Angeli e demoni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Enteromorfa
    Banned
    • Oct 2007
    • 706
    • 23
    • 5
    • Send PM

    #46
    premetto che il romanzo di eco è davvero cmplesso e così pieno di riferimenti che davvero ti senti un po' un naufrago in una tempesta in certi momenti. Però a me sembra che pur partendo dalle stesse cose del Codice se ne discosti molto nella conclusione, il mistero non è svelato, ma non esiste, proprio per questo mi pare anticomplottista, perchè mostra come la gente arrovellandosi dietro il complotto arriva a credere a qualche mistero che era solo un'invenzione e arriva ad uccidere per sapere cose che non esistono. Molto istruttivo e secondo me un concetto che si presta a tanti campi.

    il libro di Dan Brown premetto che l'ho antepatico, smetta pure di leggere qui chi ha paura di spolier.
    non sopporto la storia del complotto degli scienziati che si vogliono vendicare di persecuzioni subito secoli prima dalla chiesa guidati da un professore del cern in carrozzina rancoroso perchè da bambino i genitori anzichè curarlo con la medicina si affidavano alla preghiera. Mi pare davvero poco rispettoso per la scienza oltre che assurdo. Per non parlare del papa che prende l'elicottero per portare in cielo al sicuro da roma la megabomba di nonmiricordocosa.. mi pare anche qui un'espediente bislacco, certo da romanzo di fantasia, ma di basso livello però.

    Commenta

    Working...
    X