Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barone Bizzio
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 11733
    • 404
    • 108
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Io non sono un esperto di diritto, quindi non posso entrare nello specifico. Peraltro davanti ad un premier che si dimezza per legge i tempi di prescrizione che anche la magistratura utilizzi sistemi "furbi" ci può stare: almeno si combatte ad armi pari.
    Ma che si capovolga la realtà dando le colpe alla magistratura, rimmbrottandola di continuo e, per contro, nulla si dica sulle leggi vergogna pro domo sua prodotte dal governo, questo no, è veramente oltre il limite della decenza.
    Secondo me il problema è che non ci si può aspettare da un soggetto che rappresenta l'equilibrio istituzionale dichiarazioni di parte in un momento in cui il clima politico è pervaso dall' insulto da stadio sistematicamente utilizzato
    Poi Napolitano ha le spalle al muro, se difendesse a spada tratta la magistratura si ritornerebbe al solito discorso, e cioè che un Berlusconi a corto di argomenti potrebbe nuovamente evocare il complotto delle istituzioni dello stato ( Napo Napo + magistratura rossa ) contro di lui
    Poi il tuo discorso, da un punto di vista della dignità umana e personale, non fa una piega. Solo che in questi momenti prevale l' equilibrismo ( e mi sembra che Napolitano in questo sia uno dei migliori)

Commenta

• salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

guardando ballarò........spero non sia OT/OLD

YouTube - Zaccheo - Polverini il video
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Cota ha detto che "Renzo Bossi ha fatto la sua gavetta e ora è stato eletto."
        Gran gavetta, quella nell'ignoranza e nell'incapacità di fare qualunque cosa per 20 anni.
        Ma loro sono il partito del merito. Meglio l'Uganda, meglio la Grecia.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Leonida
          Filosofo del *****
          • Nov 2006
          • 12672
          • 1,019
          • 690
          • Send PM

ma solo io penso che la magistratura non deve cercare il favore dei cittadini come se fosse un partito? la magistratura deve lavorare in conformità alle leggi, applicarle bene, ed essere scrupolosa nelle proprie attività, se questo ha conseguenze per la politica è affare della politica. Napolitano dimostra in ogni dichiarazione di intendere in maniera a mio parere anomala il ruolo di PdR, eccessivamente preoccupato dei rapporti di forza politici, sempre alla ricerca di una mediazione a tutti i costi.Non è l' arbitro che fischia il fallo, è l' arbitro che dice a Grava di non contrastare duro Ronaldinho, perche dinho è pur sempre il più forte ( questa è per Kurt). L' ha fatto per il caso eluana, l' ha fatto con il decreto interpretativo, svelando quanto non riesca ad essere rigidamente "terzo" e quanto sia invece ancora "sovietico" nell' essere incline a subire la forza politica del Partito.
          Originariamente Scritto da gorgone
          è plotino la chiave universale per le vagine
          Originariamente Scritto da gorgone
          secondo me sono pazzi.

Commenta

• salsa
            Bodyweb Zenior
            • Jun 2008
            • 1742
            • 619
            • 630
            • .
            • Send PM

Di Pietro............
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Barone Bizzio
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 11733
              • 404
              • 108
              • Send PM

Beh ma il ruolo del pdr è plasmato dai rapporti di forza politici, è inevitabile che sia così...

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Berlusconi: "Solidarieta' a Fini per attacchi de Il Giornale"

ROMA - ''Esprimo la piu' convinta solidarieta' a Gianfranco Fini per gli attacchi personali che quest'oggi il Giornale gli ha mosso. La critica politica, anche piu' severa, non puo' trascendere in aggressioni ai familiari e su vicende che nulla hanno a che fare con la politica". Cosi' in una nota il presidente del Consiglio Berlusconi a proposito di un articolo apparso oggi sul quotidiano diretto da Vittorio Feltri dove si attacca il presidente della Camera in realzione ai compensi della suocera, a capo di una societa' che produce una trasmissione di Raidue. "Tali metodi - contiuna Berlusconi - che assai spesso ho dovuto subire personalmente, non vorrei mai vederli applicati, specie su giornali schierati con la nostra parte politica''. (RCD)

ahahah che maledetta faccia di bronzo
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Icarus
                  Bodyweb Senior
                  • May 2005
                  • 21502
                  • 1,032
                  • 1,083
                  • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                  • Send PM

stanno riscrivendo il dizionario alla voce "tragicomico"
                  Presidente siamo con Te,
                  meno male che Silvio muore.

Commenta

• ikuape86
                    L' oristanese pizzaiolo
                    • Feb 2005
                    • 18572
                    • 1,269
                    • 1,322
                    • Oristano
                    • Send PM

ROMA - ''Esprimo la piu' convinta solidarieta' a Gianfranco Fini per gli attacchi personali che quest'oggi il Giornale gli ha mosso. La critica politica, anche piu' severa, non puo' trascendere in aggressioni ai familiari e su vicende che nulla hanno a che fare con la politica". Cosi' in una nota il presidente del Consiglio Berlusconi a proposito di un articolo apparso oggi sul quotidiano diretto da Vittorio Feltri dove si attacca il presidente della Camera in realzione ai compensi della suocera, a capo di una societa' che produce una trasmissione di Raidue. "Tali metodi - contiuna Berlusconi - che assai spesso ho dovuto subire personalmente, non vorrei mai vederli applicati, specie su giornali schierati con la nostra parte politica''. (RCD)

solo in italia dichiarazioni simili possono passare per credibili, grazie ai "nostri" giornalisti e ai berlusconiani.

