Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Certo che tra Taormina, Guzzanti e simili, il Berlusca è pieno di gente che gli ha voltato le spalle e non vede l'ora di vuotare il sacco pubblicamente
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• odisseo
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 4878
      • 248
      • 161
      • Send PM

"
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

lo scandalo dove sarebbe?

Sai quanti ne girano di fogli simili su tutte le votazione più impensabili a opera di tutti i gruppi parlamentari?

Tessera N° 6

Commenta

• ALEX2
          Bodyweb Senior
          • Jan 2004
          • 11901
          • 176
          • 65
          • Arcore - villa San Martino
          • Send PM

Signornò
          da l'Espresso in edicola

La prossima volta che i presidenti della Repubblica, del Senato e del Consiglio vorranno ricordare una vittima di Tangentopoli, si spera che ne ricordino una vera. Non un politico corrotto e latitante, ma un imprenditore onesto che veniva escluso dagli appalti pubblici perché non pagava mazzette nella Milano da bere e da mangiare. Si chiamava Ambrogio Mauri, abitava a Desio, in Brianza. Nell'aprile del 1997 si uccise con un colpo di pistola al cuore per protestare contro il sistema delle tangenti, a cui si era sempre ribellato. Aveva 66 anni. Lasciò la moglie, tre figli e un'azienda che da mezzo secolo costruiva autobus e tram esportandoli in tutto il mondo, ma a Milano era regolarmente esclusa dalle gare dell'Atm. Aveva il brutto vizio di non ungere i partiti.

Quando partì l'inchiesta Mani Pulite, che falcidiò anche i vertici dell'Atm, Mauri andò a testimoniare davanti al pm Antonio Di Pietro. Il quale poi, quando lesse della sua morte, si ricordò di lui e partecipò al suo funerale, disertato da tutte le autorità. "I dirigenti corrotti dell'Atm", ricorderà Di Pietro, "gli avevano fatto una serie di soprusi. Era una vittima del sistema e fu uno dei primi e dei pochissimi a collaborare spontaneamente. La testimonianza andò benissimo. Col tempo si creò un rapporto di stima e amicizia. Ci veniva a trovare in Procura, ci incoraggiava ad andare avanti. Ci diceva: meno male che c'è Mani Pulite, grazie al vostro pool sono tornato a credere nella giustizia. Si era illuso che potessimo ripulire l'Italia. Invece, dopo Tangentopoli, è scattata la vendetta".
          Nel 1996 Mauri fu escluso anche dalla gara bandita dall'Atm per la fornitura di cento autobus. Pochi mesi dopo scrisse poche parole su un biglietto: "Dopo Tangentopoli tutto è tornato come prima". E una lettera alla moglie Costanza: "Tu sei il mio primo e ultimo bene. Forse, se fossi stato più malleabile, le cose sarebbero andate diversamente e non ti avrei dato tutti questi problemi. Il mio suicidio è l'atto finale del mio amore". E si sparò. Anziché inviare un messaggio di cordoglio alla famiglia o partecipare ai funerali, durante le esequie i vertici dell'Atm convocarono una conferenza stampa per rivendicare l'"assoluta trasparenza" dell'ultima gara. I figli, che non avevano mai collegato il gesto paterno a quell'appalto, parlarono di "excusatio non petita".
          Ecco, la prossima volta che le verrà il trip di cambiare nome a un parco di Milano, la sindaca Letizia Moratti potrebbe dedicarlo ad Ambrogio Mauri. La prossima volta che Renato Schifani cercherà una "vittima sacrificale di Tangentopoli" da beatificare in Senato, potrebbe raccontare la storia di Ambrogio Mauri. La prossima volta che a Giorgio Napolitano scapperà la voglia scrivere alla vedova di un uomo trattato con "una durezza senza eguali", Giorgio Napolitano potrebbe rivolgerla a Costanza Mauri. Risparmierebbe pure sull'affrancatura: la signora non abita ad Hammamet, ma a Desio (Brianza, Italia).
          il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
            Signornò
            da l'Espresso in edicola

La prossima volta che i presidenti della Repubblica, del Senato e del Consiglio vorranno ricordare una vittima di Tangentopoli, si spera che ne ricordino una vera. Non un politico corrotto e latitante, ma un imprenditore onesto che veniva escluso dagli appalti pubblici perché non pagava mazzette nella Milano da bere e da mangiare. Si chiamava Ambrogio Mauri, abitava a Desio, in Brianza. Nell'aprile del 1997 si uccise con un colpo di pistola al cuore per protestare contro il sistema delle tangenti, a cui si era sempre ribellato. Aveva 66 anni. Lasciò la moglie, tre figli e un'azienda che da mezzo secolo costruiva autobus e tram esportandoli in tutto il mondo, ma a Milano era regolarmente esclusa dalle gare dell'Atm. Aveva il brutto vizio di non ungere i partiti.

