Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM


























































    NOTA METODOLOGICA
    L'Atlante Politico è realizzato da Demos & Pi e curato da Ilvo Diamanti, insieme a Fabio Bordignon e Roberto Biorcio, con la collaborazione di Natascia Porcellato. Il sondaggio è stato condotto nei giorni 13-16 novembre 2010 da Demetra (metodo CATI; supervisione: Andrea Suisani). Il campione, di 939 persone, è rappresentativo per i caratteri socio-demografici e la distribuzione territoriale della popolazione italiana di età superiore ai 18 anni.
    Le stime sulle intenzioni di voto (basate su un campione più ampio di circa 3600 casi rilevati tra il 4 e il 16 novembre)sono curate da Roberto Biorcio e sono state realizzate tenendo sotto controllo la distribuzione territoriale, i caratteri socio-demografici e i precedenti comportamenti elettorali dei rispondenti.
    Documentazione completa su www.sondaggipoliticoelettorali.it




    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

    Commenta

    • Sartorio
      Non utente di Bodyweb
      • Dec 2004
      • 7305
      • 369
      • 118
      • Società Civile
      • Send PM

      Su youtube c'è il nuovo video di Fini:

      Originariamente Scritto da gorgone
      il capitalismo vive delle proprie crisi.

      Commenta

      • ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Sempre costruttivo travaglio
        Da quando in qua un giornalista deve essere costruttivo? Non è un leader di partito, non fa parte del suo lavoro proporre soluzioni, invece ne fa parte esporre i problemi.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta

        • ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

          Così, giusto per non perdere l'abitudine....



          Lady Bondi & figlio, Ministeri di famiglia
          Il figlio di Manuela Repetti, deputata Pdl e compagna del ministro della Cultura Sandro Bondi, lavora per la direzione generale del cinema del dicastero. Lui, laureando in architettura, non risponde, la madre tergiversa, il direttore conferma
          Possibile che Fabrizio Indaco, figlio di Manuela Repetti, deputata del Pdl e compagna di Sandro Bondi, lavori per il ministero dei Beni culturali nella direzione generale del cinema in Piazza S. Croce in Gerusalemme a Roma? E possibile, come si sussurra, che rassicuri i giovani produttori, prometta felici finalizzazioni di progetti, spenda la parentela per farsi strada in quella giungla che è il mondo del cinema romano? Per verificare l’ipotesi, una commistione di lunare nepotismo e inopportunità feudale, basta chiamarlo nel tardo pomeriggio al telefono del Mibac a lui intestato.

          Risponde al secondo squillo: “È lei Fabrizio Indaco?” “Certo”, “Volevamo chiederle se è davvero figlio dell’onorevole Repetti”. È qui, che il giovane Indaco, laureando in architettura (corso iniziato nel 2002, qualche lentezza nel percorso), viene assalito da un’amnesia, la sindrome Scajola: “Stavo proprio per andare via, se vuole ne parliamo domani”. Insistiamo: “Indaco, ci aiuti a non scrivere inesattezze”. Balbetta qualcosa e poi in un lampo, tronca a tradimento la conversazione.

          Ci viene qualche dubbio che proviamo a fugare parlando con la donna che gli ha dato i natali. In Parlamento è una giornata uggiosa. Votazioni, truppe asserragliate. Nonostante questo Manuela Repetti da Novi Ligure, non si nasconde. “Fabrizio è mio figlio certo”. Come mai lavora nel ministero diretto dal suo compagno?”. Qualche secondo di pausa: “Eh, come mai, ci lavora, ecco”. Sbanda ma non crolla, Repetti. Ha fiducia nel prossimo: “Ha un contratto interinale, in scadenza, se vuole qualche informazione in più lo chiedo direttamente a lui”. “Con noi non ha voluto parlare”, spieghiamo: “Eh vabbè poverino, va capito, cerchi di comprendere”. Con tutta l’umana empatia del caso, non possiamo fare a meno di domandare ancora: “Onorevole, per quale ragione un ragazzo laureato in Architettura lavora alla direzione generale cinema, non le sembrano campi d’applicazione inconciliabili?”. Repetti dice di parlare come una qualunque madre preoccupata per il futuro della propria prole. “Non si è laureato, ha finito gli esami, sta preparando la tesi e come tutti i ragazzi, prova a fare qualche cosa. Il suo contratto al Centro sperimentale di cinematografia, che è un ente autonomo, sta per scadere”. Il Csc, vive grazie ai soldi del Fus. Quasi 10 milioni di euro l’anno, non proprio un ente autonomo dal ministero, in ogni caso. “Non so quanto duri l’assunzione temporanea e forse era sua intenzione tornare a Novi Ligure e cercare un mestiere nel suo ramo. Mentre studia, cerca di guadagnare qualcosa, non c’è niente da nascondere”. Si irrigidisce, Repetti, solo se le parli di etica: “Non mi ponga domande come se mi trovassi davanti all’inquisizione”. La rassicuriamo: “Le pare appropriato, mentre il suo compagno dirige il ministero, offrire nello stesso un posto di lavoro a suo figlio? Milioni di ragazzi, un regalo simile non lo avranno mai” e lei traballa: “Bè, ma intanto non sarebbe opportuno se lui non lavorasse, ma mio figlio trotta, come potrebbe essere per tanti ragazzi nella sua posizione, non ci vedo nulla di male o di strano. Se non facesse nulla o approfittasse della situazione (sic) sarebbe grave. Non penso abbia potuto avere facilitazioni”. Il ministro non si è mai preoccupato? “Non vedo come una stranezza che un ragazzo lavori”. Pausa: “Ho capito che è il ministero suo (sic), ma è una combinazione, non è vietato, non vedo sinceramente non capisco, è uno studente come tanti altri, ha fatto una sua esperienza lavorativa, tutto qui”. È affranta.

