Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
    Guarda che questo e' un articolo di Giuliano Ferrara, ti sei dimenticato di copiare la firma in fondo

Giuliano Ferrara ist Chefredakteur der Tageszeitung "Il Foglio". 1994 war er Minister und Sprecher der Regierung Berlusconi.
    (
    Giuliano Ferrara, direttore del quotidiano "Il Foglio". Nel 1994 è stato ministro e portavoce del governo Berlusconi.)
    ma Ferrara fa anche il corrispondente dall'Italia?
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Liam & Me
      Bad Blake
      • Dec 2006
      • 5562
      • 784
      • 848
      • high as a kite
      • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
      ma Ferrara fa anche il corrispondente dall'Italia?
      mah, onestamente non saprei. Non credo proprio, ma non ci posso mettere la mano sul fuoco.

Oltretutto la traduzione in italiano della pag. precedente non e' stata fatta con un traduttore automatico, ma presa direttamente dal Foglio.it (http://www.ilfoglio.it/soloqui/2536)
      B & B with a little weed

Commenta

• Leonida
        Filosofo del *****
        • Nov 2006
        • 12672
        • 1,019
        • 690
        • Send PM

gli articoli di ferrara su B. sono spettacolari

---------- Post added at 11:36:11 ---------- Previous post was at 11:22:56 ----------

Roma, 15enne colpito con un casco
        È ricoverato in gravi condizioni
        Il ragazzo ha lanciato un oggetto contro i poliziotti, poi è stato ferito. Un aggressore avrebbe fatto il saluto romano

NOTIZIE CORRELATE
        «Avevano picconi e accette. Noi i bersagli per 1.200 euro» (18 dicembre 2010)
        Maroni: scarcerazioni sbagliate. E sugli infiltrati: «Illazioni offensive» (17 dicembre 2010)
        Studenti in corteo, giornata di guerriglia. Assaltati blindati Gdf, agenti picchiati (14 dicembre 2010)

Il presunto saluto romano (dal video pubblicato su YouReporter)MILANO - Un ragazzo di 15 anni aggredito e colpito violentemente alla testa con un casco. Un altro ragazzo, subito dopo, fa un gesto che somiglia a un saluto romano. Scene dalla manifestazione studentesca di Roma del 14 dicembre (guarda il video). Il giovane aggredito, Cristiano, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Giovanni di Roma. La vicenda è riportata da alcuni quotidiani è testimoniata dal video pubblicato su Youreporter.it.

L'AGGRESSIONE - Sono le 12.30 del 14 dicembre - scrive Il Fatto Quotidiano - e il corteo sta sfilando per le vie della città. Tre ragazzi cercano di fermare l'assalto dei manifestanti a un blindato dei carabinieri tra via delle Botteghe Oscure e piazza Venezia. Cristiano raccoglie da terra un oggetto e lo lancia verso il cordone di polizia. Dopo un breve conciliabolo, uno dei tre ragazzi a guardia dei blindati dei militari si stacca dal gruppo e colpisce il 15enne in pieno volto con un casco integrale: Cristiano cade a terra. L'aggressore si allontana uscendo dall'inquadratura e un altro dei tre si avvicina alla vittima; quindi si copre il volto con una sciarpa e fa il presunto saluto romano, quindi si allontana. «Cristiano ha riportato un ematoma cerebrale di otto millimetri, ha una frattura scomposta al setto nasale, una lieve frattura al lobo temporale, un occhio visibilmente pesto» ha detto il padre al Fatto Quotidiano. Il ragazzo ha poi spiegato di aver lanciato ai poliziotti una mela, perché con i compagni di scuola aveva deciso di dare un segnale a un "governo ormai alla frutta". Alcuni manifestanti che hanno visto la scena riferiscono che gli amici dell'aggressore hanno cominciato a urlare contro Cristiano, a terra con il volto tumefatto e ricoperto di sangue, con "frasi fasciste". I tre non sono stati ancora identificati, ma un fotografo avrebbe consegnato alla famiglia del 15enne una foto del presunto aggressore. (Fonte: Apcom)
        Originariamente Scritto da gorgone
        è plotino la chiave universale per le vagine
        secondo me sono pazzi.

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120297
          • 3,356
          • 3,422
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Direi di mettere gli articoli sugli scontri qua: http://www.bodyweb.com/threads/28466...20#post6518520 così da non appesantire il thread e sovrapporre gli argomenti.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• TheSandman
            Ex Presidente
            • Jun 2008
            • 4902
            • 579
            • 729
            • Send PM

Guarda che questo e' un articolo di Giuliano Ferrara, ti sei dimenticato di copiare la firma in fondo

Giuliano Ferrara ist Chefredakteur der Tageszeitung "Il Foglio". 1994 war er Minister und Sprecher der Regierung Berlusconi.
            (Giuliano Ferrara, direttore del quotidiano "Il Foglio". Nel 1994 è stato ministro e portavoce del governo Berlusconi.)
            E' la traduzione di quell'articolo che c'era sul Die Welt.

Non so chi l'abbia scritto...

Non penso Giuliano Ferrara in persona...

AL massimo avrà messo la traduzione sul suo giornale...
            Last edited by TheSandman; 18-12-2010, 13:55:41.

Tessera N° 6

Commenta

• Liam & Me
              Bad Blake
              • Dec 2006
              • 5562
              • 784
              • 848
              • high as a kite
              • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
              E' la traduzione di quell'articolo che c'era sul Die Welt.

Non so chi l'abbia scritto...

Non penso Giuliano Ferrara in persona...

AL massimo avrà messo la traduzione sul suo giornale...

Mah, sul sito del Die Welt l'articolo e' firmato

Sul sito del Foglio, dove hai preso la traduzione postata prima dopo aver tolto le figure, il titolo e' questo:

L'imperatore dell'immaginazione

Il Cav. spiegato ai tedeschi su Die Welt

Pubblichiamo la traduzione dell'articolo di Giuliano Ferrara su Silvio Berlusconi apparso domenica 31 maggio sul quotidiano tedesco Die Welt.
              B & B with a little weed

Commenta

• TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

Mah, sul sito del Die Welt l'articolo e' firmato

Sul sito del Foglio, dove hai preso la traduzione postata prima dopo aver tolto le figure, il titolo e' questo:

L'imperatore dell'immaginazione

Il Cav. spiegato ai tedeschi su Die Welt

Pubblichiamo la traduzione dell'articolo di Giuliano Ferrara su Silvio Berlusconi apparso domenica 31 maggio sul quotidiano tedesco Die Welt.
                La traduzione confermo senza problemi che l'ho presa da IlFoglio, l'ho trovata li e l'ho postata.

L'articolo non ho fatto caso a chi l'avesse scritto, ma non pensavo di certo Ferrara

Tessera N° 6

Commenta

• Liam & Me
                  Bad Blake
                  • Dec 2006
                  • 5562
                  • 784
                  • 848
                  • high as a kite
                  • Send PM

La traduzione confermo senza problemi che l'ho presa da IlFoglio, l'ho trovata li e l'ho postata.

L'articolo non ho fatto caso a chi l'avesse scritto, ma non pensavo di certo Ferrara
                  Quello che non ho capito bene e' se sei partito dal Welt e sei arrivato poi al foglio (molto improbabile perche' sul sito tedesco non c'e' nessun link al Foglio) o sei partito dal Foglio e sei risalito al wilt. In questo secondo caso il link al Wilt e' sulle parole "articolo di Giuliano Ferrara" quindi credo sia piuttosto difficile che il nome dell'autore dell'articolo possa sfuggire.

---------- Post added at 12:55:40 ---------- Previous post was at 12:47:54 ----------

Ma alla fine, per tornare OT, non volevo di certo polemizzare, semplicemente mi interessava leggere sto cavolo di articolo del Frankfurter Allgemeine Zeitung, almeno per sentire punti di vista "meno convenzionali" sulla politica italiana vista da fuori.
                  B & B with a little weed

Commenta

• TheSandman
                    Ex Presidente
                    • Jun 2008
                    • 4902
                    • 579
                    • 729
                    • Send PM

Quello che non ho capito bene e' se sei partito dal Welt e sei arrivato poi al foglio (molto improbabile perche' sul sito tedesco non c'e' nessun link al Foglio) o sei partito dal Foglio e sei risalito al wilt. In questo secondo caso il link al Wilt e' sulle parole "articolo di Giuliano Ferrara" quindi credo sia piuttosto difficile che il nome dell'autore dell'articolo possa sfuggire.[COLOR="Silver"]
                    .
                    Avendo fretta ho scritto "stampa tedesca berlusconi" su google e ho trovato la traduzione su ilFoglio, poi ho trovato il redirect al sito tedesco.

Ovviamente non sono andato sul sito de IlFoglio, anche perchè al massimo sarei andato sul sito de IlGiornale o Libero, ilFoglio era l'ultimo dei miei pensieri

Ovviamente pensavo che l'articolo fosse tradotto sul ilFoglio da un articolo del quotidiano tedesco, mai avrei pensato che Giulano Ferrara scrivesse articoli per l'estero

Tessera N° 6

Commenta

• odisseo
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 4878
                      • 248
                      • 161
                      • Send PM

quindi all'estero non ci sono articoli favorevoli?
                      "
                      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Liam & Me
                        Bad Blake
                        • Dec 2006
                        • 5562
                        • 784
                        • 848
                        • high as a kite
                        • Send PM

Avendo fretta ho scritto "stampa tedesca berlusconi" su google e ho trovato la traduzione su ilFoglio, poi ho trovato il redirect al sito tedesco.

Ovviamente non sono andato sul sito de IlFoglio, anche perchè al massimo sarei andato sul sito de IlGiornale o Libero, ilFoglio era l'ultimo dei miei pensieri

Ovviamente pensavo che l'articolo fosse tradotto sul ilFoglio da un articolo del quotidiano tedesco, mai avrei pensato che Giulano Ferrara scrivesse articoli per l'estero
                        oddio, a parte che il nome Giuliano Ferrara svettava in entrambe le versioni (sul foglio addirittura nel titolo) l'articolo iniziava con "voi tedeschi", era abbastanza facile intuire che non l'aveva scritto uno di quelle parti.
                        Poi un giornalista tedesco che nel 2010 scrive roba tipo "per rimettere in onore la politica, si devono come prima cosa impiccare i moralisti" da quelle parti immagino lo mandino a pelare le patate il giorno dopo.

Comunque siamo OT da un pezzo, sarebbe possibile rintracciare l'articolo sul Frankfurter che hai letto un paio di giorni fa, cosi' ci possiamo dare un'occhiata?
                        Last edited by Liam & Me; 19-12-2010, 02:20:15.
                        B & B with a little weed

Commenta

• odisseo
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 4878
                          • 248
                          • 161
                          • Send PM

Why Not, prima vittoria per De Magistris

A processo i magistrati che gli hanno strappato le indagini

Ci sarà un processo pubblico finalmente. I magistrati che nel 2007 hanno scippato le indagini all’allora pm Luigi De Magistris dovranno rendere conto delle loro azioni in un’aula di tribunale. Il giudice di Salerno ha infatti rinviato a giudizio i vecchi capi di De Magistris che, usando i loro poteri di coordinamento, hanno avocato e revocato le deleghe sui fascicoli Why not e Poseidone all’attuale europarlamentare dell’Italia dei Valori.

Ci sono voluti quasi quattro anni, ma per quelle vicende che hanno diviso l’Italia, il 2 febbraio del 2011 finiranno alla sbarra l’ex procuratore capo di Catanzaro Mariano Lombardi e altre sette persone rinviate a giudizio dal gup Vincenzo Pellegrino per quella sottrazione illegale di fascicoli. I Pm di Salerno hanno visto accolta la loro tesi: dietro i provvedimenti anti-De Magistris dei vertici degli uffici giudiziari calabresi si celavano interessi privati e una serie di vincoli economici e familistici con i politici indagati. Tra i reati contestati a vario titolo agli 8 imputati spiccano la corruzione in atti giudiziari, punita con la reclusione fino a otto anni, la corruzione e la falsità ideologica.

Una grande soddisfazione per Luigi De Magistris, che aveva avviato l’indagine salernitana con una denuncia e con un fiume di verbali. Ma anche una rivincita postuma per i pm di Salerno sospesi e trasferiti dal Consiglio Superiore della Magistratura proprio per questa inchiesta. A partire dalla pm Gabriella Nuzzi trasferita da ufficio e funzioni e costretta a fare il giudice a Latina. Anche l’altro sostituto, Dionigio Verasani, era stato trasferito d’ufficio e funzioni mentre il procuratore capo Luigi Apicella fu addirittura sospeso dalle funzioni e dallo stipendio.

La campagna di stampa contro i pm di Salerno fu durissima. Quando la Procura di Catanzaro risequestrò le sue carte appena sequestrate dai colleghi per impedire la loro inchiesta, tutti i giornali (con l’eccezione dell’Espresso) descrissero questo atto mai visto prima come ‘guerra tra Procure’. Anche il Csm approvò questo schema affibbiando pene severe a tutti e due gli uffici, ma punendo più severamente la Procura di Salerno. Per i quattro magistrati catanzaresi indagati per favoreggiamento e omissione in atti d’ufficio per avere omesso di inviare a Salerno gli atti, è stata chiesta l’archiviazione delle accuse. Ma certamente il decreto del Gip Pellegrino, con il rinvio a giudizio di chi fermò le inchieste di De Magistris, è un punto a favore dell’ex pm.

I sostituti Maria Chiara Minerva, Rocco Alfano e Antonio Cantarella, coordinati dal nuovo capo dell’ufficio, Franco Roberti hanno confermato, nel suo nucleo almeno, le accuse contenute nel famigerato decreto di perquisizione firmato dai tre pm rimossi. Sono ora ben otto i magistrati di Salerno (sette pm e un gip) che, dopo avere speso anni a studiare le carte e le denunce dell’attuale europarlamentare, hanno ritenuto fondate le sue accuse agli ex colleghi. Dietro lo stop alle inchieste che puntavano a far luce sullo sperpero dei fondi dell’emergenza ambientale calabrese e sul sistema clientelare delle assunzioni nelle società finanziate dalla Regione, c’erano gli interessi familiari e personali dei magistrati legati ai politici indagati. Oltre al Procuratore Mariano Lombardi, alla sbarra sono finiti sua moglie, Maria Grazia Muzzi; il figlio di lei, l’avvocato Pierpaolo Greco; il procuratore aggiunto Salvatore Murone, trasferito a ottobre da Catanzaro a Roma dal Csm (provvedimento poi sospeso su richiesta del vicepresidente del Csm, l’Udc Michele Vietti); l’imprenditore della compagnia delle opere protagonista del sistema clientelare messo nel mirino da De Magistris e poi condannato nel processo Why Not a una pena lieve, Antonio Saladino; l’allora coordinatore di Forza Italia calabrese, Giancarlo Pittelli; l’allora sottosegretario Udc, Giuseppe Galati (entrambi ora parlamentari del Pdl); e poi Dolcino Favi, ex procuratore generale facente funzioni della Corte d’Appello di Catanzaro di recente andato in pensione.

Il Gip ha accolto l’impostazione dell’accusa che ha valorizzato in particolare i rapporti tra Pierpaolo Greco (figlio della moglie del procuratore capo Mariano Lombardi) e i politici indagati. Greco era socio con Pittelli in una società di servizi legali, finanziari e immobiliari, la Roma 9 Srl, che aveva comprato un immobile di prestigio a Catanzaro. Secondo l’accusa, Greco aveva versato meno dei soci e poi aveva ottenuto anche incarichi dal ministero delle Attività produttive grazie ai decreti firmati dall’allora sottosegretario Giuseppe Galati. Entrambi i parlamentari erano indagati da Luigi De Magistris.

da ilfattoquotidiano.it
                          "

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

oddio, a parte che il nome Giuliano Ferrara svettata in entrambe le versioni (sul fatto addirittura nel titolo) l'articolo iniziava con "voi tedeschi", era abbastanza facile intuire che non l'aveva scritto uno di quelle parti.
                            Poi un giornalista tedesco che nel 2010 scrive roba tipo "per rimettere in onore la politica, si devono come prima cosa impiccare i moralisti" da quelle parti immagino lo mandino a pelare le patate il giorno dopo.
                            Liam, pensavo che a scriverlo fosse stato un corrispondente dall'Italia, per questo il "voi tedeschi"...

Tessera N° 6

Commenta

• odisseo
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2008
                              • 4878
                              • 248
                              • 161
                              • Send PM

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                              "

Commenta

• Leonida
                                Filosofo del *****
                                • Nov 2006
                                • 12672
                                • 1,019
                                • 690
                                • Send PM

Berlusconi ha conflitto d'interessi, certo.

Ma dire, ripeto, che a sinistra ci sono veramente operai che fanno politica con il martello e la falce è roba da fuori dal mondo.

C'è uno scontro tra poteri equiparabili.

Dai Sandman, non siamo in trash, falla finita
                                è plotino la chiave universale per le vagine
                                secondo me sono pazzi.

Commenta

Working...
                                X