Originariamente Scritto da Cl4ud
Visualizza Messaggio
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Totò Riina: “Berlusconi è un bravo picciotto” Lo sostiene l'ex boss di Napoli Giuseppe 'O Nasone Misso che in un verbale ha affrontato i presunti rapporti tra mafia, camorra e il mondo delle televisioni di B. Per Totò Riina, Silvio Berlusconi era un “bravo picciotto”. Lo afferma in un verbale l’ex boss di Napoli Giuseppe Misso, detto ‘o nasone’. E’ quanto hanno rivelato Il Mattino e l’edizione partenopea di Repubblica.
Ma ecco cosa ha detto ai magistrati (con cui collabora dal 2007) il capo-clan del rione Sanità: “Il mio affiliato Salvatore Savarese mi disse che Riina, in cambio del favore che ci chiedeva, cioè di uccidere l’avvocato Li Gotti, ci offriva di farci entrare nella gestione dei capitali investiti da cosa nostra, in molte aziende italiane. In particolare, Savarese mi parlò delle aziende televisive di Berlusconi, che Riina avrebbe definito come ‘un bravo picciotto’, stessa espressione usata per Dell’Utri”.
L’interrogatorio è depositato agli atti di un processo di camorra a Napoli. Il colloquio tra Savarese e Riina sarebbe avvenuto nel 2001, nel cortile del carcere di Ascoli Piceno. Misso afferma che nel corso di quelle passeggiate durante l’ora d’aria, Savarese e Riina avrebbero discusso di un possibile scambio di favori (mai concretizzato) tra la camorra napoletana e la mafia corleonese, che voleva vedere morto l’avvocato Luigi Li Gotti, difensore di alcuni pentiti, diventato in seguito sottosegretario alla Giustizia nell’ultimo governo Prodi.
Nel verbale, Misso affronta i presunti rapporti tra mafia, camorra e il mondo delle tv e delle opere pubbliche della Milano ‘da bere’ di fine anni ’70 e inizio anni ’80, quelli dell’ascesa di Silvio Berlusconi nell’olimpo della grande finanza.
Le parole del collaboratore sono al momento prive di qualsiasi riscontro. Né Savarese, né Riina, ha mai parlato coi giudici di questo presunto colloquio. C’è da dire che la posizione di Misso è ancora al vaglio del servizio centrale di protezione, che ne sta vagliando con attenzione l’attendibilità complessiva e la possibilità di farlo accedere al programma definitivo di protezione riservato ai pentiti considerati credibili.
quanto ritorneremo a parlare di cose serie? le troie sono solo un epifenomeno del berlusconismo . dettagli.
---------- Post added at 12:15:42 ---------- Previous post was at 12:14:04 ----------
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioAggiornatemi sulla vicenda Sara Tommasi-La Russa.
Distinti salutiOriginariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioAggiornatemi sulla vicenda Sara Tommasi-La Russa.
Distinti saluti
Sono solo due i contatti con il ministro della Difesa Ignazio La Russa, che ieri si è detto «indignato» per essere stato «arbitrariamente accostato» all´indagine. Il 6 gennaio Sara Tommasi gli scrive: «Amore auguri!! Domani torno a Milano. Pranziamo insieme». Poco dopo i due si sentono ma il ministro declina l´invito dicendo di essere «appena tornato dall´Afghanistan e che si risentiranno in un altro momento». Ieri La Russa ha negato qualsiasi «incontro o contatto indiretto con la persona in questione».
La Russa: tra me e la signora
mai nessuna telefonata
Il ministro e la showgirl Sara Tommasi
Caro direttore,
il Corriere della Sera di ieri a pag. 5 con richiamo in prima pagina, accosta in maniera che ritengo arbitraria ed immotivata, il mio nome alla vicenda dell'inchiesta napoletana che vede coinvolta la signora Sara Tommasi. Sostiene il Corriere che vi sarebbero state «svariate» e «pressanti» telefonate tra la Tommasi e me. Di telefonate non ne ricordo assolutamente neanche una. Ricordo invece di aver ricevuto un sms che mi stupì per il tono forzatamente confidenziale. Resta insuperabile il fatto che non ho mai, dico mai, fatto seguire alcun incontro o anche semplice contatto diretto o indiretto con la persona in questione.
E questo benché nessuno potesse sapere che la signora Tommasi fosse oggetto di indagine e che quindi la sua conoscenza sarebbe stata censurabile. Sono pronto a ogni ammenda se qualcuno dimostrasse il contrario. Ma quale penitenza pagherà chi ha diffuso e poi pubblicato, anche in maniera maliziosa, la notizia priva di ogni rilevanza, che in realtà è una «non notizia»? Mi piacerebbe saperlo.
Ignazio La Russa - Ministro della Difesa"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
vuol far causa allo stato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioMi pare il degno epilogo. Nell'ultimo impeto di autoreferenzialità, Berlusconi arriva a farsi causa da solo.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioqualcuno lo fermi.....
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioqualcuno lo fermi.....
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Ma sono l'unico che non tollera sentire parlare la figlia Marina? Almeno il padre è simpatico a modo suo...
---------- Post added at 16:36:54 ---------- Previous post was at 16:12:41 ----------
Intanto Barbareschi racimola quanto seminato: devo dire che non si può tollerare uno che dice dice di essersi astenuto e aver creato quel caso politico solo per lanciare il suo film...
______________________________________
di Redazione Il Fatto Quotidiano
9 febbraio 2011
Share522
Nonostante gli spot “il Trasformista” Barbareschi fa flop su Rai Tre
Un flop così, nonostante i precedenti, era difficile da prevedere. Il “Trasformista”, film del 2003 girato e interpretato dall’onorevole Luca Barbareschi, lunedì sera ha affossato la serata di Rai3 con ascolti che toccano i punti più bassi della storia della rete: il 2,96 per cento di share con 858 mila telespettatori. Un risultato ancora inferiore a quello di “Articolo 3”, il programma di Maria Luisa Busi che poi è stato chiuso. E imbarazzante nell’anno del record storico, in positivo, della rete di Paolo Ruffini, che con “Vieni via con me” ha superato il 30 per cento di share.
A nulla è servito comprare pagine di quotidiani per pubblicizzare il film, né astenersi dal votare l’autorizzazione a procedere per il caso Ruby e poi sostenere di averlo fatto apposta per racimolare visibilità: “Recitavo, lanciavo il mio film”, ha ammesso l’onorevole ieri a Fabrizio Roncone del “Corriere della Sera”. Che Barbareschi stia davvero per tornare nel Pdl o che resti nel partito di Gianfranco Fini, non cambia molto. Nel senso che pochi film hanno goduto di un lancio mediatico così forte come il “Trasformista”: eppure gli ascolti sono stati di ben sei punti inferiori alla media di Rai3, che è stabile sul 9 per cento di share. “Una tranvata – commenta il direttore Ruffini – non ce lo aspettavamo. Però non l’abbiamo comprato, stava nei magazzini di Rai Cinema”.
---------- Post added at 16:37:36 ---------- Previous post was at 16:36:54 ----------
______________________________________Ciao.
Commenta
-
Commenta