Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Noodles Visualizza MessaggioIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Stangata alla banche in Gran Bretagna:
pronta una tassa da 9,2 miliardi di euro
La misura sarebbe circa tre volte maggiore di quella originariamente prevista dal ministro del Tesoro
Come mai il caro Tremonti quando ci ricorda che tutti i paesi europei preparano pesanti manovre omette particolari come questi? Perchè in Italia pagheranno sempre e comunque gli stessi? Alla faccia di chi dice che non esistono altri settori da cui sia possible ricavare i soldi necessari. Manca la volontà politica da parte di un governo legato a doppio filo con tutti poteri faorti e marci di questo paese di fare qualcosa che non sia colpire chi è il bersaglio facile da una vita...e per la cronaca il governo inglese è pure conservatoreIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioStangata alla banche in Gran Bretagna:
pronta una tassa da 9,2 miliardi di euro
La misura sarebbe circa tre volte maggiore di quella originariamente prevista dal ministro del Tesoro
Come mai il caro Tremonti quando ci ricorda che tutti i paesi europei preparano pesanti manovre omette particolari come questi? Perchè in Italia pagheranno sempre e comunque gli stessi? Alla faccia di chi dice che non esistono altri settori da cui sia possible ricavare i soldi necessari. Manca la volontà politica da parte di un governo legato a doppio filo con tutti poteri faorti e marci di questo paese di fare qualcosa che non sia colpire chi è il bersaglio facile da una vita...e per la cronaca il governo inglese è pure conservatoreI guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioche vuol dire anche assicurativa in america.E non è poco.Dire che lo Stato non sia interventuo vuol dire negare il fallimento del modello neo-liberista.Ma questo fallimento era palese,fin dalla guerra in Irak.Un modello è fallito,e bisogna ammetterlo.Senza lo Stato non si cantano messe.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioSi ma neo-liberismo non vuol dire liberalizzazioni...neo-liberismo vuol dire sostanzialmente due cose: de-regulation selvaggia e niente o poche tasse per i ricchisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggiole regole c'erano eccome,ma evidentemente non sono servite a nulla.Il neo-liberismo vede lo Stato come un mero regolatore del mercato.Nessun intervento nè iniziativa pubblica,ma solo controllo e vigilanza nella vana illusione che le forze del mercato facciano l'interesse dei cosumatori.Le liberalizzazioni c'entrano eccome.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioBeh allora è, come ti dicevo, una questione di regole e non di modelli di sviluppo. Ergo ci possono essere, anzi ci sono, liberalizzazioni che funzionano ed il neo-liberismo non c'entra moltosigpic
Commenta
-
-
li ddl intercettazioni procede a tappe forzate in parlamento,spero in una spallata dei Finiani altrimenti il nostro paese scenderà ancora di molto nella classifica di freedom house."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggiole liberalizzazioni sono il presupposto del neo-liberismo.Mi sembra ovvio.Il neo-liberismo è un modello economico,non un manifesto ideologico.
In Italia noi ci troviamo, paradossalmente, in un mercato chiuso ( non liberalizzato) , come accesso all' impresa, e de- regolamentato, come garanzia dei diritti
E comunque non sono minimamente d'accordo quando dici che il neo-liberismo sia solo un modello economico: è stato il presupposto dell' american way of life dagli anni' 70 fino ad adesso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioli ddl intercettazioni procede a tappe forzate in parlamento,spero in una spallata dei Finiani altrimenti il nostro paese scenderà ancora di molto nella classifica di freedom house.
Se anche Napolitano dovesse non firmarlo, cosa che a questo punto mi impedirebbe di difenderlo ulteriomente , allora sarà la corte costituzionale a spazzare via la legge
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIo sono abbastanza tranquillo, sono sicuro che Napolitan non firmerà. Ci sono troppe coincidenze a riguardo, vedi gli ottimi rapporti di Napolitano con l' amministrazione Obama e la contestuale presa di posizione del sottosegretario alla giustizia Brauer
Se anche Napolitano dovesse non firmarlo, cosa che a questo punto mi impedirebbe di difenderlo ulteriomente , allora sarà la corte costituzionale a spazzare via la legge"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
Commenta