Ferrara dovrebbe crepare annegato nella me*da
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiocommovente appello di Mieli, Silvio deve essere tirato fuori da questi giri loschi, povera anima in pena vittima di puttanoni allucinanti.
veramente l'allusione di mieli è stata anche peggiori: noemi e patty erano quello che sembravano; ma queste? sono forse spie di servizi segreti stranieri? servizi segreti italiani deviati? saranno mica ebree eh?
c'è un complotto che sfrutta una debolezza nota di silvio, si travestono da puttanoni, ma chi sono in verità?
---------- Post added at 07:03:48 ---------- Previous post was at 06:40:52 ----------
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioTra le altre cose mi sento in dovere di spezzare una lancia in favore di ghedini. E' riuscito a dare una parvenza di sensatezza a tutta la difesa di silvio ed ha risposto nel merito a tutte le domande....vista la situazione corrente merita veramente dei gran complimenti.
da lì in poi berlusconi è sempre uscito illeso da ogni scontro con la magistratura perché ghedini ha sempre difeso dentro (e fuori) dalle aule giudiziarie.
per quello giorni fa dicevo che basta ascolatare ghedini per sapere come finirà ogni cosa.
da qui a dire che abbia dato sensatezza alla cosa, perdonami, ce ne passa..
tra le cose, non secondarie, che ha affermato, c'è anche la risposta alla domanda che vado facendo da giorni - gli avvocati del forum latitano, ghedini mi ha risposto, infine - non è reato dire che questa sia la nipote di mubarak se lei non lo è?
non lo è per berlusconi, ha spiegato ghedini, che fosse la nipote di mubarak fu lei stessa a dirlo a berlusconi e berlusconi le ha creduto.
molto sensato. già.
che non si arrivi a poter condannare berlusconi per questo è un conto, anche grazie ad un sistema come il nostro fortemente garantista, che abbia senso credere a questo, permettimi.. ehm..
la presenza di ghedini ha, invece, fatto fare una riflessione a me, ghedini non dico che sia come il coppi di andreotti, credo che coppi non abbia mai rilasciato nemmeno un'intervista e, oltre ad andreotti, se vai a vedere chi fu l'avvocato dietro ai grandi "casi irrisolti italiani" al 90% trovi coppi, l'avvocato silenzioso, dicevo non è ai livelli di coppi, ma non è neanche uno da salotto televisivo, il fatto che berlusconi abbia sentito l'esigenza, questa volta, di mandare ghedini - peraltro ad un passo dall'ospedalizzazione causa influenza - deve significare qualcosa.
è come mandare la cavalleria, invece di far morire i fanti.
.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioScherzi a parte Ghedini probabilmente ha scelto,ahilui..., di fare il servo nella vita, ma come preparazione giuridica è obbiettivamente uno coi controcazzi...
Lasciando perdere che legalità non significa legittimità, ad AnnoZero solo Travaglio ha fatto notare l'ovvia contraddizione della difesa di Ghedini: se è vero che Berlusconi riteneva quella marocchina addirittura la nipote di Mubarak (quindi bisognosa???) e non una ladra e prostituta minorenne (nessuno ha verificato la sua reale identità???) è evidente che, nella migliore delle ipotesi, il Premier è un pirla ricattabile circondato da servizi di sicurezza inetti. Per logica.Last edited by blackbart; 05-11-2010, 09:25:29.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioNon capisco Fini cosa aspetti; fa dichiarazioni di strappo ma non stacca la spina. Se esiste anche questa maggioranza alternativa che attende?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioveramente l'allusione di mieli è stata anche peggiori: noemi e patty erano quello che sembravano; ma queste? sono forse spie di servizi segreti stranieri? servizi segreti italiani deviati? saranno mica ebree eh?
c'è un complotto che sfrutta una debolezza nota di silvio, si travestono da puttanoni, ma chi sono in verità?
.
Pare sia migliore strategia difensiva farsi passare per fesso che per puttaniere.
E i "non pregiudizialmente ostili a Berlusconi" sono disposti ad ammettere che l'uomo sia vittima di un complotto, ahilui, piuttosto che espressione di uno stile di vita coscientemente scelto. Siamo all'evoluzione del cerchiobottismo.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioIl famoso "chi c'è dietro", di marrazziana memoria.
Pare sia migliore strategia difensiva farsi passare per fesso che per puttaniere.
E i "non pregiudizialmente ostili a Berlusconi" sono disposti ad ammettere che l'uomo sia vittima di un complotto, ahilui, piuttosto che espressione di uno stile di vita coscientemente scelto. Siamo all'evoluzione del cerchiobottismo.
In quel caso alcuni ( tra cui il sito più autorevole in materia cioè dagospia ) dissero che c'era lo zampino di Gianni Letta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioBeh l' una cosa non esclude l'altra. Non in questo caso, però nel caso D'addario ci sono alcuni elementi che fanno pensare ad un complotto o a una collaborazione attiva di qualcuno dentro lo staff Berlusconiano:
Il vero complotto lo ha organizzato Berlusconi stesso interessandosi direttamente di una prostituta minorenne senza documenti e accusata di furto.
