Originariamente Scritto da Sartorio
Visualizza Messaggio
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Oops, Sergio rispondevo ad Icaro, chiaramente non sei tu il genio di turno
Anzi è validissimo il tuo incoraggiamento, però spero si sia capito quello che intendevo: uno lascia le radici nel proprio paese e vorrebbe sempre il meglio, a prescindere dal domicilio!Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioOops, Sergio rispondevo ad Icaro, chiaramente non sei tu il genio di turno
Anzi è validissimo il tuo incoraggiamento, però spero si sia capito quello che intendevo: uno lascia le radici nel proprio paese e vorrebbe sempre il meglio, a prescindere dal domicilio!
Io non vedo via di uscita, siamo troppo intrisi in nepotismo, fancazzismo, favoritismo e corruzione perchè qualche cosa cambi, per cambiare ci vorrebbero le maniere "forti", credo, veramente, dimmi cosa ne pensi.
Visto che io sono tendenzialmente pacifista e visto che ero arrivato a dei veri e propri punti di rottura per diversi motivi, me ne sono andato.
Commenta
-
-
Condivido il giudizio sul paese ma, stupidamente se vuoi, mi aggrappo ancora a delle speranze, all'operosità (latente) degli italiani, al desiderio di cambiare, di migliorarsi e migliorare. Detto tra noi probabilmente me ne andrò a mia volta, come molti altri ragazzi ed utenti del forum, ma sarò sempre quell'italiano nostalgico, di quelli che ho conosciuto nelle comunità di connazionali all'estero, più patriottico degli italiani de facto.
Tieni presente poi che vivo a Napoli, è una situazione difficile dentro una situazione difficile, avrei qualche problema a far crescere qui i miei ipotetici figli,sentirei di non avergli saputo offrire il massimo. Sarà quella la molla che mi farà gettare la spugna, lo so già.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioCondivido il giudizio sul paese ma, stupidamente se vuoi, mi aggrappo ancora a delle speranze, all'operosità (latente) degli italiani, al desiderio di cambiare, di migliorarsi e migliorare. Detto tra noi probabilmente me ne andrò a mia volta, come molti altri ragazzi ed utenti del forum, ma sarò sempre quell'italiano nostalgico, di quelli che ho conosciuto nelle comunità di connazionali all'estero, più patriottico degli italiani de facto.
Tieni presente poi che vivo a Napoli, è una situazione difficile dentro una situazione difficile, avrei qualche problema a far crescere qui i miei ipotetici figli,sentirei di non avergli saputo offrire il massimo. Sarà quella la molla che mi farà gettare la spugna, lo so già.
Poi il discorso sarebbe anche un altro, ma ora è un pò tardino, magari domani te ne parlo, è una sorta di campanilista vs cosmopolita, il proprio quartiere vs il pianeta...
Tieni allo stesso modo al tuo quartiere? saresti disposto a fare sacrifici indicibili per cambiarlo?
Quindi.... ti senti veramente italiano o è solo perchè ti hanno continuamente detto che tu sei italiano ed appartieni a quel gruppo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioE faaaaallo sto passo, si vive una volta sola, prova, non hai una sola carta da giocare, vai in un altro paese e poi prova, se non ti trovi bene ne provi un altro o torni
Sicuramente, male male che ti vada, è un esperienza che ti arricchisce.
Converrai con me che però è una delle (tante) forme di violenza non fisica che ci viene usata: essere costretti a lasciare la propria famiglia, la propria città, per poter vivere decentemente. Purtroppo vieni portato all'esasperazione e alla fine te ne vai, ma non è una cosa di cui essere contenti.Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Schifani dixit “Fischi a Prodi? È poco”…
Schifani dixit“Fischi a Prodi? È poco”
“Troppo semplicistico affermare che chi ha contestato Prodi a Bologna è solo un gruppo di propagandisti. Il professore chiude gli occhi di fronte ad una realtà che non gli piace”. Così commentava Renato Schifani i fischi del Motor Show di Bologna a Romano Prodi, quando era presidente del Consiglio. “I fischi al Motor Show sono l’ennesimo segnale della protesta diffusa in tutto il Paese. Il premier vada ogni giorno tra la gente comune”.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza MessaggioSchifani dixit “Fischi a Prodi? È poco”…
“Troppo semplicistico affermare che chi ha contestato Prodi a Bologna è solo un gruppo di propagandisti. Il professore chiude gli occhi di fronte ad una realtà che non gli piace”. Così commentava Renato Schifani i fischi del Motor Show di Bologna a Romano Prodi, quando era presidente del Consiglio. “I fischi al Motor Show sono l’ennesimo segnale della protesta diffusa in tutto il Paese. Il premier vada ogni giorno tra la gente comune”.
speriamo che l'attuale premier prenda l'abitudine di passeggiare in piazza duomo a milan'
possibilmente senza scorta
Commenta
-
-
Onestamente vedo il blocco Berlusconiano-leghista inscalfibile. La principale differenza tra B e tutti gli altri e che PD+UDC+FLI+API non troveranno MAI una piattaforma politica che gli permetta di governare serenamente.
Quindi è tutto condizionato da quanti anni di vita Berlusconi si farà in piena lucidità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza MessaggioSchifani dixit “Fischi a Prodi? È poco”…
“Troppo semplicistico affermare che chi ha contestato Prodi a Bologna è solo un gruppo di propagandisti. Il professore chiude gli occhi di fronte ad una realtà che non gli piace”. Così commentava Renato Schifani i fischi del Motor Show di Bologna a Romano Prodi, quando era presidente del Consiglio. “I fischi al Motor Show sono l’ennesimo segnale della protesta diffusa in tutto il Paese. Il premier vada ogni giorno tra la gente comune”.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioOnestamente vedo il blocco Berlusconiano-leghista inscalfibile. La principale differenza tra B e tutti gli altri e che PD+UDC+FLI+API non troveranno MAI una piattaforma politica che gli permetta di governare serenamente.
Quindi è tutto condizionato da quanti anni di vita Berlusconi si farà in piena luciditàIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Dell’Utri a Como ci riprova con i diari
Questa volta a contestarlo c’è Forza Nuova
Uno striscione accoglie il senatore: "Nostalgici di un'Italia senza mafia".
Da una parte i militanti di Forza Nuova, con le bandiere raccolti in silenzio. Dall’altra, un gruppo di cittadini che all’uscita gridano “Fuori la mafia dallo Stato”. E’ successo un’altra volta a Como dove Marcello Dell’Utri ha tenuto un incontro con Alessandro Sallusti, per discutere dei diari di Mussolini nella sede del giornale L’Ordine.
I militanti di Forza Nuova hanno esposto uno striscione con la critta “Nostalgici di un’Italia senza mafia”. I giovani hanno lanciato all’indirizzo di dell’Utri cori ironici: “Marcello offrici da bere, Marcello offrici da bere”. Il gruppo è stato tenuto distante dalla sede del quotidiano da uno schieramento di forze dell’ordine. Entrambe le proteste si sono svolte in modo pacifico. Prima dell’incontro tra dell’Utri e Sallusti, all’ingresso del palazzo dell’Ordine, è apparsa una scritta nera: “Nessuno spazio alla mafia”.
Il 30 agosto scorso Dell’Utri, a causa delle contestazioni, era stato costretto a lasciare il palco di Parolario dove avrebbe dovuto leggere brani di diari del duce, sulla cui autenticità è polemica.
Si sono svegliati anche dalle parti di FN? Meglio tardi che maiIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
gente del genere dovrebbe avere paura di uscire di casa.....
figuriamoci se puo' permettersi di tenere una conferenza...
fa benissimo chi protestaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
gente del genere dovrebbe avere paura di uscire di casa.....
figuriamoci se puo' permettersi di tenere una conferenza...
fa benissimo chi protestaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta