Originariamente Scritto da VINICIUS
Visualizza Messaggio
Anche ieri ho sentito dire: "basta che i Graviano parlino per smentirlo o per confermare". Solo che manca il piccolo dettaglio che gli unici mafiosi a parlare sono i pentiti, glialtri stanno muti come da copione. Quindi il silenzio dei Graviano non è prova di niente, se non del fatto che non intendono collaborare. Se, e solo se, parlassero sarebbe diverso. In secondo luogo Spatuzza ha parlato solo ieri per il processo Dell'Utri ma è un dichiarante (ovvero ha messo a verbale nomi e date e quello che sa, insomma) per le procure (Milano Palermo, Firenze, Caltanisetta) da oltre un anno quindi credo proprio che le procure si siano preoccupate di verificare per tempo ciò che diceva prima di sbatterlo in una udienza pubblica e bruciarlo.
Infine non dimentichiamo che non è certo Spatuzza la prova regina contro dell'Utri che è già stato condannato a 9 anni in primo grado, quando ancora non esisteva la testimonianza di Spatuzza che semmai aggiunge qualcosa ad un impianto accusatorio evidentemente giudicato solido già in primo grado.
Per questo è ridicolo Dell'Utri che parla di montatura come se fosse Spatuzza l'architrave su cui si regge la sua condanna di primo grado
Commenta