Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gabbato su ebay

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Purtroppo ebay è così....tante operazioni vanno bene, alcune di fisso vanno male...
    non cìè nulla da fare.....fare denunce è inutile e si perde tempo...
    questo è il web

    Commenta


      #47
      pero' se uno sta attento al venditore le fregature si limitano..e di tanto...se ti rivolgi ad un negozio powerseller (e magari ti informi pure facendo ricerche al di fuori di ebay) è difficile che ti freghino dai..
      Certo che se uno compra solo l'oggetto al prezzo piu' basso fregandosene di chi lo vende allora il rischio c'è..

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
        pero' se uno sta attento al venditore le fregature si limitano..e di tanto...se ti rivolgi ad un negozio powerseller (e magari ti informi pure facendo ricerche al di fuori di ebay) è difficile che ti freghino dai..
        Certo che se uno compra solo l'oggetto al prezzo piu' basso fregandosene di chi lo vende allora il rischio c'è..
        Si verissimo infatti quella volta mi è servita di lezione

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta


          #49
          mmaattyy è tuo diritto aprire il pacco quando il corriere lo consegna per verificare che è esattamente quello che tu dovevi ricevere o anche per verificare in che condizioni è prima di firmare; poi puoi rifiutarlo, ritirarlo con riserva, ecc....
          sigpic

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
            mmaattyy è tuo diritto aprire il pacco quando il corriere lo consegna per verificare che è esattamente quello che tu dovevi ricevere o anche per verificare in che condizioni è; poi puoi rifiutarlo, ritirarlo con riserva, ecc....
            esatto.

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
              x chi decanta tanto paypal , sappiate che si truffa allegramente anche con paypal , molto pensano che lo scudino risarcimento fino a.. tot euro sia la garanzia beh non e' cosi , io apro un conto paypal falso tu mi paghi io ritiro tutto e sul conto lascio 0 euro tu di risarcimento avrai 0 euro
              dalla tua carta di credito è possibile prelevare anche se in rosso. un conto è se la carta viene immediatamente bloccata , ma posso ritirare i soldi anche se non lasci un cent e ti arriverà poi entro 20 giorni l'avvertimento che hai tot soldi da dare alla banca ( con interessi )
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                dalla tua carta di credito è possibile prelevare anche se in rosso. un conto è se la carta viene immediatamente bloccata , ma posso ritirare i soldi anche se non lasci un cent e ti arriverà poi entro 20 giorni l'avvertimento che hai tot soldi da dare alla banca ( con interessi )
                se però è una carta di debito no.

                Ignoro come funzioni il refund di paypal
                Last edited by gbpackers; 30-04-2009, 13:43:21.
                sigpic

                Commenta


                  #53
                  Dipende da quanti soldi devi. Se con una carta di credito gabbi 15 persone, e 10 di loro vengono risarcite da paypal, sta sicuro che a fine mese la banca ti strappa la faccia a morsi. anche per loro è un grosso rischio e non tutti sono così furbi come vogliono far credere
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                    mmaattyy è tuo diritto aprire il pacco quando il corriere lo consegna per verificare che è esattamente quello che tu dovevi ricevere o anche per verificare in che condizioni è prima di firmare; poi puoi rifiutarlo, ritirarlo con riserva, ecc....
                    e MAGARI FOSSE COSì... I corrieri fanno un vita frenetica!! Sono sempre di corsa per cercare di finire in orari umani, così se dovessero ad ogni contrassegno stare ad aspettare che il pacco sia aperto perderebbero un sacco di tempo. Quindi ammenochè tu nn conosca il corriere scordatelo

                    Originariamente Scritto da oleh butko
                    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                      Dipende da quanti soldi devi. Se con una carta di credito gabbi 15 persone, e 10 di loro vengono risarcite da paypal, sta sicuro che a fine mese la banca ti strappa la faccia a morsi. anche per loro è un grosso rischio e non tutti sono così furbi come vogliono far credere
                      però l'esempio di corlis1 penso lo intendesse con una carta di debito quindi non potendo prelevare soldi se il conto è a 0
                      sigpic

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                        e MAGARI FOSSE COSì... I corrieri fanno un vita frenetica!! Sono sempre di corsa per cercare di finire in orari umani, così se dovessero ad ogni contrassegno stare ad aspettare che il pacco sia aperto perderebbero un sacco di tempo. Quindi ammenochè tu nn conosca il corriere scordatelo
                        ricevo tanti pacchi e le volte in cui dovevo controllare non mi hanno fatto storie tranne una volta, ma dopo una discussione di 5 minuti me l'ha fatto aprire.
                        Alla fine sono i miei soldi, quindi o così o nisba... riconsegna al mittente.
                        Se ti capita, sii più convincente chiedendo nome e cognome se non vuole ascoltarti
                        sigpic

                        Commenta


                          #57
                          Pagare tramite bonifico in qualche modo ti tutela ?

                          Cioè mi spiego!
                          Per pagare con il bonifico c'è sempre bisogno di un beneficiario CERTO e SPECIFICO perciò se te invii un bonifico al Sig. XXX yyyy ( che fantasia per nome e cognome ) in una determinata banca, in una determinata filiale (ABI e CAB) denunciandolo poi avrai la certezza di risalire alla persona stabilita, o sbaglio ???

                          Fatemi sapere perchè io pago sempre per bonifico e fino ad ora ho fatto 50 transazioni tutte andate benissimo
                          sigpic

                          Commenta


                            #58
                            ancora ricordo quando ho fottuto maurillo su ebay
                            con una macchinina pagata con postepay

                            Commenta


                              #59
                              se non hai pagato con paypal ebay se ne frega (direi anche giustamente data la marea di annunci che fanno per ricordarlo)
                              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                                Ti sbagli. La truffa + pesante che ho subito è stata grazie al contrassegno. Avevo acquistato uno stock di roba firmata. Il tizio mi ha fatto scegliere tra vaglia, contrassegno, postepay e altre cose poco sicure. Per cui ho scelto contrassegno. Dopo 2 giorni mi arriva il corriere con sto pacco in contrassegno. Gli chiedo, posso guardare cosa cè dentro prima di accettarlo ?! Mi fa, assolutamente no. Per cui ho pagato sti 300€ e ho preso il pacco. Lo apro e dentro vi erano solo stracci Provo a chiamare il corriere e mi dice che loro non ci possono fare niente. Chiamo il veniditore e mi da numero spento. Tramite il cognome lo chiamo a casa e un maschio mi dice che il truffatore è suo fratello ma non è a casa ( ho riprovato almeno 20 volte e sempre non era a casa ). Così sono andato dai carabinieri del mio paese. Ho fatto la denuncia ma non è servita davvero a nulla. Non hanno fatto proprio niente.
                                Il corriere e' OBBLIGATO a mostrarti il contenuto del pacco se lo richiedi.
                                Se non accetta e' passibile di denuncia.


                                Cmq personalmente e' da un po che non acquisto su ebay, dato che la ritengo una truffa di dimensioni mondiali.

                                Ho fatto 3 acquisti in totale, due erano truffe...grazie a dio l'avevo nasato e non ho mandato soldi. L'altra volta invece l'oggetto e' arrivato, ma dopo un po diede dei problemi.

                                Quindi secondo me :

                                1)L'oggetto se e' un elettronico e' meglio comprarlo nuovo da qualche negozio certificato (tipo anche i power-seller)

                                2) Se e' un oggetto particolare, preferisco contattare il venditore direttamente e concludere l'acquisto di persona, anche perchè nel caso di qualche pezzo "di classe", DEVO TESTARNE L'EFFETTIVA QUALITA' e VERIDICITA'.

                                Insomma se un tizio mi vuole vendere la "dichiarazione della vittoria" tramite asta- paypal e pacco online si puo attaccare al
                                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