Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma non è che l'argomento del titolo sia preciso a tal punto da far comprendere a pieno dove sta il limite dell'OT.
    Del resto, anche l'interpretazione del tuo intervento non è univoca, e potrebbe facilmente essere fraintesa in un "chiunque può partecipare, a patto che mi stia bene quello che dice".

Entrando nel merito, vorrei appunto capire meglio qual'è l'oggetto del thread. Mi pare di leggere mille pagine dove non si fa alcuna discussione. Solo copia incolla di qualcosa preso da qualche sito, oppure giudizi lapidari di tre righe.
    Anche il fatto stesso che una minima voce fuori dal coro (attenzione, non pro berlusca, ma semplicemente un intervento che non cada nelle due categorie di cui sopra) è immediatamente oggetto di repliche atte a perculare l'autore (flames e OT insomma, tanto per capirci).

Se ho frainteso lo scopo del thread me ne scuso, ma ripeto mi risulta difficile decifrarne l'oggetto dalla semplice lettura.

Ho fiducia che una più attenta lettura di una qualunque pagina della discussione possa risolvere i tuoi dubbi sul contenuto ma, in estrema sintesi, chiarisco che è l'unico 3d politico del forum, quindi è un contenitore in cui va a finire tutto quello che ha a che fare con la politica e poichè la politica italiana è Berlusconi e Berlusconi fa ridere, capita che ci siano post irrisori.
    Nessuno è mai stato allontanato da questa discussione, qualunque idea volesse esprimere, e ancora oggi la frequentano persone di idee politiche molto differenti che hanno piena libertà di espressione.
    Quel che non ci interessa sono i post del tipo: "che senso ha questa discussione" o "che palle 950 pagine su Berlusconi" e simili.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Leonida
      Filosofo del *****
      • Nov 2006
      • 12672
      • 1,019
      • 690
      • Send PM

Blaster è che ormai nessuno più vuole intrattenersi in esercizi retorici nel commentare qualcosa come la barzelletta che sa di culo, specie se questa viene dopo la sentenza Dell' Utri, per dirne una. Lasciateci almeno l' ultima libertà , quella appunto di invocare la Provvidenza su pagine virtuali.Altro non possiamo fare. Mi pare che questa attività non intralci in nessun modo l' attività del Premier, quindi non vedo nemmeno perchè preoccuparsene. Abbiamo cmq istituito un gruppo di preghiera che si riunisce ogni mercoledì su msn tentando di contrastare quello del vaticano che ogni giorno raccomanda silvio a cristo nostro signore, il quale fin' ora non ci ha mai ascoltato.
      Originariamente Scritto da gorgone
      è plotino la chiave universale per le vagine
      Originariamente Scritto da gorgone
      secondo me sono pazzi.

Commenta

• Blaster
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 2971
        • 270
        • 41
        • Caucaso
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        chiarisco che è l'unico 3d politico del forum, quindi è un contenitore in cui va a finire tutto quello che ha a che fare con la politica
        Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
        l' ultima libertà , quella appunto di invocare la Provvidenza su pagine virtuali
        Come vedete, esprimete due concetti totalmente differenti.
        Una sommaria lettura mi porta a pensare che la posizione di Leonida sia maggiormente in linea con i temi trattati nel thread.
        Non mi pare che ci si trovino invece rilievi politici, in particolar modo propositivi, come invece sostenuto dall'esimio ma75. La politica italiana non è ahimè costituita solo dal fulgido esempio del nostro premier, ma da altri figuri dei quali non trovo parimenti rilievi (tolti i tirapiedi del cui sopra silvio il nostro premier).
        Se ce ne sono, restano sommersi dai sopra citati interventi a fine perculatorio, tanto da perdere di efficacia.
        Certo di aver compreso meglio i fini del thread, invito anche voi ad una riflessione atta a comprendere meglio i fini della discussione, date le evidenze circa il vostro mancato accordo da me pocanzi mostrate.
        Mi auguro di poter al più presto intervenire, per quanto mi sarà possibile, in modo da fornire un ulteriore punto di vista sulle interessanti tematiche su cui ci confrontiamo

Commenta

• mik92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 900
          • 50
          • 102
          • Send PM

Come vedete, esprimete due concetti totalmente differenti.
          Una sommaria lettura mi porta a pensare che la posizione di Leonida sia maggiormente in linea con i temi trattati nel thread.
          Non mi pare che ci si trovino invece rilievi politici, in particolar modo propositivi, come invece sostenuto dall'esimio ma75. La politica italiana non è ahimè costituita solo dal fulgido esempio del nostro premier, ma da altri figuri dei quali non trovo parimenti rilievi (tolti i tirapiedi del cui sopra silvio il nostro premier).
          Se ce ne sono, restano sommersi dai sopra citati interventi a fine perculatorio, tanto da perdere di efficacia.
          Certo di aver compreso meglio i fini del thread, invito anche voi ad una riflessione atta a comprendere meglio i fini della discussione, date le evidenze circa il vostro mancato accordo da me pocanzi mostrate.
          Mi auguro di poter al più presto intervenire, per quanto mi sarà possibile, in modo da fornire un ulteriore punto di vista sulle interessanti tematiche su cui ci confrontiamo
          praticamente tutto quello che fa B. non è politico ma personale e come tale viene trattato qui;quando ci sono stati provvedimenti politici se ne è parlato eccome(riforma gelmini,nucleare,guerra,federalismo ad esempio).è un po difficile parlare in termini politici di provvedimenti volti all'unico scopo di aiutare B.
          comunque è sempre bello vedere questi improvvisi cambi di tono per darsi una certa autorevolezza

Commenta

• Blaster
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 2971
            • 270
            • 41
            • Caucaso
            • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
            praticamente tutto quello che fa B. non è politico ma personale e come tale viene trattato qui;quando ci sono stati provvedimenti politici se ne è parlato eccome(riforma gelmini,nucleare,guerra,federalismo ad esempio).è un po difficile parlare in termini politici di provvedimenti volti all'unico scopo di aiutare B.
            comunque è sempre bello vedere questi improvvisi cambi di tono per darsi una certa autorevolezza
            Mi sembra assolutamente normale che nel partecipare ad una discussione in Caffetteria e non in Trash si cerchi di assumere un linguaggio consono allo spirito della sezione del forum. Non credo che scrivere in italiano sia sufficiente ad essere autorevoli. Noto però come anche il tuo atteggiamento nei miei confronti celi una velata aggressività e disistima. E' singolare che una qualsiasi posizione che non sia apertamente contro il silvio nazionale provochi automaticamente questa reazione. Che di certo non va nella direzione di un confronto. Questa era peraltro la ragione del mio primo intervento: comprendere se il thread era dedicato ad una discussione su tematiche politiche oppure al semplice affossamento del capo del governo e dei suoi passati,presenti e futuri elettori. Mi sembra che anche il tuo intervento faccia propendere per quest'ultima possibilità. Chiaramente se le indicazioni che ricevo sono per la maggior parte in tal senso, mi riterrò libero di trarre le dovute conclusioni circa l'opportunità di partecipare o meno al thread.

Commenta

• mik92
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 900
              • 50
              • 102
              • Send PM

il cambio di registro era riferito al tuo post nella pagine prima quindi non ha nulla a che vedere col fatto che siamo in caffetteria perchè già prima hai postato qui.
              se vedi aggressività da parte mia ti sbagli.

Commenta

• peppeole
                Bodyweb Advanced
                • May 2006
                • 1085
                • 43
                • 14
                • aprilia
                • Send PM

Mi sembra assolutamente normale che nel partecipare ad una discussione in Caffetteria e non in Trash si cerchi di assumere un linguaggio consono allo spirito della sezione del forum. Non credo che scrivere in italiano sia sufficiente ad essere autorevoli. Noto però come anche il tuo atteggiamento nei miei confronti celi una velata aggressività e disistima. E' singolare che una qualsiasi posizione che non sia apertamente contro il silvio nazionale provochi automaticamente questa reazione. Che di certo non va nella direzione di un confronto. Questa era peraltro la ragione del mio primo intervento: comprendere se il thread era dedicato ad una discussione su tematiche politiche oppure al semplice affossamento del capo del governo e dei suoi passati,presenti e futuri elettori. Mi sembra che anche il tuo intervento faccia propendere per quest'ultima possibilità. Chiaramente se le indicazioni che ricevo sono per la maggior parte in tal senso, mi riterrò libero di trarre le dovute conclusioni circa l'opportunità di partecipare o meno al thread.
                Ti rispondo io se vuoi.
                Il problema non e' tanto con la coalizione di centrodx, il problema si trova nella persona che lo rappresenta, tanto da far allontanare il suo ex-scudiero Fini.
                La vita politica di berlusconi e' partita come tutti sappiamo( Craxi ), ha una sfilza di processi , tanti caduti in prescrizione( e' nulla toglie che per me e' sempre colpevole), altrettanti che "cadranno " in prescrizione( speriamo di no).
                Da 6-9 mesi a questa parte, la vita politica italiana si e' concetrata su Ruby( se vuole fare il pappone lo facesse da privato cittadino) e processo breve( per passare in prescrizione i processi mediaset e mills) .
                Ci mettiamo le grandi campagne elettorali a L'aquila e Lampedusa ?
                La mia osservazione da persona di centro-dx.
                "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

Dai su, smettetela di rispondere a Blaster che è qui per questo

Commenta

• odisseo
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 4878
                    • 248
                    • 161
                    • Send PM

pare che si stanno prospettando divisioni tribali nel PDL,ma la prescrizione breve in esame domani alla camera dovrebbe passare. Anche perchè l'opposizione a quanto dice la Meli non ha reale intenzione di andare alle elezioni.
                    "
                    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Cl4ud
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2008
                      • 2531
                      • 573
                      • 1,077
                      • Ceppaloni
                      • Send PM

che vergogna
                      Cl4ud

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22132
                        • 979
                        • 824
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                        o probabilmente perche' le "*******te" di berlusconi non interessano piu' di tanto
                        mi rendo sempre più conto che sono assuefatto

va con delle minorenni, racconta balle, fa di tutto per pararsi le chiappe .....e alla fin fine non mi sdegno più di tanto visto che non è una novità e che ne ha fatte talmente tante che una in più o in meno non cambia

sta vincendo lui

Commenta

• sotiris
                          Urban Sheepboy
                          • Sep 2010
                          • 1310
                          • 54
                          • 50
                          • corazziere tascabile
                          • Send PM

Bisognerebbe importarla l'opposizione. Perchè non lo si chiede a qlc dei tunisini sbarcati in questi giorni? farebbero sicuramente meglio!
                          sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                            Bisognerebbe importarla l'opposizione. Perchè non lo si chiede a qlc dei tunisini sbarcati in questi giorni? farebbero sicuramente meglio!
                            Peraltro il nano ed i suoi alleati leghisti, pur avendo compiuto la più colossale, per numero nel breve tempo, sanatoria di tunisini riusciranno a vendersi, ancora una volta, come argine all'immigrazione clandestina. Nulla di cui stupirsi, dal momento che i flussi degli extracomunitari regolarizzati mostrano, da sempre, di salire sotto i governi di Berlusconi e di scendere sotto quelli degli altri e nonostante questo c'è la percezione che gli immigrati siano venuti in Italia per colpa della sinistra.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• germanomosconi
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2007
                              • 15468
                              • 608
                              • 1,022
                              • pordenone
                              • Send PM

oggi show del nano.....
                              ma non gli può venire un ictus?
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

Commenta

• sotiris
                                Urban Sheepboy
                                • Sep 2010
                                • 1310
                                • 54
                                • 50
                                • corazziere tascabile
                                • Send PM

la ruby manco a questo è servita
                                sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

Working...
                                X