erg mobile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 65007
    • 2,603
    • 2,493
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

    erg mobile

    sara' una boiata ?
    ERG Mobile - Il nuovo operatore di telefonia
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
  • Raizen
    Super Uzer
    • Jan 2009
    • 4801
    • 348
    • 310
    • Send PM

    #2
    Ho visto oggi la pubblicità in tv...bah..sono scettico

    Commenta

    • Tristan
      Papəete Beach
      • Oct 2007
      • 16642
      • 547
      • 588
      • AS Roma
      • Send PM

      #3
      perplesso anche io..poi faccio benza alla agip o tamoil quindi..

      Commenta

      • EBK
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1023
        • 140
        • 210
        • Send PM

        #4
        Non vorrei dire boiate ma dev'essere uno dei tanti operatori "virtuali",tipo postemobile,unomobile (carrefour),Auchan Mobile,etc...

        Operano su linee vodafone e/o tim e rivendono il servizio (un pò come fa tele2 per l'adsl su reti telecom/alice)
        Diario d'allenamento + Foto + Foto

        Commenta

        • Tristan
          Papəete Beach
          • Oct 2007
          • 16642
          • 547
          • 588
          • AS Roma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
          Non vorrei dire boiate ma dev'essere uno dei tanti operatori "virtuali",tipo postemobile,unomobile (carrefour),Auchan Mobile,etc...

          Operano su linee vodafone e/o tim e rivendono il servizio (un pò come fa tele2 per l'adsl su reti telecom/alice)


          esatto

          Commenta

          • lukasmile
            Lucamele
            • Feb 2009
            • 6667
            • 681
            • 907
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
            Non vorrei dire boiate ma dev'essere uno dei tanti operatori "virtuali",tipo postemobile,unomobile (carrefour),Auchan Mobile,etc...

            Operano su linee vodafone e/o tim e rivendono il servizio (un pò come fa tele2 per l'adsl su reti telecom/alice)
            bravo, hai colto.
            in questi casi il dilemma è capire se il gioco dura, oppure ti ritrovi con una vecchia scheda tipo "blu"
            Owner - CEO Wellness Project

            Commenta

            • EBK
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1023
              • 140
              • 210
              • Send PM

              #7
              Essendo che la linea la pagano a vodafone e/o a tim,e offrono tariffe ridotte,significa che da qualche parte risparmiano. (così come i fornitori adsl che s'appoggiano alle linee telecom)

              Al 90% risparmiano sull'assistenza al cliente che generalmente è pessima.

              Poi conta anche la "scomodità" delle ricariche (non le torvi dappertutto)

              e per quanto riguarda il roaming estero??
              Diario d'allenamento + Foto + Foto

              Commenta

              • lukasmile
                Lucamele
                • Feb 2009
                • 6667
                • 681
                • 907
                • Napoli
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
                Essendo che la linea la pagano a vodafone e/o a tim,e offrono tariffe ridotte,significa che da qualche parte risparmiano. (così come i fornitori adsl che s'appoggiano alle linee telecom)

                Al 90% risparmiano sull'assistenza al cliente che generalmente è pessima.

                Poi conta anche la "scomodità" delle ricariche (non le torvi dappertutto)

                e per quanto riguarda il roaming estero??
                mi sa che dopo questo tuo intervento, domani Garrone convocherà la stampa per annunciare il fallimento della Erg Mobile
                Owner - CEO Wellness Project

                Commenta

                • EBK
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1023
                  • 140
                  • 210
                  • Send PM

                  #9
                  E' una questione di 1+1

                  Se alla vodafone e/o tim devono pagare un "canone" per poter utilizzare la rete, da dove tirano fuori i profitti tutte queste compagnie virtuali??

                  Tenendo conto che le tariffe solitamente sono abbastanza convenienti (almeno i primi tempi)
                  Diario d'allenamento + Foto + Foto

                  Commenta

                  • Blinko
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 1113
                    • 152
                    • 167
                    • Send PM

                    #10
                    Dice bene EBK

                    E' un discorso di economia che si studia proprio agli inizi.
                    Per farla semplice, esistono attività produttive il cui costo principale è creare la struttura/infrastruttura da utilizzare e poi, successivamente, il costo di gestione sarà indifferente se verrà utilizzatata per una o per una pluralità di attività connesse alla struttura. L'esempio classico è quello dei cablaggi elettrici: una volta che una prima società elettrica passa i cavi è indifferente se quei cavi vengano utilizzati da più soggetti, quindi la socità potrà permettersi di "noleggiare" i cavi anche ad altri operatori. (vendo corrente-uso i miei cavi ed evito problemi di monopolio affittando i cavi ad altri e ci guadagno comunque)

                    Vodafone e Tim sono titolari di licenze di telefonia e hanno costruito le relative infrastrutture...."l'affitto" ad altri o l'aumento di autenze non cambia i loro costi di gestione, quindi hanno convenienza a "mettere a disposizione" le infrastrutture.

                    Gli "operatorini" cosa ci guadagnano?? Ci guadagnano sul marchio, nel senso che gli "operatorini" sono produttori di altri servizi al pubblico (supermercati, poste, rifornimenti di carburante) che in questa maniera riescono ad offrire un ulteriore servizio. Così fidelizzano ulteriormente il cliente tramite la fornitura di un altro servizio, mentre il cliente ha la comodità del "multiservizio" (faccio la spesa una volta al mese, giacché ci sono mi carico il cellulare; faccio benzina, già che ci sono ricarico...faccio un'operazione postale e ricarico con un sms dal telefonino stesso).

                    Insomma, ti do un servizio, ti ci connetto un altro servizio...alla fine tu scegli i miei servizi per il "pacchetto" che ti offro....quindi, nel caso Erg, ti ricarichi mentre fai benzina, fai buoni benzina mentre ricarichi il tel, vai alla erg perché il meccanismo ti fa risparmiare qualcosina, mentre la erg ti ha venduto benzina e telefonia.

                    So stato lungo????



                    ...scusate, è che c'ho fatto uno studio sopra sta cosa
                    sigpic
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                    Originariamente Scritto da mavors
                    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                    Commenta

                    Working...
                    X