If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Indagato il gioielliere per eccesso di legittima difesa
Come puoi tu stesso vedere il principio di proporzione si applica eccome, e pertanto si può PACIFICAMENTE parlare di proporzione tra offesa e difesa dato che il malvivente non è morto e l'aggredito ha agito a difesa della propria incolumità.
il dialogo è interessante ma ora non ho davvero tempo. scusami.
cmq ripeto che non mi rifacevo al caso specifico in questione, ma all'intervento che ho ripreso di mostmoscular85.
rimango dell'idea che e' meglio ricercare tutele nei mezzi che non corrono il rischio, durante uno spiacevole evento, di ritorcersi contro l'offeso. ce ne sono.
come più volte letto nel 3d stupri, in italia che delinque veramente, si fa un paio di anni di carcere, voi pensate che x eccesso di difesa si vada dentro? se anche fosse condannato, cosa che non penso avvenga, non andrà cmq in galera
A me quest'articolo pare di una chiarezza esemplare.
Bella la citazione
Condivido il fatto che i giornalisti siano fomentati, tant'è vero che l'invettiva più forte arriva da il Giornale, con attacchi personali al magistrato.
A ben vedere, le testate quali Manifesto o Unità non hanno pressochè mai riportato la notizia, nè quando il fatto è accaduto, nè ora.
ma guarda un po'..
D'altra parte se e' un fatto dovuto i giornalisti e qualche utente se la dovrebbero prendere con il governo e il parlamento, non con i magistrati (va beh la fiera dell'ovvio)
D'altra parte se e' un fatto dovuto i giornalisti e qualche utente se la dovrebbero prendere con il governo e il parlamento, non con i magistrati (va beh la fiera dell'ovvio)
Tranquillo, Silvio ci metterà una pezza...togliendo l'obbligatorietà
Originariamente Scritto da PrinceRiky
una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
in zona trieste è molto conosciuto
io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
questa storia dell'obbligatorietà dell'azione penale è davvero seccante...
secondo alcuni...
Un miliardario stupra la figlia di due poveracci per un paio di mesi. Se ne accorge la maestra, ma i genitori non vogliono sporgere denuncia, preferiscono un accordo da 50.000 fetentissimi euro.
Un miliardario stupra la figlia di due poveracci per un paio di mesi. Se ne accorge la maestra, ma i genitori non vogliono sporgere denuncia, preferiscono un accordo da 50.000 fetentissimi euro.
era palesemente ironica e critica la mia frase, mi sembrava evidente.
una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
in zona trieste è molto conosciuto
io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
ma come fa uno a capire che una pistola è un giocattolo?
qualsiasi essere umano che non sia un esperto di armi (cioè il 99.9 della popolazione) non lo capirebbe.
se in piu ci mettiamo anche il panico che ti prende in quel momento....
ma come fa uno a capire che una pistola è un giocattolo?
qualsiasi essere umano che non sia un esperto di armi (cioè il 99.9 della popolazione) non lo capirebbe.
se in piu ci mettiamo anche il panico che ti prende in quel momento....
Avrebbe dovuto chiederlo
A : "scusi, la pistola con la quale mi sta percuotendo è vera o finta?"
B : "vera, ci mancherebbe"
A : " che me lo mette nero su bianco per cortesia così posso spararle?"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta