Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
    Caro Bob, a costo di ricevere insulti, provocazioni e sfottò ti dico una cosa.
    Sono un antiberlusconiano convinto.
    Ma evito di intervenire a questo topic per il basso livello e per le infime tesi portate avanti dagli altri miei "colleghi antiberlusconiani".
    Se vuoi farti un search guarda dove e quando ho accusato anche io il Nano e quando l'ho difeso. (in entrambe le circostanze, quando a mio avviso era necessario)

Ma se devo farti una percentuale di come giudico i post di questo topic riassumo velocemente cosi:
    20% (al di la della mia posizione concorde o meno) di buon livello il restante 80% post indegni e/o patetici.
    Il problema è che nell'80 % dei post indegni ci faccio rientrare anche quelli di chi, ergendosi a grande padre della patria e della cultura, ritiene di avere la verità in tasca.
    Non faccio nomi ne riferimenti per evitare discussioni dirette, come preferisco evitare di rispondere con argomentazioni ai vari post perchè penso sia come svuotare il mare con un secchiello e non ne ho tempo...

Abbiamo discusso tante volte pro o contro B. Non vedo perché questa volta non si possa fare lo stesso. Le "discussioni dirette" non sono mica vietate

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
    Cher azza di post in effetti, piuttosto prendine uno e smontalo quando hai tempo di farlo...
    Una frase detta così sinceramente dà l'idea di:"appena ho tempo vi liquido in 5 minuti". Però uno potrebbe pensare che il problema non sia trovare 5 minuti, ma trovare qualosa di concreto per smontare le eventuali inesattezze degli altri.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
      A Studio Aperto hanno detto.....Il ragazzo si dichiarava simpatizzante per il Pd, ma soprattutto per Di Pietro, di cui in casa teneva anche ritagli di foto......In casa aveva a
      nche volantini contro Berlusconi, tipo B-Day... Ridicoli...
      Tanta gente capirà dove vuole arrivare questo governo solo quando si troverà precluso l'accesso a internet, preclusa la possiblità di manifestare in piazza, precluso l'acquisto di certi giornali. Ma, temo, saranno contenti comunque. L'autoflagellazione è un'arte.
      Sento parlare di Maroni come "esempio di senso dello stato".
      Parliamo di un uomo che ha aggredito dei poliziotti, che ha inneggiato allla secessione dell'Italia, che voleva pulirsi il culo con il tricolore, che si vantava dei fucili con cui avrebbe ristabilito il volere del popolo. Sì, proprio un gran senso dello stato. D'altro canto ciascuno ha gli idoli che si merita
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• VINICIUS
        Lo Sbloccafemmine
        • Jun 2005
        • 6187
        • 163
        • 68
        • Sicilia
        • Send PM

Molto probabilmente domani da Santoro, parleranno dell'aggressione a Berlusconi, e mi aspetto che Travaglio parli del clima d'odio e dell'amore che trionfa sempre.
        Ecco uno stralcio tratto dal blog de IL FATTO QUOTIDIANO:

Il bon ton con gli avversari
        "Veltroni è un coglione" (Berlusconi, 3/9/95). "Veltroni è un miserabile" (Berlusconi, 4/4/2000). "Giuliano Amato, l'utile idiota che siede a Palazzo Chigi" (Berlusconi, 21/4/2000). "Prodi? Un leader d'accatto (Berlusconi, 22/2/95). "La Bindi e Prodi sono come i ladri di Pisa: litigano di giorno per rubare di notte" (Berlusconi, 29/9/96). "Prodi è la maschera dei comunisti" (Berlusconi, 22/5/2003). "Prodi è un gran bugiardo pericoloso per tutti noi" (Berlusconi, 21/10/2006). "Prima delle elezioni ho potuto incontrare due sole volte in tv il mio avversario, e con soli due minuti e mezzo per rispondere alle domande del giornalista e alle stronzate che diceva Prodi". (Berlusconi alla scuola di formazione politica di Forza Italia, 2 luglio 2007)."Con Prodi a Palazzo Chigi è giusto dire: piove governo ladro" (Berlusconi, 10/4/2008). “Il centrosinistra? Mentecatti, miserabili alla canna del gas” (Berlusconi, 4/4/2000)."Signor Schulz, so che in Italia c’è un produttore che sta montando un film sui campi di concentramento nazisti. La suggerirò per il ruolo di kapò" (inaugurando la presidenza italiana dell’Unione europea e rispondendo a una domanda del capogruppo socialdemocratico, il tedesco Martin Schulz, sul conflitto d’interessi, 2 luglio 2003). "Sono in politica perché il Bene prevalga sul Male. Se la sinistra andasse al governo l’esito sarebbe questo: miseria, terrore, morte. Così come avviene ovunque governi il comunismo (Berlusconi, 17/1/2005).

Il rispetto per gli elettori
        “Lei ha una bella faccia da stronza!” (alla signora riminese Anna Galli, che lo contestava, 24/7/ 2003).“Non credo che gli elettori siano così stupidi da affidarsi a gente come D’Alema e Fassino, a chi ha una complicità morale con chi ha fatto i più gravi crimini come il compagno Pol Pot” (Berlusconi, 14 dicembre 2005). "Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare facendo il proprio disinteresse" (discorso di Berlusconi davanti alla Confcommercio il 4/4/2006). “Le nostre tre “I”: inglese, Internet, imprese. Quelle dell’Ulivo: insulto, insulto e insulto” (27/5/2004).

La sacralità delle toghe
        “I giudici sono matti, antropologicamente diversi dal resto della razza umana... Se fai quel mestiere, devi essere affetto da turbe psichiche” (Berlusconi, The Spectator, 10/9 2003). “In tutti i settori ci possono essere corpi deviati. Io ho una grandissima stima per la magistratura, ma ci sono toghe che operano per fini politici. Sono come la banda della Uno bianca” (Berlusconi, dopo l’arresto del giudice Renato Squillante, 14/5/96. Ma il riferimento è per quelli che l’hanno arrestato). “I Ds sono i mandanti delle toghe rosse. Noi non attacchiamo la magistratura, ma pochi giudici che si sono fatti braccio armato della sinistra per spianare a questa la conquista del potere” (Berlusconi, 1/12/99). “I giudici di Mani Pulite vanno arrestati, sono un’associazione a delinquere con licenza di uccidere che mira al sovvertimento dell’ordine democratico” (Vittorio Sgarbi, “Sgarbi quotidiani”, Canale5, 16/9/94).“Gian Carlo Caselli è una vergogna della magistratura italiana, siamo ormai in pieno fascismo: si comporta come un colonnello greco, in modo dittatoriale, arbitrario, intollerante. I suoi atti giudiziari hanno portato alla morte” (Vittorio Sgarbi, 8/12/94). “Nelle mie televisioni private non ci sono mai state trasmissioni con attacchi, perchè noi siamo liberali” (Berlusconi, 21/ 5/2006). "Silvio Berlusconi, durante l'ufficio di presidenza del Pdl ancora in corso, secondo quanto riferito da alcuni partecipanti, ha parlato di una vera e propria persecuzione giudiziaria nei suoi confronti , che porta il paese sull'orlo della guerra civile" (Ansa, 29/11/09)

ecc. ecc.

Quindi non è che il premier sia un angioletto, ha una sua buona dose di responsabilità sul clima avvelenato...
        Ciao.

Commenta

• SognoDaBAR
          Banned
          • May 2007
          • 3353
          • 245
          • 294
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Tanta gente capirà dove vuole arrivare questo governo solo quando si troverà precluso l'accesso a internet, preclusa la possiblità di manifestare in piazza, precluso l'acquisto di certi giornali. Ma, temo, saranno contenti comunque. L'autoflagellazione è un'arte.
          Sento parlare di Maroni come "esempio di senso dello stato".
          Parliamo di un uomo che ha aggredito dei poliziotti, che ha inneggiato allla secessione dell'Italia, che voleva pulirsi il culo con il tricolore, che si vantava dei fucili con cui avrebbe ristabilito il volere del popolo. Sì, proprio un gran senso dello stato. D'altro canto ciascuno ha gli idoli che si merita
          Non scherziamo, ha "aggredito" poliziotti facendo una catena umana contro la digos che SENZA MANDATO se non la benedizione di Scalfaro pretendeva di perquisire via Bellerio.
          Il giorno seguente son state sporte due denuncie, una per resistenza a pubblico ufficiale ed una per percosse (perche' Maroni fu seriamente malmenato).
          La prima, sporta dal poliziotto e' gia' arrivata a condanna definitiva, la seconda, sporta da Maroni nei confronti del poliziotto, per le solite lungaggini burocratiche ad un verso solo, non ha avuto la sua prima udienza, non mettermi assist di questo tipo

