Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

YouTube - Roberto Saviano intervento tel. a Ballarò 19 10 2010 L'Italia strabica 6/11 Roberto Saviano a ballaro occhio all' inizio nn per deboli di cuore.....
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• germanomosconi
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 15470
      • 609
      • 1,022
      • pordenone
      • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
      senza parole..comunque credo che la resa dei conti sia vicina
      magari....
      ma secondo me non solo stravince queste elezioni, ma tra 5 anni è ancora al governo
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Io sono drogato..

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
        magari....
        ma secondo me non solo stravince queste elezioni, ma tra 5 anni è ancora al governo
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Theycallmechobo
          Il Pontificatore misericordioso
          • Apr 2006
          • 14007
          • 988
          • 1,150
          • Savana
          • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
          magari....

se non crepa prima...

Commenta

• germanomosconi
            Bodyweb Senior
            • Jan 2007
            • 15470
            • 609
            • 1,022
            • pordenone
            • Send PM

invidio il vostro ottimismo, ma io sono realista...
            e non escludo che possa sotterrarci tutti da presidente della repubblica
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            IO? Mai masturbato.
            Io sono drogato..

Commenta

• Barone Bizzio
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 11733
              • 404
              • 108
              • Send PM

Io non ho visto i video degli scontri di cagliari, per cui chiedo: chi ha iniziato prima, pastori o polizia?
              Posto che se c'è qualcuno che ha perso un occhio non ci deve essere stata una grande gestione dell' ordine pubblico

Commenta

• Elitemember
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 719
                • 70
                • 99
                • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Io non ho visto i video degli scontri di cagliari, per cui chiedo: chi ha iniziato prima, pastori o polizia?
                Ma che centra

Posto che se c'è qualcuno che ha perso un occhio non ci deve essere stata una grande gestione dell' ordine pubblico
                Il problema a mio modo di vedee va individuato nello spropositato ricorso alla forza da parte dei poliziotti nei confronti dei pastori, una roba inaccettabile, cosi come l'anomalia verificatasi mercoledi scorso, quando hanno battutto ritirata contro gli ultras Serbi.
                Se mai ce ne fosse stato bisogno, ho avuto l'ennesima conferma del livello delle forze dell' ordine italiane...

Commenta

• Barone Bizzio
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2008
                  • 11733
                  • 404
                  • 108
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
                  Ma che centra

Il problema a mio modo di vedee va individuato nello spropositato ricorso alla forza da parte dei poliziotti nei confronti dei pastori, una roba inaccettabile, cosi come l'anomalia verificatasi mercoledi scorso, quando hanno battutto ritirata contro gli ultras Serbi.
                  Se mai ce ne fosse stato bisogno, ho avuto l'ennesima conferma del livello delle forze dell' ordine italiane...
                  Come che c'entra? Cambia tutto a seconda che i poliziotti abbiano caricato per primi o abbiano agito a seguito di qualche azione dei pastori. Con questo non voglio dire che abbiano fatto bene, anzi mi sembra che l' ordine pubblico sia stato gestito ad minchiam
                  Non capisco comunque il paragone coi tifosi serbi: sono cittadini di uno stato straniero su cui l' italia non può esercitare la propria forza come e quanto può fare coi suoi cittadini

Commenta

• Elitemember
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 719
                    • 70
                    • 99
                    • Send PM

Non capisco comunque il paragone coi tifosi serbi: sono cittadini di uno stato straniero su cui l' italia non può esercitare la propria forza come e quanto può fare coi suoi cittadini
                    Ma non avevo dubbi con non sarebbero intervenuti contro i serbi

