Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SonGohan
    Bodyweb Senior
    • Mar 2007
    • 1353
    • 68
    • 5
    • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    nel discorso di espulsione c'è anche un altro inquietante riferimento, se vogliamo dirla tutta: "se credete che casaleggio si tenga i soldi, allora andatevene".ma che vuol dire? se credete che casaleggio si tenga i soldi, pubblico tutti i finanziamenti ricevuti e dove sono stati spesi i soldi.
    Casaleggio dopo averlo visto in foto mi ricorda quei santoni abindola-adepti e arraffa-soldi.

Commenta

• 600
      been there, done that
      • Mar 2009
      • 3861
      • 329
      • 239
      • Quel paese
      • Send PM

Mi sembra che grillo si stia comportando così perché le elezioni sono alle porte e mi sembra tutto sommato giusto non avere una mandria di rompicoglioni nel momento più delicato. Il messaggio poco democratico lanciato di recente io lo interpreto come "risolviamo i problemi con le elezioni, mettiamo su una squadra credibile, raccogliamo le firme e tutto quanto, per tutto il resto ci sarà tempo una volta passate le elezioni". E non mi sembra neanche una presa di posizione così folle, discutere va benissimo ma nasce come movimento politico operativo, mica di disquisizione continua.

La storia di non andare in tv io la interpreto più che altro come un tentativo di spostare il dibattito dalla tv a interet. In tv è facile truccare le discussioni e falsare quello che arriva allo spettatore, in internet (per quanto si possa dire il contrario) non è così e qualunque mezza scimmia ha la possibilità di sentire sempre più campane se è suo interesse. E anche secondo me quindi la scelta di Grillo è azzeccatissima.
      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• gorgone
        for a while
        • May 2008
        • 6246
        • 832
        • 835
        • nel cuore di chi è nel mio cuore
        • Send PM

mah, ripeto, secondo me le scelte sono pure giuste, il problema è che è un movimento che si presenta come l'alfiere dalla democrazia diretta con cui, ripeto, intenderebbe guidare un paese, dunque gestire problemi infinitamente più complessi della scelta dei candidati, tutto con la democrazia diretta, perché, nell'esaltazione populista, il loro punto è che il cittadino ha il potere, non il politico, quindi il cittadino, qualsiasi cosa dica, va ascoltato. in quest'ottica i rompicoglioni non dovrebbero esistere, sono tutti cittadini con gli stessi diritti.

al primo piccolo problema ci si accorge che la democrazia è, da bene che vada, una perdita di tempo, ma, più oggettivamente, porta al rischio che i coglioni vincano.

eh beh. buongiorno.

a me va bene, ma allora non è più (ma non lo è mai stato, questo sto dicendo, viene solo alla luce) il m5s dove grillo fa solo il megafono, del resto lui stesso, dopo le elezioni in sicilia ha detto che è il capo, non il megafono.
        insomma è il movimento di grillo, dove lui comanda come berlusconi nel pdl.

e ne usa anche gli argomenti, contro i giornalisti, ad esempio.. la stampa cattiva e criminale.

---------- Post added at 22:30:29 ---------- Previous post was at 22:29:21 ----------

insomma voi continuate ad opporre alle mie critiche al movimento le vostre idee, a me vanno bene le vostre idee, sto rilevando le contraddizioni interne al movimento, sono molto più terra-terra, non entro nemmeno nel merito.

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

direi che la Salsi il suo scopo lo sta ottenendo, alla faccia della non personalizzazione del M5S, dato che stasera era ospite della Gruber. Prevedo per lei una luminosa carriera.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• gorgone
            for a while
            • May 2008
            • 6246
            • 832
            • 835
            • nel cuore di chi è nel mio cuore
            • Send PM

date il potere al popolo! vedrete come lo userà bene.

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

a questo punto non oso immaginare quanto dureranno lontani dalla tv i previsti 80 deputati grillini
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Palestra86
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 643
                • 94
                • 19
                • fatte li casocci tuoi
                • Send PM

Mesi fa lascio la guida a Monti in quanto esperto di economia avrebbe dovuto risollevare le sorti del paese, tutta questa grave "crisi" non mi pare
                risolta e non capisco perchè ora il B. sia contento di salire al potere ed ereditare tutti i SUOI debiti e non, dei passati governi.
                Comincio a pensare seriamente che dietro tutto questo ci siano le banche e decidano loro quando iniziare una fantomatica crisi, quando far salire
                al potere un potente e quando cambiare la guida e chi osa ribellarsi sono guai seri.
                Molto probabilmente governerà nuovamente la destra per abile maestria di B., ma i problemi rimarrano tali e quali perchè B. pensa ai fatti suoi (e fa bene) pensa anche agli altri, ma al posto di risanare L'italia preferisce un certo tipo di serate.
                Avete mai sentito parlare di signoraggio bancario? Beh non mi espongo, ma sappiate che è la macchia nera d'italia.
                Last edited by Palestra86; 13-12-2012, 01:40:43.

