ma lui si riferiva a1.0 × 10100 ,non al motore di ricerca,l'ha italianizzato,come faceva un mio professore
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Gogol il paroliere di Battisti ?Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiooggi sul corriere ci sono le dichiarazioni dei suoi collaboratori, pare che nessuno sapesse niente, travaglio ha anche detto - senza giri - di parole che santoro "non si trova" "nessuno riesce a mettersi in contatto con lui"Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioma perché mi chiedo.
Certo produrre da esterno e consegnare il lavoro finito e chiavi in mano è comunque diverso dal condurre una trasmissione in diretta, potendo quindi arrivare sul fatto ancora caldo ed aprirvi finistre di informazione che, con la chiusura di Anno Zero, la TV pubblica e generalista sta inopinatamente chiudendo una ad una.
Gli spazi autenticamente liberi si riducono, e la produzione in proprio sa tanto di foglia di fico;
Bisogna vedere quanto Santoro l'abbia voluta mangiare di suo ma - opinione personale - questo suo silenzio con collaboratori ed amici non depone a suo favore.
Ecco il pezzo che richiamavi nel tuo post:
Travaglio stupito: fulmine a ciel sereno
E il «nemico» Ghedini: con lui belle sfide
Sorpresa tra i collaboratori storici del conduttore. La Innocenzi: non sapevo nulla. Il «no comment» di Ruotolo
ROMA— «Santoro? Per me è un fulmine a ciel sereno». Marco Travaglio risponde al cellulare, le otto di sera sono passate da una manciata di minuti e si capisce che il giornalista ancora non si è ripreso dal colpo. «E come faccio a commentare se non ne so niente?». Niente, davvero? «Niente proprio. L’ho saputo cinque minuti fa da Antonio Padellaro (il direttore del quotidiano Il Fatto, ndr), ho chiamato Michele ma non l’ho trovato, non ci riesce nessuno». Ne è sicuro, Travaglio? « Io non ci sono riuscito, si vede che sono stato meno fortunato di altri. Sono a zero. Beato chi lo becca, Michele...». E ora, che succede? Tra quattro puntate Annozero andrà in soffitta e forse anche la collaborazione tra Santoro e Travaglio, protagonisti a febbraio di un video-litigio che ancora rimbalza da un sito web all’altro. Il telefonino di Sandro Ruotolo squilla a lungo. Poi l’inconfondibile accento napoletano del braccio destro di Santoro, dipendente Rai con la qualifica di vicedirettore ad personam, scandisce un secco no comment: «Buon lavoro, a risentirci»
Ha voglia di parlare invece Giulia Innocenzi, la giovane riminese che ha preso il posto di Margherita Granbassi al fianco del conduttore: «Michele lascia? Non sapevo che avesse altri progetti, sono nell’oscurità Dispiaciuta? «Vivo tutto con tranquillità, ma certo mi trovo nella precarietà più assoluta. Da questa esperienza ho imparato tantissimo e se potrà continuare ne sarò felice, altrimenti farò altro». E in redazione, com’è il clima? «Sono stata lì a lavorare tutto il pomeriggio— racconta la Innocenzi —. Michele non l’ho visto e non ho percepito niente. Sembrava tutto normale. Certo, i rapporti con la Rai sono sempre stati molto conflittuali, d’altra parte Annozero è un programma scomodo». Troppe pressioni, forse? «Tante, sì. Non si può dire che alla Rai si lavori in modo disteso».
Dispiaciuto, per ragioni diverse, anche il consigliere giuridico del premier, Niccolò Ghedini, che è stato più volte ospite di Annozero. «Santoro è un grande professionista, lo apprezzo, è uno che fa molto bene il suo mestiere — ammette l’onorevole —. Sarà pure fazioso, ma lo fa con chiarezza. Non inganna il telespettatore». Ci andava volentieri, Ghedini? «Era una battaglia faticosissima, ma bella. La preferivo a tante trasmissioni farisaiche».
Suona a vuoto il telefono di Vauro, il vignettista al quale Santoro ha affidato la chiusa satirica di ogni puntata. Risponde invece Luigi De Magistris, l’eurodeputato dell’Idv. Strenuamente difeso da Annozero nel 2007, quando l’allora ministro della Giustizia, Clemente Mastella, chiese il trasferimento dell’ex magistrato per gli sviluppi dell’inchiesta Why not, De Magistris è rammaricato: «Michele non va in pensione, cerca nuovi stimoli, dispiace però che Annozero la prossima stagione non ci sarà». Lei come interpreta la scelta di Santoro? «Gli spazi di libertà si sono ristretti molto, la legge sulle intercettazioni va in quella direzione — polemizza De Magistris —. Non dimentichiamo le pressioni indebite di Berlusconi per censurare una trasmissione sgradita al potere, al limite dell’ipotesi di reato. In Rai, poi, la forte compressione delle personalità può essere un vincolo insopportabile per tanti».
