Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

http://www3.lastampa.it/economia/sezioni/articolo/lstp/456531/

3
    00.000 lettere contro le 50.000 dell'anno scorso, e' gia' un passo in avanti...
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• odisseo
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 4878
      • 248
      • 161
      • Send PM

una coalizione di sinistra secondo i sondaggi avrebbe una vittoria schiacciante,il M5S ha quasi preso il Pdl

"
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120296
        • 3,355
        • 3,420
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Peccato che il programma politico di Grillo sia l'antipolitica. Intercetterà tutti i voti di protesta. Crollo Lega, tiene al solito l'UDC ed il PD di Bersani si troverà a scendere a patti con Grillo.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• SonGohan
          Bodyweb Senior
          • Mar 2007
          • 1353
          • 68
          • 5
          • Send PM

La democrazia è un bel concetto, ma è strano e difficile nella sua realizzazione.

Odisseo dal tuo link vediamo come nel 2008 PD + PDL raccoglievano il 70 % dei voti, oggi la somma dei loro voti arriva al 44%.

Teoricamente, oggi abbiamo più "democrazia" rispetto al 2008, i voti si sono divisi tra molti più partiti, come ad esprimere molte più sfumature di pensiero tra gli elettori.

Tuttavia "più democrazia" vuol dire maggiore frammentazione e quindi difficoltà a governare.

Se ci sono 100 persone e ognuna di esse la pensa in un modo particolare e diverso dalle altre 99 è difficile prendere decisioni, però se veramente vogliamo la democrazia espressa in questi termini, l'ingovernabilità può essere parte di essa.

Infatti il voto del 2008 che vedeva PD + PDL dividersi la maggior parte dei voti esprimeva un modo che ha il sistema democratico per favorire la propria governabilità: l'illusione della democrazia. O voti di qua o voti di la. Per esempio in questi ultimi anni i media lavoravano sempre sodo per inculcare nell'elettore medio l'idea della contrapposizione tra il principale partito di qua e il principale partito di la.

edit: aggiungo precisazione sul M5S, il mio discorso è indipendente dal fatto che oggi a creare frammentazione sta contribuendo un movimento "antipolitico", parlavo in termini generali: frammentazione di pensiero e opinioni da una parte e massima governabilità al suo opposto
          Last edited by SonGohan; 03-06-2012, 14:27:45.

Commenta

• KURTANGLE
            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
            • Jun 2005
            • 36442
            • 1,565
            • 2,286
            • Borgo D'io
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Peccato che il programma politico di Grillo sia l'antipolitica. Intercetterà tutti i voti di protesta. Crollo Lega, tiene al solito l'UDC ed il PD di Bersani si troverà a scendere a patti con Grillo.
            io spero sia grillo a non voler scendere a patti con bersani onestamente
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

Spero questi risultati rimangano immutati e e che Grillo sfondi come se non esistesse un domani.

L'Italia si merita proprio questo e null'altro.

Tessera N° 6

Commenta

• thetongue
                Bodyweb Senior
                • Mar 2003
                • 9739
                • 731
                • 281
                • Send PM

e' facile criticare, un'altra cosa e' trovar soluzioni. questo e' il limite dei movimenti alla grillo
                ma chi non e' sereno, non puo' scorgerlo

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Siamo vissuti 20 anni con uno che vendeva illusioni, sopporteremo anche Grillo che almeno fa più ridere.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

allora facciamoci 4 risate. pero' anche il rider troppo e' indice di non serenita'

Commenta

• TheSandman
                      Ex Presidente
                      • Jun 2008
                      • 4902
                      • 579
                      • 729
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Siamo vissuti 20 anni con uno che vendeva illusioni, sopporteremo anche Grillo che almeno fa più ridere.
                      La tua ingenuità mi commuove.

Ma forse non ti rendi conto delle differenze in gioco.

Amen...se tutto va come spero vi ciuccerete i risultati dei vostri sogni di gloria.

Per quanto mi riguarda ci metto poco a fanculizzare Italietta bananifera e italiani bancarottieri nell'animo...scusate ma tra polemiche vomitevoli su celebrazioni del 2 giugno e quant'altro in questo periodo non ho altro sogno che vedere l'una e gli altri affondare

Tessera N° 6

Commenta

• huntermaster
                        GUFOGNA
                        • Jun 2008
                        • 5491
                        • 705
                        • 217
                        • Genova
                        • Send PM

spero che l'italia crolli su se stessa
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • nel cuore di chi è nel mio cuore
                          • Send PM

beh certo il crollo su sé stessa dell'italia sarebbe indubbiamente un gran vantaggio per tutti noi. già.

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                            La tua ingenuità mi commuove.

Ma forse non ti rendi conto delle differenze in gioco.

Amen...se tutto va come spero vi ciuccerete i risultati dei vostri sogni di gloria.

Per quanto mi riguarda ci metto poco a fanculizzare Italietta bananifera e italiani bancarottieri nell'animo...scusate ma tra polemiche vomitevoli su celebrazioni del 2 giugno e quant'altro in questo periodo non ho altro sogno che vedere l'una e gli altri affondare
                            Guarda, noi ci siamo ciucciati un ventennio di Berlusconi mentre lui se lo faceva ciucciare da ministre e parlamentari. Se non sei partito allora, non vedo perchè privarci del tuo apporto adesso
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• thetongue
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2003
                              • 9739
                              • 731
                              • 281
                              • Send PM

ma poi, partire per andare dove?

Commenta

• huntermaster
                                GUFOGNA
                                • Jun 2008
                                • 5491
                                • 705
                                • 217
                                • Genova
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                                beh certo il crollo su sé stessa dell'italia sarebbe indubbiamente un gran vantaggio per tutti noi. già.
                                chi parla di vantaggi, meglio un crollo concreto di continue illusioni
                                Originariamente Scritto da laplace
                                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

Working...
                                X