Master in Uk e TOEFL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

Allora premetto, io ho fatto il TOEFL, dello IELTS so poco e nulla, solo che ha una base piu grammaticale rispetto al TOEFL.

Il nuovo toefl e' cosi strutturato : una parte di reading, in cui dovrai leggere una serie di testi e rispondere alle domande. Sembra di per se semplice, ma le domande son spesso a trabocchetto, e ti chiede il significato di alcuni termini piuttosto complessi.

Attenzione, perchè questa sezione spesso viene sottovalutata, e spesso si prendono stangate sui denti.

La seconda parte e' Listening. Hai una serie di dialoghi di differente difficoltà con una serie di successive domande. Alcuni dialoghi son molto tecnici (sentirai per es. un prof parlare delle rocce vulcaniche in una lezione di geologia) e si puo rischiare di perdere TUTTO il discorso se non si rimane concentrati.

La terza parte, quella considerata piu tosta, e' lo SPEAKING. Il pc ti farà una serie di domande sia a carattere personale, sia dopo l'ascolto di un brano e tu dovrai appunto rispondere. Statisticamente e' la parte in cui si ha il punteggio piu basso.

Infine vi e' il WRITING, ossia due essays. Uno riguarda una tematica generale, ed uno in seguito ad un brano proposto dal pc. E' facile scrivere delle stupidate, quindi attenzione a questa parte as well.

Io ho preso 115, e mi son preparato 3 mesi con materiale apposito (cerca l'IBT al dorso del ehmmn mulo o diciamo sulle rive dei torrenti :P). Il test dura 4 ore, ed alla seconda hai voglia di tirar giu il monitor.

Attenzione però, informati bene sugli altri test, perchè in genere il test per la lingua e' solo il piu facile di quelli che dovrai fare. Dovrebbe esserci anche un GRE test, e li son dolori.
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• KURTANGLE
      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
      • Jun 2005
      • 36941
      • 1,607
      • 2,934
      • Borgo D'io
      • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
      Allora premetto, io ho fatto il TOEFL, dello IELTS so poco e nulla, solo che ha una base piu grammaticale rispetto al TOEFL.

Il nuovo toefl e' cosi strutturato : una parte di reading, in cui dovrai leggere una serie di testi e rispondere alle domande. Sembra di per se semplice, ma le domande son spesso a trabocchetto, e ti chiede il significato di alcuni termini piuttosto complessi.

Attenzione, perchè questa sezione spesso viene sottovalutata, e spesso si prendono stangate sui denti.

La seconda parte e' Listening. Hai una serie di dialoghi di differente difficoltà con una serie di successive domande. Alcuni dialoghi son molto tecnici (sentirai per es. un prof parlare delle rocce vulcaniche in una lezione di geologia) e si puo rischiare di perdere TUTTO il discorso se non si rimane concentrati.

La terza parte, quella considerata piu tosta, e' lo SPEAKING. Il pc ti farà una serie di domande sia a carattere personale, sia dopo l'ascolto di un brano e tu dovrai appunto rispondere. Statisticamente e' la parte in cui si ha il punteggio piu basso.

Infine vi e' il WRITING, ossia due essays. Uno riguarda una tematica generale, ed uno in seguito ad un brano proposto dal pc. E' facile scrivere delle stupidate, quindi attenzione a questa parte as well.

Io ho preso 115, e mi son preparato 3 mesi con materiale apposito (cerca l'IBT al dorso del ehmmn mulo o diciamo sulle rive dei torrenti :P). Il test dura 4 ore, ed alla seconda hai voglia di tirar giu il monitor.

Attenzione però, informati bene sugli altri test, perchè in genere il test per la lingua e' solo il piu facile di quelli che dovrai fare. Dovrebbe esserci anche un GRE test, e li son dolori.

dunque si chiama IBT il corso di allenamento.....bene
      si trovano anche esercizi di listning ?!?
      ps...qual era il tuo livello di inglese quando hai superato l esame ?!
      avevi gia' passato periodi in paesi anglofoni ?!
      il punteggio che hai conseguito è superiore a quello che ho postato nel primo post ?!? ( sn scritti diversamente ...)

2)....tra i requisiti dell universita di Nottingham non si pala di nessun test di ingresso....si fa riferimento solo a precedenti voti e al toefl o all altro tipo di esame...

ti linko Admissions - School of Law - The University of Nottingham

grazie
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
        dunque si chiama IBT il corso di allenamento.....bene
        si trovano anche esercizi di listning ?!?
        ps...qual era il tuo livello di inglese quando hai superato l esame ?!
        avevi gia' passato periodi in paesi anglofoni ?!
        il punteggio che hai conseguito è superiore a quello che ho postato nel primo post ?!? ( sn scritti diversamente ...)

