Annuncio

Collapse
No announcement yet.

secondo voi perchè a molti Gesù Cristo non interessa più?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    ueilà don quanto tempo................sempre con i tuoi quesiti..........ma se "voi" siete i rappresentanti di tutto ciò,come si fa a credere a una cosa che voi volete "venderci" quando papi vesvoci tanti preti vivono nel lusso pregando x cho muore di fame.........è come se io fossi un rivenditore ferrari ma intanto giro in porsche....se gesù cristo esiste o c'è qualcuno x lui,benissimo,ci dia una prova siamo qui che attendiamo se volesse il bene del mondo già l'avrebbe fatto,io so solo che il male ha vinto su tutti noi,il male ha invaso il mondo,è troppo tardi ormai!
    Alboreto is nothing

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
      quelle giuste si, quelle sbagliate le prendi tu
      Allora posso affermare che non esiste

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggio
        Indipendentemente dal fatto che sia Figlio di Dio o meno secondo voi perchè a molta gente, soprattutto giovani, Gesù Cristo non dice più nulla?
        Perché dopo lo scandalo Wanna Marchi le persone hanno preso maggiormente coscienza del significato del termine "truffa", ed hanno inziato a guardarsi intorno.

        Più seriamante.
        Siamo in un'epoca in cui i giovani crescono già disillusi e consapevoli del fatto che non si fà niente per niente.
        In base a questo, come gli si può chiedere di credere in un qualcosa, ossia Gesù, che è pietra angolare di una religione che nel suo essere dogmatica, chiede loro di fare tutta una serie di scelte, anche piuttosto impopolari?
        Bene, in cambio di cosa dovrebbero farlo?

        Non solo non vi è un'adeguata controparte...ma a parere di molti non vi è nessuna controparte.

        Per concludere con un'altra battuta, direi che i giovani hanno finalmente capito che gli ultimi saranno per sempre gli ultimi ed i primi saranno per sempre i primi e quindi si preoccupano di stare dalla parte "giusta" della barricata.
        Sono egoisti?
        Forse.
        Ma come dare loro torto?
        Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

        però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
        Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
        senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
          Che razza di 3d...

          Commenta


            #50
            Perchè non esiste.
            E poi non credo che la chiesa cattolica abbia l'esclusiva sui valori,sui buoni sentimenti,sulla solidarietà ,ecc...
            [SIGPIC]

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggio
              Indipendentemente dal fatto che sia Figlio di Dio o meno secondo voi perchè a molta gente, soprattutto giovani, Gesù Cristo non dice più nulla?
              Il discorso per me è complesso.
              La prendo alla lontana...La religione è un bisogno dell'uomo, qualcosa di innato, tant'è che in tutte le culture e ad ogni latitudine gli esseri umani una qualche forma di religione o culto dei morti o qualcosa di simile.
              Persino gli atei (quelli intelligenti ovvio) si fanno domande su Dio-Gesù-religione e non liquidano la questione in 2 parole.
              In fondo gli atei credono nel potere della ragione, ragione in grado di spiegare qualunque mistero...questo assomiglia ad una religione.
              Tornando a noi, io penso che le norme religiose servano per imporre ordine e siano una specie di "legge" , ora, laddove ci siano altri ordinamenti il bisogno di leggi "religiose" viene meno.
              Prendiamo i paesi islamici, in queste teocrazie la religione decide pressoché tutto (portando anche danni alle libertà civili).

              La possibilità di vivere in una società civile regolata da norme civili, fa passare in secondo piano il messaggio "normativo" religioso.

              In poche parole dove c'è benessere, civiltà e cultura scientifica la religione passa in secondo piano.

              Non passano in secondo piano però i problemi religiosi, l'angoscia per la morte rimane, il bisogno di porsi una domanda religiosa (anche atea) non passa, cosa rimane allora da fare?
              Penso che la religione appartenga allora alla sfera intima, continuare a porsi queste domande sull'esistenza (domande senza risposta) può ridare senso al messaggio della chiesa.

              Penso poi che molti giovani non abbiano modo di capire, sballottati tra i mille stimoli di una società che è tutto tranne che religiosa.
              Prendo me stesso come esempio, a 18 anni avrei potuto dirmi ateo, ora attorno ai 30 capisco di più il messaggio religioso...

              Routine:
              http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

              Commenta


                #52
                Personalmente, anche se non credo, trovo abbastanza interessante la figura di gesù e non capisco perchè viene spesso rappresentato come una specie di babbeo maltrattato da tutti quando nei testi sacri è descritto molto più "uomo".
                Credo che la figura non sia molto seguita perchè per "conoscerlo" bisogna leggere i vangeli, cosa che in genere non fa ne chi crede ne chi non crede.
                Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                  Personalmente, anche se non credo, trovo abbastanza interessante la figura di gesù e non capisco perchè viene spesso rappresentato come una specie di babbeo maltrattato da tutti quando nei testi sacri è descritto molto più "uomo".
                  Credo che la figura non sia molto seguita perchè per "conoscerlo" bisogna leggere i vangeli, cosa che in genere non fa ne chi crede ne chi non crede.
                  Guarda, sono vissuta in una famiglia (in senso lato) molto credente e altrettanto praticante.. da piccola ho frequentato un asilo presso un convento.. andavo tutte le domeniche alla Santa Messa, talvolta seguivo anche i vespri.. ho iniziato a frequentare il catechismo all'età di sette anni.. all'epoca il catechismo veniva fatto bene, leggendo e commentando le Sacre Scritture (non come oggi, in cui è solo un momento per ritrovarsi e fare due disegni..) .. frequentavo praticamente tutti i giorni i locali della parrocchia.. da piccola, ero molto diligente e mi interessavo molto ai testi sacri, leggevo la Bibbia, i Vangeli.. a otto anni iniziai a fare la chierichetta ( ero l'unica bambina che la faceva, non mi vergogno a raccontarlo, è la mia storia, del resto..) e ho continuato fino agli undici anni.. ho preso tutti i sacramenti (fino alla cresima)..
                  All'età di tredici anni, qualche giorno prima di prendere la cresima, nonostante le mie conoscenze in merito, nonostante l'ambiente in cui ero vissuta e nonostante il mio passato, iniziai a pormi dei dubbi.. per far piacere a mia madre (lo ammetto) presi ugualmente la cresima.. ma quei dubbi non mi hanno mai abbandonato da quel momento.. e col tempo, anche appassionandomi allo studio delle scienze naturali e matematiche, sono diventati una certezza dentro di me.. la certezza che non esiste alcun dio.. potrei ampliare il discorso, ma direi cose dette e ridette riguardo alle religioni in genere, e a questa in particolare..
                  Ho studiato, conosco le Sacre Scritture, e nonostante ciò, quello che affermo lo affermo con la massima coscienza.
                  Last edited by pina colada; 03-05-2009, 14:45:33.

                  Commenta


                    #54
                    Ma la figura di gesù, condirata sotto l'aspetto "uomo" e non "figlio di Dio", non rimane interessante? Non intendo da prendere il vangelo tutti i giorni e rileggersi le avventure del Cristo, intendo solo che è un personaggio descritto (o inventato) bene, ricco di personalità.
                    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                      Ma la figura di gesù, condirata sotto l'aspetto "uomo" e non "figlio di Dio", non rimane interessante? Non intendo da prendere il vangelo tutti i giorni e rileggersi le avventure del Cristo, intendo solo che è un personaggio descritto (o inventato) bene, ricco di personalità.
                      Sì, da leggere come un romanzo (fantascientifico e ricco di significati intrinsechi) può anche essere interessante..

                      Scusatemi, ma non riesco a esprimermi diversamente.. mi dispiace se urto la sensibilità di qualcuno..

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                        Ma la figura di gesù, condirata sotto l'aspetto "uomo" e non "figlio di Dio", non rimane interessante? Non intendo da prendere il vangelo tutti i giorni e rileggersi le avventure del Cristo, intendo solo che è un personaggio descritto (o inventato) bene, ricco di personalità.
                        anche Toretto è un bel personaggio interpretato bene...

                        propongo il Torettianesimo
                        Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                        Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                          anche Toretto è un bel personaggio interpretato bene...

                          propongo il Torettianesimo
                          Se qualcuno ne sente l'esigenza...
                          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                            Il problema è che molti ignorano completamente la storia della Chiesa, e non vanno oltre la pappardella crociate-inquisizione e la new entry "risolviamo i problemi dell'africa regalandogli 2 miliardi di preservativi l'anno".


                            la realta è ke al 99% dei giovani della mia eta' ( me compreso) queste cose interessano ben poco.....la Chiesa almeno in Europa nel giro di poche generazioni non avra' piu' mezzo adepto..
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                              Cos'è 'sta roba?
                              una semplice indagine statistica...è riportata anche su altri siti
                              Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                              Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                                l.la Chiesa almeno in Europa nel giro di poche generazioni non avra' piu' mezzo adepto..
                                In effetti non so di preciso perchè,forse è pure sbagliato, ma quando passo davanti a una chiesa alla domenica verso mezzogiorno e vedo che il 90% della gente che esce è over 60 mi sento sollevato.
                                Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