Per Lucia Annunziata, conduttrice di In 1/2 h, Santoro era «stufo di questa guerra continua». L’ex presidente è «profondamente dispiaciuta» e prevede che, senza di lui, «la Rai cambierà volto». A questo punto nella trincea di Viale Mazzini resta Milena Gabanelli. Dice che l’azienda «ha fatto male a farsi strappare un professionista che portava il 20 per cento degli ascolti in prima serata» e che un Santoro con un piede fuori dalla Rai «annacqua un po’ le cose». L’ideatrice di Report ammette di soffrire «il disagio» di un rapporto «non proprio idilliaco» con l’azienda, ma giura di non sentirsi sola: «L’importante è che la mia squadra resti con me...».
Travaglio stupito: fulmine a ciel sereno E il «nemico» Ghedini: con lui belle sfide - Corriere della Sera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
Dispiaciuto, per ragioni diverse, anche il consigliere giuridico del premier, Niccolò Ghedini, che è stato più volte ospite di Annozero. «Santoro è un grande professionista, lo apprezzo, è uno che fa molto bene il suo mestiere — ammette l’onorevole —. Sarà pure fazioso, ma lo fa con chiarezza. Non inganna il telespettatore». Ci andava volentieri, Ghedini? «Era una battaglia faticosissima, ma bella. La preferivo a tante trasmissioni farisaiche».
cmq annozero come ho sempre detto era l'unico talk di politica che seguivo con enorme piacere."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Ad Annozero la verità di Santoro "Stanco di restare sempre in trincea" - Repubblica.it
Ad Annozero la verità di Santoro
"Stanco di restare sempre in trincea"
Il conduttore spiegherà la sua scelta durante la trasmissione. "L'ultima volta che ci siamo divertiti è stato con 'Rai per una notte'"
IL FEDERALISMO non si farà mai, le riforme neppure, il calo delle tasse è un sogno, ma almeno un obiettivo programmatico il governo Berlusconi l'ha centrato in pieno: la chiusura di Annozero. In fondo a una guerra cominciata nel 2002, con l'editto bulgaro, Silvio Berlusconi ha ottenuto la resa di Michele Santoro.
A parte cinque o sei milioni di spettatori, che però non contano nulla, sembrano tutti contenti. È felice il premier, per il quale Annozero era ormai diventata un'ossessione personale, come si evince dalle intercettazioni, anche quelle destinate a sparire nel nuovo giro di vite. È entusiasta il direttore generale Rai, Mauro Masi, detto "Zimbabwe", d'aver finalmente portato a termine la missione voluta dal presidente del consiglio. Pur se si tratta di chiudere la più redditizia trasmissione dell'intera azienda, alla fine di un anno record, con una media di oltre il 20 per cento di share su una rete, Raidue, ormai crollata al 9 per cento. Sono soddisfatti i consiglieri dell'opposizione, che appena possono votare con la maggioranza lo fanno sempre volentieri. Alla fine, se non contento, è sereno anche Michele Santoro, stanco di guerre legali. Soltanto un po' preoccupato che la "fabbrica della diffamazione" possa far passare la versione losca della vicenda, "quella da gossip, il comunista Santoro che vende i suoi ideali in cambio di una liquidazione milionaria". Peraltro già usata all'epoca contro Enzo Biagi.
Nel caso Santoro c'è un aspetto personale e uno politico. Il primo non è del tutto chiaro, forse nemmeno a Santoro stesso, che continua a cambiare idea. Ieri, alla vigilia della puntata, ha radunato la redazione e spiegato le sue ragioni. "Non è vero quello che leggete sui giornali, non ho firmato nessun accordo" è stato l'esordio. Ha chiesto a Masi una settimana per riflettere, per guardarsi intorno, anche per capire "se qualcuno ancora mi vuole in Rai". Ieri pomeriggio ha scritto una lettera aperta al segretario del Pd, Bersani, per chiedere la ragione dell'apparente assenso dei consiglieri di opposizione alla strategia di Masi. Ma poi l'ha cestinata, per decidere di "dire qualcosa stasera, in trasmissione". Della trattativa per uscire dalla Rai, chiudendo Annozero, non aveva parlato con nessuno, neppure con Marco Travaglio. Ma da mesi Santoro va dicendo d'essere stufo della battaglia legale con l'azienda che si trascina dal 2002 e rischia di durare ancora a lungo. Contro le promesse fatte a Santoro, dopo il successo di Annozero 2010, la Rai ha infatti deciso di ricorrere in Cassazione contro la sentenza che permette alla trasmissione di andare in onda. Senza peraltro, anche qui, alcuna opposizione dei consiglieri di minoranza. "Questo significa altri tre anni almeno di trincea con gli avvocati - ha spiegato Santoro ai suoi - Significa anche non poter cambiare d'una virgola il programma, non poter dare un'intervista perché ogni volta rischio il licenziamento. Significa doversi ripetere all'infinito in questa specie di soap dal titolo: ce la faranno i nostri di Annozero a durare fino alla prossima puntata? Basta". Per essere sinceri, significa anche non poter mai chiedere un adeguamento del contratto.
Questa è la posizione personale di Santoro, che accetterebbe in cambio della resa di Annozero, uno "scivolo" di tre anni, circa due milioni, e la possibilità di fare cinque docufiction all'anno. C'è poi la vicenda politica, e qui il buio è totale. L'unica posizione comprensibile è quella del direttore generale Masi, che obbedisce agli ordini di Berlusconi. Meno chiaro è perché gli altri vertici aziendali siano così soddisfatti della chiusura dell'unico programma di punta della disastrata Raidue, il migliore di tutto il palinsesto per il rapporto fra costi e ricavi. Ancora meno chiara è la ragione della mancata opposizione dei consiglieri di minoranza, a meno di non dar retta alla sindrome di accerchiamento dello stesso Santoro. "Alla destra diamo fastidio, alla sinistra non facciamo favori, quindi l'intesa è bipartisan". L'ultimo dettaglio, in ordine d'importanza politica, è la possibile reazione dei milioni di spettatori di Annozero, che non pagano il canone soltanto per il Grande Fratello e per gli editoriali di Minzolini. Ma purtroppo gli spettatori non contano nulla nei giochi di potere della Rai e forse neppure abbastanza per un Michele Santoro stanco di fare il paladino.
(20 maggio 2010)"In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioAahahhaha
Ma per "trincea" immagino si riferisca alla casa ad AmalfiIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioFacile buttarla sui soldi. Aveva un contratto da direttore, se ne va anzitempo con un accordo tra le parti e si becca, come è normale che sia, una liquidazione che corrisponde al profilo economico che aveva. Non vedo lo scandalo...anzi lo vedo nell'essersi privati del conduttore che garantisce maggiori ascolti all'azienda e conseguenti maggiori incassi dalla pubblicità.
Ha voluto passare da vittima quando ha, semplicemente, fiutato l' odore di altre e più fruttuose opportunità ( oppure, va bene, crediamo che sia uno sciocco e che non stia nella politica da 20 anni? ).
Che se ne sia andato è un fatto suo, personale. Ma non faccia la vittima, lui era assolutamente intoccabile, era l' elemento di concordia tra gli opposti: grazie ad Annozero sia gli antiberlusconiani che i berluscones si legittimavano a vicenda. Senza contare che, come hai detto tu, faceva fare una camionata di ascoltatori.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio. Ma non faccia la vittima, lui era assolutamente intoccabile,.
non diciamo vaccate....l uomo piu' potente di Italia lo voleva fuori dalle palle , cosi' come fuori dalle palle lo volevano ( per fare un servizio a B) anche Masi e i capi dell Authority.....
che poi non sia certo un povero disgraziato è chiaro , ci mancherebbe altroOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggionon diciamo vaccate....l uomo piu' potente di Italia lo voleva fuori dalle palle , cosi' come fuori dalle palle lo volevano ( per fare un servizio a B) anche Masi e i capi dell Authority.....
che poi non sia certo un povero disgraziato è chiaro , ci mancherebbe altro
Che gli abbiano fatto pressioni è fuori di dubbio, ma credo che se ne sia andato in primis perchè ha già altre offerte
Pensare ad una epurazione è, secondo me, ingenuo
Commenta
-
-
non so perchè sia andato via....pero' dire che era INTOCCABILE fa piuttosto ridere....
fermarlo?! beh parlavano di chiudere anno 0......Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta