Originariamente Scritto da Liam & Me
Visualizza Messaggio
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggionon togliamo meriti al mio supereroo preferito: giarda.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggioahah ma perchè
Commenta
-
-
Ma siamo veramente un Paese anomalo: la Guardasigilli ha timidamente ventilato-come peraltro chiedeva il referendum Vassalli- di introdurre la responsabilità civile dei magistrati e subito si scatena un putiferio sindacale, con l'ANM sul piede di guerra.
Ma porca miseria, dov'è il problema? che si facciano anche i giudici una polizza per la responsabilità professionale, che ci sarebbe di strano??...bah.sigpic
Commenta
-
-
green, giarda è il mio personale x-man della gioia, appena lo vedo, mi sento già più felice.
è un peccato che sia alto, fosse in dimensione brunetta, lo rapirei per tenerlo nella credenza.
a te non mette allegria al solo guardarlo?
(che poi pare proprio abbia un carattere pessimo, ma vabbè)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioMa siamo veramente un Paese anomalo: la Guardasigilli ha timidamente ventilato-come peraltro chiedeva il referendum Vassalli- di introdurre la responsabilità civile dei magistrati e subito si scatena un putiferio sindacale, con l'ANM sul piede di guerra.
Ma porca miseria, dov'è il problema? che si facciano anche i giudici una polizza per la responsabilità professionale, che ci sarebbe di strano??...bah.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIl problema è che l' introduzinoe della responsabilità civile è un cavallo di battaglia del berlusconismo, quindi è male a prescindere. Immaginati quanta credibilità perderebbe un partito come il PD, o giornali come Repubblica o il Fatto, se si mettessero a difendere il provvedimento
Che poi ovvio, parliamo di errori procedurali, non di merito. La discrezionalità decisionale (come la strategia processuale) è discrezionale e incensurabile, purchè sia sorretta da un ragionamento logico-giuridico di base (che poi può essere anche non consivisibile, per carità, ma per quello ci sono le impugnazioni).
Mica si chiede che il giudice sia esiliato, semplicemente gli si fa pagare il danno di tasca propria, come accade per ogni persona normale.
Si facciano un'assicurazione responsabilità civile, come ce l'hanno tutti i professionisti, e buonanotte al secchio. O no?Last edited by bersiker1980; 05-06-2012, 16:48:49.sigpic
Commenta
-
-
Io sono assolutamente d'accordo con la tua argomentazione: il problema è che la materia è facilmente strumentalizzabile. Probabilmente l' ANM la vede come un potenziale cavallo di ***** per cui passato quello, passa tutto. E a ben vedere non ha tutti i torti: il governo tecnico non durerà molto e il rischio che torni a governare una coalizione di centrodestra non è così remoto come sembra
Commenta
-
-
ma una normetta per evitare che i i medici debbano passare buona parte del loro tempo a pensare di evitare cause che nel 99% dei casi li vedrebbero comunque assolti,non la vogliamo fare? la medicina conservativa + il ricorso immotivato al pronto soccorso è uno dei mali di questo paese,lo spreco di denaro pubblico è incredibile.Last edited by odisseo; 05-06-2012, 17:06:44."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioma una normetta per evitare che i i medici debbano passare buona parte del loro tempo a pensare di evitare cause che nel 99% dei casi che li vedrebbero comunque assolti,non la vogliamo fare? la medicina conservativa + il ricorso immotivato del pronto soccorso è uno dei mali di questo paese,lo spreco di denaro pubblico è incredibile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioeh ma sai che buisiness c'e' dietro?"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioma una normetta per evitare che i i medici debbano passare buona parte del loro tempo a pensare di evitare cause che nel 99% dei casi li vedrebbero comunque assolti,non la vogliamo fare? la medicina conservativa + il ricorso immotivato al pronto soccorso è uno dei mali di questo paese,lo spreco di denaro pubblico è incredibile.
La responsabilità penale è già scriminata nei casi di attività particolarmente rischiosa (com'è l'attività medica)e in ogni caso l'azione è esercitata dai PM, mica dal cittadino.
Per quella civile c'è l'assicurazione. Questo significa che se vuoi il risarcimento del danno patrimoniale da un medico, di regola fai causa alla sua assicurazione, mica a lui.E l'assicurazione ce l'hanno tutti, ovviamente.sigpic
Commenta
-
Commenta