Quando partì l'inchiesta Mani Pulite, che falcidiò anche i vertici dell'Atm, Mauri andò a testimoniare davanti al pm Antonio Di Pietro. Il quale poi, quando lesse della sua morte, si ricordò di lui e partecipò al suo funerale, disertato da tutte le autorità. "I dirigenti corrotti dell'Atm", ricorderà Di Pietro, "gli avevano fatto una serie di soprusi. Era una vittima del sistema e fu uno dei primi e dei pochissimi a collaborare spontaneamente. La testimonianza andò benissimo. Col tempo si creò un rapporto di stima e amicizia. Ci veniva a trovare in Procura, ci incoraggiava ad andare avanti. Ci diceva: meno male che c'è Mani Pulite, grazie al vostro pool sono tornato a credere nella giustizia. Si era illuso che potessimo ripulire l'Italia. Invece, dopo Tangentopoli, è scattata la vendetta".
            Nel 1996 Mauri fu escluso anche dalla gara bandita dall'Atm per la fornitura di cento autobus. Pochi mesi dopo scrisse poche parole su un biglietto: "Dopo Tangentopoli tutto è tornato come prima". E una lettera alla moglie Costanza: "Tu sei il mio primo e ultimo bene. Forse, se fossi stato più malleabile, le cose sarebbero andate diversamente e non ti avrei dato tutti questi problemi. Il mio suicidio è l'atto finale del mio amore". E si sparò. Anziché inviare un messaggio di cordoglio alla famiglia o partecipare ai funerali, durante le esequie i vertici dell'Atm convocarono una conferenza stampa per rivendicare l'"assoluta trasparenza" dell'ultima gara. I figli, che non avevano mai collegato il gesto paterno a quell'appalto, parlarono di "excusatio non petita".
            Ecco, la prossima volta che le verrà il trip di cambiare nome a un parco di Milano, la sindaca Letizia Moratti potrebbe dedicarlo ad Ambrogio Mauri. La prossima volta che Renato Schifani cercherà una "vittima sacrificale di Tangentopoli" da beatificare in Senato, potrebbe raccontare la storia di Ambrogio Mauri. La prossima volta che a Giorgio Napolitano scapperà la voglia scrivere alla vedova di un uomo trattato con "una durezza senza eguali", Giorgio Napolitano potrebbe rivolgerla a Costanza Mauri. Risparmierebbe pure sull'affrancatura: la signora non abita ad Hammamet, ma a Desio (Brianza, Italia).

speriamo legga anche de benedetti
            sigpic

Commenta

• Liam & Me
              Bad Blake
              • Dec 2006
              • 5562
              • 784
              • 848
              • high as a kite
              • Send PM

Signornò
              da l'Espresso in edicola

La prossima volta che i presidenti della Repubblica, del Senato e del Consiglio vorranno ricordare una vittima di Tangentopoli, si spera che ne ricordino una vera. Non un politico corrotto e latitante, ma un imprenditore onesto che veniva escluso dagli appalti pubblici perché non pagava mazzette nella Milano da bere e da mangiare. Si chiamava Ambrogio Mauri, (.............) La prossima volta che a Giorgio Napolitano scapperà la voglia scrivere alla vedova di un uomo trattato con "una durezza senza eguali", Giorgio Napolitano potrebbe rivolgerla a Costanza Mauri. Risparmierebbe pure sull'affrancatura: la signora non abita ad Hammamet, ma a Desio (Brianza, Italia).

non leggo l'espresso, ma questo è davvero un bel pezzo.
              B & B with a little weed

Commenta

• ALEX2
                Bodyweb Senior
                • Jan 2004
                • 11901
                • 176
                • 65
                • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                non leggo l'espresso, ma questo è davvero un bel pezzo.
                non è nient' altro che il solito Travaglio, che riporta, come al solito, in modo molto scomodo, per molti, i fatti del nostro paesino Italia.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• ALEX2
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2004
                  • 11901
                  • 176
                  • 65
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                  speriamo legga anche de benedetti
                  non fare sempre il somarello.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 22132
                    • 979
                    • 824
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

BERLUSCONI: ho un sogno, che israele entri nella comunità europea

io invece sogno che lui entri nelle parte galere

Commenta

• ALEX2
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2004
                      • 11901
                      • 176
                      • 65
                      • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      BERLUSCONI: ho un sogno, che israele entri nella comunità europea

io invece sogno che lui entri nelle parte galere
                      lui raccatta tutto: russia, turchia, israele + sono fetenti e più li vuole.
                      giusto, più caos c'è e meno si vedono i problemi.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• ikuape86
                        L' oristanese pizzaiolo
                        • Feb 2005
                        • 18572
                        • 1,269
                        • 1,322
                        • Oristano
                        • Send PM

lui raccatta tutto: russia, turchia, israele + sono fetenti e più li vuole.
                        giusto, più caos c'è e meno si vedono i problemi.
                        quoto..anche se penso che gli usa siano pure peggio

Commenta

• ALEX2
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2004
                          • 11901
                          • 176
                          • 65
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                          quoto..anche se penso che gli usa siano pure peggio

tra tutti...noi gli USA li usiamo solo per fare le leggi padane del ***** o *******te similari.
                          tipo spara al postino perchè ti ha calpestato il prato di casa mentr ti consegnava una raccomandata: leggittima difesa.
                          tagli alla sanità o alla scuola pubblica con maldestri tentativi di privatizzazione a carico dei soliti noti...
                          a me gli USA non sono mai piaciuti un granchè.
                          devo dire che colgo un barlume di speranza in quello che dice e che sta provando a fare obama.
                          finchè lo fanno campare.

ps dimenticavo la Libia. cacchio come ho fatto...

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• ikuape86
                            L' oristanese pizzaiolo
                            • Feb 2005
                            • 18572
                            • 1,269
                            • 1,322
                            • Oristano
                            • Send PM

tra tutti...noi gli USA li usiamo solo per fare le leggi padane del ***** o *******te similari.
                            tipo spara al postino perchè ti ha calpestato il prato di casa mentr ti consegnava una raccomandata: leggittima difesa.
                            tagli alla sanità o alla scuola pubblica con maldestri tentativi di privatizzazione a carico dei soliti noti...
                            a me gli USA non sono mai piaciuti un granchè.
                            devo dire che colgo un barlume di speranza in quello che dice e che sta provando a fare obama.
                            finchè lo fanno campare.

ps dimenticavo la Libia. cacchio come ho fatto...
                            alex sai che su berluscojoni la penso come te...ma mi duole dirti che obama è solo un manichino messo dalle banche e dalle solite lobby\multinazionali... anche io riponevo parecchie speranze in obama ma la reatà è un altra, purtroppo

Commenta

• ALEX2
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2004
                              • 11901
                              • 176
                              • 65
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                              alex sai che su berluscojoni la penso come te...ma mi duole dirti che obama è solo un manichino messo dalle banche e dalle solite lobby\multinazionali... anche io riponevo parecchie speranze in obama ma la reatà è un altra, purtroppo
                              beh fare il presidente degli USA non è cosa facile. i suoi sponsor sono gli stessi che hanno gli altri che si candidano a fare il presidente.
                              lasciamogli tempo. un anno è troppo poco. per vedere qualcosa ci vogliono almeno un paio d' anni.

ps io amo silvio. ci tengo a farlo sapere. anche calvo.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• ikuape86
                                L' oristanese pizzaiolo
                                • Feb 2005
                                • 18572
                                • 1,269
                                • 1,322
                                • Oristano
                                • Send PM

beh fare il presidente degli USA non è cosa facile. i suoi sponsor sono gli stessi che hanno gli altri che si candidano a fare il presidente.
                                lasciamogli tempo. un anno è troppo poco. per vedere qualcosa ci vogliono almeno un paio d' anni.

ps io amo silvio. ci tengo a farlo sapere. anche calvo.
                                su obama rimarrai deluso, parecchio
                                silvio non è calvo..è diversamente capellone come dicono i suoi fans

Commenta

Working...
                                X