Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mik92
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 900
    • 50
    • 102
    • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
    Non ha nè ragione nè torto.

A parte la veridicità di queste firme, infatti, con le firme non si è mai mandato a casa nessuno.

Poi effettivamente 10 milioni di firme da un punto di vista "politico" vogliono dire tutto o nulla.

Effettivamente, e gli altri 60 milioni, cosa ne pensano?
    la maggior parte delle persone che non firmano,non lo fanno perchè non vogliono essere coinvolti "in prima persona" non perchè pensano che berlusconi non debba dimettersi.nonostante sia giovane e non abbia molta esperienza sono rimasto colpito dall'affluenza di gente ai banchetti per firmare.10 milioni secondo me è un numero enorme.
    il giornale poi è penoso ha detto che tra quelli che hanno firmato su internet ci sono molte firme false,ho letto però che anni fa il pdl aveva fatto una raccolta per le dimissioni di prodi di 5milioni di firme tra cui hitler mangano gambadilegno e altri

Commenta

• Icarus
      Bodyweb Senior
      • May 2005
      • 21502
      • 1,032
      • 1,083
      • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
      • Send PM

A prescindere dal discorso sulle firme sì firme no, è da idioti totali dire come ha fatto calderoli "se 10 milioni hanno firmato, 50 non hanno voluto firmare", perché bisogna considerare decine di fattori, come la propensione alla partecipazione politica in queste iniziative, la penetrazione dell'iniziativa del PD nelle varie fasce della popolazione, la capillarità geografica della collocazione dei gazebo, il ridotto accesso a internet, l'elevata percentuale di persone che si disinteressa totalmente della politica, etc etc etc.

Quindi ha più senso discutere della validità delle firme. Non sono firme giuridicamente valide, col numeretto della C.I. e tutto il resto. Se così fosse, credo sarebbe un segnale straordinario di partecipazione popolare e di disgusto per quella merda di Berlusconi, evento che se accadesse in qualsiasi altro luogo del mondo porterebbe alle dimissioni della suddetta merda.

Ma date le considerazioni suesposte, è ovvio che non sono 10 milioni di firme "valide"; e se pure fossero, la merdaccia dalla poltrona non si schioda perché sa che sarebbe finalmente, meritatamente, divinamente, condannato a pagare per tutti i danni che ha fatto al Paese.
      Presidente siamo con Te,
      meno male che Silvio muore.

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
        la maggior parte delle persone che non firmano,non lo fanno perchè non vogliono essere coinvolti "in prima persona" non perchè pensano che berlusconi non debba dimettersi.nonostante sia giovane e non abbia molta esperienza sono rimasto colpito dall'affluenza di gente ai banchetti per firmare.10 milioni secondo me è un numero enorme.
        il giornale poi è penoso ha detto che tra quelli che hanno firmato su internet ci sono molte firme false,ho letto però che anni fa il pdl aveva fatto una raccolta per le dimissioni di prodi di 5milioni di firme tra cui hitler mangano gambadilegno e altri
        Amico, le firme autoreferenziali non vogliono dire nulla e non rappresentano alcun segnale politico.

10 milioni di firme sono un numero che di per sè rimane privo di senso: ripeto, chi ti dice che quelli quelli che non hanno firmato alle urne non ribalterebbero la situazione?

---------- Post added at 19:38:21 ---------- Previous post was at 19:36:56 ----------

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
        A prescindere dal discorso sulle firme sì firme no, è da idioti totali dire come ha fatto calderoli "se 10 milioni hanno firmato, 50 non hanno voluto firmare", perché bisogna considerare decine di fattori, come la propensione alla partecipazione politica in queste iniziative, la penetrazione dell'iniziativa del PD nelle varie fasce della popolazione, la capillarità geografica della collocazione dei gazebo, il ridotto accesso a internet, l'elevata percentuale di persone che si disinteressa totalmente della politica, etc etc etc.

Quindi ha più senso discutere della validità delle firme. Non sono firme giuridicamente valide, col numeretto della C.I. e tutto il resto. Se così fosse, credo sarebbe un segnale straordinario di partecipazione popolare e di disgusto per quella merda di Berlusconi, evento che se accadesse in qualsiasi altro luogo del mondo porterebbe alle dimissioni della suddetta merda.

Ma date le considerazioni suesposte, è ovvio che non sono 10 milioni di firme "valide"; e se pure fossero, la merdaccia dalla poltrona non si schioda perché sa che sarebbe finalmente, meritatamente, divinamente, condannato a pagare per tutti i danni che ha fatto al Paese.
        Calderoli ha detto una boiata perchè non si può essere certi che i restanti 50 milioni siano tutti pro Nano, però penso che sia più vicino alla verità lui quando afferma che la maggioranza degli elettori darebbe nuovamente fiducia a B. rispetto a quanti affermano che con quelle firme hanno in mano l'elettorato.

Tessera N° 6

Commenta

• mik92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 900
          • 50
          • 102
          • Send PM

Amico, le firme autoreferenziali non vogliono dire nulla e non rappresentano alcun segnale politico.

10 milioni di firme sono un numero che di per sè rimane privo di senso: ripeto, chi ti dice che quelli quelli che non hanno firmato alle urne non ribalterebbero la situazione?
          ovviamente non posso esserne certo però quello che posso dire è che io sono andato a raccoglierle le firme e di persone che mi hanno detto "no non firmo perchè berlusconi deve stare dove stà" c'è ne sono state pochissime,praticamente tutti quelli che non hanno firmato non lo hanno fatto per evitare di "metterci la faccia",dicevano "no chissa dove finisce la firma ecc";perciò mi sento più che autorizzato a ritenere di avere una base per pensare che 10milioni sono molte e che gli altri 50milioni(tra cui anche minorenni trall'altro)non pensino all'unisono che berlusconi non debba dimettersi

Commenta

• Icarus
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 21502
            • 1,032
            • 1,083
            • Send PM

Calderoli ha detto una boiata perchè non si può essere certi che i restanti 50 milioni siano tutti pro Nano, però penso che sia più vicino alla verità lui quando afferma che la maggioranza degli elettori darebbe nuovamente fiducia a B. rispetto a quanti affermano che con quelle firme hanno in mano l'elettorato.
            Mah.. nel 2008 Berlusconi ha preso 17 milioni voti (insieme alle Lega), da cui togliere una cifra X di elettori di Fini, su 37 milioni di votanti.. Se davvero 10 milioni di persone avesse firmato l'appello (cosa cui non credo), dati tutti i distinguo fatti sopra, vorrebbe dire che o l'80% degli elettori del PD ha firmato l'appello (cosa che ritengo improbabile), oppure che Berlusconi è più vicino ad essere in minoranza di quanto tenta di far credere..
            Presidente siamo con Te,

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
              ovviamente non posso esserne certo però quello che posso dire è che io sono andato a raccoglierle le firme e di persone che mi hanno detto "no non firmo perchè berlusconi deve stare dove stà" c'è ne sono state pochissime,praticamente tutti quelli che non hanno firmato non lo hanno fatto per evitare di "metterci la faccia",dicevano "no chissa dove finisce la firma ecc";perciò mi sento più che autorizzato a ritenere di avere una base per pensare che 10milioni sono molte e che gli altri 50milioni(tra cui anche minorenni trall'altro)non pensino all'unisono che berlusconi non debba dimettersi
              Ma dai...ma è ovvio che quelli che venivano al vostro gazebo erano simpatizzanti...poi tieni conto che molto dipende anche dalle zone....qui in Emilia Romagna avranno tirato su 3 milioni di firme solo qua....al mio paese hanno tirato su oltre 1000 firme...e parliamo di un comune da 5mila abitanti...ma per carità...

---------- Post added at 19:56:22 ---------- Previous post was at 19:54:39 ----------

Mah.. nel 2008 Berlusconi ha preso 17 milioni voti (insieme alle Lega), da cui togliere una cifra X di elettori di Fini, su 37 milioni di votanti.. Se davvero 10 milioni di persone avesse firmato l'appello (cosa cui non credo), dati tutti i distinguo fatti sopra, vorrebbe dire che o l'80% degli elettori del PD ha firmato l'appello (cosa che ritengo improbabile), oppure che Berlusconi è più vicino ad essere in minoranza di quanto tenta di far credere..
              Semplicemente

- le firme non sono 10 milioni

- quando si è all'opposizione l'elettorato risponde molto bene e compatto a ogni iniziativa.

Tessera N° 6

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Lo è nei fatti. Praticamente tutti gli istituti di ricerca certificano che PDL e Lega, al momento, sono sotto rispetto ad una coalizione anche solo IDV+PD+SEL e vari rimasugli di sinistra. Se poi il fantomatico terzo polo si alleasse con il centrosinistra Berlusconi non avrebbe nessuna possibilità di vittoria. Per chi non credesse ai sondaggi basta vedere come Berlusconi e Bossi non pronuncino più, a differenza di Bersani e soci, la parola elezioni. Il termometro migliore è questo. Oh, poi, la sinistra potrebbe benissimo ribaltare la situazione a favore del nano da qui a quando si voterà sul serio. Quanto ad autogol da quelle parti sono imbattibili.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Lo è nei fatti. Praticamente tutti gli istituti di ricerca certificano che PDL e Lega, al momento, sono sotto rispetto ad una coalizione anche solo IDV+PD+SEL e vari rimasugli di sinistra. .
                  mi passi link che confermano questa tua affermazione?

Tessera N° 6

Commenta

• Icarus
                    Bodyweb Senior
                    • May 2005
                    • 21502
                    • 1,032
                    • 1,083
                    • Send PM

Semplicemente

- le firme non sono 10 milioni

- quando si è all'opposizione l'elettorato risponde molto bene e compatto a ogni iniziativa.
                    Ho detto anche io che non credo siano 10 milioni di firme eh, se ti abbassassi a leggere le opinioni di noi che non abbiamo certezze.
                    Il secondo punto è di una banalità sconcertante, non vedo come si possa rispondere..
                    Lo è nei fatti. Praticamente tutti gli istituti di ricerca certificano che PDL e Lega, al momento, sono sotto rispetto ad una coalizione anche solo IDV+PD+SEL e vari rimasugli di sinistra. Se poi il fantomatico terzo polo si alleasse con il centrosinistra Berlusconi non avrebbe nessuna possibilità di vittoria. Per chi non credesse ai sondaggi basta vedere come Berlusconi e Bossi non pronuncino più, a differenza di Bersani e soci, la parola elezioni. Il termometro migliore è questo. Oh, poi, la sinistra potrebbe benissimo ribaltare la situazione a favore del nano da qui a quando si voterà sul serio. Quanto ad autogol da quelle parti sono imbattibili.
                    Ma no, ma che dici, io non ho mai votato Berlusconi, però è chiaro che, è ovvio che, mi pare evidente che, te lo dico io.
                    Presidente siamo con Te,

Commenta

• TheSandman
                      Ex Presidente
                      • Jun 2008
                      • 4902
                      • 579
                      • 729
                      • Send PM

Ho detto anche io che non credo siano 10 milioni di firme eh, se ti abbassassi a leggere le opinioni di noi che non abbiamo certezze.
                      Il secondo punto è di una banalità sconcertante, non vedo come si possa rispondere..
                      .
                      Icarus, guarda che infatti io confermavo quanto stavi dicendo

Tessera N° 6

Commenta

• Sartorio
                        Non utente di Bodyweb
                        • Dec 2004
                        • 7305
                        • 369
                        • 118
                        • Società Civile
                        • Send PM

Vabbè sull'inutilità delle firme penso che siamo d'accordo, Berlusconi cerca di cambiare l'intero ordinamento giuridico per l'impellente necessità di mantenere il suo impero, che gli frega delle firme. Può tranquillamente confezionarsi una legge per imporre l'analfabetismo, metterci la fiducia, e tutti a dire: "bravo Silvio, l'alfabeto è una cosa da radical chic comunisti".
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

mi passi link che confermano questa tua affermazione?
                          Demos

Mannheimer

Crespi
                          ROMA – Centrosinistra avanti, anche se di misura; Silvio Berlusconi in calo verticale nella fiducia degli italiani: le brutte notizie per la maggioranza arrivano da un sondaggio di Crespi Ricerche effettuato per la trasmissione Agorà di Rai3. Secondo lo studio, le intenzioni di voto vedono l’area di centrosinistra a quota 41,6% contro il 40,9% del ... Leggi tutto

Ipsos

Bastano?
                          Ah, credo che ci sia quello dell'amica di Berlusconi, la Ghisleri, che lo dà ancora davanti. Ma credo sia la stessa che suggeriva a Gheddafi che il popolo era saldamente con lui.
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

Ah, credo che ci sia quello dell'amica di Berlusconi, la Ghisleri, che lo dà ancora davanti. Ma credo sia la stessa che suggeriva a Gheddafi che il popolo era saldamente con lui.
                            A livello di sondaggi elettorali è quella che ci becca sempre...

Comunque leggo che diversi dei sondaggi sono commissionati per Repubblica, Ballarò ecc.ecc. mi limito a questa constatazione per evitare di fare i soliti discorsi.

Tessera N° 6

Commenta

• Icarus
                              Bodyweb Senior
                              • May 2005
                              • 21502
                              • 1,032
                              • 1,083
                              • Send PM

Anche i sondaggi commissionati da La7 dicono lo stesso..
                              Poi non capisco perché i sondaggi commissionati da Berlusconi valgono, e quelli commissionati dagli altri no
                              Presidente siamo con Te,

Commenta

• Sartorio
                                Non utente di Bodyweb
                                • Dec 2004
                                • 7305
                                • 369
                                • 118
                                • Società Civile
                                • Send PM

I sondaggi lasciano il tempo che trovano.
                                C'è la logica del televoto, in Italia non contano neppure gli exit-poll, perché la gente racconta fesserie, nell'urna ognuno è solo con la sua coscienza ed abbandona le considerazioni alla Mannheimer. Sempre finché Calderoli non si inventa la nuova riforma elettorale, dove abolisce le elezioni e si vota con un sms al 45233.
                                Ci mette la fiducia, e tutti a dire: "bravo Silvio così non dobbiamo nemmeno andare al seggio, menomale che ti hanno inventato Silvio".
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

Working...
                                X