          Stesso tono di voce quando a tarda sera interloquiamo con Nicola Borrelli, direttore generale del ministero, sezione cinema. “Indaco lavora fisicamente da noi, ha un contratto con il Centro sperimentale di cinematografia, con loro abbiamo una convenzione e gli chiediamo una serie di servizi. Con le difficoltà di personale che abbiamo non ce la facciamo. Alcune attività specifiche sono nella mani di ragazzi come Indaco”. Quali esattamente, direttore? “Fabrizio affianca i servizi della direzione generale per la realizzazione della piattaforma on line per la presentazione delle domande di finanziamento che sarà messa in rete entro fine mese”. Trasecoliamo. Presentazione delle domande? Magari di film sulla ricostruzione de L’Aquila o invisi al governo? Si parla di soldi erogati dallo Stato, di fondi di garanzia? “Esattamente, per accedere ai vari contributi e alle istanze amministrative”. Anche a Borrelli, chiediamo della opportunità: “Le devo dire la verità, io gestisco le persone che arrivano dal Centro sperimentale e se le dicessi che non sapevo nulla della parentela di Indaco, sarei ridicolo. Il centro sperimentale è una nostra eccellenza e nell’apporto a questo progetto, lavorano in parallelo Fabrizio e un’altra persona. il suo lavoro è stato prezioso, però non ha questo grandissimo contratto e le preannuncio che dopo aver rilevato l’Eti, non rinnoveremo la convenzione con i ragazzi del Centro sperimentale”. Un’altra buona notizia, per una realtà che lentamente, sta morendo.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta

          • ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

            La mussolini (minuscolo per rispetto) riesce nell'impossibile, farmi difendere la Carfagnona


            la ministra replica ironica: brava brava. e si becca un «rovini il partito»

            Mussolini e Carfagna ai ferri corti
            «Mara flirta politicamente con Bocchino»


            La nipote del duce scatta una foto (col cellulare) ai due
            in aula alla Camera. E accusa: «Vergogna». Il ministro:
            «Alessandra è in evidente crisi di visibilità e urla»


