If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Che ne pensate? qualcuno di voi ha mai mangiato insetti o loro derivati, come le loro uova ( ieri ho scoperto l'hamburger alle uova di mosca ) !?
e chi lo farebbe nel caso avesse l'occasione !?
In se' sono proteine. .ma non sono necessari per diventare grossi. . ergo. .
comunque, se ci pensate il maiale si rotola nella sua stessa m****.
forse se gli insetti sono cucinati come si deve, presentati bene..mah.
Cmq mi fate ricordare che mia sorella quando andò in vacanza in indonesia la portarono ad un banchetto di insetti fritti tra cui mantidi religiose, scarafaggi e cavallette e la guida disse espressamente che se volevano potevano assaggiare solo le cavallette.
Il resto gli avrebbe provocato vomito e mal di stomaco perchè non erano abituati.
sicuramente conta anche come ti presentano la cosa. C'è un noto locale a new york che ogni anno offre un menù interamente esotico, a base di insetti ma non solo, caimani, orsi fritti e via dicendo. Inizialmente la gente è scettica ma poi tutti finiscono a mangiare con molto gusto. il segreto sta nel presentare il cibo che offri. Ovvio che se porti una tarantola di 40 centimetri cotta e impanata su un piatto, uno si prende paura, non puoi dargli un potenziale killer temuto dalla stragrande maggioranza del popolo occidentale, senza mascherare il suo aspetto che tanto la gente teme
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
Oh syria tu ci volevi visto che vivi e conosci queste situazioni! Hai provato altra roba o visto qualcosa che nel mondo occidentale sarebbe " fuori dal comune " !? oltretutto, ora che tu vivi li, hai accettato senza problema questa tipologia di cibo, mangiando ogni tanto insetti, o ancora il rapporto cibo-insetto è difficile !?
saro' sincera,ogni volta che vado al supermercato, ancora mi si rigira lo stomaco se mi casca l'occhio dalle parti dei "banchetti thai",tra insetti di tutte le specie e dimensioni,gechi enormi squartati,rospi brutti come mai visti prima....
pero' ogni tanto la curiosita' e' piu' forte di me......per ora non ho provato nulla fuori dal comune a parte la cavalletta fritta e una shark steak
spero pero' di convincere alex prima o poi a portarmi a mangiare il serpente...
saro' sincera,ogni volta che vado al supermercato, ancora mi si rigira lo stomaco se mi casca l'occhio dalle parti dei "banchetti thai",tra insetti di tutte le specie e dimensioni,gechi enormi squartati,rospi brutti come mai visti prima....
pero' ogni tanto la curiosita' e' piu' forte di me......per ora non ho provato nulla fuori dal comune a parte la cavalletta fritta e una shark steak
spero pero' di convincere alex prima o poi a portarmi a mangiare il serpente...
hehe posso capire anche io penso che starei male in una situazione del genere cavalette di che dimensioni? quelle piccole da sgranocchiare o quelle grandi ? Il serpente da mangiare mi affascina tantissimo
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
vado un attimo ot, sei in thailandia? sto x prenotare il viaggio di nozze me lo consigli?
allora......come no,ti consiglierei koh samui,che e' l'isola dove viviamo io e alex.
qui avreste l'oppurtunita' di godervi sia spiagge semideserte che una discreta vita mondana la sera....e' l'ideale per coppiette in viaggio di nozze.
Eviterei invece Phuket o Pattaya se non volete ritrovarvi sommersi di zoxxole.
se decidete di venire da queste parti.....sentiamoci, cosi' potremmo indirizzarvi su spiagge,ristoranti bbbboni e locali
hehe posso capire anche io penso che starei male in una situazione del genere cavalette di che dimensioni? quelle piccole da sgranocchiare o quelle grandi ? Il serpente da mangiare mi affascina tantissimo
ce ne sono per tutti i gusti e di tutte le grandezze....
quella che ho mangiato io pero' era piccola
un'altra cosa che fanno qui e' bere il sangue dei serpenti.....la superstizione vuole che nel berne il sangue se ne assumano i 'poteri'...mah....
alex ha provato.... io invece
non dico di no, o che magari non le mangierei, ma penso mi ci vorebbe un pò per fare l'abitudine
penso che per gli altri insetti farei meno fatica anche se fino ad ora il mio motto è stato " va bene anche carne umana, basta che non sia insetto "
basta andare su youtube, e guardare i commenti ai video del programma, ci sono molti commenti di gente dei vari luoghi in cui questo tipo va a mangiare...dicono di essere all'oscuro di queste ricette.
comunque, se ci pensate il maiale si rotola nella sua stessa m****.
forse se gli insetti sono cucinati come si deve, presentati bene..mah.
Cmq mi fate ricordare che mia sorella quando andò in vacanza in indonesia la portarono ad un banchetto di insetti fritti tra cui mantidi religiose, scarafaggi e cavallette e la guida disse espressamente che se volevano potevano assaggiare solo le cavallette.
Il resto gli avrebbe provocato vomito e mal di stomaco perchè non erano abituati.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta