Originariamente Scritto da TheSandman
Visualizza Messaggio
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Ma nelle intercettazioni c'è anche lui, gli escamotage di forma non cambiano la sostanza, per quanto io voglia bene a quelli del Fatto.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioMa nelle intercettazioni c'è anche lui, gli escamotage di forma non cambiano la sostanza, per quanto io voglia bene a quelli del Fatto.
Pero' parlo per sentito dire, se esiste veramente non dico piu' niente.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Non esiste nulla in merito alla distruzione, la regola è che il capo dello stato non può essere indagato al di fuori dei reati di alto tradimento e di attentato alla costituzione, bisognerebbe sapere cosa c'è di compromettente per Napolitano in queste intercettazioni, e credo che il preciso intento della presidenza della repubblica sia di non renderle pubbliche.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggiosono ignorantissimo sull'argomento, ma se non ho capito male non esiste una legge che dice che una registrazione acquisita intercettando un privato cittadino debba essere distrutta se in questa conversazione entra il presidente della repubblica.
Pero' parlo per sentito dire, se esiste veramente non dico piu' niente.
E' impossibile affermare che Napolitano e l'ex vicepresidente CSM parlassero di piantine da innaffiare, è ovvio che la chiamata avesse valore istituzionale, anche se fosse solo per farsi gli auguri di buona Natale.
Ripeto: piaccia o meno l'uomo, nel merito Napolitano ha ragione tutta la vita.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioGente...poche balle...non se ne leverà un ragno dal buco perchè checchè a voi faccia più piacere si dicano altre cose, nel merito della questione Napolitano non poteva e non doveva essere intercettato, foss'anche durante la chiamata con un lavacessi di Roma Tiburtina.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioNon esiste nulla in merito alla distruzione, la regola è che il capo dello stato non può essere indagato al di fuori dei reati di alto tradimento e di attentato alla costituzione, bisognerebbe sapere cosa c'è di compromettente per Napolitano in queste intercettazioni, e credo che il preciso intento della presidenza della repubblica sia di non renderle pubbliche.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Esatto. Basta spiattellarle alla stampa e addio consulta....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Non ne sentiremo la mancanza: http://www.repubblica.it/politica/20...iche-44522630/ E l'esempio, purtroppo, non verrà seguito....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
c'è una cosa che non ho capito, ad agosto (o inizio settembre, ora non ricordo) di matteo (il pm) aveva detto alla stampa che negli atti non risultava nessuna intercettazione di napolitano.
poi aveva spiegato, all'avvocatura di stato che aveva chiesto spiegazioni, quello che dice ma_75, cioè la procedura per distruggere le intercettazioni non rilevanti, lo può fare un GIP non il pm, come chiede invece l'avvocatura di stato; ma quello che non capisco, ora, invece, risultano 4 telefonate depositate agli atti? (cioè la notizia che ha linkato sean qualche pagina fa?)
non ho capito.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioc'è una cosa che non ho capito, ad agosto (o inizio settembre, ora non ricordo) di matteo (il pm) aveva detto alla stampa che negli atti non risultava nessuna intercettazione di napolitano.
poi aveva spiegato, all'avvocatura di stato che aveva chiesto spiegazioni, quello che dice ma_75, cioè la procedura per distruggere le intercettazioni non rilevanti, lo può fare un GIP non il pm, come chiede invece l'avvocatura di stato; ma quello che non capisco, ora, invece, risultano 4 telefonate depositate agli atti? (cioè la notizia che ha linkato sean qualche pagina fa?)
non ho capito.
Gli atti depositati dalla Procura di Palermo riferiscono che le telefonate effettuate da Mancino sono state registrate in un arco di tempo che complessivamente va dal 7 novembre 2011 al 9 maggio 2012: sei le utenze messe sotto controllo.
