Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

Berlusconi attacca la Dandini. Lite Pdl-finiani sulle presenze in tv

A voler esagerare l’esternazione del premier Berlusconi nel Consiglio dei ministri contro lo show di Serena Dandini su Rai Tre sembra un nuovo ”editto bulgaro”. In realtà, il suo è il solito sfogo «contro l’aggressione al governo, pagata con i soldi del servizio pubblico». Il presidente del Consiglio chiude la riunione informando i ministri che il suo ”interim” per il ministero dello Sviluppo economico durerà qualche giorno di più, perché la sostituzione di Scajola non è così semplice. Resta favorito l’attuale sottosegretario alle Comunicazioni, Paolo Romani, ma il suo posto viene rivendicato dalla Lega. Cosa che scatenerebbe l’ira dei finiani e non solo. Perciò, Berlusconi prende tempo e sonda anche il ”suo” Guido Crosetto. Ma, subito dopo, il Cavaliere chiama a testimoni i ministri sul «fatto incredibile» che si perpetua a Rai tre con la satira contro il governo. La ”colpa” della conduttrice di ”Parla con me” è di aver fatto troppe battute sulle disavventure della maggioranza, nonché di aver ospitato sul suo divano rosso il costituzionalista Gustavo Zagrebelsky, che non è mai stato tenero con il governo. «Per sua natura la satira se la prende con il potere- ribatte la Dandini- ora al potere c’è Berlusconi, ma in passato la stessa sorte è toccata a Prodi, D’Alema, Craxi, Veltroni e altri. Tutto qui. Comunque- aggiunge- il nostro programma ha suscitato proteste anche tra gli elettori di centrosinistra e dunque, scontentando tutti, abbiamo un nostro equilibrio», ironizza. E con lei si schierano i consiglieri Rai Rizzo nervo e Van Straten, mentre il senatore Vincenzo Vita del Pd, tenta, a sua volta, una battuta ironica: «Con quello che succede in Italia e in Europa, colpisce che il premier trovi il tempo per occuparsi della Dandini».

Ma il Pdl sembra non gradire ironie di nessun tipo. Neppure quelle della minoranza finiana, specie se vengono esibite nei talk show televisivi. Non è una novità che il premier sia particolarmente indispettito dai continui interventi di Fini, che, come promesso, non perde occasione per «dire la sua» davanti alle telecamere, facendo così emergere le divisioni nel partito. Perciò, il vice presidente dei senatori pidiellini, Gaetano Quagliariello, si incarica di porre rimedio a quella che viene giudicata una «vera e propria anomalia» e, in un’intervista a ”Il Tempo”, annuncia che «il Pdl nei talk show televisivi deve parlare con una voce sola». Ergo, se interviene Bondi, non dovrà essere invitato un finiano. «I partiti all’interno hanno una loro vita, fatta di posizioni articolate e a volte contrastanti – spiega Quagliariello – si discute, si decide, ma alla fine la voce all’esterno è e deve essere unica.
    Altrimenti ci sarebbero due partiti. Nessuno nega che si sia creata una dissidenza all’interno del Pdl – assicura- e che lo scontro tra Fini e Berlusconi sia avvenuto. Era assolutamente normale che la stampa ne desse notizia, che le trasmissioni tv di approfondimento politico mettessero in evidenza il fatto invitando esponenti delle due diverse posizioni. Però non possiamo pensare che da adesso in avanti diventi un’abitudine».
    Roberto Rao dell’Udc sarcasticamente parla di «tolleranza zero, anzi di ”tolleranza Zoro” del premier nei confronti della satira», alludendo alle surreali cronache politiche dell’inviato speciale della Dandini. E anche i finiani si affidano al sarcasmo. «Dopo il centralismo carismatico, siamo al centralismo mediatico?», domanda Italo Bocchino. Incalza Briguglio: «A quando un documento di partito per impartire ordini alle redazioni televisive?». E Granata accusa: «Mi sembra troppo un pensiero unico per un partito unico». Il messaggio è chiaro: la minoranza esiste e ha diritto di parlare. Anche in televisione. di Claudia Terracina Il Messaggero
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Icarus
      Bodyweb Senior
      • May 2005
      • 21502
      • 1,032
      • 1,083
      • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
      • Send PM

Ieri ho visto Draquila, non mi aspettavo un lavoro così dalla Guzzanti, sono rimasto positivamente colpito. Angosciante, davvero.
      Presidente siamo con Te,
      meno male che Silvio muore.

