste altro a parte essa...
        Bhe in tema bodybuilding la si giudica esteticamente dai volumi dalle forme dal tiraggio da cos altro la vuoi giudicare la genetica in tema bb?
        sigpic
        IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
        "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

        Commenta

        • clark89
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 34
          • 302
          • 708
          • Send PM

          #79
          Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
          Ma tu giudichi la predisposizione generica semplicemente da quello che vedi?
          Esiste altro a parte essa...
          Nn so ke intendi per "altro",qllo ke so sicuramente è ke x avere quel fisico in un anno devi avere una certa genetica. Per genetica intendo un discorso generale: ad esempio se quel ragazzo è così penso sia xkè ha un gran quantità di fibre bianche o cmq il suo fisico è predisposto a svilupparne molto,poi lui sembra proprio un mesomorfo,quindi ha una certa struttura.Boh se nn è genetica nn so ke cosè

          Commenta

          • BloodOnIce
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 716
            • 26
            • 0
            • Sibillini
            • Send PM

            #80
            Vediamo che così può andar bene...intendo che quando vedi una persona che ha ottenuto determinati risultati ti viene in mente solo che sia molto dotato geneticamente?

            Commenta

            • ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

              #81
              Prima di andare a scomodare la genetica sfigata o andare ad invidiare chi ha ottenuto più di noi, sarebbe meglio interrogarsi se, veramente, abbiamo fatto noi per primi tutto il possibile, in termini di dieta, allenamento e integrazione per raggiungere risultati soddisfacenti.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta

              • clark89
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 34
                • 302
                • 708
                • Send PM

                #82
                Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                Vediamo che così può andar bene...intendo che quando vedi una persona che ha ottenuto determinati risultati ti viene in mente solo che sia molto dotato geneticamente?
                Nono,penso anke ad altro,xò se è uno cn l'esperienza,ke fa palestra da anni e conosce molte persone,ma al primo anno così,subito...nn penso proprio. Certo effettivamente nn si può escludere ke fa il finto tonto.

                Commenta

                • clark89
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 34
                  • 302
                  • 708
                  • Send PM

                  #83
                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Prima di andare a scomodare la genetica sfigata o andare ad invidiare chi ha ottenuto più di noi, sarebbe meglio interrogarsi se, veramente, abbiamo fatto noi per primi tutto il possibile, in termini di dieta, allenamento e integrazione per raggiungere risultati soddisfacenti.
                  Qllo ke hai detto è giustissimo,ma qua nn stiamo invidiando nessuno nè cè la prendiamocn la genetica. L'argomento del post è la predisposizione ke ognuno di noi ha a mettere muscoli e io ho fatto un esempio: quel ragazzo in un anno senza seguire dieta e prendere integratori ha raggiunto un ottimo fisico,fisico ke un'altra persona può raggiungere in 2 anni e forse più di dieta,allenamento e int. fatta bene. Escludendo certe cause nn può ke essere genetica...o sbaglio?

                  Commenta

                  • ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

                    #84
                    Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
                    Qllo ke hai detto è giustissimo,ma qua nn stiamo invidiando nessuno nè cè la prendiamocn la genetica. L'argomento del post è la predisposizione ke ognuno di noi ha a mettere muscoli e io ho fatto un esempio: quel ragazzo in un anno senza seguire dieta e prendere integratori ha raggiunto un ottimo fisico,fisico ke un'altra persona può raggiungere in 2 anni e forse più di dieta,allenamento e int. fatta bene. Escludendo certe cause nn può ke essere genetica...o sbaglio?
                    Ovvio che la genetica conti ma voglio sottolineare come sia difficilissimo fare confronti perché magari tu sei convinto di dare il 100% in palestra ed invece dai solo l'80, di mangiare bene e invece mangi solo discretamente e così via. Proprio per questo, a meno di vivere semrpe a stretto contatto con la persona con cui ci confrontiamo è difficilissimo sapere se, veramente, lui è è più avanti di noi a parità di impegno o se, invece, semplicemente lavora meglio di noi, mangia meglio di noi...
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta

                    • naturalmentebig
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2007
                      • 13277
                      • 871
                      • 794
                      • Send PM

                      #85
                      Originariamente Scritto da domen3 Visualizza Messaggio
                      se noti che dopo un periodo abb prolungato di allenamenti e diete il tuo amico e collega di allenamento fa le medesime cose ed è+avanti di te ....
                      meglio vai a lourdes o fai bocce
                      ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale amico
                      https://t.me/pump_upp

                      Commenta

                      • straccio_revenge
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 3315
                        • 307
                        • 537
                        • Send PM

                        #86
                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Prima di andare a scomodare la genetica sfigata o andare ad invidiare chi ha ottenuto più di noi, sarebbe meglio interrogarsi se, veramente, abbiamo fatto noi per primi tutto il possibile, in termini di dieta, allenamento e integrazione per raggiungere risultati soddisfacenti.


                        Purtroppo nell'insieme influisce anche il "background" di ognuno di noi. E questo include anche l'età in cui ci si avvicina per la prima volta con passione a questo sport. Più si perde tempo più sarà difficile acquisire risultati anche con una genetica favorevole, se durante il periodo scolastico ci si abbuffa di panini al salame, merendine prconfezionate, patatine in busta, pane e nutella, pizza e fritture e al contempo si fa attività fisica pari a zero che consiste nel sollevare lo zaino di scuola per metterlo a fatica sulla spalla beh... puoi anche avere la genetica di Coleman, ma prima di vederla fruttare devi perdere anni e anni a recuperare il tempo perduto

                        Lo scenario da me descritto, per quanto apocalittico, è purtroppo ormai una triste realtà. Fate un giro dei licei o informatevi con i vostri fratelli, cugini, figli...


                        La genetica a mio avviso aiuta, se non le dai una mano al massimo può farti regredire meno, ma non è che fa miracoli (del tipo "io mangio di tutto, sto tutto il giorno al pc e sono atletico e scolpito")... però ti dà una marcia in più nell'ottenere risultati e ti fa sfondare quella barriera invalicabile che si presenta di fronte a chi non ce l'ha
                        Originariamente Scritto da leonardoS
                        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                        Originariamente Scritto da Dropkick
                        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                        Commenta

                        Working...
                        X