            Alessandra Mussolini e Mara Carfagna



            Mara Carfagna sorpresa a parlare col Grande Nemico, il braccio armato di Fini, Italo Bocchino. C'è una foto scattata col cellulare. Peccato imperdonabile secondo Alessandra Mussolini, collega della ministra salernitana nel Popolo della libertà. C'è tensione palpabile tra le primedonne del centrodestra: le due esponenti campane del Pdl sono state protagoniste di un diverbio questo pomeriggio in Aula alla Camera. Un botta e risposta nato proprio da una foto scattata col cellulare, ma alla cui origine sembrano esserci le divergenze emerse negli ultimi giorni nel partito in Campania.
            Mussolini ha visto il ministro delle Pari opportunità e il capogruppo di Fli alla Camera Bocchino parlare tra i banchi del governo e scatta loro un’istantanea col cellulare. Carfagna se ne accorge e si gira verso la collega, batte le mani e dice «brava, brava!». A quel punto Mussolini le risponde: «Vergogna».
            Le ragioni di quel vergogna («pronunciato in maniera pacata») le spiega così, la deputata napoletana: «Carfagna si deve vergognare per la liaison con Bocchino che sta mettendo a rischio il partito». Le colpe che Mussolini attribuisce al ministro sono due: «Lo spostamento di competenze sul termovalorizzatore che questa mattina il Consiglio dei ministri ha sottratto alle Province» (e quindi al presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli, i cui rapporti con il ministro delle Pari opportunità ultimamente sono tesi) e «il fatto che Bocchino nella finanziaria ha chiesto di spostare 20 milioni di euro al ministero della Carfagna».
            Insomma, Mussolini accusa la collega di «fare accordi» col capogruppo di Futuro e libertà anche in vista delle elezioni per il sindaco di Napoli: «Non può tenere una gamba di qua e una di là - avverte - Perciò quando li ho visti parlare in atteggiamento amorevole ho scattato la foto».
            «La collega Alessandra Mussolini è, evidentemente, in crisi d'astinenza da visibilità. E, come le capita spesso, urla al fine di attirare l'attenzione, senza badare troppo a quello che dice». Così il ministro Mara Carfagna, commenta. «Sul termovalorizzatore di Salerno - spiega - ho tentato di evitare che un'importante e strategica opera pubblica rimanesse paralizzata dallo scontro istituzionale in atto tra Comune e Provincia e, di conseguenza, ho proposto che si elevasse il livello delle responsabilità con un commissariamento affidato al Presidente Stefano Caldoro, che è la più alta carica istituzionale della Regione, e appartiene allo stesso partito per cui dovrebbe lavorare Alessandra Mussolini».
            «Quanto ai venti milioni che la legge di stabilità ha destinato al ministero per le Pari Opportunità, Mussolini dovrebbe esserne contenta - aggiunge Carfagna - perché sono stati inseriti dal ministro dell'Economia Giulio Tremonti nel maxiemendamento che il governo, lo stesso che Mussolini sostiene, ha presentato in Commissione. Queste risorse saranno destinate alle Regioni per finanziare progetti di contrasto alla violenza sulle donne e centri di accoglienza per le vittime in difficoltà. Spero che la collega Alessandra Mussolini non ce l'abbia anche con le donne in difficoltà».
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta

            • Je ssò Foorttt''
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 3430
              • 393
              • 182
              • Pescara
              • Send PM

              Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio

              Sbaglio o altri 2 punti rosicchiati ed il Duo Pdl-Lega non prende neppure il premio di maggioranza in camera (ricordavo serviva il 35%)?Ovviamente discorsi prematuri dato che 1 italiano su 2 decide cosa (e se) votare in base a come si sveglia quella mattina

              Commenta

              • Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120300
                • 3,356
                • 3,423
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

                La storia di Indaco è da voltastomaco. Dopo 8 (otto) anni non è neppure laureato e già siede al ministero e tiene i rapporti col mondo del cinema. Grazie al cielo non ci hanno detto quanto prende (dei nostri soldi) perchè altrimenti la cena era da rigettare.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta

                • gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • nel cuore di chi è nel mio cuore
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  «La collega Alessandra Mussolini è, evidentemente, in crisi d'astinenza».
                  fammi l'esegesi di questa frase.

                  ---------- Post added at 21:02:11 ---------- Previous post was at 20:52:05 ----------

                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  La storia di Indaco è da voltastomaco. Dopo 8 (otto) anni non è neppure laureato e già siede al ministero e tiene i rapporti col mondo del cinema. Grazie al cielo non ci hanno detto quanto prende (dei nostri soldi) perchè altrimenti la cena era da rigettare.
                  la cultura non è certo una priorità di questo governo, eccetto il pene posticcio del dio della guerra a palazzo chigi, chiaramente, ma il cinema è proprio qualcosa a cui guardano con distrazione totale, ricordo quando nominarono alla direzione della scuola italiana di cinema alberoni.
                  il quale, interrogato sulla nomina, si disse molto onorato perché, pur non essendo un cinefilo, va volentieri al cinema quando capita.
                  cito a memoria, sono passati anni, ma credimi, non sto enfatizzando.


                  l'ipotesi che esistano studiosi di cinema non è neanche presa in considerazione si va dal cinefilo per passione in giù, mooolto in giù.

                  Commenta

                  • Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120300
                    • 3,356
                    • 3,423
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

                    Oltre al fatto che la questione dei finanziamenti pubblici al cinema sarebbe tutta da rivedere. Già la storia di questo Indaco ci fa capire di quante e quali pastette si tratti. Stamattina mi alzo e leggo delle statue trafugate dai musei e messe a Palazzo Chigi con tanti di trapianti posticci; di Catalano, scenografo Mediaset, che fa da "architetto" agli appartamenti (che sono dello Stato) del presidente Berlusconi, con quegli orridi sfondi azzurri che sembrano le quinte di un programma tipo Corrida o Il pranzo è servito. Stasera la storia di Indaco, il povero lavoratore interinale, figlio però della deputata compagna di Bondi, quello che ci sta facendo crollare Pompei e tutti i Beni Culturali.
                    Ma a questo punto, di quale colore sia la rivoluzione mica mi importa più:
                    Venga pure un redivivo Stalin, purchè comincino a rotolare tutte quelle teste.
                    Last edited by Sean; 18-11-2010, 22:21:15.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta

                    • gorgone
                      for a while
                      • May 2008
                      • 6246
                      • 832
                      • 835
                      • nel cuore di chi è nel mio cuore
                      • Send PM

                      metto il link all'articolo, sean, nel caso qualcuno avesse perso la notizia a cui ci stiamo riferendo:

                      In tempi di tagli alle spese per i beni culturali, fa discutere il restauro costato 70 mila euro.  Le opere sono state collocate davanti a un fondale azzu…

                      Commenta

                      • Liam & Me
                        Bad Blake
                        • Dec 2006
                        • 5562
                        • 784
                        • 848
                        • high as a kite
                        • Send PM

                        signore gesu', ad annozero Veltroni e' riuscito a risultare piu' insulso di Bondi*


                        *il quale poi colpito nell'orgoglio si e' rifatto prontamente con un secondo intervento da neurodeliri.
                        B & B with a little weed










                        Commenta

                        • gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • nel cuore di chi è nel mio cuore
                          • Send PM

                          sono ancora in coma cerebrale per il "dito di polvere".

                          Commenta

                          • salsa
                            Bodyweb Zenior
                            • Jun 2008
                            • 1742
                            • 619
                            • 630
                            • .
                            • Send PM

                            "Perché in Cina le sculture appaiono come nuove mentre alle nostre mancano braccia e teste? Completate quelle statue" avrebbe detto il premier all'architetto Catalano......

                            ---------- Post added at 21:50:41 ---------- Previous post was at 21:49:59 ----------

                            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                            signore gesu', ad annozero Veltroni e' riuscito a risultare piu' insulso di Bondi*


                            *il quale poi colpito nell'orgoglio si e' rifatto prontamente con un secondo intervento da neurodeliri.
                            .........
                            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                            Commenta

                            • Leonida
                              Filosofo del *****
                              • Nov 2006
                              • 12672
                              • 1,019
                              • 690
                              • Send PM

                              travaglio ha preso a calci nelle gengive bondi. sangue ovunque. volevo quasi fermarlo.
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              è plotino la chiave universale per le vagine
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              secondo me sono pazzi.

                              Commenta

                              • ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                                fammi l'esegesi di questa frase.

                                ---------- Post added at 21:02:11 ---------- Previous post was at 20:52:05 ----------



                                la cultura non è certo una priorità di questo governo, eccetto il pene posticcio del dio della guerra a palazzo chigi, chiaramente, ma il cinema è proprio qualcosa a cui guardano con distrazione totale, ricordo quando nominarono alla direzione della scuola italiana di cinema alberoni.
                                il quale, interrogato sulla nomina, si disse molto onorato perché, pur non essendo un cinefilo, va volentieri al cinema quando capita.
                                cito a memoria, sono passati anni, ma credimi, non sto enfatizzando.


                                l'ipotesi che esistano studiosi di cinema non è neanche presa in considerazione si va dal cinefilo per passione in giù, mooolto in giù.


                                la Carfagna credo alludesse ad un'astinenza mediatica. Ricordo però che la Gelmini parlò di "effetto bocchino che rivitalizza il PDL" per cui non mi avventurerei in esegesi ulteriori.
                                Quanto al restauro a Palazzo Chigi c'è semmai da stupirsi che Silvio non abbia voluto applicarvi, in luogo del miserevole pene stilizzato, un bel *****ne grosso, simbolo di potenza sessuale, come da tradizione della casa.



                                Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                                travaglio ha preso a calci nelle gengive bondi. sangue ovunque. volevo quasi fermarlo.
                                Incredibilmente ho provato pena per Bondi in quel momento. Ed ho anche realizzato che, realmente, Travaglio non esiterebbe un momento a compilare liste di proscritti da leggere a reti unificate.
                                Ciò sia detto a suo merito, sia chiaro.
                                Last edited by ma_75; 18-11-2010, 23:47:40.
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

                                Commenta

                                Working...
                                X