Amici pokeristi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ciccio.html
    lo scacciafregna
    • Oct 2006
    • 8848
    • 521
    • 646
    • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
    Ho appena chiesto a un esperto come risolvere problemi del genere.. Il problema è che nel poker è complicato scegliere una strategia per restare in positivo a priori poichè l'entità delle vincite dipende molto da ogni singola mano.. cmq oggi ci penso un po' su (adoro queste cose, e unisco l'utile al dilettevole perchè problemi molto simili a questo sono argomento del mio prossimo esame )
    solitamente sono uno che rischia davvero poco e cerca di raccogliere il max quando ho punteggio (parto con un rilancio minimo o check per nasocndere il punteggio, alla quarta carta un pò più alto e dopo molto di più; se rilanciano prima gli altri al flop call e basta, alla quarta carta rilancio di qualcosina perchè sicuramente quello che ha rilanciato verrà e alla quinta mi diverto o con un check strategico o puntando moltissimo).. e solitamente inserisco sempre un bluff quando ad esempio qualcuno ha rilanciato di molto all'inizio (con le sole due carte e senza flop) e sono venuti almeno in due

Comunque avevo trovato un calcolo matematico che con le due carte di suggeriva di passare o andare avanti facendo la somma delle carte che si avevano in mano.. alzando a 65%(mi sembra) la possibilità di vincere, se lo trovo lo posto
    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• ciccio.html
      lo scacciafregna
      • Oct 2006
      • 8848
      • 521
      • 646
      • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
      solo tornei da 30/40 persone..
      puoi spiegare, se non siamo ot come funziona la suddivisione in tavoli, e quanto si vince (ad esempio, il primo all'incirca tot ecc). Le quote di iscrizione sono variabili da torneo in torneo,giusto?
      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

amico le carte degli altri pero' sn determinanti per ogni strategia...nn ci sn calcoli matematici specie se quando bluffi l'avversario e' sopra.
        sigpic

Commenta

• Matt10
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 9016
          • 895
          • 1,333
          • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
          • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
          solitamente sono uno che rischia davvero poco e cerca di raccogliere il max quando ho punteggio (parto con un rilancio minimo o check per nasocndere il punteggio, alla quarta carta un pò più alto e dopo molto di più; se rilanciano prima gli altri al flop call e basta, alla quarta carta rilancio di qualcosina perchè sicuramente quello che ha rilanciato verrà e alla quinta mi diverto o con un check strategico o puntando moltissimo).. e solitamente inserisco sempre un bluff quando ad esempio qualcuno ha rilanciato di molto all'inizio (con le sole due carte e senza flop) e sono venuti almeno in due

Comunque avevo trovato un calcolo matematico che con le due carte di suggeriva di passare o andare avanti facendo la somma delle carte che si avevano in mano.. alzando a 65%(mi sembra) la possibilità di vincere, se lo trovo lo posto
          dipende anche da quanti sono i giocatori, se siamo in tanti, io foldo spesso, ovviamente tranne quando sono di controbuio o quando ho qualcosa in mano
          Originariamente Scritto da JPP
          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
          Originariamente Scritto da Vale
          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
          If a movement is totally safe, it is totally useless
          Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
            Pigna occhio che strategie e piatti cambiano anche in base al poker

classico - texano - omah...
            Lo so.. gioco anch'io anche se preferisco non giocare col denaro, perchè sono terribilmente avversa al rischio..

Postalo, mi piacerebbe dargli un occhio..

amico le carte degli altri pero' sn determinanti per ogni strategia...nn ci sn calcoli matematici specie se quando bluffi l'avversario e' sopra.
            Infatti i calcoli matematici innanzitutto sono calcoli di probabilità.. e come tali, non sono certi, ti danno un'indicazione, un'approssimazione di quello che potrebbe succedere ma non ti danno le istruzioni precise su come comportarti: per quello serve bravura, esperienza e astuzia..
            In secondo luogo ti possono essere utili per calcolare quanto scommettere per evitare di andare in rosso.. il problema è che in questo caso le variabili aleatorie sono due: la vittoria/perdita che dipende da tutto lo svolgimento della mano e l'entità della singola vittoria/perdita (ed entrambe vanno a comporre la variabile entità del guadagno finale).. Un processo stocastico sui generis diciamo..

Commenta

• ciccio.html
              lo scacciafregna
              • Oct 2006
              • 8848
              • 521
              • 646
              • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
              dipende anche da quanti sono i giocatori, se siamo in tanti, io foldo spesso, ovviamente tranne quando sono di controbuio o quando ho qualcosa in mano
              sì, non avevo specificato, tavolo da 5

Commenta

• Matt10
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 9016
                • 895
                • 1,333
                • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                • Send PM

sì, non avevo specificato, tavolo da 5
                ah io gioco con più partecipanti, comunque ad essere sincero alla fine secondo me non si può applicare nessuna regola o teoria, dipende tutto dalla fortuna e bravura del giocatore
                eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...

Commenta

• Matt10
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 9016
                  • 895
                  • 1,333
                  • Send PM

Per anni il poker è stato considerato un semplice gioco d’azzardo ma, con l’avvento del texas hold’em e del gioco online, governi, analisti e studiosi si sono interrogati su una eventuale componente di abilità intrinseca.
                  E qui la comunità scientifica e dei giocatori si spaccò: divisi fra chi vedeva la fortuna come unica variabile determinante e chi riteneva l’abilità specifica di ogni giocatore come determinante, in particolar modo nella lunga distanza.Con il passare degli anni la teoria dell’abilità ha sempre più preso piede ma, ad oggi, si sente ancora la mancanza di un presupposto scientifico inconfutabile in grado di confermare, una volta per tutte, questa idea.
                  La soluzione in tal senso potrebbero averla trovata due famosi scienziati e professori universitari: Van der Ganugten ed il suo collega Peter Borm. Entrambi esperti di statistica, matematica e, soprattutto, teoria dei giochi, questi esimi scienziati hanno elaborato una formula in grado di stabilire il rapporto che intercorre fra la fortuna e l’abilità del giocatore.
                  “Applicando la formula ad una partita di poker, sia essa modalità torneo o cash game, possiamo sottrarre dal totale la percentuale riferibile solo ed esclusivamente alla fortuna. In questo modo, la quantità rimanente, rappresenta la sola abilità del giocatore dovuta alla sua interpretazione delle mosse dell’avversario ed alle informazioni, vere o false, che egli da agli altri contendenti. In questo modo, se riusciamo a determinare che la percentuale di fortuna del successo di un giocatore sia, ad esempio, inferiore al 20% ecco che possiamo affermare senza incertezza alcuna che per più dell’80% dei casi quel giocatore ha successo grazie ad una forte componente di abilità”.
                  Qualora questa formula venisse verificata e ufficializzata dalla comunità scientifica, molti governi in tutto il mondo dovrebbero ricredersi inerentemente alla loro classificazione del poker, specialmente il Texas Hold’Em, come gioco d’azzardo.
                  Nei giochi l’azzardo deriva dal fatto che la componente di fortuna sia la sola a determinare l’esito di una partita ma, dimostrando che in realtà la variabile determinante è lo stile di gioco di ogni giocatore, il poker perderebbe questa caratterizzazione di “azzardo” che si porta dietro da sempre.
                  La formula degli olandesi Van der Ganugten e Peter Borm potrebbe rivoluzionare la legislazione pokeristica mondiale ed aprire un nuovo roseo capitolo per uno dei giochi più belli del mondo, restiamo in attesa…

Commenta

• Matt10
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 9016
                    • 895
                    • 1,333
                    • Send PM

Per anni il poker è stato considerato un semplice gioco d’azzardo ma, con l’avvento del texas hold’em e del gioco online, governi, analisti e studiosi si sono interrogati su una eventuale componente di abilità intrinseca.
                    E qui la comunità scientifica e dei giocatori si spaccò: divisi fra chi vedeva la fortuna come unica variabile determinante e chi riteneva l’abilità specifica di ogni giocatore come determinante, in particolar modo nella lunga distanza.Con il passare degli anni la teoria dell’abilità ha sempre più preso piede ma, ad oggi, si sente ancora la mancanza di un presupposto scientifico inconfutabile in grado di confermare, una volta per tutte, questa idea.
                    La soluzione in tal senso potrebbero averla trovata due famosi scienziati e professori universitari: Van der Ganugten ed il suo collega Peter Borm. Entrambi esperti di statistica, matematica e, soprattutto, teoria dei giochi, questi esimi scienziati hanno elaborato una formula in grado di stabilire il rapporto che intercorre fra la fortuna e l’abilità del giocatore.
                    “Applicando la formula ad una partita di poker, sia essa modalità torneo o cash game, possiamo sottrarre dal totale la percentuale riferibile solo ed esclusivamente alla fortuna. In questo modo, la quantità rimanente, rappresenta la sola abilità del giocatore dovuta alla sua interpretazione delle mosse dell’avversario ed alle informazioni, vere o false, che egli da agli altri contendenti. In questo modo, se riusciamo a determinare che la percentuale di fortuna del successo di un giocatore sia, ad esempio, inferiore al 20% ecco che possiamo affermare senza incertezza alcuna che per più dell’80% dei casi quel giocatore ha successo grazie ad una forte componente di abilità”.
                    Qualora questa formula venisse verificata e ufficializzata dalla comunità scientifica, molti governi in tutto il mondo dovrebbero ricredersi inerentemente alla loro classificazione del poker, specialmente il Texas Hold’Em, come gioco d’azzardo.
                    Nei giochi l’azzardo deriva dal fatto che la componente di fortuna sia la sola a determinare l’esito di una partita ma, dimostrando che in realtà la variabile determinante è lo stile di gioco di ogni giocatore, il poker perderebbe questa caratterizzazione di “azzardo” che si porta dietro da sempre.
                    La formula degli olandesi Van der Ganugten e Peter Borm potrebbe rivoluzionare la legislazione pokeristica mondiale ed aprire un nuovo roseo capitolo per uno dei giochi più belli del mondo, restiamo in attesa…

Commenta

• pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

Non è un caso che molti ottimi giocatori di poker siano esperti di matematica, statistica e teoria dei giochi, come ho sempre sostenuto

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

brava...infatti nn mi distrarre che sn in finale on-line...eheh..
                        sigpic

Commenta

• pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

brava...infatti nn mi distrarre che sn in finale on-line...eheh..
                          Faccio il tifo spirituale

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                            Faccio il tifo spirituale
                            grande...sn terzo per ora...7 al tavolo...300 euro il primo premio..
                            sigpic

Commenta

• pina colada
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 13845
                              • 652
                              • 636
                              • Send PM

Quanto hai giocato per ora? (non so come funziona il poker on-line a pagamento..)

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

e' un torneo da 10 uero..40 iscritti...ora sono straprimo...appena vinto una gran mano..
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X