Originariamente Scritto da laplace
Visualizza Messaggio
Una persona che si sottopone a un qualsiasi intervento sa che va incontro a dei rischi. Per esempio, un banale intervento per un'ernia del disco può portare alla paraplegia; io, quando ho fatto l'intervento con il laser agli occhi, sapevo che in una minima percentuale di casi si riportano danni permanenti alla cornea o alla retina. Sono rischi minimi, esistono, ed ognuno deve prenderne atto e decidere personalmente in merito.
A parte questo, chiedi se si recuperi la funzionalità al 100%. Non lo so. Ma, se uno non è un centometrista o un calciatore, credo che perdere il 5% o il 10% della mobilità non sia una tragedia; puoi continuare a camminare, correre, saltare, ballare, fare free-climbing, fare squat... un conto sarebbe non poter più correre, un altro non poter vincere i regionali di 110 metri a ostacoli.
Sugli inestetismi, credo che vada lasciato alla libera valutazione del singolo. Se una persona preferisce qualche cicatrice (che sono evidenti ma non molto deturpanti) ad essere bassa, è giusto che decida in libertà.
Commenta