Commenta

• 600
                      been there, done that
                      • Mar 2009
                      • 3861
                      • 329
                      • 239
                      • Quel paese
                      • Send PM

Il delirio
                      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Cl4ud
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2008
                        • 2531
                        • 573
                        • 1,077
                        • Ceppaloni
                        • Send PM

ahaha
                        Cl4ud

Commenta

• Cl4ud
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2008
                          • 2531
                          • 573
                          • 1,077
                          • Ceppaloni
                          • Send PM

ormai il thread di berlusconi andrebbe spostato in trash, le sue continue macchiette potrebbero minare la seriosita' della sezione
                          Cl4ud

Commenta

• KURTANGLE
                            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                            • Jun 2005
                            • 36443
                            • 1,565
                            • 2,290
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

hahahahhha siamo impazziti hahahah
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Dsquared
                              Utente anonimo
                              • Dec 2006
                              • 3504
                              • 368
                              • 570
                              • Villa delle rose
                              • Send PM

Però è un grande... Come possa dire ste cose e stare serio è un mistero.
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• odisseo
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2008
                                • 4878
                                • 248
                                • 161
                                • Send PM

CENTRODESTRA

Pdl, scontro aperto sulle dimissioni di Bocchino
                                Il vicecapogruppo: "Il premier mi ha epurato"

L'esponente finiano lascia "irrevocabilmente" la carica alla Camera. "Il Cavaliere mi ha detto: faremo i conti. E durante la puntata di Ballarò dove ero ospite ha dato la direttiva di farmi fuori". "Colpisce me per educarne cento". La Russa: "Non è una vittima". Berlusconi ai senatori: "Fini mi ha tradito"

ROMA
                                - "Berlusconi ha chiesto la mia testa. Non esiste un solo partito democratico dove possa accadere ciò che è accaduto oggi". Italo Bocchino accompagna così la lettera di dimissioni da vicepresidente vicario del gruppo del Pdl alla Camera. Una missiva che sembrava poter stemperare il clima di tensione all'interno del partito del Cavaliere. Che, dopo le accuse di Bocchino, riesplode con violenza. E' lo stesso esponente 'finiano' a svelare il retroscena: "C'è stata una direttiva di Berlusconi durante Ballarò - spiega ai giornalisti - che chiedeva la mia testa. Berlusconi commette un grave errore che è quello di colpire il dissenso, colpire chi è in vista per educarne cento. Ma questo non porterà il partito lontano".

L'ex vicecapogruppo è un fiume in piena: "Berlusconi è ossessionato da me. E' da almeno un anno che chiede la mia testa, perchè ritiene che non possa esserci uno non allineato. Berlusconi mi ha pure chiamato per dirmi di non andare in televisione. Che un leader chiami un dirigente per dirgli questo, è una cosa che non esiste al mondo. In una telefonata, con toni concitati, mi ha pure detto: 'Farai i conti con me'".

Il sito di Generazione Italia rilancia lo sfogo di Bocchino. Che nega di essere in cerca di "poltrone" ("sarò uno degli 11 vice e continuerò a lavorare per un Pdl diverso da quello attuale"), puntando il dito contro l'attuale condizione del partito: "Sta diventando il partito della paura, altro che partito dell'amore. Forse Berlusconi ha portato alle estreme conseguenze una famosa frase del Principe di Machiavelli: 'Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati".

Berlusconi attacca Fini. "Fini umanamente mi ha tradito". Così alcuni senatori che ieri sera erano a cena a palazzo Grazioli, riassumono quanto detto da Berlusconi parlando della tensione con il presidente della Camera. Quanto alle divisioni interne al Pdl, il premier avrebbe sottolineato come la lealtà al governo si misurerà all'interno delle Aule parlamentari quando ci saranno i provvedimenti da votare. Per il premier poi ha rilanciato il tema della riforme da fare nei prossimi tre anni: da quella costituzionale, a quella della giustizia e la riforma del fisco.

Le reazioni.
                                Prima dell'accusa di Bocchino, la scelta dell'esponente finiano era stata accolta con un certo favore dentro il centrodestra. "Ha fatto bene, aveva esagerato. E anche la vicenda Fini si è già ridimensionata, il clima si è rasserenato" taglia corto il leader della Lega Nord, Umberto Bossi. Per il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, Bocchino "non è una vittima". "E' stato un gesto di responsabilita - dice Fabio Granata, anch'egli finiano - Ora, visto che c'è una situazione di stand by nel partito dopo la direzione, è giusto che ci sia uno stand by anche nel gruppo. Ma è anche chiaro che non ci debbono essere forzature. Non si pensi di calare dall'alto un altro vicacapogruppo vicario. Da adesso in poi le decisioni nel gruppo si prendono votando".

"Ho apprezzato il gesto di chiarezza e dignità. Gli va ascritto onore al merito ma vedo già parecchi avvoltoi volteggiare, ci sono già 5-6-7 candidati per il suo posto" afferma Roberto Menia, uno dei più critici nei confronti di Bocchino. 'Domani - raccontato un altro finiano - il Secolo sottolineerà l'importanza del gesto di Bocchino che si è sacrificato per la pace e per il bene del Pdl, nella speranza che poi non ci sia, dall'altra parte (dagli ex Fi così come da Feltri) una nuova campagna di aggressione". Per la sostituzione del vicecapogruppo i tempi, viene spiegato ancora, non saranno brevi: "Ora è meglio lasciare le cose così, che decantino da sole. Per il vicario ci sarà tempo. Ma questa volta la sua indicazione dovrà essere ratificata dall'assemblea".
                                Pdl, scontro aperto sulle dimissioni di Bocchino Il vicecapogruppo: "Il premier mi ha epurato" - Repubblica.it
                                "
                                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

Working...
                                X