Le quattro telefonate al Capo dello Stato, indirettamente intercettate, sono state effettuate da Mancino nelle seguenti date: il 24 dicembre 2011 alle ore 9.40 (durata 3 minuti): il 31 dicembre 2011 alle ore 8.48 (durata 6 minuti); il 13 gennaio 2012 alle ore 12.52 (durata 4 minuti); il 6 febbraio 2012 alle ore 11.12 (durata 5 minuti).
Su un totale di 9.295 conversazioni telefoniche, informano gli atti depositati dalla procura di Palermo alla Consulta. Nel conflitto tra poteri dello Stato sol…
Quindi o i giornali hanno riportato erroneamente Di Matteo o il PM si è confuso/sbagliato.Last edited by Sean; 14-10-2012, 19:38:38....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioc'è una cosa che non ho capito, ad agosto (o inizio settembre, ora non ricordo) di matteo (il pm) aveva detto alla stampa che negli atti non risultava nessuna intercettazione di napolitano.
non ho capito.
Questo, almeno, sarebbe accaduto prima che a Napolitano venisse la brillante idea di farne un caso di stato.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSì, esatto.Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioA quanto mi risulta ci sono 4 telefonate intercettate ma non depositate agli atti e nemmeno trascritte.
vedo che non sono l'unica ad aver confusione.
mauro la differenza mi è chiara, ma, dalla notizia postata da sean io capisco: grossa mole di telefonate di cui solo 4 agli atti.
mentre la procedura che tu descrivi è quella che descriveva di matteo per le telefonate non agli atti.
non si capisce un tubo.
---------- Post added at 18:37:46 ---------- Previous post was at 18:34:59 ----------
per essere ancora più chiara nel mio dubbio
agli atti ci vanno le telefonate che il pm reputa penalmente rilevanti (per questo fa anche il discorso sulla diversità tra immunità e posizione del re spagnolo), le altre vengono distrutte, secondo procedura, su ordine di un GIP, è chiaro che, per il pm, ci sono 4 telefonate con contenuto penalmente rilevante.
però è anche chiaro che aveva detto che non c'erano.
può un pm mentire?
Commenta
-
-
Il dubbio è sul perchè il PM non l'abbia detto. Una ipotesi potrebbe essere quella che lo ha visto mentire ai giornalisti per ordini superiori e per delicatezza della questione....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
era giugno non agosto o inizio settembre, come vola il tempo
Il pm Nino Di Matteo risponde alle domande del quotidiano Repubblica, confermando la notizia ormai nota a tutti: “Negli atti depositati non c’è traccia di conversazioni del capo dello Stato e questo significa che non sono minimamente r ilevanti”. A una domanda sulla sorte di tutte le telefonate non rilevanti, segretate e non depositate, Di Matteo risponde ancora una volta illustrando ciò che prevede il Codice di procedura: “Noi applicheremo la legge in vigore. Quelle che dovranno essere distrutte con l’instaurazione di un procedimento davanti al Gip saranno distrutte, quelle che riguardano altri fatti da sviluppare saranno utilizzate in altri procedimenti”.
Napolitano attiva subito l’Avvocato generale dello Stato, Francesco Caramazza, che scrive al procuratore capo di Palermo Francesco Messineo
(gli chiede conto delle dichiarazioni alla stampa del pm di matteo. nota mia, ho la lettera per intero, se interessa.)
Di Matteo spiega di aver risposto a una generica domanda con “l’ovvio richiamo alla corretta applicazione della normativa in tema di utilizzo degli esiti delle attività di intercettazione telefonica”. Messineo aggiunge: “Le comunico che questa Procura, avendo già valutato come irrilevanti ai fini del procedimento qualsivoglia eventuale comunicazione telefonica in atti diretta al capo dello Stato, non ne prevede alcuna utilizzazione investigativa o processuale, ma esclusivamente la distruzione da effettuare con l’osservanza delle formalità di l e g ge ”
voglio dire, non solo alla stampa, questi sono gli atti del conflitto di attribuzione.
Commenta
-
Commenta