quella di tongue e' una nota dolente, lasciamolo riposare in pace
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
BERLINO – Infamia. Paragonare la vicenda del ministro della Difesa tedesco Karl-Theodor zu Guttenberg, accusato di plagio, alla vicenda di Berlusconi e Ruby è «un’infamia», ha detto ieri in parlamento Andreas Schockenhoff, il vice capogruppo dell’Unione, il raggruppamento politico della cancelliera Angela Merkel. Rispondeva agli attacchi che, durante un question-time al Bundestag, erano arrivati dall’opposizione socialdemocratica, la quale chiedeva le dimissioni del giovane ministro. La vicenda ha così infiammato la politica e l’opinione pubblica tedesca che i paralleli con le vicende politiche italiane hanno infuocato come poche volte il dibattito.
LA TESI E IL COPIA-INCOLLA - Guttenberg, barone bavarese di 32 anni, ministro tra i più apprezzati del gabinetto Merkel, è stato accusato di avere ottenuto un dottorato di ricerca dall’università di Bayreuth facendo il copia-incolla per il 70 per cento della sua tesi: senza citare le fonti nel testo o nelle note a margine. Un imbroglio che ha suscitato una discussione con pochi precedenti in Germania. Mercoledì sera, l’università ha ritirato il PhD conseguito dal ministro nel 2007, dopo che egli stesso aveva rinunciato a usare per sempre il titolo di dottore, qualcosa che in Germania è assegnato con molta più parsimonia che in Italia, solo a coloro che hanno sostenuto un dottorato di ricerca.
PAESE DIVISO - Il fatto è che il Paese si è letteralmente diviso sulla vicenda. L’establishment – giornali, televisioni, parte del mondo politico, intellettuali – è indignato per l’imbroglio fatto dal barone-ministro e un processo in televisione ha addirittura emesso una sentenza secondo la quale non potrà più sperare di diventare cancelliere, in futuro: non ne è degno. Buona parte dell’opinione pubblica, invece, sostiene che l’attacco a Guttenberg è eccessivo, ipocrita e che il giudizio sul politico dovrebbe essere fatto sulle sue azioni e non su un facile moralismo: chi è senza peccato scagli la prima pietra, è il refrain. E’ che tra le élite del Paese e la maggioranza della popolazione sembra allargarsi sempre di più un solco quando si tratta di discutere fatti della vita, come già era successo pochi mesi fa con il banchiere Thilo Sarrazin, il quale era stato condannato dall’establishment per posizioni razziste sull’immigrazione ma era stato sostenuto da un forte movimento popolare. Il paragone tra le vicende politiche della Germania e quelle dell’Italia ha però portato la discussione oltre i limiti dell’accettabile, secondo i sostenitori di Guttenberg e del governo. Al limite dell’infamia.
Commenta
-
-
Milleproroghe: Scilipoti minaccia "sfiducia" su anatocismo
ROMA (MF-DJ)--Nuovo ostacolo sulla via parlamentare del Milleproroghe.
Dopo l'alt del Quirinale, dall'interno della stessa maggioranza, dai
banchi del gruppo dei "responsabili", si minaccia battaglia
sull'anatocismo bancario.
Se il Governo non dovesse accogliere le nostre richieste, dichiara
Domenico Scilipoti, "potrei anche votare contro" la fiducia "perche' gli
interessi dei cittadini vengono prima degli interessi di bandiera".
Il Milleproroghe, cosi' com'e', di fatto condona l'anatocismo bancario:
capovolge una sentenza delle sezioni unite della Cassazione che, solo a
inizio dicembre 2010, aveva stabilito che si poteva far causa alle banche
per la restituzione degli interessi illegittimi, entro 10 anni dalla
chiusura del conto.
Il maxiemendamento approvato dal Senato mette il freno alle cause dei
clienti delle banche (soprattutto privati e piccole e medie imprese) e
stabilisce che bisogna agire entro 10 anni dall'addebito sul conto degli
interessi. "E' una porcata", dice senza mezzi termini Scilipoti, che ha
presentato un emendamento che punta a risanare la sentenza della
Cassazione.
stamattina Barbareschi ha detto che nei provvedimenti sulla giustizia viterà con il PDL ,nonostante qualche settimana fa aveva affermato il contrario"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
non centra niente magari, ma come si fa dai.....questo lo dovrebbero mandare a casa a pedate..!!
Commenta
-
-
Deputato Pd denuncia tentata corruzione
"Soldi per passare con Berlusconi"
Gino Bucchino, 62 anni, eletto nella circoscrizione Nord e Centro America, racconta a Montecitorio di essere stato avvicinato da un giovane di Rifondazione socialista. "Mi ha detto: passa nei responsabili, per te 150mila euro e la rielezione. Garantisce Verdini". Casini: "Perché stupirsi? Conosco altri 20 casi"Cl4ud
Commenta
-
-
" an ejaculating penis with an italian prime minister attached to it".
---------- Post added at 19:26:08 ---------- Previous post was at 19:22:16 ----------
" a ghost fucking an embryon " ooddiooooooooooo ahahahahahahahahahahahahahaha ahahaaaa muooiooooooohahahaaaLast edited by Leonida; 24-02-2011, 20:30:45.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
Commenta