Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gorgone
    for a while
    • May 2008
    • 6246
    • 832
    • 835
    • nel cuore di chi è nel mio cuore
    • Send PM

Off topic

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Credo più lesa maestà.
    Ricordo che in tempi felici come quelli di Costanzo (non Maurizio) si mandava a morte chiunque osasse fare oroscopi sull'imperatore.

mi ricordi quando alla richiesta del libro di giobbe, il commesso di feltrinelli mi portò il libro di covatta.

Commenta

• Black87
      Bodyweb Senior
      • Apr 2004
      • 11224
      • 620
      • 230
      • A casa di socio a falsificare CV
      • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
      in un certo senso puoi anche avere ragione, ma ricorda che è una cosa che ha cercato ed ottenuto lui.
      del resto dopo i capelli di berlusconi, i tacchi di berlusconi, il cerone di berlusconi, la bandana di berlusconi, la prostata di berlusconi, il pisello di berlusconi, ora mi aspetto mesi sui denti di berlusconi e il naso di berlusconi. siamo già alla sacralizzazione del corpo del re.
      presto annuncerà di poter guarire gli scrofolosi con la sola imposizione delle mani, sarà ribattezzato capeto I e sappiamo un po' tutti che fine abbia fatto il capeto capostipite.
      sì ma guarda che sono gli anti-berlusconiani a nutrirsi del gossip di questo tipo rosicandoci su, al resto del mondo non frega una ceppa. Cioè questo thread a me, più che un thread sulle vicende politiche dell'italia, mi sembra una roba tipo fan club di the o.c. in cui si discute tutto quello che ha fatto dawson.

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
        sì ma guarda che sono gli anti-berlusconiani a nutrirsi del gossip di questo tipo rosicandoci su, al resto del mondo non frega una ceppa. Cioè questo thread a me, più che un thread sulle vicende politiche dell'italia, mi sembra una roba tipo fan club di the o.c. in cui si discute tutto quello che ha fatto dawson.
        Berlusconi ha personalizzato la politica, è normale che abbia creato un clima fazioso (da fazione). Se ci pensi a chi frega una beneamata mazza di Casini o di Fini?
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • Send PM

Berlusconi ha personalizzato la politica, è normale che abbia creato un clima fazioso (da fazione). Se ci pensi a chi frega una beneamata mazza di Casini o di Fini?
          luttazzi dice che, da quando invecchiando inizia ad avere qualche pelo pubico bianco, con la giusta luce il suo pisello sembra casini

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

luttazzi dice che, da quando invecchiando inizia ad avere qualche pelo pubico bianco, con la giusta luce il suo pisello sembra casini
            Taci che lo sto rivalutando. Il nemico del mio nemico è mio amico. Con questa massima morirò democristiano
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • Send PM

sì ma in questo gli antiberlusconiani cascano in pieno, vogliamo fare una statistica di quanto in berlusconeide si parli di politica (il crollo politico di berlusconi, come avete giustamente detto, può avvenire solo nel dibattito politico) e quanto della figura personale di berlusconi?
              Sinchè si continuerà a parlare di quanto scopa, di quanti interventi ha fatto, dei suoi problemi familiari, delle sue "simpatiche" gaffe, non farete altro che fare pubblicità a berlusconi. Per me l'antiberlusconismo (anzi, antiberlusconesimo, ormai) è il fulcro principale della sua popolarità, e voi siete parte attiva nel canalizzare l'attenzione su di lui. Semplice pubblicità paranoide ed inconsapevole.
              Lui lo sa e "vi" sfrutta.

E' come quando esce un film o un gioco per computer e le associazioni dei genitori rompono gli zebedei per censurarlo. Diventa automaticamente un successo planetario, proprio a causa della pubblicità negativa.

Commenta

• SognoDaBAR
                Banned
                • May 2007
                • 3353
                • 245
                • 294
                • Send PM

Doverosa rep, anche se il paragone e' semplicistico :-q

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • Send PM

Taci che lo sto rivalutando.

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 22412
                    • 1,025
                    • 863
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

mi ricordi quando alla richiesta del libro di giobbe, il commesso di feltrinelli mi portò il libro di covatta.
                    questa sarebbe da mettere in firma

in ogni caso son curioso di vedere se quando esce da villa arzilla riparte con bordate allucinanti contro di pietro et sinistra comunista o se facendo finta di essere "colui che perdona" lancerà qualche stoccata ma in modalità "vecchio saggio"

sinceramente non saprei quali delle due gli portrebbe portare più voti

Commenta

• Black87
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2004
                      • 11224
                      • 620
                      • 230
                      • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                      Doverosa rep, anche se il paragone e' semplicistico :-q
                      è ovvio, il problema è che è valido.

Per fare un esempio molta gente va in cabina e non sa chi ***** votare, ci va e basta, a loro non frega nulla della politica. Per una semplice questione di attivazione delle reti semantiche tramite priming, metterà una croce sul partito di berlusconi.

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22412
                        • 1,025
                        • 863
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

sì ma in questo gli antiberlusconiani cascano in pieno, vogliamo fare una statistica di quanto in berlusconeide si parli di politica (il crollo politico di berlusconi, come avete giustamente detto, può avvenire solo nel dibattito politico) e quanto della figura personale di berlusconi?
                        Sinchè si continuerà a parlare di quanto scopa, di quanti interventi ha fatto, dei suoi problemi familiari, delle sue "simpatiche" gaffe, non farete altro che fare pubblicità a berlusconi. Per me l'antiberlusconismo (anzi, antiberlusconesimo, ormai) è il fulcro principale della sua popolarità, e voi siete parte attiva nel canalizzare l'attenzione su di lui. Semplice pubblicità paranoide ed inconsapevole.

E' come quando esce un film o un gioco per computer e le associazioni dei genitori rompono gli zebedei per censurarlo. Diventa automaticamente un successo planetario, proprio a causa della pubblicità negativa.
                        purtroppo mi sa tanto che hai ragione

c'è gente che a forza di difenderlo ha cominciato pure ad amarlo e a credere veramente in lui (non solo per opportunismo)

Commenta

• gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • Send PM

Per fare un esempio molta gente va in cabina e non sa chi ***** votare, ci va e basta, a loro non frega nulla della politica. Per una semplice questione di attivazione delle reti semantiche tramite priming, metterà una croce sul partito di berlusconi.
                          ti ricordi questa?
                          Corriere della Sera - La casalinga che riconosce solo Berlusconi

Commenta

• Black87
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2004
                            • 11224
                            • 620
                            • 230
                            • Send PM

non lo sapevo, c'è anche la prova scientifica

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Nelle ultime pagine di questa discussione abbiamo parlato del caso Mills e di quello Dell'Utri. Non credo si possa parlare né di gossip né di vicende personali. La discussione, d'altra parte, nacque con le famose dichiarazioni della moglie che si riferiva alla candidatura di graziose signorine in parlamento per via di un curriculum il cui "curri" era piuttosto labile. Anche qui non parleremo di economia, ma è politica come si formino le liste elettorali, non credi?

Ora non vorrei passare da paranoide anti berlusconiano, ma quello che dici sulla riconoscibilità di Berlusconi, che ne fa un prodotto commerciale piuttosto che un politico, non dipende anche dal fatto che grazie al controllo dei media entra nelle case di chiunque (e specie di quel 70% che si informa solo tramite la TV) più di ogni altro politico? Non è, insomma, anche questa una manifestazione del conflitto di interessi?
                              Io ho una convinzione: togliete le TV a Berlusconi e, tempo qualche mese, nessuno si ricorderà di lui, tornerà un politico anonimo come Fanfani.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Black87
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2004
                                • 11224
                                • 620
                                • 230
                                • Send PM

reperisco subito l'articolo

Commenta