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
        Ieri ho visto Draquila, non mi aspettavo un lavoro così dalla Guzzanti, sono rimasto positivamente colpito. Angosciante, davvero.
        pensavo di vederlo stasera ............bene.
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Il fatto che abbia fatto incazzare Bondi e Mister mifacciaunmassaggioallacercivaleinmezzoallegambe Bertolaso è una garanzia di qualità
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sam Fisher
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 4257
            • 576
            • 583
            • Ministero della Pubblica Istruzione
            • Send PM

Sei andato al cinema o l'hai visto online ????Nella seconda ipotesi passa il link
            Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

• Icarus
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 21502
              • 1,032
              • 1,083
              • Send PM

Cinema
              Presidente siamo con Te,

Commenta

• Icarus
                Bodyweb Senior
                • May 2005
                • 21502
                • 1,032
                • 1,083
                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Il fatto che abbia fatto incazzare Bondi e Mister mifacciaunmassaggioallacercivaleinmezzoallegambe Bertolaso è una garanzia di qualità

Alla fine, sabrina-berlusconi compare solo all'inizio, il film è molto stile inchiesta Michael Moore, interessante sentire la voce degli Aquilani a poche settimane dal sisma e molti mesi dopo.. Nonché scoprire le ordinanze della Protezione Civile che vietavano la somministrazione di caffe, coca cola e alcolici ai terremotati, oppure le assemblee.. Per non parlare del progetto protezione civile SPA, di cui persino l'annunziata ad annozero l'altra sera è riuscita a disegnare un chiaro quadro..
                Presidente siamo con Te,

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

il ministro: «lordata la mia onestà»

«Nulla a che fare con i faccendieri»

Bondi respinge le accuse di aver favorito i costruttori legati all'inchiesta sui Grandi eventi

il ministro: «lordata la mia onestà»
                  «Nulla a che fare con i faccendieri»
                  Bondi respinge le accuse di aver favorito i costruttori legati all'inchiesta sui Grandi eventi
                  Sandro Bondi (Emblema) MILANO - «Oggi alcuni quotidiani danno il meglio di sè nell'esercizio di lordare anche la mia onestà. Avrò il tempo per medicare le ferite alla mia onorabilità che, attraverso alcuni articoli, mi sono state inferte. Nel frattempo, desidero rivendicare il merito di aver proceduto al commissariamento dell'area archeologica di Pompei, dei Fori Romani, di Brera e degli Uffizi».

LA REPLICA - È quanto dichiara il ministro dei Beni culturali, Sandro Bondi che replica così alla ricostruzione sull'affidamento degli appalti ad alcuni dei costruttori coinvolti nella cosiddetta inchiesta Grandi eventi. «Per quanto riguarda il Museo degli Uffizi, appena ho avuto conoscenza delle indagini della magistratura, ho revocato immediatamente il commissariamento per agevolare il lavoro della magistratura stessa, proprio perchè non ho nulla a che fare con faccende e faccendieri di cui si parla», sottolinea il coordinatore del Pdl.

Lordata la mia onestà
                  Ma una fogna può diventare più lorda di quel che è per sua natura?
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

un' amica non italiana mi ha inviato questo video:
                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

io le ho detto che penso sia un fake, perche' sarebbe troppo stupido. pero' non stando in italia non potevo dirlo per certo. e' falso, vero?

Commenta

• Barone Bizzio
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2008
                      • 11733
                      • 404
                      • 108
                      • Send PM

Old 'n' fake

Commenta

• thetongue
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2003
                        • 9739
                        • 731
                        • 281
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Old 'n' fake
                        il bello e' che dei babbei d'oltralpe e oltre atlantico credono ste idiozie siano vere. per fortuna che riescono a scalfire solo l'immagine del berluskaiser: agli inglesi piace molto, tanti dicono "he s my hero"

Commenta

• ikuape86
                          L' oristanese pizzaiolo
                          • Feb 2005
                          • 18572
                          • 1,269
                          • 1,322
                          • Oristano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                          il bello e' che dei babbei d'oltralpe e oltre atlantico credono ste idiozie siano vere. per fortuna che riescono a scalfire solo l'immagine del berluskaiser: agli inglesi piace molto, tanti dicono "he s my hero"
                          non ci credo

Commenta

• thetongue
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2003
                            • 9739
                            • 731
                            • 281
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                            non ci credo
                            parola mia

Commenta

• ikuape86
                              L' oristanese pizzaiolo
                              • Feb 2005
                              • 18572
                              • 1,269
                              • 1,322
                              • Oristano
                              • Send PM

forse con tono ironico

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                                Pare che perfino Cameron schifi Berlusconi, al punto che nessuno azzarda un paragone tra i tories e il PDL
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X