Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
    Affermazione che non ha nemmeno il pregio di essere falsa, in quanto è semplicemente inutile.
    Le manifestazioni e le proteste ci sono sempre state per tutto.
    Nessuno può sapere se realmente la maggioranza dei terremotati è pro o contro l'operato del Governo.
    QUesta che manifesta è solo una "campana", per quanto rumorosa.
    L'altra "campana" che è stata a casa, ossia la stragrande maggioranza dei cittadini terremotati, nè io nè te sappiamo come la pensi.

Potremmo discutere sull'opportunità della chisura a Piazza Montecitorio, e potremmo anche trovarci d'accordo.
    Resta il fatto che se c'erano delle disposizioni e sono state violate, e immagino che prima delle manganellate ci siano anche stati dei richiami verbali, non riesco a focalizzare come martiri della democrazia quelli che si sono presi le manganellate.

Non è questo il punto e credo di averlo detto chiaramente. Il punto è che gli aquilani, quelli che il nostro amato premier doveva ospitare nelle sue ville e che gli dovevano incitare continui peana perchè il miracolo della ricostruzione ce lo invidia tutto il mondo, ecco, gli stessi aquilani il premier non li vuole non dico vedere, ma nemmeno sentire dalla finestra di Palazzo Grazioli E questa, per quanto i Minzolini di turno facciano di tutto per nasconderlo, è simbolicamente la prova che le bugie di Berlusconi non convincono più in Abruzzo e che l'uomo del popolo non ha più presa, se non per la casalinga del TG5 che ancora assiste ai suoi comizi sul "ghe pensi mi"
    E se i 5000 sono di parte, mi aspetto anche solo 1000 aquilani che domani manifestino a favore dell'operato del governo, imbufaliti per come i loro concittadini hanno fatto scempio della verità.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• TheSandman
      Ex Presidente
      • Jun 2008
      • 4902
      • 579
      • 729
      • Send PM

Il titolo del video di Gorgone è il seguente:

"Gli aquilani a Roma tentano di sfondare il cordone delle forze dell'ordine per raggiungere Montecitorio".

COme detto, ripeto: possiamo discutere sull'opportunità di chiudere la Piazza ai Manifestanti (ma bisognerebbe avere altri riscontri, ad esempio se la Piazza non avesse già una destinazione d'uso per la giornata o che altro...) e magari trovarci d'accordo.

Ma mi sembra evidente che non è che la Polizia sia impazzita all'improvviso e abbia scaricato manganellate a random...

Tessera N° 6

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Il titolo del video di Gorgone è il seguente:

"Gli aquilani a Roma tentano di sfondare il cordone delle forze dell'ordine per raggiungere Montecitorio".

COme detto, ripeto: possiamo discutere sull'opportunità di chiudere la Piazza ai Manifestanti (ma bisognerebbe avere altri riscontri, ad esempio se la Piazza non avesse già una destinazione d'uso per la giornata o che altro...) e magari trovarci d'accordo.

Ma mi sembra evidente che non è che la Polizia sia impazzita all'improvviso e abbia scaricato manganellate a random...

Non è questo il punto, ribadisco.
        Il punto è che una manifestazione di terremotati che chiedono il rinvio del pagamento delle tasse deve essere accolta da una rappresentanza parlamentare, non dalla celere in assetto antisommossa.
        Altrimenti il messaggio che passa è considerare ogni manifestazione di opposizione al governo un atto violento.
        Ma forse è proprio questo il messaggio che si vuol trasmettere. E gli aquilani, ci scmoetto quel che volete, verranno dipinti, come già in passato, come facinorosi e ingrati.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • nel cuore di chi è nel mio cuore
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio

Per la cronaca sono stati manganellati perchè hanno cercato di superare un blocco che voleva impedire l'accesso a Piazza Montecitorio. A me non interessa cosa abbia fatto la polizia...i poliziotti eseguono gli ordini, non hanno colpe. Il punto è che non si può proibire l'accesso alla piazza del parlamento a cittadini che manifestano, perchè simbolicamente significa che il potere non vuole essere disturbato, rifiuta il contatto con il popolo e questo è tutto tranne che democrazia. Peraltro qualche testa in polizia sospetto che rotolerà dal momento che i manifestanti sono riusciti a sfondare il blocco ed arrivare davanti a Palazzo Grazioli, proprio mentre il premier era a pranzo con Tremonti, Alfano e qualche altro maramaldo.
          A proposito di simbolismi...
          Ricordo che questi sono gli aquilani che secondo l'iconografia ufficiale dovrebbero essere grati al premier fino alla fine dei loro giorni

Mi scuso per il formato sottolineato, non riesco a toglierlo
          prova con il neretto.

Commenta

• gorgone
            for a while
            • May 2008
            • 6246
            • 832
            • 835
            • Send PM

oh questo è il parere di ma_75, sia chiaro, io impedirei tutte le manifestazioni di piazza. figuriamoci.

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

Non è questo il punto e credo di averlo detto chiaramente. Il punto è che gli aquilani, quelli che il nostro amato premier doveva ospitare nelle sue ville e che gli dovevano incitare continui peana perchè il miracolo della ricostruzione ce lo invidia tutto il mondo, ecco, gli stessi aquilani il premier non li vuole non dico vedere, ma nemmeno sentire dalla finestra di Palazzo Grazioli E questa, per quanto i Minzolini di turno facciano di tutto per nasconderlo, è simbolicamente la prova che le bugie di Berlusconi non convincono più in Abruzzo e che l'uomo del popolo non ha più presa, se non per la casalinga del TG5 che ancora assiste ai suoi comizi sul "ghe pensi mi"
              E se i 5000 sono di parte, mi aspetto anche solo 1000 aquilani che domani manifestino a favore dell'operato del governo, imbufaliti per come i loro concittadini hanno fatto scempio della verità.
              Ma non scherziamo, per favore...
              Sia io che te sappiamo come vanno queste cose...

A me dispiace e immagino che il tutto sia anche nato sotto l'insegna del nobile spirito e del senso civico, ma io che sono in consiglio nel mio paese, per quanto piccolo, so come vanno queste cose.

Il corteo sarà stato a dire poco politicizzato, Cialente e co. come minimo avranno marciato sopra a questa iniziativa traslandola da fini nobili a fini politico-elettorali.

Le varie segreterie locali dei partiti di opposizione avranno raschiato fino all'ultimo militante per andare la a dare al Governo questa pseudo manifestazione di delusione ecc.ecc.

Il fatto che in mezzo ci siano stati esponendi di PD, IDV ecc.ecc. non è altro che la conferma....

Amico mio, parliamoci chiaro: nessun politico annusa l'aria che tira tramite le varie manifestazioni, perchè queste sono autoreferenziali, mettere d'accordo tutti è impossibile e qualcuno che ti manifesta contro/ a favore lo trovi sempre, sia che operi bene che che operi male.

Non sono così idiota da pensare che sia tutto "un corteo di comunisti" (Berlusconi cit.) ma non sono nemmeno così mimmolino da credere che sia un corteo nato dai semplici cittadini: se dovessi fare le stime, l'80% di quel corteo era li o a fini politici o direttamente da militanti, e solo il restante 20% da gente neutra li per piangere la propria miseria...
              Last edited by TheSandman; 07-07-2010, 16:44:37.

Tessera N° 6

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Figuriamoci se gli aquilani hanno reali motivi di insoddisfazione...per certo sono "teste fragili" strumentalizzate da Mao, Pol Pot e Castro.
                Ad ogni modo Berlusconi, nell'incertezza, quando li ha visti ha pensato bene di far sprangare palazzo Grazioli. Non si sa mai che il popolo avesse voluto dimostrare al leader minimo il suo grande amore
                Ribadisco per i grandi signori della democrazia italiana il solito consiglio: diano un pomeriggio libero alla scorta e girino per la città a piedi, così, giusto per saggiare l'amore del popolo. Troppo facile fare le comparsate tra i figuranti pagati, come quelli di San Giovanni.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • Send PM

Figuriamoci se gli aquilani hanno reali motivi di insoddisfazione...per certo sono "teste fragili" strumentalizzate da Mao, Pol Pot e Castro.
                  si racconta, non so se sia vero o meno, che, durante il cosiddetto periodo especial, una gran folla scese lungo il malecon dell'habana per protestare contro castro.
                  castro, avvertito dai suoi uomini e poi, contro la ferma opposizione della sua scorta, andò esattamente in mezzo alla folla - una folla alla fame, durante quel periodo, e non in senso figurato.

si racconta, dicevo, che la notizia dell'arrivo di castro lì, tra i manifestanti fu tutto quello che chiedevano, la massa si calmò e castro ascoltò chi aveva da qualcosa da dirgli, fino a notte e tutti tornarono a casa propria.

ripeto che la fonte è - quantomeno - sospetta, un vecchio musicista ubriaco in un bar dell'habana, però - che sia vero o no, poco conta, quello che racconta è dell'incredibile carisma di un uomo - ed il fatto che solo si tramandi questa favoletta, conferma, in ogni caso, il carisma di castro.

se berlsuconi fosse quello che grida di essere, non avrebbe timori a scendere in mezzo alle folle.

Commenta

• TheSandman
                    Ex Presidente
                    • Jun 2008
                    • 4902
                    • 579
                    • 729
                    • Send PM

Ad ogni modo Berlusconi, nell'incertezza, quando li ha visti ha pensato bene di far sprangare palazzo Grazioli. Non si sa mai che il popolo avesse voluto dimostrare al leader minimo il suo grande amore
                    Ribadisco per i grandi signori della democrazia italiana il solito consiglio: diano un pomeriggio libero alla scorta e girino per la città a piedi, così, giusto per saggiare l'amore del popolo. Troppo facile fare le comparsate tra i figuranti pagati, come quelli di San Giovanni.
                    Ma perchè devi fare questi ragionamenti da vecchietta al mercato???

Mi pare che tu sia abbastanza preparato da andare un poco oltre a queste boutade populiste....

Comunque...

1) Potrebbe sicuramente essere che gli Aquilani abbiano qualcosa da recriminare.
                    Io questo non lo so, e non puoi saperlo nemmeno tu, con certezza.
                    O perlomeno non possiamo sapere con certezza nè tu nè io cosa gli Aquilani pensino dell'operato del Governo in Abruzzo.
                    Sicuramente qualcosa non fatto bene ci sarà stato, comunque.
                    Ma positivo o negativo che sia l'operato del governo in Abruzzo,quello che ho messo in dubbio, però, è che lo specifico corteo che oggi era a Roma era politicizzato.
                    E qualsiasi persona che ne capisce un minimo di politica e ha senso critico lo capisce.

2) Sul discorso del lasciare le scorte e vedere cosa succede nemmeno commento.
                    Tutti noi abbiamo degli amici e dei nemici, immaginati persone così esposte.
                    Ti ricordo che è stato ucciso anche Gandhi (con le dovute proporzioni, per carità...ma per farti capire che il fatto che rischierebbero la pelle non è direttamente legato alle loro malefatte...)
                    Last edited by TheSandman; 07-07-2010, 17:06:36.

Tessera N° 6

Commenta

• DORian_fAke
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 1765
                      • 196
                      • 219
                      • Send PM

Potrebbe anche essere, a quanto ne so io, come magari no.
                      Ma non è smentibile nè una versione nè l'altra.

D'altra parte Cialente è un politico, e immagino che in mezzo a quel gruppo ce ne fossero anche molti altri, di politici(diciamo la maggior parte del corteo, va..)....non mi stupirei se avessero fatto qualche cazzata loro, giusto per avere più visibilità l'indomani sui giornali....

Se poi durante gli accertamenti dei fatti dimostreranno il contrario, mi associerò al tuo disappunto.

Ma la realtà è che penso che dietro a quella protesta c'è più senso politico che civico (non nel senso che non abbia fini civici, ma che essi siano stati strumentalizzati a fini politici, al punto che penso sia difficile da smentire che il 70% dei manifestanti abbiamo la tessera del PD in tasca... )
                      E quando ci sono manifestazioni politiche non mi stupisco mai di nulla.
                      A dire il vero visto che hai citato una percentuale dovresti dimostrare tu la veridicità del dato, e non gli altri a smentirlo, e vedo difficile come tu possa dimostrarlo

Commenta

• TheSandman
                        Ex Presidente
                        • Jun 2008
                        • 4902
                        • 579
                        • 729
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                        si racconta, non so se sia vero o meno, che, durante il cosiddetto periodo especial, una gran folla scese lungo il malecon dell'habana per protestare contro castro.
                        castro, avvertito dai suoi uomini e poi, contro la ferma opposizione della sua scorta, andò esattamente in mezzo alla folla - una folla alla fame, durante quel periodo, e non in senso figurato.

si racconta, dicevo, che la notizia dell'arrivo di castro lì, tra i manifestanti fu tutto quello che chiedevano, la massa si calmò e castro ascoltò chi aveva da qualcosa da dirgli, fino a notte e tutti tornarono a casa propria.

ripeto che la fonte è - quantomeno - sospetta, un vecchio musicista ubriaco in un bar dell'habana, però - che sia vero o no, poco conta, quello che racconta è dell'incredibile carisma di un uomo - ed il fatto che solo si tramandi questa favoletta, conferma, in ogni caso, il carisma di castro.

se berlsuconi fosse quello che grida di essere, non avrebbe timori a scendere in mezzo alle folle.
                        Gorgone le fonti o sono verificate oppure no.

Se lo sono, ben vengano.
                        Se non lo sono o non si è certi che lo siano, inutile prenderle in considerazione

E anche qualora lo fossero, bisogna sempre contestualizzarle alla nazione, al periodo storico e poi anche a entrambe le cose assieme.

In Italia, oggi, se anche un governo avesse il 99% dei consensi, una cosa del genere non sarebbe possibile, se non rischiando la pelle.
                        Last edited by TheSandman; 07-07-2010, 17:16:27.

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
                          Ex Presidente
                          • Jun 2008
                          • 4902
                          • 579
                          • 729
                          • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
                          A dire il vero visto che hai citato una percentuale dovresti dimostrare tu la veridicità del dato, e non gli altri a smentirlo, e vedo difficile come tu possa dimostrarlo
                          La mia fonte è il buon senso.
                          Non ho interesse a dimostrare nulla, da questo punto di vista.

Chiunque sa come vanno queste cose, se non è in malafede (ma nel caso sa di esserlo, essendolo) sa che è così.

Ad ogni modo, guardati quanti parlamentari, dirigenti di parlito e quadri, locali e non, dell'opposizione c'erano per capire qual'era il senso del tutto...

Tu credi che CIalente e co., politici di professione, non abbiano cercato di strumentalizzare la cosa all'inverosimile per propri fini molto meno nobili della miseria della loro gente?

Questo succede sempre, amico, nelle manifestazioni di entrambe le parti.

Per le idee nobili, quando ci sono queste cose, è meglio passare un'altra volta...

Tessera N° 6

Commenta

• gorgone
                            for a while
                            • May 2008
                            • 6246
                            • 832
                            • 835
                            • Send PM

Se lo sono, ben vengano.
                            Se non lo sono o non si è certi che lo siano, inutile prenderle in considerazione
                            La mia fonte è il buon senso.
                            Non ho interesse a dimostrare nulla, da questo punto di vista.

btw

Se lo sono, ben vengano.
                            .
                            pensa che differenza tra di noi, la storia mi fu raccontata anni a anni fa e mai ho nemmeno pensato di verificarla, semplicemente perché, e ripeto dato che l'avevo già scritto, ma sospetto che tu legga con la lettura veloce, una riga sì e tre no, che sia vera o meno non importa, il messaggio che passa è lo stesso.
                            e mi piace raccontarlo così, sentendo ancora l'odore del rum

Commenta

• DORian_fAke
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 1765
                              • 196
                              • 219
                              • Send PM

Ahah magra figura per TheSandman

Commenta

• TheSandman
                                Ex Presidente
                                • Jun 2008
                                • 4902
                                • 579
                                • 729
                                • Send PM

Ma quale magra figura

Da una parte c'è Mauro che afferma che gli Abruzzesi sono certamente contro Berlusconi perchè c'è stata questa manifestazione.

COsa che come detto non ha alcuna relazione, perchè la relazione ci sarebbe stata solo se a manifestare c'era la maggioranza più uno degli aquilani (cosa peraltro nemmeno vera, perchè potrebbero farlo comunque per fini politici, ma sicuramente più verosimile della sua affermazione).

Dall'altra c'è una affermazione di Gorgone che riporta la frase di un vecchio in un bar cubano

E poi c'è una mia affermazione, da te e da un altro utente contestatami come non attedibile, in cui affermo che quella manifestazione è politicizzata.
                                E' ovvio che la cosa è tecnicamente indimostrabile sia in un senso che nell'altro (a differenza delle altre che è evidente come non siano attendibili), ma è anche vero che per numero di dirigenti e quadri di partiti d'opposizione e per consuetudine in questi eventi, assai difficilmente ho preso un granchio.

Pensi forse che in mezzo a quella manifestazione c'erano anche degli elettori di centrodestra???
                                Non scherziamo...

Una manifestazione civica è una manifestazione dove come minimo parlamentari PD e IDV e esponenti di spicco locali stanno a casa e lasciano fare ai cittadini.
                                Se questi stanno in prima fila a guidare il corteo, vuole dire che i fini sono ben altri....poche balle...
                                Last edited by TheSandman; 07-07-2010, 17:28:40.

Tessera N° 6

Commenta

Working...
                                X