Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Ieri Porro a 8 e mezzo, alla domanda: "ma il processo breve è stato predisposto per salvaguardare B."? ha risposto "è difficile negarlo"
    Personalmente trovo che tale vicenda e i suoi contorni (ministri richiamati dagli impegni internazionali, sedute notturne ecc.) costituiscano una delle peggiori porcate del Governo Berlusconi, se non la peggiore.

Preghiamo per un sussulto di dignità di Napolitano e confidiamo nelle funzioni censorie della Corte Costituzionale.
    sigpic

Commenta

• Liam & Me
      Bad Blake
      • Dec 2006
      • 5562
      • 784
      • 848
      • high as a kite
      • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      bhe piacenza+parma+reggio+modena+bologna+ferrara sono emilia (almeno storicamente), piacenza però è praticamente lombarda sotto tanti punti di vista
      cmq ci sono tanti comuni a parma che negli ultimi anni si sono orientati verso destra
      ma penso sia fisiologico, ovvero dopo tanti anni della stessa gente si vuole un cambiamento netto per poi capire dopo altrettanti anni che è ora di un certo cambiamento

si sono di parma e mia moglie è vissuta fino al matrimonio nello stesso paese di guareschi
      quella di Piacenza era una battuta

Per tornare al discorso iniziale, mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa, per tanti anni in emilia-romagna la gente ha votato chiunque il csx gli proponesse. C'e' stata una lieve inversione di tendenza, ma anche senza avere tutti i numeri potrei scommetterei che almeno l'80% dei comuni e' ancora in mano a loro.
      Ma lo sa anche sandman, anche se adesso ha sostenuto il contrario.
      B & B with a little weed

Commenta

• bersiker1980
        decisamente grosso
        • Dec 2006
        • 8449
        • 692
        • 579
        • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        quella di Piacenza era una battuta

Per tornare al discorso iniziale, mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa, per tanti anni in emilia-romagna la gente ha votato chiunque il csx gli proponesse. C'e' stata una lieve inversione di tendenza, ma anche senza avere tutti i numeri potrei scommetterei che almeno l'80% dei comuni e' ancora in mano a loro.
        Ma sono votati perchè lavorano bene o per motivi ideologici?
        per dire, nel Veronese la lega ha in mano tutto, ma è anche perchè lavorano bene: Tosi ad esempio è un sindaco molto in gamba, e innegabilmente Verona è tenuta e gestita ottimamente.
        sigpic

Commenta

• Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
          per dire, nel Veronese la lega ha in mano tutto, ma è anche perchè lavorano bene: Tosi ad esempio è un sindaco molto in gamba, e innegabilmente Verona è tenuta e gestita ottimamente.
          sono votati perche' di sinistra. Questo perche' la regione e' da sempre rossa e quelli sono cresciuti con l'idea che il partito venga prima di tutto.
          Chiaramente la situazione non e' piu' quella di 30-40 anni fa, ma la tendenza a votare per fede politica in larga parte e' rimasta.
          E' una situazione che ha portato a dei disastri a livello amministrativo, con qualche rarissima eccezione (Ferrara secondo me e' amministrata e tenuta bene).
          B & B with a little weed

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22132
            • 979
            • 824
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

in emilia romagna non siamo mai stati male, il lavoro c'è sempre stato
            la gestione è nelle media
            si è sempre votato principalmente a sinistra perchè è così dalla notte dei tempi
            c'era la mafia rossa delle cooperative che è stata sostituita delle vere mafie che portano su i capitali
            i grandi lavori vanno sempre in mano ai soliti

stesso motivo per il quale in altre regioni si vota a destra

a parma abbiamo sempre pensato che il comune con l'attuale classe politica fosse ben gestito
            tutto pulito, attività culturali ecc ecc
            solo che adesso pare che siamo in fallimento

---------- Post added at 12:06:54 ---------- Previous post was at 11:27:29 ----------

«Munnizza!», l'insulto Idv a Scilipoti

Coro dai banchi dei dipietristi ogni volta che viene citato. Il deputato: «Io, rifiuto? È una risorsa»

Commenta

• odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

Ieri Porro a 8 e mezzo, alla domanda: "ma il processo breve è stato predisposto per salvaguardare B."? ha risposto "è difficile negarlo"
              Personalmente trovo che tale vicenda e i suoi contorni (ministri richiamati dagli impegni internazionali, sedute notturne ecc.) costituiscano una delle peggiori porcate del Governo Berlusconi, se non la peggiore.

Preghiamo per un sussulto di dignità di Napolitano e confidiamo nelle funzioni censorie della Corte Costituzionale.
              trutti,da Belpietro a Feltri a Sallusti a Liguori,dicono che questo provvedimento serve a salvare B. dal suo processo. Dicono che è una mossa della politica per salvaguardare B. dalla magistratura politicizzata.
              "
              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

pure avvenire

Commenta

• odisseo
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 4878
                  • 248
                  • 161
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  pure avvenire
                  ma l'Avvenire critica il provvedimento,i Berlucones dicono che è giusto fare leggi ad personam contro la magistratura
                  "
                  Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• bersiker1980
                    decisamente grosso
                    • Dec 2006
                    • 8449
                    • 692
                    • 579
                    • Send PM

che strana sta cosa di Avvenire: pure nella stampa della Chiesa Cattolica ci sono divisioni su Berlusconi.
                    Per dire, il settimanale Famiglia Cristiana (molto più letto e diffuso di Avvenire) è ipercritico nei confronti del governo, tanto che gli esponenti di CL proposero di vietarne la vendita nelle parrocchie perchè "sta coi comunisti, gli abortisti e i nemici della famiglia" (che poi è una cazzata, Famiglia Cristiana è allineata in toto con le posizioni ufficiali della Chiesa Cattolica su aborto, divorzio, scuole private ecc.)
                    Last edited by bersiker1980; 14-04-2011, 14:05:47.
                    sigpic

Commenta

• TheSandman
                      Ex Presidente
                      • Jun 2008
                      • 4902
                      • 579
                      • 729
                      • Send PM

sandman più andiamo avanti e più sono convinto che ti conosco e tu conosci me
                      ti tengo d'occhio sallo
                      Ah si???? Tu di dove sei? Come mai dici che ci conosciamo?

---------- Post added at 13:11:44 ---------- Previous post was at 13:10:55 ----------

bhe piacenza+parma+reggio+modena+bologna+ferrara sono emilia (almeno storicamente), piacenza però è praticamente lombarda sotto tanti punti di vista
                      cmq ci sono tanti comuni a parma che negli ultimi anni si sono orientati verso destra
                      ma penso sia fisiologico, ovvero dopo tanti anni della stessa gente si vuole un cambiamento netto per poi capire dopo altrettanti anni che è ora di un certo cambiamento

si sono di parma e mia moglie è vissuta fino al matrimonio nello stesso paese di guareschi
                      Anche a Reggio Guastalla e Viano per la prima volta sono stati strappati dal centrodestra al centrosinistra.

Tessera N° 6

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                        trutti,da Belpietro a Feltri a Sallusti a Liguori,dicono che questo provvedimento serve a salvare B. dal suo processo. Dicono che è una mossa della politica per salvaguardare B. dalla magistratura politicizzata.
                        E' chiaramente in atto una fase nuova, nella comunicazione berlusconiana. Prima l'ordine era negare anche l'evidenza, oggi è giustificare i provvedimenti ad personam con la persecuzione ad personam. Tra l'altro questo cambiamento di rotta di tutti i "giornalisti" citati, improvviso e contemporaneo, smentisce, ce ne fosse stato bisogno, la loro presunta indipendenza. Il Minculpop ha passato la velina con la nuova posizione e tutti si sono adeguati.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• TheSandman
                          Ex Presidente
                          • Jun 2008
                          • 4902
                          • 579
                          • 729
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                          Il solito fango gettato dai media...se vuoi a questo link è spiegato tutto

.
                          Fango gettato dai media un corno.

Io ho amici che sono nel M5S e quella storia la conoscono bene, altrochè.

POi che Grillo debba smentire è un altro paio di maniche.

---------- Post added at 13:15:22 ---------- Previous post was at 13:14:00 ----------

Non ho detto il contrario.

Ho semplicemente detto che può succedere che a livello locale uno si candidi per un partito che non è il suo per i motivi più svariati.

Tessera N° 6

Commenta

• odisseo
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 4878
                            • 248
                            • 161
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            E' chiaramente in atto una fase nuova, nella comunicazione berlusconiana. Prima l'ordine era negare anche l'evidenza, oggi è giustificare i provvedimenti ad personam con la persecuzione ad personam. Tra l'altro questo cambiamento di rotta di tutti i "giornalisti" citati, improvviso e contemporaneo, smentisce, ce ne fosse stato bisogno, la loro presunta indipendenza. Il Minculpop ha passato la velina con la nuova posizione e tutti si sono adeguati.
                            la cosa stupenda di questi giornalisti è che dopo che B. disse che non sapeva che Ruby si prostituisse tutti a difenderlo dicendo in tutti i dibattiti che non poteva sapere che fosse una prostituta.

poi l'altro ieri B. dice che le ha dato i soldi per aprire un centro estetico così che non si prostituisse (quindi ammettendo di sapere che Ruby si prostituiva) e tutti a ripetere la stessa cosa.
                            "

Commenta

• Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

Mik92: non è vero che a livello comunale i partiti nazionali non contano:molti votano solo perchè il candidato è di un partito non per il suo programma.
                              Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                              mai negato (Ed anzi più volte detto) di essermi candidato per una lista di centrodestra.

Ma giusto un 92 può non sapere che in un comune di 5000 anime i partiti non contano nulla. (tanto è vero che l'unica tessera di partito che ho è quella di Casa Pound)

---------- Post added at 15:03:31 ---------- Previous post was at 15:02:56 ----------

Per tornare al discorso iniziale, mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa, per tanti anni in emilia-romagna la gente ha votato chiunque il csx gli proponesse.
                              Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio

Non ho detto il contrario.

Ho semplicemente detto che può succedere che a livello locale uno si candidi per un partito che non è il suo per i motivi più svariati.
                              sandman abbi pieta' di me
                              Last edited by Liam & Me; 14-04-2011, 14:35:23.
                              B & B with a little weed

Commenta

• TheSandman
                                Ex Presidente
                                • Jun 2008
                                • 4902
                                • 579
                                • 729
                                • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                                la cosa stupenda di questi giornalisti è che dopo che B. disse che non sapeva che Ruby si prostituisse tutti a difenderlo dicendo in tutti i dibattiti che non poteva sapere che fosse una prostituta.

poi l'altro ieri B. dice che le ha dato i soldi per aprire un centro estetico così che non si prostituisse (quindi ammettendo di sapere che Ruby si prostituiva) e tutti a ripetere la stessa cosa.
                                Beh, a logica una cosa non esclude l'altra.

Può sempre dire che al momento della chiamata non lo sapesse e che l'ha imparato solo dopo.

O che glieli ha dati affinchè non si prostituisse, ma in forma preventiva (ossia la ragazza non si era mai prostituita, ma lui aveva timore che...)

Mi metto nei panni della difesa eh.

---------- Post added at 13:36:15 ---------- Previous post was at 13:32:38 ----------

sandman abbi pieta' di me
                                No abbi tu pietà di me.

Mi chiedo perchè tu debba dare alle mie parole un'interpretazione sempre soggettiva, e mai quella che voglio darci io (che è anche quella più palese)

Con "giusto un 92 può non sapere che in un comune di 5000 anime i partiti non contano nulla" intendevo dire, mi pare ovvio nel contesto (in cui si parlava della mia candidatura) che candidarsi per un determinato partito non significa affatto che uno sia anche un suo elettore, perchè entrano in gioco talmente tante variabili (amicizia col candidato sindaco, problemi con l'amministrazione locale ecc.ecc.ecc.) che possono spingerti a candidarti a discapito del simbolo. Nel contesto della discussione con Mik92 mi pare abbastanza chiaro che fosse riferito alla mia candidatura.

Tessera N° 6

Commenta

Working...
                                X