Originariamente Scritto da temete
Visualizza Messaggio
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioIL finto matrimonio è roba vecchia...già Messalina con Silio mentre l'imperatore Claudio era ancora vivo lo inscenaronoSilvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
La comica ha pubblicato su You Tube
il suo "Vilipendio Tour" "per guastare il clima del G8"
E la Guzzanti mette sul web
il premier e il suo lettone
Con i sottotitoli in inglese: "Eppure l'avevo girato l'anno scorso..."
di LEANDRO PALESTINI
ROMA - Sabina Guzzanti mette su You Tube con traduzione in inglese un video satirico e velenoso. Vi si rappresenta un simil-Berlusconi disteso su un lettone, alle prese con le sue fantasie. "Lo faccio per guastare il clima del G8".
Come ha fatto Sabina Guzzanti a immaginare (nel 2008) un Berlusconi dagli insaziabili appetiti sessuali, quando non si parlava ancora di foto e feste
"piccanti" a Palazzo Grazioli o a Villa Certosa? Sabina Guzzanti ce lo racconta. "La cosa divertente è che questo pezzo di Berlusconi l'ho girato l'anno scorso a novembre per lo spettacolo Vilipendio e sembra fatto apposta per questo momento.
L'ho girato lo stesso giorno in cui ho fatto quello per Annozero con la corona di alloro che era la versione accettabile per la tv. Quando sono venuti a vederlo quelli di Annozero sul set, dentro di me coltivavo la speranza che dicessero: ma usiamo anche quest'altro che fa molto ridere, tutto sommato il pisellone di gommapiuma è una roba da farsa plautina, roba che si vede in gita nei musei etruschi".
Ma ovviamente non era pensabile. Silvio Berlusconi in ogni caso è una miniera per voi.
"Avevo rinunciato a mettere il personaggio di
Berlusconi nello show perché in quindici anni l'ho rappresentato in tutte le salse: che con una videocassetta annuncia il colpo di Stato, al trucco, che canta il karaoke il Parlamento, che vola alla conquista dello spazio... Da Palazzo Venezia, vestito da vescovo che si candida per il papato. Non sapevo più che inventarmi e di potermici divertire ancora".
Già, ma alla fine ha trovato il modo di non separarsi da Berlusconi. E, per lo spettacolo teatrale "Vilipendio", ha pensato a questo filmato.
"Con un ultimo colpo di reni ho deciso di aggiungere questo pezzo allo spettacolo. Ho pensato, uno così ossessionato dalle donne forse sotto sotto è gay e così ho realizzato questo Berlusconi su un letto d'oro che, col senno di poi, non ha niente da invidiare al letto descritto dalla D'Addario, donato da Putin a Silvio. Alla fine penso che sia uno dei Berlusconi più riusciti e in questo momento mi sembrava un peccato che potessero vederlo solo gli spettatori a teatro".
Ecco il video:
YouTube - Silvio Berlusconi Gay (Sabina Guzzanti - English subtitle)
(1 luglio 2009)
Commenta
-
-
Lunga e polemica nota di Palazzo Chigi dopo l'ultimo articolo del Sunday Times
con l'ipotesi di un'imminente pubblicazione degli scatti di villa Certosa in pieno G8
Berlusconi: "Dalla stampa estera campagna morbosa, foto manipolate"
ROMA - Palazzo Chigi interviene con un lunga nota su quella che descrive come "una morbosa campagna" della stampa estera - tra cui cita il servizio del Sunday Times, "del gruppo Murdoch" - a proposito del fatto che si starebbero per pubblicare "a ridosso del G8, alcune foto asseritamente scattate a Villa Certosa". Nella nota del governo si sottolinea che "nessuna immagine scattata a Villa Certosa può avere alcunché di imbarazzante per il presidente Berlusconi", si aggiunge che le foto di cui ha parlato il giornale inglese tuttavia "non corrispondono a fatti avvenuti e sono certamente frutto di manipolazione o di fotomontaggi digitali". E si conclude che, in ogni caso, pubblicare foto scattate a Villa Certosa "è inibita" da un provvedimento del Garante sulla Privacy.
'La scorsa settimana aveva copiato alcune frasi dell'Espresso riportandole come proprie e attribuendole a fonti anonime. Anche stavolta - prosegue la nota - questa stampa si fa portavoce di personaggi definiti 'ben informati', ma riprende in sostanza articoli già pubblicati in Italia. Siamo di fronte, con tutta evidenza, ad un gioco di rimbalzo, ad un attacco concertato, ad una morbosa campagna di stampa che però non ha elementi fondati sui quali basare le proprie accuse".Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza MessaggioLunga e polemica nota di Palazzo Chigi dopo l'ultimo articolo del Sunday Times
con l'ipotesi di un'imminente pubblicazione degli scatti di villa Certosa in pieno G8
Berlusconi: "Dalla stampa estera campagna morbosa, foto manipolate"
ROMA - Palazzo Chigi interviene con un lunga nota su quella che descrive come "una morbosa campagna" della stampa estera - tra cui cita il servizio del Sunday Times, "del gruppo Murdoch" - a proposito del fatto che si starebbero per pubblicare "a ridosso del G8, alcune foto asseritamente scattate a Villa Certosa". Nella nota del governo si sottolinea che "nessuna immagine scattata a Villa Certosa può avere alcunché di imbarazzante per il presidente Berlusconi", si aggiunge che le foto di cui ha parlato il giornale inglese tuttavia "non corrispondono a fatti avvenuti e sono certamente frutto di manipolazione o di fotomontaggi digitali". E si conclude che, in ogni caso, pubblicare foto scattate a Villa Certosa "è inibita" da un provvedimento del Garante sulla Privacy.
'
Excusatio non petita, accusatio manifestaIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Siccome D'Alema non è uno sprovveduto, è sempre bene leggere con attenzione quelle mezze frasi che lascia cadere nelle interviste come questa:
D'Alema: «C'è incertezza, nel Paese
possono aprirsi scenari imprevedibili»
ROMA (5 luglio) - Si avvia «un periodo di incertezze e credo che nel paese possano aprirsi scenari anche imprevedibili». Ne è convinto l'ex premier Massimo D'Alema, intervistato da Radio Città Futura.
«Io come cittadino italiano trovo umiliante la situazione in cui ci troviamo», ha poi affermato D'Alema riferendosi alle vicende del premier Silvio Berlusconi e al suo ultimo attacco alla stampa estera. «Credo che come ha scritto Le Monde questa immagine del presidente del Consiglio rischia di danneggiare il paese».
Possono aprirsi scenari imprevedibili. Alla cronista che gli chiedeva di Berlusconi e di un suo eventuale declino D'Alema ha replicato: «Stiamo in un momento del potere personale di Berlusconi che mostra anche però fragilità». Secondo D'Alema il suo declino «sarà complesso, frammentario: l'uomo non vuole mollare ma al tempo stesso è sempre più debole». Quindi «ci sarà un periodo di incertezza e nel paese possono aprirsi anche scenari imprevedibili».
D'Alema l'altro ieri aveva parlato del «declino» di Berlusconi, che aveva spiegato, «è difficile delineare come un cammino lineare. Per questo ho parlato di scosse: non era l'annuncio di eventi, ma una semplice analisi politica».
D'Alema: «C'è incertezza, nel Paese possono aprirsi scenari imprevedibili» - Il Messaggero...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSiccome D'Alema non è uno sprovveduto, è sempre bene leggere con attenzione quelle mezze frasi che lascia cadere nelle interviste come questa:
ROMA (5 luglio) - Si avvia «un periodo di incertezze e credo che nel paese possano aprirsi scenari anche imprevedibili». Ne è convinto l'ex premier Massimo D'Alema, intervistato da Radio Città Futura.
«Io come cittadino italiano trovo umiliante la situazione in cui ci troviamo», ha poi affermato D'Alema riferendosi alle vicende del premier Silvio Berlusconi e al suo ultimo attacco alla stampa estera. «Credo che come ha scritto Le Monde questa immagine del presidente del Consiglio rischia di danneggiare il paese».
Possono aprirsi scenari imprevedibili. Alla cronista che gli chiedeva di Berlusconi e di un suo eventuale declino D'Alema ha replicato: «Stiamo in un momento del potere personale di Berlusconi che mostra anche però fragilità». Secondo D'Alema il suo declino «sarà complesso, frammentario: l'uomo non vuole mollare ma al tempo stesso è sempre più debole». Quindi «ci sarà un periodo di incertezza e nel paese possono aprirsi anche scenari imprevedibili».
D'Alema l'altro ieri aveva parlato del «declino» di Berlusconi, che aveva spiegato, «è difficile delineare come un cammino lineare. Per questo ho parlato di scosse: non era l'annuncio di eventi, ma una semplice analisi politica».
D'Alema: «C'è incertezza, nel Paese possono aprirsi scenari imprevedibili»*-*Il Messaggero
solo questi elementi potrebbero destabilizzare il nostro imperatore, non notizie di tangenti o altri malaffariSilvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSiccome D'Alema non è uno sprovveduto, è sempre bene leggere con attenzione quelle mezze frasi che lascia cadere nelle interviste come questa:
D'Alema: «C'è incertezza, nel Paese possono aprirsi scenari imprevedibili»*-*Il Messaggero
Di sicuro Berlusconi non se ne andrà in silenzio. Qualsiasi vicenda ne determini la fine, sia esso una scandalo impossibila da tacitare o un processo a cui non possa sfuggire o una sfiducia della sua stessa maggioranza per salvare se stessa e lasciare affondare lui, egli non rimarrà ad assistere. Sa per certo che a questa caduta non potrà seguire una ripresa, due volte nella polvere, due volte nell'altare, la terza possibilità non gli sarà data. E, allora, potrebbe essere un appello al popolo, un richiamo ad un'investitura diretta, una delegittimazione di tutte quelle istituzioni non direttamente ricondudibili alla volontà popolare. A quel punto si vedrà la tempra di chi gli si oppone, in una partita in cui si gioca la sopravvivenza politica degli uni o degli altri in cui confrontano due modelli di stato: quello repubblicano e quello semimonarchico. Il colpo, una volta assestato, dovrà andare a fondo, ché il male va estirpato alla radice, senza dare possiblità di ricrescere.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta