Originariamente Scritto da bersiker1980
Visualizza Messaggio
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggiovero...prima di questa legge elettorale infatti in politica c'erano persone nettamente migliori... Questo discorso è un pò come quello per il quale il posto fisso è noioso...
Ti rimando al mio post di poco sopra sulla Finocchiaro e il PDsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioNo guarda, stai sbagliando strada...io sono uno di quelli che sostiene che l'intera classe politica della seconda republica andrebbe epurata. La legge elettorale non c'entra un nullasigpic
Commenta
-
-
Infatti il fulcro è la capacità, o se vogliamo dirla in forma esplicita, la lungimiranza per fare gli interessi del paese e non i propri. L'età sarebbe relativa, quello che si chiede all'attuale classe politica non è giovinezza, è rinnovamento, volti nuovi ed incontaminati.
Se nel comune e nella città riesci bene o male ad occuparti di cose reali, ed hai un immediato termometro della tua attività nel riscontro dei concittadini, in parlamento tutto si annacqua attraverso gli interessi del tuo schieramento, la lungimiranza diventa allora la prossima tornata elettorale, generando quella logica delle promesse e della popolarità, che qualche post più sopra ci faceva dire "il problema è negli elettori".
I provvedimenti giusti, che certificherebbero la qualità del politico, non sono sempre popolari, anzi lo sono raramente, questo ti impedirà di avere una lunga carriera politica, spesso ti impedisce di essere eletto, agli elettori devi raccontare quello che vogliono sentirsi dire, in un sistema democratico devi migliorare gli elettori per migliorare la classe politica, le crisi economiche o sociali in genere sono buoni momenti per fare pulizia, le persone diventano più responsabili ed attente, però c'è sempre un prezzo da pagare.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioil sistema è marcio. I partiti hanno i tentacoli ovunque e sono meccanismi senza controllo. Il sistema di clientele/parassitismo cagionato dall'ingerenza della politica in ogni aspetto della vita politico-sociale italiana rende la macchina stato costosa, lenta, inefficiente, inefficace. In questo contesto anche avere Gesù di Nazarethe Capo del Governo cambierebbe poco.
per colpire il sistema marcio dei partiti bisogna prima di tutto tagliargli i fondi. Meno soldi significa meno potere. Meno potere significa meno ingerenza.
Comunque, come chiedevo in maniera non retorica, se tu hai proposte diverse dal m5s quale alternativa di cambiamento, ben vengano
Certo, se l'alternativa è votare Bersani, che ha messo il broncio perchè ha già speso qualche centinaio di milioni euro di rimborso elettorale e ha votato contro i tagli delle pensioni d'oro, la mia risposta è "no grazie".Last edited by bersiker1980; 11-05-2012, 02:07:20.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioHai perfettamente ragione, ho scritto anche io le stesse cose
per colpire il sistema marcio dei partiti bisogna prima di tutto tagliargli i fondi. Meno soldi significa meno potere. Meno potere significa meno ingerenza.
Comunque, come chiedevo in maniera non retorica, se tu hai suggerimenti alternativi al m5s quale alternativa di cambiamento, ben vengano
Certo, se l'alternativa è votare Bersani, che ha messo il broncio perchè ha già speso qualche centinaio di milioni euro di rimborso elettorale e ha votato contro i tagli delle pensioni d'oro, la mia risposta è "no grazie".sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioI provvedimenti giusti, che certificherebbero la qualità del politico, non sono sempre popolari, anzi lo sono raramente, questo ti impedirà di avere una lunga carriera politica, spesso ti impedisce di essere eletto, agli elettori devi raccontare quello che vogliono sentirsi dire, in un sistema democratico devi migliorare gli elettori per migliorare la classe politica, le crisi economiche o sociali in genere sono buoni momenti per fare pulizia, le persone diventano più responsabili ed attente, però c'è sempre un prezzo da pagare.
Last edited by SonGohan; 11-05-2012, 10:21:32.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggiose il problema è strutturale non vedo cosa c'entri la percentuale degli over 65 sinceramente. Finiamola con questa favola. Essere giovane in politica non è un valore in sè. Ripensa un attimo alle novità dell'ultimo governo b.
Il problema è nel sistema, ancora prima che negli uomini.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza MessaggioL'esito della democrazia è, per Platone, la violenza della tirannide, perché la democrazia stessa non si fonda su nessuna forma e idea comune, ma privatizza a un tempo la ragione pratica e la ragione teoretica, riconducendola interamente agli arbitrii individuali. In una simile prospettiva, la tesi platonica potrebbe essere resa più comprensibile al lettore contemporaneo in questi termini: la tirannide è l’esito di un processo di privatizzazione radicale che si innesca quando i regimi democratici non sanno o non vogliono mantenere una regola pubblica e comune.
http://bfp.sp.unipi.it/dida/resp/ar01s42.html
Comunque Grillo una sua funzione ce l'ha, quella di liberarci dal berlusconismo.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioAttenzione che non ho detto questo. Dico solo che avere 15-20 milioni di over 65 per forza di cose incide sulla possibilità di pensare il nostro futuro. Un paese vecchio è restio al cambiamento, probabilmente vive il nepotismo come un fenomeno assolutamente necessario al funzionamento del sistema. Lo stesso avviene in politica: è pieno di ragazzi capaci e iper qualificati che hanno la strada preclusa da chi ha più "esperienza" di loro. E' il criterio discriminante non è, appunto, la bravura, ma l' esperienza, cioè l' anzianità. In un paese dove non ci sia uno squilibrio così evidente tra giovani e ultra65 questo non si verificherebesigpic
Commenta
-
-
É come diceva qualcuno è un problema tutto europeo....io di persone giovani (40 anni) ne vedo poche ai vertici( che possono decidere realmente e no come belle statuine)sia politici, finanziari ecc..I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioÉ come diceva qualcuno è un problema tutto europeo....io di persone giovani (40 anni) ne vedo poche ai vertici( che possono decidere realmente e no come belle statuine)sia politici, finanziari ecc..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggiocriterio discriminante è l'età? Renzo Bossi allora? Mi sa che non hai capito il mio discorso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioRenzo Bossi ti sembra significativo di qualcosa? E' un caso di nepotismo e basta, ma non rappresenta uno dei tanti giovani in posti di responsabilità. Anzi è l' eccezione che conferma la regolasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioRenzo Bossi ti sembra significativo di qualcosa? E' un caso di nepotismo e basta, ma non rappresenta uno dei tanti giovani in posti di responsabilità. Anzi è l' eccezione che conferma la regola
Martone?
comunque a napoli la gente sta assaltando equitalia, le nuove BR hanno fatto trovare manifesti, non ricordo dove ma hanno murato la porta d'ingresso di equitalia, a roma hanno ritrovato un pacco dimostrativo senza innesco senza parlare della mezza gambizzazione di adinolfi
la situazione non è ancora rovente ma è calda
Commenta
-
Commenta