Originariamente Scritto da ma_75
Visualizza Messaggio
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da AndrePlasma Visualizza Messaggioevitare di categorizzare chiunque dissenta come berlusconiano e cercare di dialogare costruttivamente nei limiti di un dialogo concitato ma sempre rispettoso...non spesso accade qui... (senza riferimeni personali a te o ad altri quindi non prenderla sul personale)
Adesso però smettiamola di demolire le tesi contrarie con la storia che uno è prevenuto e perciò non ha l'uso della ragione.
Se trovo assurda ed incostituzionale la legge che limita le intercettazioni ciò dipende non dal fatto che l'ha fortemente voluta Berlusconi (questo aggrava solamente l'inqualificabilità del personaggio) , ma dal fatto che è una legge irrazionale e dannosa.Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioBeh, un berlusconiano è un invasato idealista come un anti-berlusconiano, per definizione. Però, utenti come Rocky e 0Positivo si dichiarano apertamente berlusconiani; con loro avete vita facile: scontro tra ideologie. Con altri (pochissimi) utenti che invece si mantengono su analisi obiettive super partes (io mi fregio persino di esserlo, va), gli antiberlusconiani mostrano tutte le loro incongruenze, a volte imbarazzanti come si è potuto vedere
oh maremma!
ancora con questa storia delle ideologie...troppo facile scansare il confronto tacciando l'avversario di essere ideologicizzato...
io sono un essere pensante e se trovo che una persona utilizza il 90% del suo tempo a fare cose negative non lo posso amare perché compie il 10% di cose accettabili o buone.
Con questo modo di ragionare qualunque persona al governo andrebbe bene.Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio[/size]
oh maremma!
ancora con questa storia delle ideologie...troppo facile scansare il confronto tacciando l'avversario di essere ideologicizzato...
Sfido il tongue ad intervenire, qui nella tana del lupo, nel merito del dibattito sul lodo alfano e sulle intercettazioni.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio[/size]
oh maremma!
io sono un essere pensante e se trovo che una persona utilizza il 90% del suo tempo a fare cose negative non lo posso amare perché compie il 10% di cose accettabili o buone.
Con questo modo di ragionare qualunque persona al governo andrebbe bene.
E' la prepotenza e la violenza dell'assolutismo categorico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioAh, capisco: in questo thread non sono permessi, nel mio invece lo erano. Non contesto ed obbedisco
Se trovi qualcosa da segnalare nei tuoi thread puoi farlo con l'apposito tasto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioBeh, un berlusconiano è un invasato idealista come un anti-berlusconiano, per definizione. Però, utenti come Rocky e 0Positivo si dichiarano apertamente berlusconiani; con loro avete vita facile: scontro tra ideologie. Con altri (pochissimi) utenti che invece si mantengono su analisi obiettive super partes (io mi fregio persino di esserlo, va), gli antiberlusconiani mostrano tutte le loro incongruenze, a volte imbarazzanti come si è potuto vedereIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioVedi, oggi, nell'Italia di B. non è consentito essere super partes. E un "o con me o contro di me". I tanti super partes che emergono qui sono, in maggioranza bulgara, criptoberlusconiani che si vergognano delle loro idee (esiste qualcosa di più indegno per un uomo che vergognarsi delle proprie idee?)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioBeh, ti do la mia parola, penso che possa bastare: non sono un criptoberlusconiano. Ed alcune persone che convenivano con me, come Black e Terwillinger, non credo lo siano neancheIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioE' la prepotenza e la violenza dell'assolutismo categorico
bando al relativismo softy pseudo-parlamentare di questa seconda repubblica, non cerchiamo il dialogo come lo impone la maggioranza. Tu confondi l' atteggiamento con la sostanza. Essere terzi e neutrali come lo può essere Napolitano non è necessariamente effetto di una critica autentica e ragionevole, altrimenti avrebbe respinto il lodo alfano come evidentemente anticostituzionale e illegale.
Inoltre se l' anti berlusconismo ha dentro di sè la difesa di determinati principi non negoziabili , principi etici , quasi religiosi, nei confronti di una certa idea di Stato, bhe allora non sappiamo di che farcene della neutralità.
***** ho fatto un post alla Sean.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioviva dio!
bando al relativismo softy pseudo-parlamentare di questa seconda repubblica, non cerchiamo il dialogo come lo impone la maggioranza. Tu confondi l' atteggiamento con la sostanza. Essere terzi e neutrali come lo può essere Napolitano non è necessariamente effetto di una critica autentica e ragionevole, altrimenti avrebbe respinto il lodo alfano come evidentemente anticostituzionale e illegale.
Inoltre se l' anti berlusconismo ha dentro di sè la difesa di determinati principi non negoziabili , principi etici , quasi religiosi, nei confronti di una certa idea di Stato, bhe allora non sappiamo di che farcene della neutralità.
***** ho fatto un post alla Sean.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio1. trovami dove io ti ho dato del berlsconianoOriginariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggioscusa ma come molti ripeti le stesse parole di berlusconi
Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio2. focalizzati pure su quello che vuoi, a chiunque piace parlare di altri argomenti, è quello che stiamo facendo anche qui, quello che intendevo e che a me da tremendamente fastidio, è che bisognerebbe avere almeno la decenza di informarsi e farsi una prospettiva propria di quello su cui si sta discutendo, cosa che ti ripeto, tu non mi pare abbia fatto dal momento che asserisci che abbiamo più intercettazioni degli altri paesi quando questo non risulta assolutamente vero o che negli altri paesi le intercettazioni vengono usate solo quando il fatto è praticamente comprovato (e qua ti sei fregato da solo, dubito che informandoti tu sia arrivato a queste conclusioni) e basterebbe spendere anche solo 10 minuti del proprio tempo per accertarsene, per farsi un'idea propria.
Sull'utilizzo delle intercettazioni: come si fa a scoprire un'associazione a delinquere, se non si parte dal basso? si parte dal piccolo reato, dai singoli reati per arrivare poi ad assimilare il tutto in un'associazione a delinquere mafiosa o d'altro... cquestocome sarà possibile farlo se le intercettazioni sono permesse solo per reati mafiosi, che diamine ne so all'inizio dell'indagine se questa mi porterà a sgominare un associazione mafiosa? il tutto poi in 60 giorni di tempo, il nuovo tempo massimo previsto per le intercettazioni.
unesempio banalissimo, tutte le truffe alla sanità che una settimana si ed una no compaiono sui giornali come pensi che siano state scoperte? facendo le intercettazioni,da cui risulta un possibile reato e da li si avvia l'indagine per accertarsene. Con la nuova legge cosa dovrebbe succedere? scoprire prima il reato con labacchetta magica, e dopo fare le intercettazioni inutili? ma dai..
saltato questo pezzo inutile e noioso ti ricordo che:
1) continui a fare esempi con la mafia dimenticando probabilmente che la proposta di legge chiarisce che i limiti non valgono per inchieste su organizzazioni criminali, terrorismo e sequestri...quindi quello ke dici è poco più che inutile
2) hai fatto l'esempio delle truffe sanitarie (tralasciando che molte volte coinvolgono la mafia) essendo prolungate nel tempo e "organizzate" costituiscono delle vere e proprie "associazioni" con finalità propriamente criminali...(qui torna al putno uno è tutto chiaro)
cmq ritorno a ripetere che non ho piacere a parlare con te dal momento che hai solo parole di presunzione...ti informi solo tu...sai tutto tu...gli altri ascontano berlusconi e non si informano...
meno male che ci sei tu...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza MessaggioAndreaplasma ma fai studi giuridici?
Non "prettamente"(o meglio esclusivamente) giuridici..ma di tipo economico/giuridico...
al di la di questo a livello personale i miei interessi spaziano molto...nessuno mi vieta di leggere un testo, che so, di psicologia o di medicina o che altro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AndrePlasma Visualizza Messaggio
1) continui a fare esempi con la mafia dimenticando probabilmente che la proposta di legge chiarisce che i limiti non valgono per inchieste su organizzazioni criminali, terrorismo e sequestri...quindi quello ke dici è poco più che inutile
molto bene.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza MessaggioNon ho mai detto che sei berlusconiano.
Adesso però smettiamola di demolire le tesi contrarie con la storia che uno è prevenuto e perciò non ha l'uso della ragione.
Se trovo assurda ed incostituzionale la legge che limita le intercettazioni ciò dipende non dal fatto che l'ha fortemente voluta Berlusconi (questo aggrava solamente l'inqualificabilità del personaggio) , ma dal fatto che è una legge irrazionale e dannosa.(senza riferimeni personali a te o ad altri quindi non prenderla sul personale)
per il resto la tua obbiezione ci sta ed è interessante discuterne se il dialogo è costruttivo...
semplicemente io ritengo che regolamentare e limitare le intercettazioni non sia una cosa cosi stupida dal momento che ce ne è stato spesso un abuso (basta vedere che 3/4 delle modelle/veline/calciatori è stato intercettato...ma che me ne fregherà mai a me di cosa si dicono berlusconi e una stronzetta qualsiasi?)
il punto è che molti qui sostengono che sia utile intercettare anche per le caxxate perchè cosi facendo si potrebbe "carpire" qlks di più grosso...ma ragazzi scherziamo? è davvero come se un medico facesse biopsie a caso per malditesta e raffreddori motivando che "magari ogni tanto becco un tumore"...
Commenta
-
Commenta