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
                  Avete mai sentito parlare di signoraggio bancario?
                  No amico, mai sentito.

Me lo spiegheresti in breve e spiegandomi in poche parole che correlazione ci sarebbe tra signoraggio bancario e la nostra crisi?

Tessera N° 6

Commenta

• greenday2
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2005
                    • 5921
                    • 1,034
                    • 440
                    • London
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
                    Mesi fa lascio la guida a Monti in quanto esperto di economia avrebbe dovuto risollevare le sorti del paese, tutta questa grave "crisi" non mi pare
                    risolta e non capisco perchè ora il B. sia contento di salire al potere ed ereditare tutti i SUOI debiti e non, dei passati governi.
                    Comincio a pensare seriamente che dietro tutto questo ci siano le banche e decidano loro quando iniziare una fantomatica crisi, quando far salire
                    al potere un potente e quando cambiare la guida e chi osa ribellarsi sono guai seri.
                    Molto probabilmente governerà nuovamente la destra per abile maestria di B., ma i problemi rimarrano tali e quali perchè B. pensa ai fatti suoi (e fa bene) pensa anche agli altri, ma al posto di risanare L'italia preferisce un certo tipo di serate.
                    Avete mai sentito parlare di signoraggio bancario? Beh non mi espongo, ma sappiate che è la macchia nera d'italia.
                    Dicci di piu sul signoraggio minestra. Mi sa che sei uno che la sa lunga aummma aummaaa
                    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Françis1992
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 3910
                      • 497
                      • 270
                      • L.A.
                      • Send PM

Minestra ma raccogliendo olive hai notato una flessione nella domanda di olio evo ? Parlacene un pò; mi piacerebbe anche qualche collegamento con il signoraggio,il feudalismo e i servi della gleba,grazie

Tessera N° 7

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120296
                        • 3,355
                        • 3,420
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Per cortesia, lasciamo stare il signoraggio (usare il search: esiste un 3d sull'argomento) e le repliche conseguenti stile-trash e torniamo alla politica italiana.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Palestra86
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 643
                          • 94
                          • 19
                          • fatte li casocci tuoi
                          • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                          No amico, mai sentito.

Me lo spiegheresti in breve e spiegandomi in poche parole che correlazione ci sarebbe tra signoraggio bancario e la nostra crisi?
                          Lo stato nella stampa della banconota dipende esclusivamente dalla BCE (Banca Centrale Europea) peraltro
                          la stessa Banca che Berlusconi ieri, in fase di campagna di marketing per il nuovo libro di Vespa e oserei dire occasione per fare un pò di campagna elettorale, ha nominato come responsabile in un certo senso della crisi a livello europeo. La BCE è la stessa Banca che gestisce la moneta unica degli stati facenti parte della UE.
                          In conclusione, avendo letto l'avvertimento di Sean vi dico che lo stato italiano facendosi stampare le banconote con i vari tagli offerti deve aggiungere al valore nominale + le spese relativa all'inchiosto, la carta per ogni SINGOLA banconota, il debito pubblico con una carognata del genere non verrà mai risanato.
                          Caro sandman, ul signoraggio bancario è perfettamente collegato alla "crisi" presente in Italia anche se è uno stato che fa parte dell'Unione Europea non bisogna sottovalutare che deve guardarsi in primis dai propri problemi prima di relazionarsi con gli altri membri.
                          Quelli presenti in Italia sono abbastanza gravi.

Grillo ne ha parlato solo UNA volta su emittente televisiva nazionale ed è stato zittito.
                          Last edited by Palestra86; 13-12-2012, 16:07:27.

Commenta

• SonGohan
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2007
                            • 1353
                            • 68
                            • 5
                            • Send PM

scusami palestra ma di solito faccio fatica a capire le cose spiegate in maniera discorsiva. Se ti trovo il link al topic sul signoraggio mi fai uno schema magari anche con dei numeri di esempio? Mettendo in evidenza i vari soggetti nel meccanismo del signoraggio e facendo vedere chi paga chi e chi accumula cosa.

Commenta

• greenday2
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2005
                              • 5921
                              • 1,034
                              • 440
                              • London
                              • Send PM

9 000 miliardi di attivo. Ragazzi, voglio sapere cosa si inventerà a ridosso del Natale.

Ormai credo davvero che abbia qualcosa di clinico, e non sia semplicemente malvagio
                              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Françis1992
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2009
                                • 3910
                                • 497
                                • 270
                                • L.A.
                                • Send PM

Gli elogi dei leader europei: da Hollande ("Con Monti Italia rispettata") a Juncker ("Grande sostegno"). La presenza di Monti al summit, al quale partecipano anche Silvio Berlusconi e Angela Merkel, su espresso invito del presidente Martens per spiegare il "caso" Italia

Tessera N° 7

Commenta

Working...
                                X