Non sono un esperto di genetica, per essere un buon BB bisogna essere baciati da Madre Natura. Ho un' ottima genetica negli arti inferiori (leve e muscolatura) e pure abbastanza fuori dal comune, ma per il resto faccio schifo.
Genetica, domanda agli esperti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioc'è gente che trova difficoltoso fare 4 pasti al giorno..intollerante a tutto ecc..cosa devono crescere quelli che non riescono nemmeno a buttar giu' le kcal per campare da larve?
E' genetica pure quella.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yonak Visualizza MessaggioTu sei uno troppo complicatoLonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioNon sono un esperto di genetica, per essere un buon BB bisogna essere baciati da Madre Natura. Ho un' ottima genetica negli arti inferiori ma per il resto faccio schifo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioPurtroppo, ha perfettamente ragione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bbhouse Visualizza MessaggioSalve ragazzi.
Vorrei capire come e su quali parametri si può capire se si è geneticamente predisposti all'accrescimento della massa e al miglioramento della definizione in questo sport.
Quali sono i fattori che determinano se uno di noi è geneticamente predisposto o meno?
Il tempo la costanza sommata ai risultati?
Il carico e la forza naturale anche agli inizi?
La proporzione di massa corporea naturale sommando peso e altezza?
Insomma come lo si può capire?
p.s: Non ho ancora capito come fare per ringraziare chi mi risponde se metto su due ringraziamenti sotto all'avatar che mi ha risposto poi mi dice ritenta domani inoltre non so se ha effettivamente inserito il rigraziamento alla persona che ho ringraziato. Manx e levitano per esempio li ho ringraziati e non so se è andato a buon fine.
Come fò?[
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioc'è gente che trova difficoltoso fare 4 pasti al giorno..intollerante a tutto ecc..cosa devono crescere quelli che non riescono nemmeno a buttar giu' le kcal per campare da larve?
E' genetica pure quella.
Commenta
-
-
Purtroppo da principiante ho constatato su me stesso cm la genetica sia davvero importante.
In palestra da me ci sn due ragazzi..21 e 16 anni. Qllo di 21 ha un fisico assurdo,si allena da un anno. Sembra un Masterwallace rimpicciolito! dico davvero,la forma del bicipite,dei deltoidi...uguale. L'altro è alto 1.82,80 kg e una struttura assurda. Dopo la dipartita del mio compagno d'allenamento(era ectomorfo cm me) mi alleno cn loro: andiamo per fare military press,metto i miei super-modesti 56kg. Loro mi guardano sconvolti! "ma quanto hai messo,abbassa di 20kg!" . Facevano uno dei + importati esercizi cn 30 kg...e hanno due spalle davvero buone(per "davvero buone") intendo per una persona ke ha cominciato da un anno). In un anno mai allenato le gambe...il mercoledi fanno una partita al calcetto! E le hanno + grosse delle mie! xkè cm genetica io sn sotto la media e loro sopra la media. Oggi me li sn tirati in palestra e pur avendo gambe buone,sn senza forza(faticavano cn 40kg di squat e se si guarda qllo di 21 anni sembra uno esperto!!).
Cmq tutto ciò anke se ingiusto nn rappresenta un problema x me,xkè nn si tratta di una gara cn gli altri,ma cn se stessi. Il vero problema sarebbe nn riuscire ad aumentare completamente,anke aumentando calorie e cambiando allenamento. Ci siamo ke ci sn qlli di 50kg ke mangiano un pò di latte,pasta e carne e vogliono aumentare,ma io mangio 3000 kcal e staziono a 78kg! E' davvero possibile ke mi sn fermato??nn posso + aumentare?
L'unica via a questo punto sarebbe aspettare ke il metabolismo rallenti,si dice ke ciò avviene dopo i 20...(li sto raggiungendo).
A molti di voi farà ridere,ma al massimo posso puntare a un fisico alla Justin Hartley.
Cmq se c'è qualcuno di voi ke sa indicarmi qualke post dedicato al mio morfotipo o meglio,qualke diario di un ectomorfo "esperto" gliene sarei grato.
Scusate x la lunghezza del commento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da domen3 Visualizza Messaggioinvece ci son quelli che si impegna in tutto e non crescono fidati....
pare non essere il mio caso ne
Skerzo...complimenti per il fisico.
Commenta
-
-
Allora ragazzi io sono messo così:
Un mese e 19 giorni di allenamento
Risultati? Bhe il petto è più tondo e tonico i bicibiti più duri e gonfi
circonferenza bicipite= 41 cm
da tenere presente che ho un pò di panzetta quindi tolglierei un centimentro alla cinconferenza bicipidi e direi 40cm effettivi.
Sono alto 1,70 cm
peso 80kg "ne devo perdere minimo 5"
DIETA
Colazione= caffè 2 pasticche di dolcificante
Pranzo= Manzotin 66 kcal
Cena= Bistecca ai ferri e insalata poco condita
ALLENAMENTO
Lunedì, Giovedì, Domenica
Panca piana= 1x10, 4x6
Panca inclinata= 3x10
Deltoidi= 3x10
Braccia= 3x10
Dorso= 3x10
Cardio= 1 0ra
Mercoledì,Venerdì, Sabato
Gambe= 3x10
Schiena= 3x10
Dorso= 3x10
Braccia= 3x10
Cardio= 1 0ra
Come sono messo? cosa significa in pratica?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bbhouse Visualizza Messaggio
DIETA
Pranzo= Manzotin 66 kcal
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bbhouse Visualizza MessaggioAllora ragazzi io sono messo così:
Un mese e 19 giorni di allenamento
Risultati? Bhe il petto è più tondo e tonico i bicibiti più duri e gonfi
circonferenza bicipite= 41 cm
da tenere presente che ho un pò di panzetta quindi tolglierei un centimentro alla cinconferenza bicipidi e direi 40cm effettivi.
Sono alto 1,70 cm
DIETA
Pranzo= Manzotin 66 kcal
ALLENAMENTO
Panca piana= 1x10, 4x6
Panca inclinata= 3x10
Deltoidi= 3x10
Braccia= 3x10
Dorso= 3x10
Cardio= 1 0ra
Gambe= 3x10
Schiena= 3x10
Dorso= 3x10
Braccia= 3x10
Cardio= 1 0ra
comunque la scheda che hai postato secondo me non ha senso, cosa vuol dire schiena 3x10 cosa come che esercizio?Originariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
ciao clark, si la dieta è quella sto praticamente facendo la fame
ciao theteken, hai ragione ora posto gli esercizi precisamente, quando ho iniziato erano 39e mezzo ora sono 40Last edited by bbhouse; 06-05-2009, 21:36:03.
Commenta
-
-
Sono alto 1,70 cm
DIETA
Pranzo= Manzotin 66 kcal
ALLENAMENTO
Panca piana= 1x10, 4x6
Panca inclinata= 3x10
Deltoidi alzate laterali 3x10
Braccia curl = 3x10
Dorso Pullover inverso con manubri = 3x10
Cardio= 1 0ra
Gambe squat = 3x10
Schiena lento con i manubri= 3x10
Dorso Pullover inverso con manubri = 3x10
Braccia curl= 3x10
Cardio= 1 0ra
Commenta
-
Commenta