Superpremessa
Evitare frasi fatte e motivare
alla luce dell'interesse di gran parte di bodyweb nei confronti del documentario in questione ecco qui l'edizione completa di un pdf gratuito che spiega grazie a dati tecnici il perchè dell'impossibilità di una teoria del complotto, o meglio il perchè del fatto che il documentario sia ridicolo. Ora ecco a voi la versione integrale e quella ridotta (per chi avesse poca voglia di leggerlo) del pdf.
ecco a voi
versione integrale in bozza
Zerobubbole (bozza, le prime 137 pagine)
versione pocket, per chi ha poco tempo
zerobubbole-pocket-20080615
Prima di iniziare la discussione mi sento in dovere di citarne l'introduzione, che spiega bene chi siano gli intervistati del documentario. Vorrei che i sostenitori del complotto che mi hanno ribadito più volte di aprire gli uochi mi spiegassero perchè dovrei credere a certa gente. (La documentazione e il perchè si dica questo o quello di queste persone è nel pdf, basti clickare sui link).
In ordine:
Evitare frasi fatte e motivare
alla luce dell'interesse di gran parte di bodyweb nei confronti del documentario in questione ecco qui l'edizione completa di un pdf gratuito che spiega grazie a dati tecnici il perchè dell'impossibilità di una teoria del complotto, o meglio il perchè del fatto che il documentario sia ridicolo. Ora ecco a voi la versione integrale e quella ridotta (per chi avesse poca voglia di leggerlo) del pdf.
ecco a voi
versione integrale in bozza
Zerobubbole (bozza, le prime 137 pagine)
versione pocket, per chi ha poco tempo
zerobubbole-pocket-20080615
Prima di iniziare la discussione mi sento in dovere di citarne l'introduzione, che spiega bene chi siano gli intervistati del documentario. Vorrei che i sostenitori del complotto che mi hanno ribadito più volte di aprire gli uochi mi spiegassero perchè dovrei credere a certa gente. (La documentazione e il perchè si dica questo o quello di queste persone è nel pdf, basti clickare sui link).
In ordine:
- un ex militare che crede agli UFO (Albert Stubblebine)
- una signora che comunica con l'aldilà via computer (Barbara Honegger)
- un attore e autore premio Nobel, ma per la letteratura (Dario Fo)
- un professore di fisica che spaccia un blocco di cemento per "metallo fuso" e crede di avere le prove di un tour di Gesù negli USA dopo la Resurrezione (Steven Jones)
- un consulente per la potabilizzazione dell'acqua che parla di test antincendio e metallurgia (Kevin Ryan)
- un fisico dell'INFN, che però parla di ingegneria strutturale (Paolo Marini)
- un teologo (David Ray Griffin)
- un ex pilota di piccoli aerei, ora autore di libri mistici e ospite di programmi TV sui fenomeni extraterrestri (Nela Sagadevan)
- un ex pilota di intercettori USA che è indeciso se gli alieni hanno o non hanno fornito tecnologia al Pentagono (Robert Bowman)
- una ex spogliarellista (Amanda Keller)
- un ex collaboratore ripudiato di Bertrand Russell, autore del libro "The Hidden History of Zionism" ("La storia nascosta del sionismo") e sostenitore della teoria che l'uragano Katrina è stato fabbricato per "ridurre la concentrazione dei centri abitati" (Ralph Schoenman)
- un ricercatore di storia medievale (Marina Montesano)
- una persona che sostiene che l'attacco statunitense alla Serbia nel 1999 fu ordinato da Al Gore (non da Clinton) per far colpo sul Principe Carlo (Webster Tarpley)
- un ex prestigiatore e custode del WTC (William Rodriguez)
- un ex agente dell'MI5 che dichiara di essere il Messia (David Shayler)
Commenta