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 119874
            • 3,268
            • 3,374
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

E' arrivata ora questa notiziola...Nulla di grave, ma mi chiedo se anche questa (ed ecco perchè la metto qua) abbia a che fare col "clima" che si comincia a respirare nell' (ex) bel paese:

Pacco bomba, paura alla Bocconi
            Rivendicazione anarchica

Lo scoppio, solo parziale, è avvenuto alle 3 di notte. Il timer era collegato a due chili di dinamite

MILANO - Un pacco contenente un ordigno è stato trovato mercoledì mattina, parzialmente esploso, all’università Bocconi a Milano. Il pacco bomba conteneva due chili di dinamite collegati a un timer, e si trovava in un'intercapedine tra uno sgabuzzino e un corridoio sotterraneo. Alle 3 della notte tra martedì e mercoledì l’ordigno è esploso, ma solo in parte, a quanto pare per un difetto del congegno elettronico. La rivendicazione è arrivata alle 13 di mercoledì con una telefonata anonima e un volantino al quotidiano «Libero». La firma è della «Federazione Anarchica Informale», che in passato aveva firmato altri pacchi bomba, nell’ambito di azioni dimostrative tese a non colpire le persone. C'era anche la firma «Sorelle della libertà».

«SOLO L'INIZIO - Il volantino di rivendicazione, stando a quanto si apprende, sarebbe già stato pubblicato su un sito, avvertendo che l'attentato sarebbe solo un inizio di una nuova campagna. Secondo quanto riferito dall'università, non ci sono stati danni a cose o persone e lo scoppio, che ha causato la caduta di qualche calcinaccio, è avvenuto nel tunnel tra via Sarfatti e via Bocconi, che di notte viene chiuso. Mercoledì mattina il passaggio tra i due edifici è stato chiuso per qualche ora per consentire gli accertamenti degli artificieri, poi è stato riaperto è si è svolta regolarmente l'inaugurazione di «Bag», la nuova «Bocconi Art Gallery».

GORIZIA, IL PORTAFOGLIO ESPLOSIVO - La stessa firma «Federazione Anarchica informale» è apparsa martedì su una busta contenente un portafoglio imbottito di polvere esplosiva, deflagrato sulla scrivania del direttore del Cie (Centro di identificazione ed espulsione) di Gradisca d'Isonzo (Gorizia). Tra gli obiettivi indicati nella rivendicazione il Cie e strutture collegate. La busta, gialla e di 25 centimetri per 15, aveva dei francobolli, ma era priva del timbro postale, l'indirizzo era scritto a macchina. La polvere esplosiva era del tipo usato per i petardi e l'innesco era elettrico. La deflagrazione se il direttore del Cie, Luigi Del Ciello, non fosse stato pronto di riflessi gettando la busta sulla scrivania, avrebbe potuto fare anche molto male, se ad esempio fosse avvenuta vicino al viso.

Pacco bomba, paura alla Bocconi Rivendicazione anarchica - Milano
            Last edited by Sean; 16-12-2009, 20:01:45.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sartorio
              Non utente di Bodyweb
              • Dec 2004
              • 7305
              • 369
              • 118
              • Società Civile
              • Send PM

Questo è qualcosa di ben più grave, ed è un chiaro avvertimento a non tirare troppo la corda. Va bene stigmatizzare l'accaduto, ma tutto questo riempirsi la bocca di attentati e di agguati... perchè un menomato lancia souvenir del duomo contro il premier... rischia di risvegliare gli intenti di personaggi che hanno la testa perfettamente funzionante.
              Originariamente Scritto da gorgone
              il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

vorrei fare una domanda a quanti giudicano
                politicamente berlusconi come una catastrofe ... ma voi lo giudicate per cio' che ha fatto , male, oppure per cio' che non ha fatto ? faccio questa domanda perche' al di la' delle questioni sui processi etc etc , dal punto di vista solo politico io non capisco , per un operaio ad esempio, cosa sia cambiato dal governo attuale a quello di un prodi o altri ancora ... posso capire che si dica peste e corna del rientro di capitali, ma quello e' un discorso che a un comune cittadino dovrebbe interessare poco nell'interesse economico, perche' se si guarda l'insieme di tasse varie , per alcune che vengono tolte altre aarrivano a bilanciare quindi nel portafoglio poco o nulla cambia ... ecco, io non capisco se e' piu' la rabbia per certe cose tipo questa del rientro capitali ,o le leggi ad personam oppure se materialmente c'e' qualcosa di pesantemente rilevante per odiarlo...a me sinceramente da persona normale economicamente parrlando non e' cambiato nulla , quindi non avrei motivi sostanziali per dire odio berlusconi perche' da quando c'e' lui sono piu' povero o meno libero o pago piu' tasse
                sigpic

Commenta

• Giagotto
                  Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                  • Nov 2007
                  • 1166
                  • 393
                  • 62
                  • Palermo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                  vorrei fare una domanda a quanti giudicano
                  politicamente berlusconi come una catastrofe ... ma voi lo giudicate per cio' che ha fatto , male, oppure per cio' che non ha fatto ? faccio questa domanda perche' al di la' delle questioni sui processi etc etc , dal punto di vista solo politico io non capisco , per un operaio ad esempio, cosa sia cambiato dal governo attuale a quello di un prodi o altri ancora ... posso capire che si dica peste e corna del rientro di capitali, ma quello e' un discorso che a un comune cittadino dovrebbe interessare poco nell'interesse economico, perche' se si guarda l'insieme di tasse varie , per alcune che vengono tolte altre aarrivano a bilanciare quindi nel portafoglio poco o nulla cambia ... ecco, io non capisco se e' piu' la rabbia per certe cose tipo questa del rientro capitali ,o le leggi ad personam oppure se materialmente c'e' qualcosa di pesantemente rilevante per odiarlo...a me sinceramente da persona normale economicamente parrlando non e' cambiato nulla , quindi non avrei motivi sostanziali per dire odio berlusconi perche' da quando c'e' lui sono piu' povero o meno libero o pago piu' tasse

Parliamo invece di ciò che ha fatto di positivo per ora...Dai inizia, siamo qui leggere...

Commenta

• maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                    Parliamo invece di ciò che ha fatto di positivo per ora...Dai inizia, siamo qui leggere...
                    nulla di che, normale amministrazione piu' si sta facendo i cazzi suoi, questa e' la mia analisi : pero' attenzione, la prima parte e' quella che mi interessa davvero, la sseconda a me non frega io non devo difendere le istituzioni , sinceramente che si senta un sacco di casalinghe di voghera che parlano del disappunto sul fatto che il premier si fa le leggi ad personam , salvo poi non sapermi dire che cosa cambia per lei alla fine del discorso , beh questo meccanismo lo vorrei sviscerare ...perche' qui sembra che improvvisamente tutti siano esperti di economia quando mi pare che alla gente basti far quadrare i propri conti in casa, e su questo sfido chiunque a dimostrarmi che con berlusconi si sta cosi' male rispetto a un prodi da dover essere davvero incazzati col premier ... mi pare che si voglia mettere insieme troppe cose e che alla fine alla gente dia fastidio piu' il potere del farsi i cazzi suoi che l'analisi di cio' che dovrebbero guardare ... sento gente che dice basta leggi per te, fallee per noi ! ma quali leggi ? se ne son sempre fatte mille, mille finanziarie, tutta roba uguale e i riusltati son sempre piuttosto omogenei ... per cui io non lodo berlusca , ma chiedo perche' demonizzarlo ( POLiticamente ripeto non tiriamo fuori i discorsi delle sue questioni , mafia etc etc )
                    sigpic

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Non scherziamo, ha "aggredito" poliziotti facendo una catena umana contro la digos che SENZA MANDATO se non la benedizione di Scalfaro pretendeva di perquisire via Bellerio.
                      Il giorno seguente son state sporte due denuncie, una per resistenza a pubblico ufficiale ed una per percosse (perche' Maroni fu seriamente malmenato).
                      La prima, sporta dal poliziotto e' gia' arrivata a condanna definitiva, la seconda, sporta da Maroni nei confronti del poliziotto, per le solite lungaggini burocratiche ad un verso solo, non ha avuto la sua prima udienza, non mettermi assist di questo tipo

Confermi quindi un curiculum che ne fa l'ideale ministro degli interni. Un po' come fare un criminale ministro della giustizia o un analfabeta ministro dell'istruzione. Vedo che sorvoli invece sul pulirsi il culo con il tricolore, evidentemente lo ritieni poca cosa.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• SognoDaBAR
                        Banned
                        • May 2007
                        • 3353
                        • 245
                        • 294
                        • Send PM

Confermi quindi un curiculum che ne fa l'ideale ministro degli interni. Un po' come fare un criminale ministro della giustizia o un analfabeta ministro dell'istruzione. Vedo che sorvoli invece sul pulirsi il culo con il tricolore, evidentemente lo ritieni poca cosa.
                        Ai tempi degl eccessi verbali del leader si era allontanato dal partito, se ricordi bene..

Ad ogni buon conto, da quando e' stato messo in quella posizione, mi pare che non si riesca a trovare alcunche' su cui recriminare, correggimi se sbaglio.. :-q

Commenta

• Liam & Me
                          Bad Blake
                          • Dec 2006
                          • 5562
                          • 784
                          • 848
                          • high as a kite
                          • Send PM

questo e' vero
                          B & B with a little weed

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Ai tempi degl eccessi verbali del leader si era allontanato dal partito, se ricordi bene..

Ad ogni buon conto, da quando e' stato messo in quella posizione, mi pare che non si riesca a trovare alcunche' su cui recriminare, correggimi se sbaglio.. :-q

Semplicemente non è l'uomo adatto a dare esempi di moderazione e attaccamento allo stato. Sai io non credo ai pentimenti e ai ravvedimenti, credo alle ipocrisie. E sono convinto che lui, come gli altri leghisti, abbiano ancora in mente di spaccare l'Italia. E questo va oltre l'operato politico; è alto tradimento.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• SognoDaBAR
                              Banned
                              • May 2007
                              • 3353
                              • 245
                              • 294
                              • Send PM

Semplicemente non è l'uomo adatto a dare esempi di moderazione e attaccamento allo stato. Sai io non credo ai pentimenti e ai ravvedimenti, credo alle ipocrisie. E sono convinto che lui, come gli altri leghisti, abbiano ancora in mente di spaccare l'Italia. E questo va oltre l'operato politico; è alto tradimento.
                              Ma quando mai..

Il marketing leghista ha fatto parlare di secessione quando il movimento e' uscito dal governo per continuare ad avere visibilita' e per spostare il limite del politicamente corretto di un poco, il tutto per responsabilizzare i centri di costo in maniera seria, cercando in fondo il federalismo fiscale, strategia che poi ha funzionato perche' se ora e' politicamente accettabile parlare di federalismo senza venire accusati di altro tradimento un motivo c'e'..

Parlando del politico Maroni bisogna poi dire che lascio' il movimento in polemica coi vertici, in particolare Calderoli, a quei tempi..

Quindi nessuna ipocrisia, ha operato bene nel limite del possibile quando e' stato ministro del welfare e sta confermando le sue qualita' come ministro dell'interno..

..ovviamente se hai qualcosa da eccepire nel suo operato rendimelo noto, io leggo solo giornali apertamente schierati a favore..
                              Last edited by SognoDaBAR; 16-12-2009, 21:25:00.

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Vorrei fare una riflessione un tantino diversa.
                                Leggendo un articolo a proposito di questo gruppo anarchico responsabile della bomba alla Bocconi lo stesso gruppo veniva citato anche come colpevole dell'attentato a Prodi nel 2003.
                                Vi confesso che ho faticato non poco a mettere a fuoco di cosa parlasse, poi ho cercato in rete e mi è tornato in mente.
                                Nel 2003 fu recapitato, a sigla di questo gruppo anarchico, un pacco bomba a casa di Prodi, che aprì lui stesso e che, per un problema di innesco, non causò i danni che gli autori si auguravano.
                                Sapete perché di questa vicenda non mi ricordavo bene? Sapete perché un po' tutti abbiamo faticato a ricordare il lancio del treppiede a Piazza Navona a Berlusconi di qualche anno fa?
                                Perché, allora, nessuno speculò sulla vicenda, nessuno pensò di trasformare il sangue in voti. Oggi sembra levarsi un solo grido, "ai materassi". Ma, come nel Padrino, ai materassi, poi, bisogna anche essere disposti ad andarci sul serio. E nessuno di quelli che ne parla sarà in prima linea, state pur sicuri.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X