If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi la storia puo' piacere...pero' come thriller non è sto capolavoro.....
gli enigmi presenti nel codice da vinci sono di tutt altro livello letterario....
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
3 euro un film prima visione al cinema? qui da me nemmeno il ridotto per chihuahua sotto i 100gr costa cosi' poco.
com'è il libro di angeli e demoni? ho letto il codice da vinci e non era malaccio anche se come dice Gabriele ti spacciano per verità delle palle galattiche. Alla fine la storia prendeva abbastanza. Il seguito è allo stesso livello?
3 euro un film prima visione al cinema? qui da me nemmeno il ridotto per chihuahua sotto i 100gr costa cosi' poco.
com'è il libro di angeli e demoni? ho letto il codice da vinci e non era malaccio anche se come dice Gabriele ti spacciano per verità delle palle galattiche. Alla fine la storia prendeva abbastanza. Il seguito è allo stesso livello?
non ci sono quelle palle sulla religione ma ora sulla scienza! Tratta l'antimateria come se fosse chissà cosa di divino quando in fisica è una cosa abbastanza normale..
qui c'è un cinema di prima visione dove paghi 3 euro dal lun al gio e 4 il venerdì...anche il film appena uscito
ieri su coming soon c'era Hugh Jackman che criticava quelli che scaricano i film da internet, e grazie a sta cippa! Il sabato sera devo sganciare 8euro per andare al cinema!!
premesso che a me anche il primo non è che abbia entusiasmato, ma angeli e demoni non è comunque all'altezza, veramente secondo me in certi punti si rasenta il grottesco.
P.s. se vi interessa leggetevi piuttosto il "pendolo di foucalut, che è in qualche maniera un'antitesi al complottismo dei libri di Brown.
premesso che a me anche il primo non è che abbia entusiasmato, ma angeli e demoni non è comunque all'altezza, veramente secondo me in certi punti si rasenta il grottesco.
P.s. se vi interessa leggetevi piuttosto il "pendolo di foucalut, che è in qualche maniera un'antitesi al complottismo dei libri di Brown.
l'ho citato io ieri proprio qii e cmq non è un'antitesi al complottismo di brown, proprio per niente. Non capisco poi perchè un libro di fantasia debba rasentare il "grottesco".
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
l'ho citato io ieri proprio qii e cmq non è un'antitesi al complottismo di brown, proprio per niente. Non capisco poi perchè un libro di fantasia debba rasentare il "grottesco".
il pendolo di foucault è un'antitesi al complottismo, proprio perchè mostra come i complottisti arrivino ad ammazzare per un segreto che era stato inventato (il tutto partendo da quella che si rivela essere la lista della spesa di una lavandaia) a tal proposito ci sono dichiarazioni in riguardo anche di Umberto Eco:
Molti critici[2] hanno visto nel bestseller Il codice da Vinci di Dan Brown la versione pop del suo romanzo. Rispondendo di ciò in un'intervista Eco dice:
« Sono stato costretto a leggerlo, perché tutti mi facevano domande in proposito. Le rispondo che Dan Brown è uno dei personaggi del mio romanzo Il pendolo di Foucault, in cui si parla di gente che incomincia a credere nel ciarpame occultista. (intervistatore) Ma sembra che lei stesso sia interessato alla cabala, all'alchimia e ad altre pratiche occulte di cui parla nel suo libro.
No, nel pendolo di Foucault ho rappresentato quel tipo di persone in maniera grottesca. Ecco perché Dan Brown è una delle mie creature. »
(intervista di Deborah Solomon, La Repubblica, 25 novembre 2007[3])
quanto al libro di Dan Brown sarà anche di fantssia, ma infilarci scene tipo il papa con l'elicottero nel finale dai, sono ridicole e basta..
il pendolo di foucault è un'antitesi al complottismo, proprio perchè mostra come i complottisti arrivino ad ammazzare per un segreto che era stato inventato (il tutto partendo da quella che si rivela essere la lista della spesa di una lavandaia) a tal proposito ci sono dichiarazioni in riguardo anche di Umberto Eco:
Molti critici[2] hanno visto nel bestseller Il codice da Vinci di Dan Brown la versione pop del suo romanzo. Rispondendo di ciò in un'intervista Eco dice:
« Sono stato costretto a leggerlo, perché tutti mi facevano domande in proposito. Le rispondo che Dan Brown è uno dei personaggi del mio romanzo Il pendolo di Foucault, in cui si parla di gente che incomincia a credere nel ciarpame occultista. (intervistatore) Ma sembra che lei stesso sia interessato alla cabala, all'alchimia e ad altre pratiche occulte di cui parla nel suo libro.
No, nel pendolo di Foucault ho rappresentato quel tipo di persone in maniera grottesca. Ecco perché Dan Brown è una delle mie creature. »
(intervista di Deborah Solomon, La Repubblica, 25 novembre 2007[3])
quanto al libro di Dan Brown sarà anche di fantssia, ma infilarci scene tipo il papa con l'elicottero nel finale dai, sono ridicole e basta..
Non conosco questi retroscena "critici" sui rapporti "Pendolo" e "Codice", solo che ho notato subito, non appena letto il libro di Brown, che il secondo libro era appunto, la versione semplificata nazional-popolare per la massa del ben + complesso libro di Eco.
Cmq Eco è un po' paraculo su queste cose Lui conosce molto bene le tematiche che discute nel romanzo e secondo me ci prende un po' in giro. E' vero che il suo romanzo potrebbe essere letto come una "presa in giro" di creduloni e similia, pero' le ipotesi che formula e le conclusioni che trae sono molto interessanti e per quanto "assurde" anche verosimili.
La cosa triste pero'... è che il capolavoro di Eco (che secondo me nn è "il nome della rosa", ma, appunto "il pendolo") è un libro di nicchia, che pochi conoscono bene e pochissimi lo hanno compreso a fondo.
Sul resto non concordo: è un romanzo di fantasia, quindi se è ridicolo il suo romanzo lo è anche la saga di star trek
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta