Originariamente Scritto da Niko853
Visualizza Messaggio
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza MessaggioQualche sparata di Napolitano non avrebbe cambiato di una virgola la storia della legislatura. Siamo realisti.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Al di fuori delle nomine il parlamento non ha ragion d'essere, spero che tu te ne renda conto.
A meno che non si faccia dietrofront al mattarellum e che l'assegnamento dei collegi avvenga attraverso primarie, per ogni seggio, cosa che mi sembra fantascienza.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioCerto, ma la legge elettorale non va a toccare la sua presidenza del CSM, la nomina dei componenti della corte costituzionale, la nomina dei senatori a vita, il potere di concedere la grazia, il potere di sciogliere le camere ed i consigli regionali, il potere di veto sui decreti legge. Secondo te come ha fatto un certo Mario Monti a presiedere il governo? Tu hai mai eletto Mario Monti?
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioTieni presente che siamo partiti dal discorso della trattativa stato-mafia. Ecco, diciamo che se Napolitano avesse detto qualche parola in più a Berlusconi e qualcuna in meno a Mancino sarebbe stato megliosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggiola politica si fa in Parlamento. E' in relazione alla vita parlamentare che il ruolo del PdR deve essere valutato, al di là delle nomine. Il porcellum ha compresso il ruolo sia dell'opposizione che del PdR, è inutile negarlo. Quanto a Monti, senza l'appoggio dei maggiori partiti non sarebbe certo Premier, a prescindere da Napolitano.
si tratta di considerazioni che vanno al di là del suo ruolo istituzionale. Se poi bisogna dire a tutti costi che è stato un Presidente indegno è un altro discorso.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
La storia non sarà clemente con Napolitano, verrà sottolineato il suo ruolo di corresponsabile nella stagione politica più disastrosa per il nostro paese, ed il tentativo finale di riabilitarsi con l'imposizione di Monti sarà annoverato nelle aggravanti.
Qui stiamo tornando alle campagne elettorali, crediamo che questo intermezzo "tecnico" sia stata una sorta di espiazione, per mondare i nostri peccati, e ricominciare tutto come prima, con un lifting di terza categoria.
Si fa un gran parlare di spread, ma i fondamentali macroeconomici peggiorano giorno dopo giorno: disoccupazione, debito, recessione per tutto l'anno venturo, ci avviamo verso una mezza guerra civile.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Se ne parla qua: http://www.bodyweb.com/threads/341200-Governo-Hollande...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioUn presidente che copre la trattativa stato-mafia è ben più che indegno.
---------- Post added at 17:20:34 ---------- Previous post was at 17:17:53 ----------
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioLa storia non sarà clemente con Napolitano, verrà sottolineato il suo ruolo di corresponsabile nella stagione politica più disastrosa per il nostro paese, ed il tentativo finale di riabilitarsi con l'imposizione di Monti sarà annoverato nelle aggravanti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioBerlusconi è caduto da solo? Napolitano non dispone della forza politica?
Beata innocenza, a volte mi stupite sul serio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioDi sicuro non l' ha fatto cadere il pd. Berlusconi è caduto su pressioni esterne al sistema italia e napolitano ha guadagnato forza in quel contesto. Non ha mai alzato la voce contro berlusconi perchè prima non poteva semplicemente permetterselo. A che pro entrare in conflitto con un altro potere dello stato quando il suo compito istituzionale è quello di garantire l' unità delle istituzioni?
Il Quirinale fino ad ora è andato a vecchi rincoglioniti con poco ancora da chiedere alla vita, se Berlusconi riuscisse nell'intento di sedersi su quello scranno vi farebbe vedere quanto è vera la storiella del "ruolo di rappresentanza". Mettendo un fantoccio come Alfano a presiedere il consiglio dei ministri, con la maggioranza garantita dal porcellum, si parlerebbe di dittatura per davvero.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioTroppo facile giudicare seduti di fronte al computer. Il punto - ed il problema - è che personaggi come Napolitano sanno esattamente quali sono le conseguenze di determinate scelte. Non è che se stai conducendo una trattativa con la mafia vai in tv e ne parli, così poi domani travaglio ti tratta bene. Insomma, sono questioni delicate e il diritto serve a poco.
---------- Post added at 17:20:34 ---------- Previous post was at 17:17:53 ----------
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta