Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts





    "chiunque mi conosce sa come sono fatta". Dà da pensare, in effetti
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
      mai creduto alla teoria del lavaggio del cervello. Il pdl difende interessi maggioritari, primo fra tutti il mantenimento di un perenne stato di guerra civile fiscale tra gli italiani, a cui è complementare non solo la propaganda del "meno tasse per tutti" ma anche il fatto stesso di una pressione tra le più alte al mondo. Una volta parlai con un medico che tentava di difende B. . Iniziai a pensare come un vecchio " questo qui è laureato , come è possibile? ". poi pensai: ma qui , in genere, la classe media chi vota?. Ah ecco, votano da più o meno 60 dalla stessa parte, che ci sia B. , andreotti , gava o pinco pallino. Euripide non c' entra un *****. La dimostrazione? Katen è berlusconiano.

      scherzi a parte, è ovvio che il monopolio mediatico pesi parecchio, tuttavia io credo che il nocciolo del problema : "perche ancora conseso per berlusconi", non stia lì, o almeno non TUTTO lì.
      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Io ho anche colleghi che votano per Berlusconi (anche se hanno la decenza di nascondersi come topi). Lo vota (per dire) anche la mia domestica, che arriva a stento a fine mese ed ha una famiglia che sembra avere radunato in sè tutte le disgrazie del mondo. In entrambi i casi fatico a trovare motivazioni (economiche, ad esempio) che giustifichino un voto di questo tipo. La genetica, invece, mi offre una soluzione migliore. La famosa feccia che risale il pozzo montanelliana.
      Il berlusconismo ha un origine pratica: l'uomo avverte la propria insicurezza e cerca la salvezza in un essere personale, infinito immortale e beato, cioè in Berlusconi. Ma quando un soggetto entra in un rapporto essenziale e necessario con un oggetto, questo significa che questo oggetto è la vera e propria essenza del soggetto. Con Berlusconi il sentimento umano è in un rapporto necessario: Berlusconi dunque non è altro che l'essenza oggettivata dell'uomo .Il berlusconismo è appunto l'oggettivazione dei bisogni e delle aspirazioni dell'uomo , la proiezione di essi in un ente, che viene considerato indipendente dall'uomo e nel quale tali aspirazioni si trovano pienamente realizzate. Nel berlusconismo è l'uomo a fare Berlusconi a propria immagine e somiglianza, non viceversa ( ' Non è il Berlusconismo che crea l'uomo, ma l'uomo che crea l'idea Berlusconiana): quando a Berlusconi si attribuiscono la conoscenza o l'amore infinito, in realtà si intende esprimere l'infinità delle possibilità conoscitive e dell'amore propri dell'uomo. In Berlusconi e nei suoi attributi l'uomo può quindi scorgere oggettivati i suoi bisogni e i suoi desideri e, dunque, conoscerli. " Il berlusconismo è la prima, ma indiretta coscienza che l'uomo ha di sé " . La conoscenza che l'uomo ha di Berlusconi non è altro, allora, che la conoscenza che l'uomo ha di se stesso, ma nel berlusconismo l'uomo non si rende conto che è la propria essenza a trovarsi oggettivata in Berlusconi. Solo con la filosofia ciò può giungere a piena consapevolezza. Questo spiega, tra l'altro perché nella storia dell'umanità e degli individui il berlusconismo proceda ovunque la filosofia: l'uomo pone la propria essenza fuori di sé prima di riconoscerla come propria. Nella proiezione della propria essenza in Berlusconi, l'uomo non possiede più tale essenza, che ha sede in un altro mondo, cosicché per riconquistarla l'uomo deve negare il mondo terreno. Qui si annida la vera colpa del berlusconismo nei confronti del genere umano: l'aver condotto all'ascetismo, alla fuga dal mondo, al sacrificio e alla rinuncia, in ultima analisi alla spogliazione delle qualità umane a favore di Berlusconi.
      Last edited by odisseo; 27-01-2011, 16:21:34.
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

      Commenta


        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Io ho anche colleghi che votano per Berlusconi (anche se hanno la decenza di nascondersi come topi). Lo vota (per dire) anche la mia domestica, che arriva a stento a fine mese ed ha una famiglia che sembra avere radunato in sè tutte le disgrazie del mondo. In entrambi i casi fatico a trovare motivazioni (economiche, ad esempio) che giustifichino un voto di questo tipo. La genetica, invece, mi offre una soluzione migliore. La famosa feccia che risale il pozzo montanelliana.
        è indubbio. specialmente per quanto riguarda il consenso degli strati più bassi e socialmente subordinati, specialmente dopo la fine dei partiti di massa. tuttavia il consenso politico quando mai è stato esercitato come se si dovesse criticare un testo letterario? spesso chi mette in moto tutta una serie di valutazioni etiche e culturali per esprimere il proprio voto alla fine si scoraggia e non vota più nessuno.

        Quando B. parla di "polizia tributaria " e di "milioni di cittadini intercettati" tutti i giorni dai pm di satana, tutti decriptano il messaggio : tu non tocchi noi, noi ti lasciamo fare per non andare dentro. Tutti capiscono la sostanza economica del messaggio. B. è un politico lucido e spregiudicato, non si è mai bevuto il cervello.Un Principe perfetto se non fosse stato per il fattore **** ( minorenne ).
        Originariamente Scritto da gorgone
        è plotino la chiave universale per le vagine
        Originariamente Scritto da gorgone
        secondo me sono pazzi.

        Commenta


          Mi ricordo un comizio di Berlusconi dove urlò alla platea "Siamo stanchi di essere intercettati!"
          Il coro: "Sììììììì"

          Commenta


            Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
            Mi ricordo un comizio di Berlusconi dove urlò alla platea "Siamo stanchi di essere intercettati!"
            Il coro: "Sììììììì"
            , avevo in mente proprio quella scena.
            Originariamente Scritto da gorgone
            è plotino la chiave universale per le vagine
            Originariamente Scritto da gorgone
            secondo me sono pazzi.

            Commenta


              Ausmerzen
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                Mi ricordo un comizio di Berlusconi dove urlò alla platea "Siamo stanchi di essere intercettati!"
                Il coro: "Sììììììì"
                follia pura
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                  Mi ricordo un comizio di Berlusconi dove urlò alla platea "Siamo stanchi di essere intercettati!"
                  Il coro: "Sììììììì"
                  dementi

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                    Mi ricordo un comizio di Berlusconi dove urlò alla platea "Siamo stanchi di essere intercettati!"
                    Il coro: "Sììììììì"
                    Trovatemi il video!
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    il capitalismo vive delle proprie crisi.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                      Trovatemi il video!
                      l'ho cercato senza successo

                      linko un video random per dare un senso alla mia breve ricerca

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                      Commenta


                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        è plotino la chiave universale per le vagine
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        secondo me sono pazzi.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
                          l'ho cercato senza successo

                          linko un video random per dare un senso alla mia breve ricerca


                          Grazie, apprezzo comunque il tentativo



                          Notare come le prime domande sono proprio sull'ICI e le tasse
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          il capitalismo vive delle proprie crisi.

                          Commenta


                            La media degli Italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco… È a loro che devo parlare.”

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio


                              Grazie, apprezzo comunque il tentativo





                              Notare come le prime domande sono proprio sull'ICI e le tasse
                              nel 2006 in campagna elettorale davano la coalizione di centro dx staccata di parecchio dall'Unione. Dopo l'ultimo confronto televisivo quando Berlusconi annunciò l'abolizione dell'ICI riusci a conquistare la fiducia degli indecisi e a recuperare molti punti percentuale.
                              "
                              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                              Commenta


                                Infatti io credo che l'opposizione dovrebbe, in campagna elettorale, promettere di abolire bollo auto, tarsu, canone Rai e qualche altra tassa. Poi non se ne farà nulla ma tanto gli italiani sono abituati alle promesse mirabolanti di Berlusconi in campagna elettorale e non sembrano prendersela quando poi non le mantiene.
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