Chernobyl

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Chernobyl

Ho beccato ieri sera le foto del viaggio di una tizia a Pripyat, la città dove vivevano le persone che lavoravano a Chernobyl... è una cosa che mi aveva già affascinato moltissimo quando qualche mesi fa lessi un articolo su Le scienze, dove si parlava di un'equipe di scienziati andati lì a studiare le eventuali mutazioni degli animali indigeni, e descrivevano questa città-foresta completamente abbandonata...

Ho letto che ormai è aperta al turismo, e si organizzano tour guidati... qualcuno ne sa qualcosa, dove si possono trovare informazioni...?

Allego qualche foto

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

una delle immagini, che mi hanno più colpito in tutta la mia vita, è proprio la ferris wheel di prypiat. impressionante. la desolazione più completa
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        una delle immagini, che mi hanno più colpito in tutta la mia vita, è proprio la ferris wheel di prypiat. impressionante. la desolazione più completa
        La trovo splendida. Per l'anno prossimo voglio andarci ad ogni costo

Commenta

• Noodles
          Bodyweb Senior
          • Nov 2006
          • 5009
          • 317
          • 580
          • Napoli
          • Send PM

Ho letto parecche cose su quella tragedia e devo dire che oggi quella è una città spettrale. Inoltre la vegetazione è cresciuta ovunque, immagina quello che è accaduto coi templi nella jungla cambogiana!
          [SIGPIC]

Commenta

• Dave Clark's attacks
            PHEEGA LOVER
            • Mar 2007
            • 14815
            • 1,220
            • 1,814
            • Say hello to my little Friend
            • Send PM

ma c'è ancora rischio di contagio?

Commenta

• Noodles
              Bodyweb Senior
              • Nov 2006
              • 5009
              • 317
              • 580
              • Napoli
              • Send PM

La città è come una moderna Pompei. Io so che per accedere all'area sono richiesti dei permessi speciali e per uscirne bisogna superare un "controllo" che, se non viene superato, costringe a sottoporsi ad una doccia contro le radiazioni. Anche i veicoli vengono controllati e, anche questi, nel caso di presenza di radiazioni vengono sottoposti ad una doccia chimica.
              Cmq il sarcofago che riveste tutta la centrale nucleare sta sprofondando perchè la struttura è pesante e il terreno al di sotto della piastra di cemento armato è fangoso.
              Sono stati discussi molti piani per la costruzione di un contenitore più duraturo ma, finora, si sono rivelati tutti troppo costosi o pericolosi da mettere in atto. Il costo attualmente stimato per una nuova copertura si aggira attorno al miliardo di euro, la difficoltà nel reperire i fondi è evidente e fino ad oggi sembra siano stati stanziati soltanto i due terzi della somma necessaria.
              [SIGPIC]

Commenta

• Pif
                Inattivo
                • Nov 2008
                • 445
                • 27
                • 30
                • trasferimento imminente
                • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                La trovo splendida. Per l'anno prossimo voglio andarci ad ogni costo

Non capisco cosa ci trovi di così splendido. . .
                andare lì in quel posto orribile dove è morta un sacco di gente, e ci sono ancora radiazioni, perchè ci sono eccome, solo a pensare mi fa venire i brividi. . . se proprio vuoi andare a visitare dei posti che hanno segnato nella storia vai da un altra parte imho. . .

Commenta

• Luca-74
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2005
                  • 714
                  • 92
                  • 2
                  • CURVA SUD
                  • Send PM

Andare a visitare un ex campo di concentramento... ha un senso... aiuta a non dimenticare l'orrore dell'ultimo conflitto... in special modo per i ragazzini di oggi, figli di una generazione che non ha vissuto sulla propria pelle l'olocausto.

Andare a visitare una cittadina resa disabitata dall'incoscienza e l'idiozia umana... bho mi sa quasi di cattivo gusto...
                  Forse saro strano io che sono rimasto infastidito anche a Manhattan, a Ground Zero dove la gente si faceva le foto manco fosse su l'Hollywood boulevard...
                  Li ci sono morte 1500 persone che cavolo ti fotografi davanti alle macerie tutto sorridente..

Golden Age!

Commenta

• arkon86
                    signore degli alcaloidi
                    • Oct 2004
                    • 6178
                    • 863
                    • 495
                    • piazza la bomba e scappa
                    • Send PM

ke kosa stupida..kosa c'e di affascinante?sono morte migliaia di persone ..

Commenta

• korallox
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3358
                      • 133
                      • 83
                      • Send PM

I livelli di radiazione sono generalmente bassi, ben al di sotto della soglia di pericolosità. Ovviamente c'è da stare attenti, perchè alcuni materiali assorbono più radiazioni di altri (ad esempio la terra rispetto all'asfalto). Quindi non sarebbe proprio una grande idea andare da soli all'avventura, ma con tour organizzati con tanto di contatori geiger non c'è alcun rischio.

Per chi parla di cattivo gusto, vorrei sapere che c'entra... sono rovine come possono esserlo anche Pompei ed Ercolano.

Commenta

• Gary
                        Queen Of The Balls - Ex Mod.
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                        anche nel colosseo che porti in avatar e che viene visitato da migliaia di persone ogni anno
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• korallox
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3358
                          • 133
                          • 83
                          • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                          E quindi? Che c'entra?

Commenta

• arkon86
                            signore degli alcaloidi
                            • Oct 2004
                            • 6178
                            • 863
                            • 495
                            • piazza la bomba e scappa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            anche nel colosseo che porti in avatar e che viene visitato da migliaia di persone ogni anno
                            è parecchio diversa come cosa gary..è roba di 2mila anni fa e c'e l'archietttura da vedere..ke c'e da vede li?desolazione?molto interessante..

Commenta

• korallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3358
                              • 133
                              • 83
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                              Comunque ce ne passa tra questo e pompei.
                              Sono due luoghi in cui sono morte migliaia di persone. Anzi propriamente a Pripyat non c'è morto proprio nessuno, gli abitanti furono evacuati. Si tratta forse di fare la differenza tra una catastrofe naturale e un incidente dovuto all'incuria dell'uomo, ma questo mica cambia la natura del luogo.

Commenta

Working...
                              X