Una volta ammesso di averla accettata in casa sua e averle dato dei soldi (un sacco di soldi), c'è poco da capire.
pensa a come ha fatto Zappadu a scattare le foto a Villa certosa, ha bucato tutto l' enorme apparato di sicurezza di Berlusconi e s'è potuto mettere tranquillamente su una collinetta a spu**anarlo
Piuttosto mi chiedo come abbia fatto una come Ruby, e tutte le altre, a sedersi direttamente al tavolo da pranzo con Berlusconi.
E' evidente che i servizi di sicurezza che circondano il Premier sono ridotti a inutili e pericolose macchiette. Infatti, secondo quanto affermato da Berlsuconi e dai suoi portavoce, delle ragazze non è stata controllata l'identità: in caso contrario Berlusconi non avrebbe avuto dubbi sull'età, la reale occupazione di Ruby e il rischio che avrebbe potuto rappresentare per l'immagine sua e dell'intera nazione (rischio diventato reale quando l'ha fatta rilasciare, direttamente o indirettamente, dalla questura di Milano)!
Men che meno, deduco, è stata effettuata una perquisizione delle borsette delle ospiti: telefonini per ricattare ma anche armi o esplosivo con cui attentare alla vita della carica più importante dello Stato!
Commenta
-
-
Circa Ghedini, guardate che non è che sia granchè considerato a livello professionale, quantomeno dagli altri Principi del Foro che seguono o hanno seguito Berlusconi (Taormina, Previti, Longo, Pecorella per citare i più famosi).
Anzi, Pecorella lo definì, neppure troppo velatemente, un incapace, arrivando a dire grossomodo che "Ghedini ricorre alle aule politiche e mediatiche perchè non è capace di vincere in quelle di giustizia".
è anche vero che -compresibilmente- tra gli avvocati presenti e passati di B. non corre certo buon sangue e non perdono occasione per screditarsi l'uno con l'altro.
In ogni caso, ieri Ghedini ha detto diverse inesattezze e mezz verità e lo ha fatto evidentemente con malizia, sapendo di non avere dall'altra parte un interlocutore qualificato (se escludiamo di Pietro, che però non entra in Tribunale da qualche decina d'anni).
Certe affermazioni, secondo me, erano volutamente distorte e smozzicate (tipo quelle sull'affidamento del minori: l'affidatario DEVE custodire l'affidato e tenerlo a disposizione degli inquirenti, non esiste che appena fuori dalla Questura lo molla ad una mignotta brasiliana e se ne va per i fatti suoi). Me ne sono accorto io, che sono un novellino e probabimente molte sottigliezze non le ho neppure colte; un penalista esperto lo avrebbe rintuzzato su più punti.
Ma ne sarebbe uscito un dibattito giuridico che non interessava a nessuno, molto meglio far replicare Melissa P....Last edited by bersiker1980; 05-11-2010, 12:31:01.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioIn ogni caso, ieri Ghedini ha detto diverse inesattezze e mezz verità e lo ha fatto evidentemente con malizia, sapendo di non avere dall'altra parte un interlocutore qualificato (se escludiamo di Pietro, che però non entra in Tribunale da qualche decina d'anni).
Certe affermazioni, secondo me, erano volutamente distorte e smozzicate (tipo quelle sull'affidamento del minori: l'affidatario DEVE custodire l'affidato e tenerlo a disposizione degli inquirenti, non esiste che appena fuori dalla Questura lo molla ad una mignotta brasiliana e se ne va per i fatti suoi).
La minore non doveva venire affidata alla brasiliana? Ha sbagliato la Minetti, non Berlusconi.
La questura scrive che la pratica di riconoscimento è stata regolare? Bene, se non lo è stata cadrà la testa del questore, non quella di Berlusconi.
Prostitute non dovevano entrare nella villa del Premier? Ha sbagliato il capo scorta.
E così via...
Divide et impera!
Il trucco difensivo è sempre quello di far perdere di vista il quadro generale, smontando l'intera vicenda in singoli aspetti e dimostrando, punto per punto, che non c'è alcun coinvolgimento da parte di Berlusconi e, se c'è, non ha rilevanza penale. E se anche avesse rilevanza penale serve prima una indagine. Ma bisognerebbe attendere che "la giustizia faccia il suo corso" in cui ovviamente il ministro ombra Ghedini studierebbe nuove leggi per far rinviare i processi che riguardano il suo assistito.
Punto per punto si potrebbe anche dimostrare che uno che rapina una tabaccheria con pistola in pugno è innocente. Magari il colpevole è il tabaccaio che ha sbagliato a dare il resto!
Con questa tattica ecco che diventa assolutamente "regolare" che una prostituta minorenne entri senza documenti nella villa del Premier e riceva da questo buste con migliaia di euro. Sempre regolare che venga rilasciata, su richiesta sempre del Premier, quando commette un furto. Nulla di strano se viene "affidata" ad una "modella" brasiliana.
Il Berlsuconismo è anche questo.
Confondere il giudizio etico con quello giuridico dei tribunali e, rinviando i processi e facendo cadere i reati in prescrizione, evitarli entrambi.
Commenta
-
-
C'è del vero in quello che dice Mieli, ma non nel senso in cui lui l'ha inteso. E' vero che Berlusconi avrebbe bisogno di un tutore (anche se, per coerenza, Mieli avrebbe doviuto allora dire che Berlusconi è "unfit" a governare, come pure a decidere alcunchè, come tutti coloro cui necessita un tutore) ma non è vero che ha, intorno a sè, persone che gli tendono inganni, gli infilano puttane nel letto, magari gli riempiono la casa di canne. Berlusconi ha intorno un personale politico squalificato, dei maggiordomo, dei signorsì i quali cercano, piuttosto che di contrastare la sua deriva, di anticipare i suoi desideri, per quanto sconci e illegali possano essere. Questo personale, d'altra parte, non è lì per caso. L'uomo lo conosciamo, non accetta la dialettica, ama chi lo riverisce e lo proclama apertamente re del mondo. Ora questa scelta si rivela per lui un momento di debolezza, ma basta guardare chi stava con Berlusconi nel '94 e chi ci sta oggi per capire tutta la differenza...via Fini, Casini, Tabacci, dentro Santanchè, Minetti, Mora.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioCome al solito la difesa si basa sul far ricadere gli eventuali reati penali su tutti fuorchè Berlusconi.
La minore non doveva venire affidata alla brasiliana? Ha sbagliato la Minetti, non Berlusconi.
La questura scrive che la pratica di riconoscimento è stata regolare? Bene, se non lo è stata cadrà la testa del questore, non quella di Berlusconi.
Prostitute non dovevano entrare nella villa del Premier? Ha sbagliato il capo scorta.
E così via...
Divide et impera!
Il trucco difensivo è sempre quello di far perdere di vista il quadro generale, smontando l'intera vicenda in singoli aspetti e dimostrando, punto per punto, che non c'è alcun coinvolgimento da parte di Berlusconi e, se c'è, non ha rilevanza penale. E se anche avesse rilevanza penale serve prima una indagine. Ma bisognerebbe attendere che "la giustizia faccia il suo corso" in cui ovviamente il ministro ombra Ghedini studierebbe nuove leggi per far rinviare i processi che riguardano il suo assistito.
Punto per punto si potrebbe anche dimostrare che uno che rapina una tabaccheria con pistola in pugno è innocente. Magari il colpevole è il tabaccaio che ha sbagliato a dare il resto!
Con questa tattica ecco che diventa assolutamente "regolare" che una prostituta minorenne entri senza documenti nella villa del Premier e riceva da questo buste con migliaia di euro. Sempre regolare che venga rilasciata, su richiesta sempre del Premier, quando commette un furto. Nulla di strano se viene "affidata" ad una "modella" brasiliana.
Il Berlsuconismo è anche questo.
Confondere il giudizio etico con quello giuridico dei tribunali e, rinviando i processi e facendo cadere i reati in prescrizione, evitarli entrambi.
-innanzi tutto sarebbe da chiarire chi ha disposto la liberazione di Ruby: il questore? il magistrato di turno?
-sarebbe da chiarire perchè una minorenne clandestina, presumibilmente senza documenti, non sia stata identificata e schedata in attesa dell'espulsione, come prevede la legge.
- sarebbe da ricordare che per legge l'affidatario deve custodire l'affidata e non mollarla ad un soggetto terzo (la brasiliana).
Su tutti questi punti Ghedini ha glissato platealmente e volutamente, perchè nessuno glieli ha contestati. E su questi stessi punti (e probabilmente altri), secondo me, un suo collega un minimo scafato lo avrebbe messo alle corde senza difficoltà.
Poi resta la questione morale.
A Ghedini, vorrei chiedere cosa pensa del fatto che se uno scandalo simile travolgesse un legale, costui verrebbe immediatamente deferito al Consiglio dell'Ordine di appartenenza e quasi sicuramente sospeso, se non radiato, per aver dato pubblico scandalo e violato i doveri di decoro che la deontologia gli impone.
Il Presidente del consiglio dei Ministri rappresente il Governo Italiano, sarebbe il caso di ricordarselo. Sta disonorando il Paese.Last edited by bersiker1980; 05-11-2010, 14:43:21.sigpic
Commenta
-
-
comunque che piaccia o no Annozero continua a fare record di ascolti,contro Bonolis e il prime time di Rai 1"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Si ma anche senza andare a prendere leggi del c.p.
"I cittadini cui sono affidate cariche pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina e onore"
art 54 Cost.
Pero vedevo ieri ad annozero che Santoro e Ghedini avevano due idee diverse del verbale della polizia,possibile? Perchè santoro non ha preso quel cacchio di verbale e glielo ha letto?Originariamente Scritto da AlanMcJ
Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.
Commenta
-
Commenta