2)....tra i requisiti dell universita di Nottingham non si pala di nessun test di ingresso....si fa riferimento solo a precedenti voti e al toefl o all altro tipo di esame...

ti linko Admissions - School of Law - The University of Nottingham

grazie

1)L'IBT e' il nome del test. Vi son differenti tipi di test online, tu falli tutti (ripeto, fai solo l'ibt)

2)Difficile da quantificare. Sicuramente molto inferiore rispetto ad oggi

3)Si, ma relativamente per poco. Sembra stupido, ma io l'inglese (almeno finchè non ho iniziato i miei studi in lingua inglese) l'ho imparato parlando con la mia ragazza, e mi ha dato un sacco di dritte per il test che lei fece 4 mesi prima di me.

4)Ho preso 115 che e' > di 100 Avevo preso mi pare 30 nel reading, 29 nel listening, 28 nello speaking e 28 nel writing.

Dunque nella pagina che mi hai linkato, non parlano del GRE (a questo punto credo sia unicamente un test americano), ma semplicemente del voto finale della tua laurea. Con che voto pensi di laurearti kurtino?

E fatti preparare due BELLE E CONSISTENT lettere di raccomandazione da due prof
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          dipende a che punteggio aspiri.
          tentando il toefl è possibile ottenre punteggi alti anche non essendo bravissimi, però è un terno al lotto.
          Non è detto.. una mia amica ha provato a sostenerlo, l'aveva un po' sottovalutato e non le è andato molto bene, benchè sia piuttosto brava in inglese..
          Green, ma tu hai dovuto sostenere il TOEFL per l'accesso a una specializzazione?

Ho visto che molti master nel nostro settore lo richiedono..

E un'altra domanda.. dunque allo IELTS ti chiedono più la grammatica??

Commenta

• KURTANGLE
            • Jun 2005
            • 36941
            • 1,607
            • 2,934
            • Borgo D'io
            • Send PM

1)L'IBT e' il nome del test. Vi son differenti tipi di test online, tu falli tutti (ripeto, fai solo l'ibt)

2)Difficile da quantificare. Sicuramente molto inferiore rispetto ad oggi

3)Si, ma relativamente per poco. Sembra stupido, ma io l'inglese (almeno finchè non ho iniziato i miei studi in lingua inglese) l'ho imparato parlando con la mia ragazza, e mi ha dato un sacco di dritte per il test che lei fece 4 mesi prima di me.

4)Ho preso 115 che e' > di 100 Avevo preso mi pare 30 nel reading, 29 nel listening, 28 nello speaking e 28 nel writing.

Dunque nella pagina che mi hai linkato, non parlano del GRE (a questo punto credo sia unicamente un test americano), ma semplicemente del voto finale della tua laurea. Con che voto pensi di laurearti kurtino?

E fatti preparare due BELLE E CONSISTENT lettere di raccomandazione da due prof

dunque la selezione la farebbero soo a patire dal voto di laurea?!
            mi pare strano a dire il vero..
            credo di laurarmi cn 104/105
            il mio dubbio adesso riguarda il "quando sostenere il Toefel ( o l altro) e il "dove "....in che universitare provare a entrare.....
            tieni conto che si parla del prossimo settembre non di questo
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
              Non è detto.. una mia amica ha provato a sostenerlo, l'aveva un po' sottovalutato e non le è andato molto bene, benchè sia piuttosto brava in inglese..

Green, ma tu hai dovuto sostenere il TOEFL per l'accesso a una specializzazione?

Ho visto che molti master nel nostro settore lo richiedono..

E un'altra domanda.. dunque allo IELTS ti chiedono più la grammatica??

1)yes. anche io avevo come punteggio minimo da superare il 100. Direi che tutti i corsi in lingua inglese lo richiedono (con diversi punteggi).

2)Da quel che ho sentito si, ma appunto non l'ho mai fatto quindi non so bene come sia strutturato.

3)La componente culo conta molto. Sebbene dicano che i livelli di difficoltà son equivalenti, puoi beccare un test moolto piu difficile di un altro.
              Inoltre la terza e quarta parte, vengono giudicate secondo parametri soggettivi quindi si sa mai (anche se puoi chiedere un rescore, pagando, nel caso tu creda che il giudizio sia undervalued)

Commenta

• pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

1)yes. anche io avevo come punteggio minimo da superare il 100. Direi che tutti i corsi in lingua inglese lo richiedono (con diversi punteggi).

2)Da quel che ho sentito si, ma appunto non l'ho mai fatto quindi non so bene come sia strutturato.

3)La componente culo conta molto. Sebbene dicano che i livelli di difficoltà son equivalenti, puoi beccare un test moolto piu difficile di un altro.
                Inoltre la terza e quarta parte, vengono giudicate secondo parametri soggettivi quindi si sa mai (anche se puoi chiedere un rescore, pagando, nel caso tu creda che il giudizio sia undervalued)
                Ti ringrazio per le informazioni.. inizierò a prendere in considerazione l'idea di doverlo sostenere..

Dunque con 2-3 mesi di preparazione dovrebbe essere fattibile? Il materiale per la preparazione si trova in rete, giusto?

Commenta

• Hombrillo
                  Pezzo di merda ipocrita
                  • Sep 2005
                  • 25618
                  • 1,318
                  • 1,662
                  • cerca de la playa...
                  • Send PM

se ti prepari bene (qndi ti applichi sodo) passare sti test è tutt'altro ke impossibile.. io stesso preparo gente che deve fare qsti test

Commenta

• greenday2
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2005
                    • 5921
                    • 1,034
                    • 440
                    • London
                    • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                    dunque la selezione la farebbero soo a patire dal voto di laurea?!
                    mi pare strano a dire il vero..
                    credo di laurarmi cn 104/105
                    il mio dubbio adesso riguarda il "quando sostenere il Toefel ( o l altro) e il "dove "....in che universitare provare a entrare.....
                    tieni conto che si parla del prossimo settembre non di questo

Si, ma anche dalle lettere di raccomandazione e da NON SOTTOVALUTARE, dalla lettera di motivazione che tu manderai.

Sembra una cazzata, ma non sottovalutare la motivation letter. Conosco una ragazza, con un SAT I e II assolutamente sopra la media, rifiutata da alcune università per aver scritto una motivation letter insufficiente.

Consiglio cmq di provare l'ammissione ad almeno 4-5 università.

Quando sostenerlo? Circa 6 mesi prima alla deadline (cosi hai il tempo di rifarlo se ti va male). Dove? A napoli sicuramente ci sono i centri per il toefl : TOEFL: Test of English as a Foreign Language

Costa 150 euro mi pare

Commenta

• KURTANGLE
                      • Jun 2005
                      • 36941
                      • 1,607
                      • 2,934
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                      se ti prepari bene (qndi ti applichi sodo) passare sti test è tutt'altro ke impossibile.. io stesso preparo gente che deve fare qsti test

anche per lo IELTS è opportuo studiare test IBS ?

grazie.

Commenta

• greenday2
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2005
                        • 5921
                        • 1,034
                        • 440
                        • London
                        • Send PM

Ti ringrazio per le informazioni.. inizierò a prendere in considerazione l'idea di doverlo sostenere..

Dunque con 2-3 mesi di preparazione dovrebbe essere fattibile? Il materiale per la preparazione si trova in rete, giusto?

Dipende molto dal tuo livello iniziale.
                        Scaricati un po di materiale, e fai qualche prova...da li dovresti capire il tuo livello

P.s.

Prendete questi test per quello che sono. Secondo il mio punto di vista, l'inglese si costruisce in altri momenti.

Commenta

• samoajoe83
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2007
                          • 892
                          • 173
                          • 52
                          • Roma
                          • Send PM

io proverò la preparazione per lo IELTS in questo mese e mezzo...ho ordianto un libro su Amazon, pagato una ventina di euro, con cd incluso...alla British il medesimo stava 40 euro...
                          sigpic Amanti della carne..

"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

Commenta

• samoajoe83
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2007
                            • 892
                            • 173
                            • 52
                            • Roma
                            • Send PM

Scaricati un po di materiale, e fai qualche prova...da li dovresti capire il tuo livello

P.s.

Prendete questi test per quello che sono. Secondo il mio punto di vista, l'inglese si costruisce in altri momenti.
                            esatto. Io lo faccio ora essenzialembnte perchè credo sia per me il momento migliore:sono praticamente 7 mesi che parlo ogni giorno in inglese, quando più, quando meno. Sono d'accordo che non è un metro ideale della tua conoscenza....ma per chi legge dei CV (impiegandoci 6 secondi netti) queste sigle fanno comodo..
                            sigpic Amanti della carne..

"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

Commenta

• KURTANGLE
                              • Jun 2005
                              • 36941
                              • 1,607
                              • 2,934
                              • Borgo D'io
                              • Send PM

Si, ma anche dalle lettere di raccomandazione e da NON SOTTOVALUTARE, dalla lettera di motivazione che tu manderai.

Sembra una cazzata, ma non sottovalutare la motivation letter. Conosco una ragazza, con un SAT I e II assolutamente sopra la media, rifiutata da alcune università per aver scritto una motivation letter insufficiente.

Consiglio cmq di provare l'ammissione ad almeno 4-5 università.

Quando sostenerlo? Circa 6 mesi prima alla deadline (cosi hai il tempo di rifarlo se ti va male). Dove? A napoli sicuramente ci sono i centri per il toefl : TOEFL: Test of English as a Foreign Language

Costa 150 euro mi pare

sei impagabile

grazie.

Commenta

• pina colada
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 13845
                                • 652
                                • 636
                                • Send PM

P.s.

Grazie Il mio livello di base è medio (buono in grammatica, per questo mi interessavo nell'altro post .. un po' meno nel parlarlo..) devo solo rispolverarlo un po' perchè da qualche anno non ho modo di praticarlo spesso.. anzi..

So bene che l'inglese lo si impara veramente bene in altri modi e in altri tempi.. quindi cercherò di prepararmi il giusto per superare decentemente il test, grazie
                                Originariamente Scritto da samoajoe83 Visualizza Messaggio
                                io proverò la preparazione per lo IELTS in questo mese e mezzo...ho ordianto un libro su Amazon, pagato una ventina di euro, con cd incluso...alla British il medesimo stava 40 euro...
                                Grazie mille

Commenta

Working...
                                X