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Quindi gli stranieri in Italia possono fare quello che volgiono perchè la polizia "non può esercitare la sua forza quanto con un italiano"? La verità è che la polizia non è entrata nella curva serba per lo stesso motivo per cui non entra nelle curve degli stadi ogni domenica, quando pure ve ne sarebbe motivo: si cagano sotto. Se c'è da menare qualcuno disarmato senza rischiare nulla avanti con i manganelli, vedi Aldovrandi. Se si rischia di prenderle e non solo di darle, meglio fare finta di niente.
                      Ieri hanno cavato un occhio ad uno con un lacrimogeno lanciato ad altezza uomo e il questore non ha trovato niente di meglio da dire che "alla violenza si reagisce con la forza corrispondente". E naturalmente si parla già di facinorosi, di infiltrati...la storia è sempre la stessa in questo paese, da 60 anni, ma evidentemente ancora non siamo in grado di riconoscerla quando si presenta sempre con la stessa faccia.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• odisseo
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2008
                        • 4878
                        • 248
                        • 161
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Quindi gli stranieri in Italia possono fare quello che volgiono perchè la polizia "non può esercitare la sua forza quanto con un italiano"? La verità è che la polizia non è entrata nella curva serba per lo stesso motivo per cui non entra nelle curve degli stadi ogni domenica, quando pure ve ne sarebbe motivo: si cagano sotto. Se c'è da menare qualcuno disarmato senza rischiare nulla avanti con i manganelli, vedi Aldovrandi. Se si rischia di prenderle e non solo di darle, meglio fare finta di niente.
                        Ieri hanno cavato un occhio ad uno con un lacrimogeno lanciato ad altezza uomo e il questore non ha trovato niente di meglio da dire che "alla violenza si reagisce con la forza corrispondente". E naturalmente si parla già di facinorosi, di infiltrati...la storia è sempre la stessa in questo paese, da 60 anni, ma evidentemente ancora non siamo in grado di riconoscerla quando si presenta sempre con la stessa faccia.
                        mi idspiace ma ti devo correggere,i poliziotti non sono entrati nel settore serbo perchè non potevano per ordini superiori ,l'UEFA avrebbe penalizzato pesantemente l'Italia se fossero intervenuti.Poi non c'erano vie di fuga in quello spicchio di Marassi quindi la gente che non c'entrava niente(che non cercava lo scontro) e che avesse voluto defluire velocemente non avrebbe potuto,lo scenario a questo punto sarebbe stato apocalittico.
                        Poi fuori dallo stadio i serbi le hanno prese,ci sono i video.

edit: posto un video di poliziotti che entrano in curva in una partita di chempions

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                        Last edited by odisseo; 20-10-2010, 16:25:32.
                        "
                        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                          mi idspiace ma ti devo correggere,i poliziotti non sono entrati nel settore serbo perchè non potevano per ordini superiori ,l'UEFA avrebbe penalizzato pesantemente l'Italia se fossero intervenuti.Poi non c'erano vie di fuga in quello spicchio di Marassi quindi la gente che non c'entrava niente(che non cercava lo scontro) e che avesse voluto defluire velocemente non avrebbe potuto,lo scenario a questo punto sarebbe stato apocalittico.
                          Poi fuori dallo stadio i serbi le hanno prese,ci sono i video.

La Uefa si è lamentata comunque e giustamente perchè i serbi sono entrati allo stadio con quello che volevano: coltelli, razzi e spranghe compresi. Esattamente lo stesso armamentario con cui entrano ogni domenica allo stadio i soliti teppisti. Però, se vai ad una manifestazione tipo quella di ieri, il manganello parte rapido. Ecco, a me questa disparità di trattamento onn quadra... poi è ovvio che il singolo poliziotto prenda ordini dal superiore. Personalmente un lavoro in cui devo cavare un occhio ad un pastore che crepa di fame per evitare che sputi in faccia a Cappellacci mi farebbe un tantino schifo.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• odisseo
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 4878
                            • 248
                            • 161
                            • Send PM

La Uefa si è lamentata comunque e giustamente perchè i serbi sono entrati allo stadio con quello che volevano: coltelli, razzi e spranghe compresi. Esattamente lo stesso armamentario con cui entrano ogni domenica allo stadio i soliti teppisti. Però, se vai ad una manifestazione tipo quella di ieri, il manganello parte rapido. Ecco, a me questa disparità di trattamento onn quadra... poi è ovvio che il singolo poliziotto prenda ordini dal superiore. Personalmente un lavoro in cui devo cavare un occhio ad un pastore che crepa di fame per evitare che sputi in faccia a Cappellacci mi farebbe un tantino schifo.
                            sul fatto che i filtraggi negli stadi italiani non funzionano sono daccordo,non ero daccordo sul fatto che i poliziotti avessero paura di intervenire nelle curve (sopra nell'edit ho postato un video nel quale c'è lo scontro con i tifosi del Manchester,che costò all'italia un'ammonizione da parte dell'Uefa).
                            "
                            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Elitemember
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 719
                              • 70
                              • 99
                              • Send PM

Personalmente un lavoro in cui devo cavare un occhio ad un pastore che crepa di fame per evitare che sputi in faccia a Cappellacci mi farebbe un tantino schifo.
                              La cosa interessante ma_, oltre alla disparità di trattamento che evidenziavi, è appunto la strenua difesa di chi, a fronte di tagli indiscriminati, gli toglie anche i soldi per la benzina

Commenta

• Leonida
                                Filosofo del *****
                                • Nov 2006
                                • 12672
                                • 1,019
                                • 690
                                • Send PM

"Dopo l'Addaura Emanuele mi disse:
                                in quell'attentato c'entra la polizia"
                                Parla Gianmarco Piazza, suo fratello con un collega salvò Falcone. "Non ne ho parlato fino ad ora perché avevo paura, non mi fidavo di quelli
                                che indagavano"
                                di ATTILIO BOLZONI e FRANCESCO VIVIANO
                                L'agente Emanuele Piazza, collaboratore del Sisde ucciso dalla mafia il 16 marzo 1990 e mai ritrovato
                                PALERMO - Cosa le ha confidato Emanuele? "Mio fratello mi ha detto che ad organizzare il fallito attentato contro il giudice Falcone non era stata la mafia, ma era coinvolta la polizia. Ricordo ancora le sue parole: "C'entra la polizia"... ". E perché ha tenuto nascosto tutto questo per tanto tempo? "Perché avevo paura, perché quello che sapevo avrei dovuto riferirlo proprio alla polizia che indagava sul fallito attentato e sull'uccisione di mio fratello".

Nella sua bella casa di Palermo Gianmarco Piazza, avvocato civilista, quarantasei anni, uno dei quattro fratelli di Emanuele - l'agente dei servizi scomparso nel marzo del 1990 mentre cercava di scoprire cosa era accaduto all'Addaura - in quest'intervista con Repubblica svela per la prima volta un segreto su quei candelotti di dinamite piazzati nel giugno del 1989 davanti alla villa di Giovanni Falcone. Emanuele sapeva molto anche sull'uccisione di Vincenzo Agostino, il poliziotto assassinato con sua moglie Ida neanche tre mesi dopo il fallito attentato. Sia Piazza che Agostino - secondo le ultime inchieste - sarebbero stati colpiti perché avevano salvato Falcone da chi lo voleva morto. L'avvocato Gianmarco Piazza, un paio di settimane fa, ha consegnato una memoria ai procuratori di Palermo sui misteri dell'Addaura. Nei prossimi giorni sarà interrogato anche dai magistrati di Caltanissetta che indagano sulle stragi.

Avvocato, Emanuele le disse proprio quelle parole: c'entra la polizia...
                                "Con Emanuele avevo un rapporto molto stretto, avevamo vissuto insieme dal 1986 al 1988 in quella casa di Sferracavallo dove lui viveva quando è scomparso. Fra la fine di giugno e l'inizio di luglio del 1989, a Palermo si parlava tanto del fallito attentato contro Falcone, ne parlavamo naturalmente anche a casa, tra noi fratelli, con mio padre. Sulla vicenda Emanuele mi raccontò che lui era sicuro che non era stata Cosa Nostra a fare quell'attentato".

E lei gli chiese chi era stato?
                                "Prima lui lasciò intendendere che quella notizia l'aveva appresa per motivi di servizio. Poi, quando gli feci la domanda, rispose secco, senza fare altri commenti: "C'entra la polizia, c'entra qualcuno della polizia...". Io lo sapevo che Emanuele era un collaboratore del Sisde, che era a conoscenza di tante cose... ".

Non le disse altro Emanuele?
                                "Non mi disse altro. Io non ho mai saputo un nome o un cognome, sono vent'anni che penso a quella frase di Emanuele sulla polizia, mi arrovello, mi tormento".

Quella confidenza non l'ha mai comunicata a nessuno, perché? Solo per paura?
                                "Dopo la scomparsa di Emanuele, tutti i rapporti fra noi e la polizia li ha tenuti mio padre. Dal 1990 nessuno mi ha mai chiesto niente, né sulla scomparsa di mio fratello né sull'attentato all'Addaura. Io, fin dal primo momento, non ho voluto raccontare queste cose agli inquirenti semplicemente perché non avevo fiducia in loro. Come potevo avere fiducia di un commissario - Salvatore D'Aleo - che per scoprire gli assassini di mio fratello seguiva una pista passionale? Come potevo avere fiducia quando un altro poliziotto, grande amico di mio fratello - Vincenzo Di Blasi - dopo la scomparsa di Emanuele non venne mai a trovarci. Mio fratello era legatissimo a lui, non venne a salutarci neanche una volta. A volte, per capire, bastano pochi dettagli. E quello fu un dettaglio che a me diceva tutto. L'unico di cui si fidava mio padre - e ci fidavamo tutti - era Falcone".

Furono in molti che cominciarono a depistare, a sviare le indagini sulla morte di suo fratello?
                                "Cominciarono con me, qualche ora dopo la scomparsa di Emanuele. Mi accorsi che qui, vicino a casa mia, un'agente donna mi seguiva e mi stava fotografando con un teleobiettivo. Ero sconcertato. Perché seguivano me? Perché cominciavano le indagini proprio da me? Perché non cercavano invece di salvare Emanuele, che in quei giorni di marzo forse era ancora vivo? Poi, per anni, a casa nostra siamo stati tempestati di telefonate, qualcuno faceva squillare il telefono e poi non rispondeva mai. É come se ci volessero avvertire perennemente. E non erano certo mafiosi".

Lei ha idea di cosa avesse scoperto Emanuele sul fallito attentato all'Addaura?
                                "Io so soltanto che dal giorno dell'Addaura mio fratello era diventato sempre più taciturno. E poi, dall'autunno del 1989, sempre più cupo. Era preoccupatissimo. Passava quasi tutti i giorni da casa di mio padre, arrivava di umore nero e di umore nero se ne andava. Poi fece due stranissimi viaggi, lui che non amava viaggiare, gli piaceva stare a Palermo. Nell'estate del 1989 partì per la Tunisia. Ritornò in Tunisia anche nel dicembre di quell'anno. Io credo che abbia fatto quei viaggi per allontanarsi da qui".

Torniamo agli amici di Emanuele: perché quel poliziotto, così legato a suo fratello, secondo lei non venne mai a trovare voi familiari dopo la scomparsa?
                                "Fin dall'inizio della sua collaborazione con i servizi segreti, Emanuele naturalmente non parlava molto del suo lavoro. Si limitava a dirci con chi era in contatto. Ci parlava di un capitano dei carabinieri e di due angeli custodi, così li chiamava lui... uno era quel poliziotto, Enzo Di Blasi, con il quale erano stati compagni in palestra, facevano lotta libera a 18 anni. E poi si ritrovarono tutti e due a Roma in polizia. Mio fratello gli voleva bene, ma lui - dopo la scomparsa di Emanuele - non lo abbiamo più visto".

Lei sostiene di non avere mai avuto fiducia negli inquirenti. Ci sono stati altri episodi che l'hanno spinta a non dire niente in tutti questi anni?
                                "Molti. E soprattutto uno. Dopo la scomparsa di Emanuele è sparito anche un vigile del fuoco molto amico suo, Gaetano Genova. Si vedevano sempre con Emanuele. Una sera venne a casa mia un giovanissimo poliziotto per cercare di capire cosa sapevo io del loro rapporto. Anche in quella occasione sentii di non fidarmi. Non gli dissi nulla".

Perché oggi ha deciso di raccontare quello che sa?
                                "Perché stano affiorando frammenti di verità sulla morte di Emanuele e sull'Addaura. Perché, vent'anni fa, a parte la sfiducia nei confronti degli inquirenti, non potevo sapere che la morte di mio fratello potesse essere in qualche modo collegata al fallito attentato contro il giudice Falcone".
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                è plotino la chiave universale per le vagine
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                secondo me sono pazzi.

Commenta

Working...
                                X